Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 473 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 473
Iscritti: 0
Totale: 473


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - nuovo fox PANABUS!!!!!!
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
nuovo fox PANABUS!!!!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-20:53 pm    Oggetto: nuovo fox PANABUS!!!!!! Rispondi con citazione

ciapatevi questa novitá 2014! Mi si illuminano gli occhi! http://m.youtube.com/watch?v=hA0kWMJQRPc#
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono mai andato pazzo per i Fox ma con il folder nero ci giocherei volentieri, tanto per provarlo. Fermo restando che sembra proprio un giocattolone. Perplesso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-23:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c´é anche il parang folder a qui alfredo ha lavorato, ne ha parlato non troppo tempo fa... Comunque, il panabus a me piace e non poco, la versione folder non troppo.. Anzi, per niente..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio.. ma a parte tutto... ma come parla il tipo... certo che se vogliono rivolgersi al mercato internazionale, almeno prendessero uno che sa parlare inglese... questo è imbarazzante!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-0:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e comunque, tutti e tre i modelli mi piacciono abbastanza (anche se i folder hanno poco senso, secondo me)... peccato per l'acciaio... finchè useranno l'N690 da parte mia né Fox né ER vedranno mai un euro... ma porca paletta, nel terzo lustro del terzo millennio ancora con 440c (Boker) e N690... e a quei prezzi soprattutto (parlo soprattutto di ER, ovviamente)?!?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tracker meskwaki era giá una forzatura, ma ci poteva stare.. Questi... Per me, no. il panabus invece mi piace, non posso farci nulla.. il tipo é italiano, giá mi dá fastidio che parli in inglese (ma é inutile negare che é la lingua del mercato) ma deve pure avere un accento di manchester? É italiano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
il tracker meskwaki era giá una forzatura, ma ci poteva stare.. Questi... Per me, no. il panabus invece mi piace, non posso farci nulla.. il tipo é italiano, giá mi dá fastidio che parli in inglese (ma é inutile negare che é la lingua del mercato) ma deve pure avere un accento di manchester? É italiano.


...no, amico mio... non deve avere un accento di manchester (qui però mi hai strappato un sorriso... Sorriso +1!). Solo che se ti avventuri in un'altra lingua per promuovere un prodotto, e quindi trasmettere sicurezza ed affidabilità, la devi conoscere bene... a tratti sembra uno studentello che ha mandato male a memoria la lezione. Quanto al coltello, anche a me piace il Panabus (e ti dirò, anche i due giocattoloni chiudibili mi sfiziano)... è che non ce la faccio più a vedere, dopo 10 anni, lo stesso acciaio... non è che la Fox sia la Randall che può permettersi il 440c a vita... tutte le altre case industriali evolvono, si adeguano, e loro invece niente... allora tanto di cappello a Fantoni e Lion Steel che già da anni utilizzano acciai al passo coi tempi, e non perchè siano più "fighi" o "modaioli", ma perchè più performanti sotto tutti i punti di vista, e con prezzi allineati alla concorrenza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-14:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... Probabilmente non hai tutti i torti, sará un family filing... Una scelta obbligata.. Non só.. Io posso solo dire che non mi dispiace come prestazioni offerte e costo, anzi...certo, se volessero utilizzare nuovi materiali non sarebbe male, gli unici materiali utilizzati fino ad ora diversi dall´ N690co sono il titanio, il carbonio, e l´elmax per il folder di wilson che infatti é andato a rubba... E poi qualche 440a e 440c. Forse non sarebbe male introdurre un altro acciaio da adottare su grandi linee... Speriamo Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma.... Ma..... Amore ok, cercherò di non fomentarmi troppo.... Linguaccia il Panabus è il fratellino del mio Parang, quindi mi piace e gia gli voglio bene... Sorrisone i due folder mi piacciono davvero molto!! L'Anunaki ha una forma e delle dimensioni che incontrano pienamente i miei gusti (ma si sa, io ho una passione per i folderoni), e l'Aruru è il mio amatissimo Parang in versione folder.. E il manico bianco lo rende ancora piu figo!! È bellissimo!! Amore suppongo che i prezzi saranno simili al Meskwaki, quindi sui 150€...se disgraziatamente riesco a trovare lavoro me li prendo tutti e due, in blocco!!! Amore Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che nomi hanno???? Ma solo io ho riso per l'inglese terribile del tipo e per i nomi ridicoli dei coltelli??? Anu che??? fox panabus, ma che è un panino romano???

