Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 459 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 459
Iscritti: 0
Totale: 459


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - il vostro equipaggiamento?
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
il vostro equipaggiamento? Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-9:46 am    Oggetto: il vostro equipaggiamento? Rispondi con citazione

Sorriso allora ragazzi, perchè non riportate un pò il vostro equipaggiamento per le uscite di più giorni? cosa avete e cosa portate? vi faccio una lista del mio:

-FOX TRAKKER, a cui ho applicato una tasca molle all'interno della quale vi ho riposto due contenitori stagni di quelli grandi per le vitamine rivestiti con nastro isolante (sempre utile) in una c'è l'esca pe il fuoco, cotone impregnato con alcol e vasellina(vitale, devo essere in grado di accendere un bel fuoco in ogni situazione)... nell'altro c'è l'acciarino, fischietto, bussola a bottone, filo di nylon, ami, un pò di cordino, questa soluzione mi consente di prendere il tutto comodamente senza stare tre ore ad aprire tasche e taschine, anche perchè l'acciarino lo inserisco per ultimo ed è separato dal resto da un pò di cotone idrofilo che trattiene tutto il resto.

passiamo al minitattico, all'interno di questo ci sono le seguenti cose..

-gavetta
-corde e cordini di vario tipo (importantissimi)
-bussola
-buste del congelatore
-filo d'acciaio
-forchetta e cucchiaio in legno fatto da me
-fascette di plastica
-kit medico
-telo termico ferrino
-buste varie
-nastro isolante
-gancio per la gavetta
-contenitore con fiammiferi
-torcia
-telo di quelli da imbianchino (economico, grande e poco ingombrante....90 centesimi.)
-spezie già pronte
-the in polvere (meglio delle bustine)
-porzioni liofilizzate..

solo con il minitattico sono autosufficente per tre giorni..

passiamo allo zaino, è un trenta litri, ma appena metto mano a un sacco a pelo compatto e materassino più piccolo passo ad un 25 litri molle, c'è chi gli piace portarsi uno zaino da 60 litri pieno di cianfrusaglie.... ma se cè da camminare...comunque, dentro al mio dentro c'è solo sacco a pelo, materassino, calzamaglia e calzini di ricambio..niente altro. nonostante le varie uscite su neve sotto la pioggia, sul ghiaccio.. fino ad ora non ho riscontrato necessità di altro.. tipo 200 ricambi di giacche e maglioni...



comunque.. appena arrivo a casa VI PIAZZO UNA FOTO!!!



Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soprattutto la foto del mini-tattico, mi raccomando!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1)Coltello fisso di 15cm di lama,carbonioso.
2)accetta
3)leatherman
4)chiudibile di 8-9 cm di lama
5)surefire
6)smartphone ip68
7)satellitare
8)binocolo
9)infrarossi
10)coltello fisso di 9-10cm di lama inox
Materiale acciao+tecnico



_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto fatte in momenti diversi.. Ma l´attrezzatura é quella da me elencata... CURTOR...non cazzeggiamo, infrarossi? Un pó di serietá
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-21:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Resto del materiale
1)kit medico:antibiotico+aspirina+tachipirina+bende+cerotti+pomata antibiotica antisettica+siero antivipera con siringa+penicellina+vitamine in pastiglie+amminoacidi in polvere in bustine+sali minerali in compresse+pastiglie depuratrici per acqua+pastiglie antidiarrea.
2)Cibo:frutta disidratata+frutta secca+cioccolato fondente+barrette iperproteiche+biscotti integrali secchi+the verde in polvere.

