Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 394 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 394
Iscritti: 0
Totale: 394


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - il nuovo di zato
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
il nuovo di zato Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Border Man ha scritto:
finitura lama e stemma fanno correre la mente a DPX.Comunque credo che il prezzo sara' la parte importante.



...in che senso? ...buono o...cattivo?


diciamo che dopo la lama alla Hogue ecc...,la faccina alla Dpx non ce l'avrei proprio messa.
In generale questo coltello mi lascia molto perplesso,troppi collegamenti mentali all'estetica di altri marchi. Mah..


ti vedo un po troppo schierato sai border Perplesso

i profili della punta 'sensati' gira e rigira son sempre gli stessi... tuttavia io una certa somiglianza la vedo Indifferente

sulla faccina dissento!!!
è un simbolo che ha adottato di recente la oberland, una sorta di mascotte:



io non ci vedo tutta sta somiglianza con il dpx


certo sempre teschi sono, ma sull'oberland mi sa piu di un'aggiunta simpatica, come se fosse il ragnetto di spyderco via...
mentre sul dpx è un palese tentativo di agguantare i fricchettoni o i piu giovani che si avvicinano al mondo della coltelleria(e mi sembra un tentativo migliore di quelle schifezze antizombie prodotte da kabar)...

prima di andare offtopic noto però che i pivot vitoni con foro passante e lo stratagemma per fermare e rendere reversibile la clip sono presi pari pari dai pohlforce:


con l'unica differenza che le viti del pohl vengon via col cacciavite, le oberland con una brugola Sorrisino


p.s.: nonostante tutto mi piace lo stesso Uff..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mah... tralasciando la faccina... nonostante riconosca che le punte sensate, gira che ti rigira, son sempre le stesse, e che sia più sensato andar sul "sicuro" che esser originali a tutti i costi e concepire lame scenografiche ma inutili... non si può rilevare che, in questo caso, la lama è davvero un clone di quella dell'Hogue (by Elishewitz)...

http://bladebarrelbezel.com/2013/04/26/hogue-elishewitz-ex-01-folder-review/

...come per le scanalature a foggia di proiettile, tratto distintivo dei folder della crusader forge...

http://www.crusaderforge.com/TACTICALCUSTOMFOLDERSCF.htm

...non so, forse è un po' troppo dejavoo... anche se continuo a sostenere che non mi dispiace affatto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper, puo' darsi che sia stato troppo severo Soddisfatto
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mm mm.. che dire, oltre che nella lama simile a quella hogue... il dettaglio delle viti e della clip non è una esclusiva della p.f. per il resto ragá ... c'è poco che fare, le forme delle lame sono quelle, bowie, tanto, drop... c'è poco da inventare.. chi sa elshewitz da dove la avrà vista a sua volta Linguaccia .. ancora però non sono a conoscenza delle dimensioni e se sono stati così intelligenti da ipotizzare una versione con guancetta in g10. Il teschio è di pessimo gusto e di pessima realizzazione grafica Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
bello, ma non nego l manico totalmente in titanio non mi fa uscire pazzo....... lo avrei preferito mille volte con guancetta in g10, ancora non c misure e se è made in italy o meno..


Al momento TUTTI i miei coltelli sono Made in Italy. Anche quelli disegnati per marchi esteri Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo farvi una confessione, visto che gli esperti mi hanno beccato!

La finitura in effetti è copiata dai DPX. Non si tratta di una finitura PVD come si usa su tanti coltelli. Noi la grattiamo via dalle lame DPX e la appiccichiamo su queste, perchè ci piace il punto di grigio Sorrisone

La lama è copiata dall'Hogue, azienda che ha inventato la lama drop a doppio bisello, nonchè unica che finora la aveva realizzata. Non è quella del David abbassata e modificata fino a farne un chiudibile. Che senso avrebbe avuto in fondo? Creare un family feeling col mio precedente coltello fisso uscito con Oberland? Suvvia non scherziamo! Sbavo

Anche il resto del coltello a dire il vero è stato copiato. Ho un programmino per Mac dove inserisco ogni volta una decina di foto di coltelli che mi piacciono. Lui le mixa e butta fuori risultati casuali. Quelli che non fan male alle mani li vendo alle aziende Occhiolino Soddisfatto

Lo stemma è copiato anche quello. Siccome sono particolarmente furbo, ho pensato che la cosa migliore per cementare il mio rapporto con Dpx Gear fosse copiargli il logo e piazzarlo su un mio coltello. Sottolineo che non si tratta del teschio proprietà di Oberland e già usato su mille altri prodotti. Sorriso

E per concludere questo mio doloroso post vi anticipo, visto che ancora non avete potuto smontarne uno per vederlo di persona, che all'interno delle guancette c'è disegnato un membro maschile. Sorrisone

