Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 647 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 647
Iscritti: 0
Totale: 647


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Viaggio USA
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Viaggio USA
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014-20:29 pm    Oggetto: Viaggio USA Rispondi con citazione

Buonasera a tutti !!!
Premetto che sono attratto dagli stati uniti da sempre....per svariati motivi: dai paesaggi alle auto, dagli sport e alle grigliate ahahah.
Le auto sono una mia grande passione, forse anche superiore a quella per i coltelli...... Sorrisone , non mi piacciono solo le auto americane, però certe auto US,le ho sempre trovate affascinanti dalle classiche muscle car degli anni 60/70, ai pickup da lavoro degli anni 50, per non parlare di auto recenti come la nuova corvette stingray oppure mezzi come l'f-150 raptor. Quel magico mix di sound, passione e tradizione.
Immaginate che cosa fantastica poter prendere il vostro 4x4 ed andare a farvi un giro in fuoristrada, nel deserto o su per le montagne....
Potrei andare avanti cosi per ore, ma non mi dilungo potrei diventare noioso e perdere il filo del discorso
Sorrisone .
Ah aggiungo una cosa, amo l'oceano pacifico e le Hawaii per me rappresentano veramente tutto ciò che si possa desiderare...
Comunque,prima o poi coronerò il sogno di farmi una vacanza negli USA, mi piacerebbe quindi raccogliere un po' di informazioni e consigli....ad esempio i posti che ritenete migliori da visitare.
Ma prima di tutto una domanda, non ho mai avuto la possibilità di fare un volo internazionale con scali, la mia unica esperienza di volo è un diretto Malpensa-Londra, per cui vorrei capire come funzionano i voli internazionali con scali e sopratutto, se la questione doganda e immigrazione (con annessi fogli, da compilare in volo) è complessa come alcuni dicono....
Il mio viaggio per ora è un foglio bianco, ogni buona idea è ben accetta.
Vi ringrazio anticipatamente, mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono attratto solo per la storia degli indiani Sorriso e tutto quello che concerne armi e law enforcement.....
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Io sono attratto solo per la storia degli indiani Sorriso e tutto quello che concerne armi e law enforcement.....

Che ti interessassero gli indiani d'america si capisce dal tuo nickname Sorrisone .....e la questione armi e law enforcement è un interesse US che condivido anche io ....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014-10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli Stati Uniti credo che possano soddisfare chiunque, nel senso che hanno ogni tipo di paesaggio a disposizione. Ovviamente, devi scegliere in base ai tuoi gusti.Leggendo cio' che hai scritto,credo che la California o le Hawaii, siano le localita' più adatte. In realta' darei l'assoluta precedenza alla California, bella, più vicina, meno costoso arrivarci ecc...
Tenendo magari per il futuro le Hawaii, che seppur splendide, non hanno lo stesso sapore di Stati Uniti degli altri stati Usa.
Gli scali sono solo una noia, più che altro. Quasi sempre le valigie vanno da sole a destinazione, per cui, passati un paio di controlli non resta che aspettare pazientemente di salire sull'aereo seguente.
Mai scegliere coincidenze troppo vicine come
orari, se tarda l'aereo rischi di perdere quello dopo.
In volo ti daranno un foglietto da compilare, con dati del tuo passaporto e dove indicherai un recapito Usa, come riferimento per quando sei la'. In genere si puo' mettere l'Hotel d'arrivo o di partenza(che magari e' anche lo stesso). Il foglietto, pur avendo ore e ore per dartelo, puo' darsi che te lo consegnino 2 minuti prima di atterrare... Nel caso prova a chiederglielo un po' prima.
Questo foglietto lo consegnerai assieme al passaporto all'ispettore della dogana, dove lascerai anche le tue impronte e una web cam ti scattera' una foto (senza occhiali).
Un paio di consigli,la valigia grande ma non enorme , dato che la dovrai spostare un bel po di volte (in modo particolare se affitti un auto) e non piena più di 3/4, l'altro quarto la riempirai di sicuro a destinazione
Sbavo
In ogni caso,indipendentemente dalla destinazione scelta, non resterai deluso Sorriso
_________________



Ultima modifica di Border Man il Mar 22 Apr 2014-10:07 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Gli Stati Uniti credo che possano soddisfare chiunque, nel senso che hanno ogni tipo di paesaggio a disposizione. Ovviamente, devi scegliere in base ai tuoi gusti.Leggendo cio' che hai scritto,credo che la California o le Hawaii, siano le localita' più adatte. In realta' darei l'assoluta precedenza alla California, bella, più vicina, meno costoso arrivarci ecc...
Tenendo magari per il futuro le Hawaii, che seppur splendide, non hanno lo stesso sapore di Stati Uniti degli altri stati Usa.
Gli scali sono solo una noia, più che altro. Quasi sempre le valigie vanno da sole a destinazione, per cui, passati un paio di controlli non resta che aspettare pazientemente di salire sull'aereo seguente.
Mai scegliere coincidenze troppo vicine come
orari, se tarda l'aereo rischi di perdere quello dopo.
In volo ti daranno un foglietto da compilare, con dati del tuo passaporto e dove indicherai un recapito Usa, come riferimento per quando sei la'. In genere si puo' mettere l'Hotel d'arrivo o di partenza(che magari e' anche lo stesso). Il foglietto, pur avendo ore e ore per dartelo, puo' darsi che te lo consegnino 2 minuti prima di atterrare... Nel caso prova a chiederglielo un po' prima.
Questo foglietto lo consegnerai assieme al passaporto all'ispettore della dogana, dove lascerai anche le tue impronte e una web cam ti scattera' una foto (senza occhiali).
Un paio di consigli,la valigia grande ma non enorme , dato che la dovrai spostare un bel po di volte (in modo particolare se affitti un auto) e non piena più di 3/4, l'altro quarto la riempirai di sicuro a destinazione
Sbavo
In ogni caso,indipendentemente dalla destinazione scelta, non resterai deluso Sorriso