_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo troppe cianfrusaglie che non servono a una cippa
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente zaino multitasca military ,poco voluminoso e spesso,ma largo e piatto+sacco a pelo +mini tenda in telo spessissimo in gomma e cordura completamente chiusa. Evvai!!!!!
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014-22:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto ho riportato é il risultato di una cernita, una cernita derivta dalle esperienze... Man mano ho tolto quello che portavo ma non utilizzavo.. Quello che porto ora e che ho riportato é la selezione degli oggetti che ho avuto necessitá di usare in virtú del tipo di escursionismo che pratico.. Fatta eccezzione per l´arpione che porto per sfizio. Ma che ho avuto varie occasioni per utilizzarlo se avessi voluto. Di cianfrusaglie inutili non cene sono Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Resto del materiale
1)kit medico:antibiotico+aspirina+tachipirina+bende+cerotti+pomata antibiotica antisettica+siero antivipera con siringa+penicellina+vitamine in pastiglie+amminoacidi in polvere in bustine+sali minerali in compresse+pastiglie depuratrici per acqua+pastiglie antidiarrea.
2)Cibo:frutta disidratata+frutta secca+cioccolato fondente+barrette iperproteiche+biscotti integrali secchi+the verde in polvere.


Penicellina???? che si scrive penicillina e così come è scritta si usava almeno diversi anni fa, oggi si usano alcuni suoi derivati, ma soprattutto si usano altri antibiotici per via dei ceppi multiresistenti. Primo appunto, gli antibiotici non sono caramelle alla menta, non si possono prendere a caso, serve una prescrizione medica. Secondo molti pensano che servano per i virus, enorme stronzata, sono per le infezioni batteriche, sempre che in un bosco tu sia in grado di vedere la differenza. Terzo purtroppo oltre ad abbassare le difese immunitarie se assunti per lunghi periodi interferiscono anche con i batteri che vivono in simbiosi con noi, per questo causano problemi intestinali. Quarto alcuni sono specifici per alcuni batteri, altri sono ad ampio spettro; tuttavia per sapere quale usare spesso serve una analisi di laboratorio per riconoscere il batterio ed usare quello adatto. Spesso non si fa e si usano quelli ad ampio spettro, ma non è detto che funzionino, in genere se non lo fanno la febbre persiste o si alza.

Quindi se non sei esperto e non hai una prescrizione, l'antibiotico lascialo a casa, può essere dannoso se preso a cavolo.

Altra cosa il siero antivipera non si usa da anni, non è nemmeno più in commercio. Le specie di vipere che si possono incontrare in Italia sono quattro: Vipera Aspis, V. Berus (spesso albine), V. Ammodytes (vipera dal corno) e V. Ursini, di queste solo le prime tre sono preoccupanti, l'ursini del centro-italia è la meno pericolosa. Per evitare il morso devi evitare i luoghi pericolosi, le loro zanne sono in genere sui 5 mm, vestiti più spessi (calzettoni e pantaloni) le bloccano prima che arrivino alla pelle. I sintomi in caso di morso sono vari e molteplici, in genere non bisogna mai aprire o chiudere (con punti) la ferita, evitare il laccio emostatico, che deve bloccare il sistema linfatico, non i vasi,è da evitare perchè è difficile da posizionare e la pressione non deve essere casuale, allora è meglio non metterlo piuttosto che farlo male, ghiaccio e altri spray sono dannosi, il siero non serve perchè non lo usano nemmeno in ospedale, è molto allergizzante e va tenuto a 4°C, si usa solo in casi selezionati e gravi. In caso di morso si immobilizza l'arto e si chiamano i soccorsi o si va in ospedale (meglio se portati), comunque considerando che ho alcune ore a disposizione (per i morsi delle vipere) a meno che non sia un bambino o non sia stato morso più volte.

Vedi io posso portarmi una farmacia dietro, ma se non sono addestrato bene è inutile o peggio dannosa. Se so quello che faccio invece posso anche estrarre l'acido contenuto nell'aspirina dalla corteccia del salice. Per le infezioni batteriche, meglio prevenire che curare, l'acqua ossigenata aiuta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Geronimo Apache ha scritto:
Resto del materiale
1)kit medico:antibiotico+aspirina+tachipirina+bende+cerotti+pomata antibiotica antisettica+siero antivipera con siringa+penicellina+vitamine in pastiglie+amminoacidi in polvere in bustine+sali minerali in compresse+pastiglie depuratrici per acqua+pastiglie antidiarrea.
2)Cibo:frutta disidratata+frutta secca+cioccolato fondente+barrette iperproteiche+biscotti integrali secchi+the verde in polvere.