Come sempre è un piacere avere a che fare con gente sveglia ed educata, che fa riflessioni intelligenti e costruttive Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si sa nulla sul prezzo?a grandi linee
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-16:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
si sa nulla sul prezzo?a grandi linee


A grandi linee è sotto i 200 euro (sì, lo so, il vostro falegname con 30 euro ve lo fa meglio, ma tant'è...). Ma al momento non ho nessuna notizia ufficiale riguardo a chi e se lo importerà in Italia.
Il chiudibile non è marcato OBerland, ma proprio realizzato in esclusiva per loro, quindi sono gli unici a decidere se, dove e a quanto commercializzarlo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Border Man ha scritto:
si sa nulla sul prezzo?a grandi linee


A grandi linee è sotto i 200 euro (sì, lo so, il vostro falegname con 30 euro ve lo fa meglio, ma tant'è...). Ma al momento non ho nessuna notizia ufficiale riguardo a chi e se lo importerà in Italia.
Il chiudibile non è marcato OBerland, ma proprio realizzato in esclusiva per loro, quindi sono gli unici a decidere se, dove e a quanto commercializzarlo


permaloso.Sotto i 200 sarebbe anche un prezzo accettabile,per i parametri attuali.Se non dovessero venderlo in Italia non sarebbe una gran cosa,prodotto in Italia e venduto altrove Oh No..
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono permaloso, sono scherzoso. E' l'unico modo di reagire a certe farneticazioni Sorrisone

Detto questo, purtroppo l'azienda è tedesca. Anche a me dispiacerebbe se non fosse venduto in Italia... vedremo!
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...azz... non mi ero mai accorto che anche il David avesse una lama parzialmente ispirata a quella dell'Hogue! Sorrisone ..scherzi a parte, di lame drop point ne esistono infinite varianti... ma questa è para para a quella di cui sopra (le differenze sono impalpabili). Le scalanature a foggia di proiettile, inoltre, sono proprio un tratto distintivo dei folder della Crusader Forge, praticamente un marchio di fabbrica (e il manico tutto, gli fa un tantino il verso)... a loghi e "faccine", invece, proprio non avevo pensato... trascurabile secondo me. Ora, non c'è nulla di male a prendere come riferimento design riusciti ed affermati, ed a mixare il tutto in modo armonico e funzionale in base ai propri gusti/esigenze... quante volte abbiam pensato "che figo sarebbe 'sto coltello se avesse la lama di quello, il manico di quell'altro, il blocco di quell'altro ancora"... etc. etc.... però, perchè negarlo? Ribadisco, a me piace, e se avesse un prezzo ragionevole ci farei un pensierino.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Devo farvi una confessione, visto che gli esperti mi hanno beccato!

La finitura in effetti è copiata dai DPX. Non si tratta di una finitura PVD come si usa su tanti coltelli. Noi la grattiamo via dalle lame DPX e la appiccichiamo su queste, perchè ci piace il punto di grigio Sorrisone

La lama è copiata dall'Hogue, azienda che ha inventato la lama drop a doppio bisello, nonchè unica che finora la aveva realizzata. Non è quella del David abbassata e modificata fino a farne un chiudibile. Che senso avrebbe avuto in fondo? Creare un family feeling col mio precedente coltello fisso uscito con Oberland? Suvvia non scherziamo! Sbavo

Anche il resto del coltello a dire il vero è stato copiato. Ho un programmino per Mac dove inserisco ogni volta una decina di foto di coltelli che mi piacciono. Lui le mixa e butta fuori risultati casuali. Quelli che non fan male alle mani li vendo alle aziende Occhiolino Soddisfatto

Lo stemma è copiato anche quello. Siccome sono particolarmente furbo, ho pensato che la cosa migliore per cementare il mio rapporto con Dpx Gear fosse copiargli il logo e piazzarlo su un mio coltello. Sottolineo che non si tratta del teschio proprietà di Oberland e già usato su mille altri prodotti. Sorriso

E per concludere questo mio doloroso post vi anticipo, visto che ancora non avete potuto smontarne uno per vederlo di persona, che all'interno delle guancette c'è disegnato un membro maschile. Sorrisone

Come sempre è un piacere avere a che fare con gente sveglia ed educata, che fa riflessioni intelligenti e costruttive Mi si illuminano gli occhi!


gghghghghgghgahahahahahaha Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone

ti sei dimenticato di dire che inciso nel frame, davanti al fallo c'è la url della pagina di cuscadi per farsi fare la guancetta in g10

Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvai!!!!! Evvai!!!!! heiiii!!!!!! Io non scerzo. Perchè non è stata fatta una guancetta in g10 ?!?!?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Evvai!!!!! Evvai!!!!! heiiii!!!!!! Io non scerzo. Perchè non è stata fatta una guancetta in g10 ?!?!?