Grazie mille Boder!!!! I consigli come i tuoi sono molto utili, immaginavo una tua risposta visti i tuoi viaggi negli US, in effetti si le Hawaii forse sarebbero meglio dopo una prima esperienza. Penso che siccome è vicino mi piacerebbe fare anche un giretto nello Utah Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonate la brevità delle risposte, ma non sono a casa, non appena rientro cercherò di essere più espansivo nelle risposte Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se potessi andare in America, dubito di riuscirci essendo in 4 in famiglia, vorrei vedere ahce io qualcosa legato ai nativi americani, la Monument Valley, un incontro NBA e uno di Wrestling, fondamentalmente Evvai!!!!!
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo Utah Samurai e' la fine del mondo (il sud),pero' e' difficile che ti resti tempo, se fai la California, anche solo fino S.Francisco.
E naturalmente , e' una cosa abissalmente diversa dalla California.Che non e' tutta spiagge e bikini come in tv. Gia' di suo e' piuttosto varia, all'interno vi sono deserti,praterie,montagne, foreste ecc...
Inoltre dovresti farti un mazzo straordinario in macchina,per raggiungere lo Utah da L.A .Oppure dovresti prendere un volo nazionale, fino a Las Vegas o Flagstaff(AZ), ad esempio.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh come immaginavo, sono le distanze a far variare i miei "piani" , mi piacerebbe vedere qualche parco, yosemite ad esempio.... Invece il new Mexico vale la pena? Forse lo Utah è meglio essendo più vario.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Utah,senza ombra di dubbio. Yosemite ci sta' alla grande nel giro in California.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora!!! Che Utah sia Sorrisone , non appena a casa cercherò un po' di info approfondite su California e Utah
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2014-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sbaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvv Sbavo Sbavo Sbavo

sti discorsi mi fanno salire una carogna allucinante!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!!

maledetto border che c'è già stato un fottio di volte, come lo invidioooooooooo Fuoco Fuoco Fuoco Psicotico

io sarei attratto da alcuni paesi USA integralisti tipo alabama e tenessee, poi il sommo texas e la umidissima florida....
Invidia!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2014-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
: Psicotico

io sarei attratto da alcuni paesi USA integralisti tipo alabama e tenessee, poi il sommo texas e la umidissima florida....
Invidia!!


Noleggio i generale Lee e via, la famiglia coi baffi vola....hahahaha
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2014-9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
sbaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvv Sbavo Sbavo Sbavo

sti discorsi mi fanno salire una carogna allucinante!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!!

maledetto border che c'è già stato un fottio di volte, come lo invidioooooooooo Fuoco Fuoco Fuoco Psicotico

io sarei attratto da alcuni paesi USA integralisti tipo alabama e tenessee, poi il sommo texas e la umidissima florida....
Invidia!!



Il Texas affascina anche me' ma non ci sono mai andato.E sono anche stato sconsigliato.Il motivo, come per tanti altri stati del Sud, e' che non hanno dei paesaggi paragonabili a molte altre zone degli States. In parole povere, c'e' meno di quello che ci si aspetterebbe e in genere non valgono la spesa.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2014-9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

California=

-L.A
-Sequoia Nat. Park
-Yosemite Nat. Park
-S Francisco
-Santa Cruz
-Monterey & Carmel
-Big Sur
-Santa Barbara
-S Diego

Utah=

-Zion Nat. Park
-Bryce Canyon
-Capitol Reef
-Canyonlands
-Arches
-Monument Valley (confine Arizona/Utah)

Ovviamente anche Grand Canyon in Arizona, fa parte del giro.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2014-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zona vermont,maine,new england.....posti bellissimi,tranquilli.
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2014-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
Aper90 ha scritto:
: Psicotico

io sarei attratto da alcuni paesi USA integralisti tipo alabama e tenessee, poi il sommo texas e la umidissima florida....
Invidia!!


Noleggio i generale Lee e via, la famiglia coi baffi vola....hahahaha


eheheheheheh... Sbavo vorrei farlo anche io Pianto
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2014-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Aper90 ha scritto:
sbaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvv Sbavo Sbavo Sbavo

sti discorsi mi fanno salire una carogna allucinante!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!!

maledetto border che c'è già stato un fottio di volte, come lo invidioooooooooo Fuoco Fuoco Fuoco Psicotico

io sarei attratto da alcuni paesi USA integralisti tipo alabama e tenessee, poi il sommo texas e la umidissima florida....
Invidia!!



Il Texas affascina anche me' ma non ci sono mai andato.E sono anche stato sconsigliato.Il motivo, come per tanti altri stati del Sud, e' che non hanno dei paesaggi paragonabili a molte altre zone degli States. In parole povere, c'e' meno di quello che ci si aspetterebbe e in genere non valgono la spesa.


si credo che tu abbia ragione in texas ci sarà da morire dal caldo e se mi scambiano per un messicano mi caricano sulla catapulta e mi sparano al di là del confine...

sono straconvinto che la popolazione locale ed io saremmo in perfetta sintonia... io sono un sudista nell'anima, un bifolco!!!!!

diciamo che, apparte la città, in sto video c'è molto di cio che apprezzo:
https://www.youtube.com/watch?v=WjF4eOnjCLE&feature=kp

Sbavo Sbavo Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Pianto Pianto Uff..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group