Penicellina???? che si scrive penicillina e così come è scritta si usava almeno diversi anni fa, oggi si usano alcuni suoi derivati, ma soprattutto si usano altri antibiotici per via dei ceppi multiresistenti. Primo appunto, gli antibiotici non sono caramelle alla menta, non si possono prendere a caso, serve una prescrizione medica. Secondo molti pensano che servano per i virus, enorme stronzata, sono per le infezioni batteriche, sempre che in un bosco tu sia in grado di vedere la differenza. Terzo purtroppo oltre ad abbassare le difese immunitarie se assunti per lunghi periodi interferiscono anche con i batteri che vivono in simbiosi con noi, per questo causano problemi intestinali. Quarto alcuni sono specifici per alcuni batteri, altri sono ad ampio spettro; tuttavia per sapere quale usare spesso serve una analisi di laboratorio per riconoscere il batterio ed usare quello adatto. Spesso non si fa e si usano quelli ad ampio spettro, ma non è detto che funzionino, in genere se non lo fanno la febbre persiste o si alza.

Quindi se non sei esperto e non hai una prescrizione, l'antibiotico lascialo a casa, può essere dannoso se preso a cavolo.

Altra cosa il siero antivipera non si usa da anni, non è nemmeno più in commercio. Le specie di vipere che si possono incontrare in Italia sono quattro: Vipera Aspis, V. Berus (spesso albine), V. Ammodytes (vipera dal corno) e V. Ursini, di queste solo le prime tre sono preoccupanti, l'ursini del centro-italia è la meno pericolosa. Per evitare il morso devi evitare i luoghi pericolosi, le loro zanne sono in genere sui 5 mm, vestiti più spessi (calzettoni e pantaloni) le bloccano prima che arrivino alla pelle. I sintomi in caso di morso sono vari e molteplici, in genere non bisogna mai aprire o chiudere (con punti) la ferita, evitare il laccio emostatico, che deve bloccare il sistema linfatico, non i vasi,è da evitare perchè è difficile da posizionare e la pressione non deve essere casuale, allora è meglio non metterlo piuttosto che farlo male, ghiaccio e altri spray sono dannosi, il siero non serve perchè non lo usano nemmeno in ospedale, è molto allergizzante e va tenuto a 4°C, si usa solo in casi selezionati e gravi. In caso di morso si immobilizza l'arto e si chiamano i soccorsi o si va in ospedale (meglio se portati), comunque considerando che ho alcune ore a disposizione (per i morsi delle vipere) a meno che non sia un bambino o non sia stato morso più volte.

Vedi io posso portarmi una farmacia dietro, ma se non sono addestrato bene è inutile o peggio dannosa. Se so quello che faccio invece posso anche estrarre l'acido contenuto nell'aspirina dalla corteccia del salice. Per le infezioni batteriche, meglio prevenire che curare, l'acqua ossigenata aiuta.
ok......sono all'antica,preferisco la penicillina ai derivati...antibiotici....li porto per eventuali ascessi ,e infiammazioni alla gola,li ho avuti è mio mettono ko,non immagino se mi viene un ascesso con faccione gonfio e dolorante con febbre a 1500mt sperduto,quindi li porto,ne prendo 3o4 e passa tutto,senza farmi tante menate come tè....non certo per i virus Soddisfatto siero specifico,preparato in fialette da inniettare,tenuto in mini congelatore portatile apposito.Non mi interessa se fuori moda,non ho voglia di chiamare soccorsi nel bel mezzo della mia vacanza,poi funziona sempre,sui vestiti è scontato,ma non è sufficente per imprevisti. Sorrisino La voglia di estrarre l'acido dell'aspirina dalle cortecce del salice..la cedo a tè... Sorrisino Ko Aggiungo zippo e orologio che ho dimenticato.
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
olorìn ha scritto:
Geronimo Apache ha scritto:
Resto del materiale
1)kit medico:antibiotico+aspirina+tachipirina+bende+cerotti+pomata antibiotica antisettica+siero antivipera con siringa+penicellina+vitamine in pastiglie+amminoacidi in polvere in bustine+sali minerali in compresse+pastiglie depuratrici per acqua+pastiglie antidiarrea.
2)Cibo:frutta disidratata+frutta secca+cioccolato fondente+barrette iperproteiche+biscotti integrali secchi+the verde in polvere.