per non assomigliare ad una miriade di folder con frame in titanio e guancetta in g10

gghghghghgihihihihih Risatina
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soddisfatto no pirlone!! Sorrisone perché il g10 è: più leggero, più grippante, più bello. Tiè!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del complimento sir Linguaccia

era una battutaaaa!!!!!!!!!!!!! Pianto Evvai!!!!!

son d'accordo con te comunque una cartella in acciaio sotto e una bella guancettazza in g10 od starebbero da dio Mi si illuminano gli occhi!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O levati di davanti marrano e non arrecar più pensamento alla mia persona con si fatti scherni... Altezzoso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-23:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora, non voglio infilarmi in mezzo a tal medievale alterco, messeri… Linguaccia ma se mi è concesso di spendere 2 parole volevo dire questo:
-non ricordo dove, giorni fa ho letto che dovrebbe stare sui 185€…buon prezzo,direi…
-le linee del coltello mi piacciono molto, così come i dettagli…bravo Zato! Sorrisone
-piccolo appunto: io pure non spasimo per i manici in titanio, però nel complesso il coltello mi convince molto, secondo me avrà belle vendite… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...185 euro? ...sì, ci siamo col prezzo... mi sembra onesto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...185 euro? ...sì, ci siamo col prezzo... mi sembra onesto.


concordo!


peccato per il membro stampigliato all'interno della guancetta Sorrisone Uff..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il frame in titanio... era una delle specifiche iniziali, non modificabile.
Volete un folder fatto interamente secondo le mie preferenze? Rompete i maroni a Fantoni perchè si decida a mettere in produzione l'Hide Big Sorrisone
I disegni definitivi sono lì da... boh... 3, 4 anni Perplesso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
...185 euro? ...sì, ci siamo col prezzo... mi sembra onesto.


concordo!


peccato per il membro stampigliato all'interno della guancetta Sorrisone Uff..


C'è anche senza, ma costa 40 euro in più Sbavo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stupito Shockato minkia sparata che hai buttato giù.... cioè avevi progettato un hide folder grande?... e un disegnino per noi poveri fessi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 27 Feb 2014-21:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
...185 euro? ...sì, ci siamo col prezzo... mi sembra onesto.


concordo!


peccato per il membro stampigliato all'interno della guancetta Sorrisone Uff..


C'è anche senza, ma costa 40 euro in più Sbavo


ehhhh... non so sai... 40 euro.... provo a contattare cuscadi se mi fa una guancetta rosa a forma di vulva...

ghghghgghghghgghghg Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 28 Feb 2014-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono le nuove in Kirinite, cosi da piu l'effetto della vulva 3D… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 28 Feb 2014-16:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Stupito Shockato minkia sparata che hai buttato giù.... cioè avevi progettato un hide folder grande?... e un disegnino per noi poveri fessi?


Il disegno purtroppo non posso pubblicarlo finchè Fantoni non decide se metterlo in produzione o rifiutarlo... però era un gran bel coltello, che mi secca non poter portare in tasca ogni giorno. Speriamo che prima o poi si decidano
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 28 Feb 2014-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Montana ha scritto:
Stupito Shockato minkia sparata che hai buttato giù.... cioè avevi progettato un hide folder grande?... e un disegnino per noi poveri fessi?


Il disegno purtroppo non posso pubblicarlo finchè Fantoni non decide se metterlo in produzione o rifiutarlo... però era un gran bel coltello, che mi secca non poter portare in tasca ogni giorno. Speriamo che prima o poi si decidano
be, mene dispiace... potrebbe essere molto interessante Evvai!!!!!.. ma ti dirò, già con questo hai fatto un bel folderazzo però devo richiedere una cosa.. le dimensioni?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2014-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

220 mm aperto
circa 95 mm di filo utile

Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2014-1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ordinati alcuni pezzi a Oberland direttamente in fiera all'Iwa. Spero nel giro di poche settimane di poterli pubblicare sul nostro store online. Sorriso

Bravo Tomaso, bel lavoro!
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2014-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io resto sintonizzato allora Mi si illuminano gli occhi!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 09 Apr 2014-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all'estero e' in vendita a 200 euro-
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunico che abbiamo abbandonato l'idea di acquistarli da Oberland e di venderli in Italia.. il motivo? Oberland ce li vende unicamente a prezzi folli (poco meno di quelli che li vende a qualsiasi privato che li acquisti direttamente nel loro store) e, per quanto ci spiaccia non avere a catalogo questo nuovo coltello di Tommaso, il gioco (per noi) non vale la candela Indifferente
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa davide, avranno i loro motivi, ma gli conviene? si perdono un bella fetta di clientela così, mah...peccato Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2014-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
all'estero e' in vendita a 200 euro-


...189.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbavo
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@orsetto: Oberland li ha commisionati ad un produttore italiano e li vende ricaricandoli di un normale margine, proponendoli a meno di 190.- euro sul proprio sito.