Sui coltelli dico rapidamente che i folder hanno lo stesso blocco, sicura, cartelle, materiale delle guancette, pivot, acciaio, finiture del meskwaki, anche le dimensioni e gli spessori sono quelli, il fodero pure credo. Inutile il meskwaki, inutili anche questi, hannu punte limitanti, sono pesanti, scomodi (il manico ha troppi finger groove per essere un big folder da hard use, quelli nell'uso fanno male , specie se il folder è pesantuccio) e ingombranti. Meglio un fisso. Il panino è quello che un pò si salva, ma il solito manico stampato di serie, i fori sulla lama del tracker, l'incavo preso dai nexus in stile combat jungle e una punta forse un pò limitante per le dimensioni del coltello. Bella la copertura, che dovrebbe essere molto resistente Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Ma che nomi hanno???? Ma solo io ho riso per l'inglese terribile del tipo e per i nomi ridicoli dei coltelli??? Anu che??? fox panabus, ma che è un panino romano???

Sui coltelli dico rapidamente che i folder hanno lo stesso blocco, sicura, cartelle, materiale delle guancette, pivot, acciaio, finiture del meskwaki, anche le dimensioni e gli spessori sono quelli, il fodero pure credo. Inutile il meskwaki, inutili anche questi, hannu punte limitanti, sono pesanti, scomodi (il manico ha troppi finger groove per essere un big folder da hard use, quelli nell'uso fanno male , specie se il folder è pesantuccio) e ingombranti. Meglio un fisso. Il panino è quello che un pò si salva, ma il solito manico stampato di serie, i fori sulla lama del tracker, l'incavo preso dai nexus in stile combat jungle e una punta forse un pò limitante per le dimensioni del coltello. Bella la copertura, che dovrebbe essere molto resistente Sorrisino



quoto, purtroppo... eppure mi sta simpatica 'sta ditta...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

messaggio editato da un amministratore

per cortesia, evitiamo di fare gli sboccati ed i simpatici ad ogni costo.. grazie
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco perchè citare le divinità Sumere,anche se lo avevano già fatto altri con L'Enki.Si vede che hanno poteri divini! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Linguaccia ... Sinceramente vedo un disegno tradizionale e ampiamente utilizzato semplicemente modernizzato... Lame strane o macellai pazzi non mene fa venire in mente proprio per niente Soddisfatto insomma.. Un disegno classico e collaudato.. @olorín, non ho capito il discorso sul solito manico, il buco del trakcer ecc.. Perplesso? Scusa, é come dire della spy, il solito spyhole, il solito g10, il solito profilo.. E che devono fare? Rubbare lo stile e i componenti di altre aziende? Sono la fox é fanno coltelli con la loro identitá.. La spy é la spy é fa i coltelli con la sua identitá... Almeno io la vedo cosí.. Mi dispiaceeebbe se imitassero altre aziende Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana il disegno è collaudato ma ti stanno sfuggendo due cose, la prima sono le dimensioni, un coltello non funziona solo grazie al disegno e alle geometrie o spessori, ma anche grazie alle dimensioni, il parang funziona bene con una lama di una certa grandezza e spessore. Questo è troppo piccolo per avere lo stesso design del parang. Il discorso vale per tutti i coltelli, un chiudibile con 20 cm di lama non è funzionale, un pukko con 40 cm di lama non è funzionale, anche se il design è lo stesso, ma le dimensioni sono sbagliate, mi sono fatto capire???? Linguaccia Inoltre se è il 6 mm è un pò troppo spesso per un parang. Altro discorso che non mi piace è come è presentato, il tipo che parla male inglese farfuglia qualcosa come coltello da outdoor tuttofare, da caccia addirittura??? Da che???? ho pensato appena l'ho sentito, ma con quella punta, quelle dimensioni e spessori è un coltello tuttofare e anche da caccia secondo voi???? Per me non è neanche un coltello da campo, per via della punta che su un coltello con quelle dimensioni come dicevo è limitante. Alla fine è un chopper e un coltello che fa alcune funzioni di un coltello da campo. L'incavo preso dal combat e quindi dai nexus (il caio) non mi piace perchè serve per la presa avanzata e per fare dei lavoretti di precisione, lavoretti che sono compromessi dalla punta. Quindi resta un particolare inutile che assume solo funzioni estetiche e di salvafilo (funzione per la quale bastava un piccolo incavo), inoltre toglie almeno 1,5 cm di lama, di filo utile ad un coltello, che è un chopper troppo piccolo al quale avrebbe fatto comodo anche un solo cm in più di filo.