Penicellina???? che si scrive penicillina e così come è scritta si usava almeno diversi anni fa, oggi si usano alcuni suoi derivati, ma soprattutto si usano altri antibiotici per via dei ceppi multiresistenti. Primo appunto, gli antibiotici non sono caramelle alla menta, non si possono prendere a caso, serve una prescrizione medica. Secondo molti pensano che servano per i virus, enorme stronzata, sono per le infezioni batteriche, sempre che in un bosco tu sia in grado di vedere la differenza. Terzo purtroppo oltre ad abbassare le difese immunitarie se assunti per lunghi periodi interferiscono anche con i batteri che vivono in simbiosi con noi, per questo causano problemi intestinali. Quarto alcuni sono specifici per alcuni batteri, altri sono ad ampio spettro; tuttavia per sapere quale usare spesso serve una analisi di laboratorio per riconoscere il batterio ed usare quello adatto. Spesso non si fa e si usano quelli ad ampio spettro, ma non è detto che funzionino, in genere se non lo fanno la febbre persiste o si alza.

Quindi se non sei esperto e non hai una prescrizione, l'antibiotico lascialo a casa, può essere dannoso se preso a cavolo.

Altra cosa il siero antivipera non si usa da anni, non è nemmeno più in commercio. Le specie di vipere che si possono incontrare in Italia sono quattro: Vipera Aspis, V. Berus (spesso albine), V. Ammodytes (vipera dal corno) e V. Ursini, di queste solo le prime tre sono preoccupanti, l'ursini del centro-italia è la meno pericolosa. Per evitare il morso devi evitare i luoghi pericolosi, le loro zanne sono in genere sui 5 mm, vestiti più spessi (calzettoni e pantaloni) le bloccano prima che arrivino alla pelle. I sintomi in caso di morso sono vari e molteplici, in genere non bisogna mai aprire o chiudere (con punti) la ferita, evitare il laccio emostatico, che deve bloccare il sistema linfatico, non i vasi,è da evitare perchè è difficile da posizionare e la pressione non deve essere casuale, allora è meglio non metterlo piuttosto che farlo male, ghiaccio e altri spray sono dannosi, il siero non serve perchè non lo usano nemmeno in ospedale, è molto allergizzante e va tenuto a 4°C, si usa solo in casi selezionati e gravi. In caso di morso si immobilizza l'arto e si chiamano i soccorsi o si va in ospedale (meglio se portati), comunque considerando che ho alcune ore a disposizione (per i morsi delle vipere) a meno che non sia un bambino o non sia stato morso più volte.