La "colpa", se ne esiste una, è quella del produttore italiano che non si è interessato nel commercializzare il coltello su territorio italiano e non è quindi possibile reperirlo ad altri prezzi.

Se il produttore italiano lo vendesse a noi allo stesso prezzo a cui lo vende ad Oberland, allora lo avremo già da tempo a catalogo ad un prezzo di 189.-/190.- euro al pubblico, ma visto che il mercato italiano è stato completamente snobbato, sentitevi liberi di acquistarlo fuori dai confini italiani Occhiolino Soddisfatto
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
@orsetto: Oberland li ha commisionati ad un produttore italiano e li vende ricaricandoli di un normale margine, proponendoli a meno di 190.- euro sul proprio sito.

La "colpa", se ne esiste una, è quella del produttore italiano che non si è interessato nel commercializzare il coltello su territorio italiano e non è quindi possibile reperirlo ad altri prezzi.

Se il produttore italiano lo vendesse a noi allo stesso prezzo a cui lo vende ad Oberland, allora lo avremo già da tempo a catalogo ad un prezzo di 189.-/190.- euro al pubblico, ma visto che il mercato italiano è stato completamente snobbato, sentitevi liberi di acquistarlo fuori dai confini italiani Occhiolino Soddisfatto


capito... Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Reynard
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 30, 2014
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello,semplice e funzionale,ha un disegno che mi piace proprio! L'unica cosa che non mi piace è la clip,secondo me era meglio farla per il porto tip up,l'apertura con il thumbstud risulta più facile perché ti ritrovi con il coltello in mano nella posizione corretta,inoltre ci avrei visto bene una clip per il porto più "profondo".
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne vale la pena....bellino ma nulla di che....a disposizione c'è di meglio..
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me continua a piacere, ed avrei già in mente come realizzare la clip a scomparsa...

peccato e menomale che in qua non arriva così non cado in tentazione Uff.. Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente il prezzo, per il modello che è, è anche basso, specialmente se lo paragoniamo a Sebenza o Alias.......

Non riesco a trovarlo, mi date un link?
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Effettivamente il prezzo, per il modello che è, è anche basso, specialmente se lo paragoniamo a Sebenza o Alias.......

Non riesco a trovarlo, mi date un link?


Come non detto. Trovato..... Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E bravo Dario… Sorrisone allora a breve ci aspettiamo la recensione… Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Effettivamente il prezzo, per il modello che è, è anche basso, specialmente se lo paragoniamo a Sebenza o Alias.......

Non riesco a trovarlo, mi date un link?


un paragone un po ambizioso.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Effettivamente il prezzo, per il modello che è, è anche basso, specialmente se lo paragoniamo a Sebenza o Alias.......

Non riesco a trovarlo, mi date un link?


beh.. forse il paragone con l'Alias può anche esser lecito... ma col Sebenza, non mi avventurerei...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo la clip, il committente aveva chiaramente espresso il desiderio di averla a filo, dopo che gli erano state proposte tutte le possibilità.
Per il porto tip-down, la cosa sarebbe stata possibile solo da un lato, visto che dall'altro avrebbe creato problemi al frame, costringendo ad usare una vite pivot diversa e fare altri cambiamenti. Alla fine si è decido per il solo posizionamento in coda, con possibilità di cambiare lato.
Fra le proposte c'era anche una clip per il porto profondo, ma date le dimensioni generose del coltello, decisamente non da EDC cittadino, si è preferito privilegiare la velocità di estrazione lasciando una piccola porzione di manico fuori dalla tasca.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Gio 17 Apr 2014-16:35 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
a me continua a piacere, ed avrei già in mente come realizzare la clip a scomparsa...

peccato e menomale che in qua non arriva così non cado in tentazione Uff.. Evvai!!!!!


In realtà di qua arriva, basta ordinarlo e con una semplice spedizione intra UE ti arriva a casa, ad un prezzo più basso di quello che avrebbe passando per negozi e distributori.
Per quanto concerne la questione prezzi, il coltello è stato prodotto per Oberland e l'azienda tedesca è l'unica a poterlo commercializzare. Dispiace molto anche a me non vederlo sul catalogo Collini, ma chi lo vuole può comprarlo direttamente, anche in una sola unità. Certo, io preferirei vederlo nei negozi, anche se a prezzo inevitabilmente maggiore, perchè credo fermamente che i prodotti debbano essere visibili e "palpabili" prima dell'acquisto, ma in questo caso è così
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group