Andando invece sul discorso del foro preso del tracker, è un particolare che non mi piace, perchè appunto sembra il tracker con una lama diversa, non è il foro in sè, ma il tutto nell'insieme. Il che è abbastanza svilente. Il discorso dello spyderhole è completamente diverso, primo perchè è brevettato, è funzionale, è distintivo di tutta la produzione spyderco ed è comunque una parte della lama. Il manico di questo del tracker ecc. ecc. non mi piace e non sono il solo, è gomma stampata (lo so direte ma anche E.R. li usa simili, tutti uguali, primo l'E.R. li ha fatti prima, secondo sono molto più belli e comodi, anche se non sono comodissimi, ma comunque meglio di questi, e vantano dietro anche uno studio universitario) ed è scomodo, forza le dita in una certa posizione e devi avere la mano della grandezza adatta. Se ce l'hai allora potresti trovarlo comodo, ma resta il fatto che forza un pò la posizione delle dita. La fox fa l'errore di avere solo due manici a disposizione per i coltelli da campo-outdoor, questo e quello preso dai nexus, che è stato usato anche sull'st3 qualcosa, quel coltello orrendo da survival. Ma tutte le volte che lo usano anche se hanno i diritti per via del fox combat jungle, tutti gli ricordano che è copiato dai nexus. Il che è abbastanza triste e svilente. Serve più fantasia e qualche manicatura nuova, anche se sempre in gomma stampata, ma nuova e funzionale, magari adattata meglio al coltello. Sorriso Comunque la fox ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni, serve solo qualche altro miglioramento senza alzare i prezzi Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La compagnia di autubus a Panama,quando andai 5 anni fà...Panabus....probabilmente il nome preso da qua..
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Montana il disegno è collaudato ma ti stanno sfuggendo due cose, la prima sono le dimensioni, un coltello non funziona solo grazie al disegno e alle geometrie o spessori, ma anche grazie alle dimensioni, il parang funziona bene con una lama di una certa grandezza e spessore. Questo è troppo piccolo per avere lo stesso design del parang. Il discorso vale per tutti i coltelli, un chiudibile con 20 cm di lama non è funzionale, un pukko con 40 cm di lama non è funzionale, anche se il design è lo stesso, ma le dimensioni sono sbagliate, mi sono fatto capire???? Linguaccia Inoltre se è il 6 mm è un pò troppo spesso per un parang. Altro discorso che non mi piace è come è presentato, il tipo che parla male inglese farfuglia qualcosa come coltello da outdoor tuttofare, da caccia addirittura??? Da che???? ho pensato appena l'ho sentito, ma con quella punta, quelle dimensioni e spessori è un coltello tuttofare e anche da caccia secondo voi???? Per me non è neanche un coltello da campo, per via della punta che su un coltello con quelle dimensioni come dicevo è limitante. Alla fine è un chopper e un coltello che fa alcune funzioni di un coltello da campo. L'incavo preso dal combat e quindi dai nexus (il caio) non mi piace perchè serve per la presa avanzata e per fare dei lavoretti di precisione, lavoretti che sono compromessi dalla punta. Quindi resta un particolare inutile che assume solo funzioni estetiche e di salvafilo (funzione per la quale bastava un piccolo incavo), inoltre toglie almeno 1,5 cm di lama, di filo utile ad un coltello, che è un chopper troppo piccolo al quale avrebbe fatto comodo anche un solo cm in più di filo.