Vedi io posso portarmi una farmacia dietro, ma se non sono addestrato bene è inutile o peggio dannosa. Se so quello che faccio invece posso anche estrarre l'acido contenuto nell'aspirina dalla corteccia del salice. Per le infezioni batteriche, meglio prevenire che curare, l'acqua ossigenata aiuta.
ok......sono all'antica,preferisco la penicillina ai derivati...antibiotici....li porto per eventuali ascessi ,e infiammazioni alla gola,li ho avuti è mio mettono ko,non immagino se mi viene un ascesso con faccione gonfio e dolorante con febbre a 1500mt sperduto,quindi li porto,ne prendo 3o4 e passa tutto,senza farmi tante menate come tè....non certo per i virus Soddisfatto siero specifico,preparato in fialette da inniettare,tenuto in mini congelatore portatile apposito.Non mi interessa se fuori moda,non ho voglia di chiamare soccorsi nel bel mezzo della mia vacanza,poi funziona sempre,sui vestiti è scontato,ma non è sufficente per imprevisti. Sorrisino La voglia di estrarre l'acido dell'aspirina dalle cortecce del salice..la cedo a tè... Sorrisino Ko Aggiungo zippo e orologio che ho dimenticato.


Le menate che mi faccio sono supportate da studi all'università di medicina e da direttive nazionali, il siero non si usa quasi più per via delle allergie essendo un siero tratto dal cavallo e perchè in moltissimi casi non serve, di certo non si porta visto che è stato tolto da molti kit medici e neanche le ambulanze lo tengono più e gli antibiotici non si prendono a caso, non per niente non sono di libera vendita, ma necessitano di una prescrizione medica, poi fai come ti pare, io ho dato dei consigli e ho cercato di spiegarne i motivi. L'acido acetilsalicilico del salice è il principio attivo dell'aspirina, è stata scoperta dal salice agli inizi del 900. Saperlo fa parte di un certo bagaglio culturale e comunque l'ho portato come esempio, non serve portarsi dietro una farmacia per una breve escursione, è molto più importante sapere alcune cose e saperle bene. Il kit medico è fondamentale soprattutto per le ferite, che sono un'evenienza molto molto probabile anche per una escursione di mezza giornata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
[/img]


Montana ti posso chiedere le misure del mini-tattico? perche ne ho visto uno della Condor che mi interessa parecchio, e che misura 30x15x15… ma non so se è lo stesso tuo o se è piu piccolo…il tuo mi sembra abbastanza capiente, o sbaglio? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E un pò che faccio scampagnate in natura.. Sorrisone ,sò cosa serve e no.Non sono allergico a nulla,l'antibiotico non lo prendo così..in 20anni l'ho usato si e no due o tre volte,e per fortuna che l'avevo dietro....
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2014-0:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
E un pò che faccio scampagnate in natura.. Sorrisone ,sò cosa serve e no.Non sono allergico a nulla,l'antibiotico non lo prendo così..in 20anni l'ho usato si e no due o tre volte,e per fortuna che l'avevo dietro....


La colpa è la mia che mi metto a discutere con te, il siero della vipera è allergizzante perchè è un siero preso dal cavallo, non è che puoi sapere se sei allergico o no, lo scopri dopo che l'hai preso, meglio ancora alla seconda volta che lo prendi. Ciononostante potresti prenderlo 100 volte e alla 101 ti dà allergia. Ma non è questo il caso, il siero è allergizzante perchè è di un'altra specie animale e siccome hanno visto che in proporzione i danni per la risposta allergica superavano i danni del veleno, il siero è stato tolto dal commercio. Attualmente, dati del centro veleni di milano, si usa su circa il 10 % delle persone morse da vipera, significa che serve solo ad 1 persona su 10 che è stata morsa, e anche nei casi in cui serve si possono attendere alcune ore, ecco perchè ad oggi il siero è considerato superfluo. Le restanti 9 persone su 10 non necessitano del siero, restano in osservazione all'ospedale, fanno analisi, sono reidratate e calmate.

Montana il mio equipaggiamento non è fisso, varia in base all'escursione, vedrò di scriverlo nei prossimi giorni, una domanda perchè ti porti tutti quei cordini??? io me ne porterei uno solo bello lungo, poi nel caso lo taglio secondo le necessità. Sono già tagliati di una certa lunghezza per qualche motivo???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2014-9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho adottato la soluzione del minitattico e dello zaino perchè quello che è nel minitattico è standard, poi a seconda dell'uscita che faccio porto o meno lo zaino con sacco e materassino....
il cordame per quanto mi riguarda è la base, un pio di matasse lunghe per fare brande, imbracature e all'occorrenza scendere da qualche costone, quelli già sezionati sono i più importanti che utilizzo per legare strutture, sospensori, teli occhiellati, mi hanno insegnato che una corda è meglio non tagliarla in pezzi, tienine una grande e poi cordini per legature..
appena posso metto qualche foto degli utulizzi possibbili
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2014-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Geronimo Apache ha scritto:
E un pò che faccio scampagnate in natura.. Sorrisone ,sò cosa serve e no.Non sono allergico a nulla,l'antibiotico non lo prendo così..in 20anni l'ho usato si e no due o tre volte,e per fortuna che l'avevo dietro....


La colpa è la mia che mi metto a discutere con te, il siero della vipera è allergizzante perchè è un siero preso dal cavallo, non è che puoi sapere se sei allergico o no, lo scopri dopo che l'hai preso, meglio ancora alla seconda volta che lo prendi. Ciononostante potresti prenderlo 100 volte e alla 101 ti dà allergia. Ma non è questo il caso, il siero è allergizzante perchè è di un'altra specie animale e siccome hanno visto che in proporzione i danni per la risposta allergica superavano i danni del veleno, il siero è stato tolto dal commercio. Attualmente, dati del centro veleni di milano, si usa su circa il 10 % delle persone morse da vipera, significa che serve solo ad 1 persona su 10 che è stata morsa, e anche nei casi in cui serve si possono attendere alcune ore, ecco perchè ad oggi il siero è considerato superfluo. Le restanti 9 persone su 10 non necessitano del siero, restano in osservazione all'ospedale, fanno analisi, sono reidratate e calmate.

Montana il mio equipaggiamento non è fisso, varia in base all'escursione, vedrò di scriverlo nei prossimi giorni, una domanda perchè ti porti tutti quei cordini??? io me ne porterei uno solo bello lungo, poi nel caso lo taglio secondo le necessità. Sono già tagliati di una certa lunghezza per qualche motivo???
Faccio parte di quel 10%allora....sono al corrente di tutto,e gia fatto tutti gli accertamenti del caso,già avuto esperienze del caso..Poi non stò elencando e dicendo cosa bisogna fare e non fare...portare e non portare...stò dicendo quello che faccio IO! Uff.. e che porto IO da sempre...Amen..
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2014-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor, mi perdonerai... Ma la storia mi ha inquriosito, ho chesto un pó nell´ambiende dell´escursionismo del siero, nessuno ne sa niente o ha mai sentito di qualcuno che lo porta.. Non si sá neanche dove prenderlo.... Sugli antibiotici non só... Non ne porto, il massimo che porto é il paracetamolo e il bentelan, quello che dice olorín é vero, gli antibiotici sono come un bombardamento a tappeto senza distinzione.. É come se per uccidere un talebbano bombardano un villaggio intero, non sono molto selettivi.. Si crede anche che l´aumento di uso di antibiotici ha dato un forte contributo all´aumento delle allergie nella popolazione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2014-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
curtor, mi perdonerai... Ma la storia mi ha inquriosito, ho chesto un pó nell´ambiende dell´escursionismo del siero, nessuno ne sa niente o ha mai sentito di qualcuno che lo porta.. Non si sá neanche dove prenderlo.... Sugli antibiotici non só... Non ne porto, il massimo che porto é il paracetamolo e il bentelan, quello che dice olorín é vero, gli antibiotici sono come un bombardamento a tappeto senza distinzione.. É come se per uccidere un talebbano bombardano un villaggio intero, non sono molto selettivi.. Si crede anche che l´aumento di uso di antibiotici ha dato un forte contributo all´aumento delle allergie nella popolazione
Scusami,non mi interessa degli altri,lo ripeto.Leggi bene l'ultimo intervento.L'Antibiotico:anche qui parlo per mè.Lo porto sempre,lo usato tre volte in 20anni...Perchè?Cerca su google Antibiotico e cosa serve....Se sei lontano..lontano..e mi viene un ascesso o altro,con due tre pastiglie mi passa...se non l'ho....mi rimane il gonfiore e soffro...per che ca... devo soffrire?perchè olorin dice che non va bene? Sorrisone Pensa che dopo avere preso queste due tre pastiglie ,e aver risolto il problema ,sono ancora vivo e vegeto!!Se capitasse.....Bruttissimo stare male in posti isolati.
Sorriso
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio zaino c è:
Accetta
Sega pieghevole
Fornello da campo ricavato da un barattolo
Fornello d emergenza con gel liquido(in caso di pioggia)
Gavetta tipo tedesca
Paracord
Telo-tenda
Busse ash1 o sarsquatch dipende da quello che ho voglia di portare
Kit medico
Frutta secca, zucchero in bustina, sale, olio ecc ecc (tutto dentro la gavetta)
Bussola e cartina non si Sa mai...
Sacco a pelo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-trolley
-vestiti
-cash
-passaporto
-patente (se guido)
-fotocamera
-carica batterie