Andando invece sul discorso del foro preso del tracker, è un particolare che non mi piace, perchè appunto sembra il tracker con una lama diversa, non è il foro in sè, ma il tutto nell'insieme. Il che è abbastanza svilente. Il discorso dello spyderhole è completamente diverso, primo perchè è brevettato, è funzionale, è distintivo di tutta la produzione spyderco ed è comunque una parte della lama. Il manico di questo del tracker ecc. ecc. non mi piace e non sono il solo, è gomma stampata (lo so direte ma anche E.R. li usa simili, tutti uguali, primo l'E.R. li ha fatti prima, secondo sono molto più belli e comodi, anche se non sono comodissimi, ma comunque meglio di questi, e vantano dietro anche uno studio universitario) ed è scomodo, forza le dita in una certa posizione e devi avere la mano della grandezza adatta. Se ce l'hai allora potresti trovarlo comodo, ma resta il fatto che forza un pò la posizione delle dita. La fox fa l'errore di avere solo due manici a disposizione per i coltelli da campo-outdoor, questo e quello preso dai nexus, che è stato usato anche sull'st3 qualcosa, quel coltello orrendo da survival. Ma tutte le volte che lo usano anche se hanno i diritti per via del fox combat jungle, tutti gli ricordano che è copiato dai nexus. Il che è abbastanza triste e svilente. Serve più fantasia e qualche manicatura nuova, anche se sempre in gomma stampata, ma nuova e funzionale, magari adattata meglio al coltello. Sorriso Comunque la fox ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni, serve solo qualche altro miglioramento senza alzare i prezzi Sorrisone
Sorriso posso capirti.. Anche a me se mi dicesse che´ é un utility mi metterei a ridere.. Su fatto della caccia, non credo certo intendesse per lavori di scuoio o altro.... Farsi un capanno con questo deve essere divertente.. Credo intendesse cose di questo genere.. l´incavo per la presa avanzata non capisco cosa centri col tipo di punta, che sappia io serve per sfruttare la porzione di filo subito vicina alle dita, o almeno io fino ad ora l´ho sfruttata per questo (cosa importantissima come sostiene anche il fondatore della bkt) poi ho fatto una considerazione semplicistica... se il parang disegnato da alfredo sembra funzionare alla stragrande, perché questo che ha pure in piú il filo rettilineo e sfruttabbile fino alla punta non dovrebbe funzionare? Perplesso una cosa é certa, se dovessero aumentare i prezzi senza apportare significative migliorie da me non vedranno un soldo.. Per tutto il resto degustibus.. O c´é mastercard Sorrisone Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il finger choil serve principalmente a posizionare la mano più vicino, sopra praticamente, al baricentro del coltello, che in genere è nei pressi della guardia. Questo permette un maggior controllo della lama, perchè la mano sta controllando il baricentro del coltello. Quindi di tutta la lama, puoi sfruttarlo come meglio credi, per la punta come per il filo più prossimo al dito, ma su questo la punta è inutilizzabile. In genere è poco utilizzato, è anche pericoloso, spesso ci si taglia, a me è successo due volte su quattro che l'ho utilizzato, tagli sul versante laterale dell'indice. Personalmente credo che potrebbe fare comodo in alcuni lavori, ma preferisco i finger più armonici, quelli più vicino alla guardia, che interessano poco il filo, sono poco profondi (zero svantaggi meccanici) e ovviamente su lame di una certa grandezza....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Dom 20 Apr 2014-7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ,ma mettere le foto piu' piccole no?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 20 Apr 2014-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Montana ,ma mettere le foto piu' piccole no?
Innocente pardón.. Dovete perdonarmi, ma sono una capra colmcompiuter, a mala pena ho imparato a postare foto.. Poi navigando con un cellularino.... Non vi divo niente Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Apr 2014-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Ma solo io ho riso per l'inglese terribile del tipo?


no, non sei stato l'unico…mi sono sentito pure un po in imbarazzo per lui… Sorrisone comunque a me i coltelli piacciono…qualcuno sa quando inizia la produzione e quanto sarà piu o meno il range di prezzo in cui saranno collocati?? Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 23 Apr 2014-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ipotizzo una disponibilià su maggio maggio ed ipotizzo il prezzo degli attuali Meskwaki (200/210 per i chiudibili) e degli attuali Parang ed affini (150/180 per i fissi)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group