Sorrisino
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perplesso border, mi hai lascato perplesso, mi é scappata na mezza risata.. Ma ancora non ho capito Soddisfatto simon quale sarebbe la gavetta tedesca? Io ho preso questa in acciaio sottile per il peso e per il fatto che all´acciaio si attaca poco il cibbo... Ma questa che dici come é?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domenico, il minitattico é standard.. Aspetta che misuro........ ALLora 34x15x14 circa.. Non ho misurato troppo accuratamente..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le escursioni le faccio cosi Sorrisone
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
io le escursioni le faccio cosi Sorrisone
.......mica male, Buon per te che telo puoi permettere Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ognuno nei boschi ci va come é più comodo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
1)Coltello fisso di 15cm di lama,carbonioso.
2)accetta
3)leatherman
4)chiudibile di 8-9 cm di lama
5)surefire
6)smartphone ip68
7)satellitare
8)binocolo
9)infrarossi
10)coltello fisso di 9-10cm di lama inox
Materiale acciao+tecnico




domanda seria:sui coltelli monti anpeq, surefire eotech, acog o simili?
capisco il satellitare, ma gli infrarossi a che ti servono?
Perplesso
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
Geronimo Apache ha scritto:
1)Coltello fisso di 15cm di lama,carbonioso.
2)accetta
3)leatherman
4)chiudibile di 8-9 cm di lama
5)surefire
6)smartphone ip68
7)satellitare
8)binocolo
9)infrarossi
10)coltello fisso di 9-10cm di lama inox
Materiale acciao+tecnico




domanda seria:sui coltelli monti anpeq, surefire eotech, acog o simili?
capisco il satellitare, ma gli infrarossi a che ti servono?
Perplesso
Sono un esaltato psicopatico,ecco il perchè degli infrarossi Sorriso Potrei sperimentare il resto su qualche lama
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
Geronimo Apache ha scritto:
1)Coltello fisso di 15cm di lama,carbonioso.
2)accetta
3)leatherman
4)chiudibile di 8-9 cm di lama
5)surefire
6)smartphone ip68
7)satellitare
8)binocolo
9)infrarossi
10)coltello fisso di 9-10cm di lama inox
Materiale acciao+tecnico




domanda seria:sui coltelli monti anpeq, surefire eotech, acog o simili?
capisco il satellitare, ma gli infrarossi a che ti servono?
Perplesso
Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-19:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Aper90 ha scritto:
Geronimo Apache ha scritto:
1)Coltello fisso di 15cm di lama,carbonioso.
2)accetta
3)leatherman
4)chiudibile di 8-9 cm di lama
5)surefire
6)smartphone ip68
7)satellitare
8)binocolo
9)infrarossi
10)coltello fisso di 9-10cm di lama inox
Materiale acciao+tecnico




domanda seria:sui coltelli monti anpeq, surefire eotech, acog o simili?
capisco il satellitare, ma gli infrarossi a che ti servono?
Perplesso
Sono un esaltato psicopatico,ecco il perchè degli infrarossi Sorriso Potrei sperimentare il resto su qualche lama


grazie per la risposta sincera Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre sincero.. Sorriso o quasi... Sorrisino
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutte le ultime escursioni mi hanno visto un buon 80% del tempo seduto, il 20% scarso a camminare Sorrisino
anche perchè la mia morosa vuole venire ma non cammina un c***o e rompe i coniglioni come un esercito di mendicanti Uff..

ecco quindi l'equipaggiamento per le uscite di 2/3 giorni

-rhinocon(il mio wranglerone Amore ) con pieno
-taniche di gasolio ed acqua
-kit prontosoccorso per umani(cerotti, garze, compresse, disinfettante, guanti in lattice, forbice, pinzette, celox e touniquet per i casi gravi, oki, aspirina, imodium e fermenti lattici a vagonate ) e per veicoli(strop, grilli, airjack, pala pieghevole, chiavi varie, ecc ecc)
-viveri a quintali et fornelletto a butano con pentola
-sacchi a pelo e materassini gonfiabili
-tenda quechua 2 persone
-fiskarsa x3 per sramare il sentiero e pulire il campo, zt200 in tasca, leatherman come di consueto nel bracciolo della macchina
-jetbeam bc40 e ba10
-1 cambio completo e 3 cambi di intimo
-carta igenica, bacinellina, dentifricio e spazzolino

come avrete notato tra le righe porto con me tutta una serie di oggetti utili contro gli attacchi di m***a liquida... ne soffro, ne ho sofferto e spesso ha devastato fantastici momenti... quindi ci vado giu pesante Sorrisino
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simonchabal2
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 11, 2013
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahahahah ho riso sul serio a sto giro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
tutte le ultime escursioni mi hanno visto un buon 80% del tempo seduto, il 20% scarso a camminare Sorrisino
anche perchè la mia morosa vuole venire ma non cammina un c***o e rompe i coniglioni come un esercito di mendicanti Uff..

ecco quindi l'equipaggiamento per le uscite di 2/3 giorni

-rhinocon(il mio wranglerone Amore ) con pieno
-taniche di gasolio ed acqua
-kit prontosoccorso per umani(cerotti, garze, compresse, disinfettante, guanti in lattice, forbice, pinzette, celox e touniquet per i casi gravi, oki, aspirina, imodium e fermenti lattici a vagonate ) e per veicoli(strop, grilli, airjack, pala pieghevole, chiavi varie, ecc ecc)
-viveri a quintali et fornelletto a butano con pentola
-sacchi a pelo e materassini gonfiabili
-tenda quechua 2 persone
-fiskarsa x3 per sramare il sentiero e pulire il campo, zt200 in tasca, leatherman come di consueto nel bracciolo della macchina
-jetbeam bc40 e ba10
-1 cambio completo e 3 cambi di intimo
-carta igenica, bacinellina, dentifricio e spazzolino

come avrete notato tra le righe porto con me tutta una serie di oggetti utili contro gli attacchi di m***a liquida... ne soffro, ne ho sofferto e spesso ha devastato fantastici momenti... quindi ci vado giu pesante Sorrisino
complimentoni per l´equipaggiamento, sinceramente, non ti fai mancare nulla... Bella anche la selezione dei ferri da raglio, ...... ma la sinceritá e la leggerezza con cui parli delle tue evaquazioni non particolarmente compatte, anzi proprio liquide mi ha fatto scompiscare XD XD... Giuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visore notturno....èh....in ambienti marini o pianure lacustri
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Montana: grazie per le misure!! è come quello della Condor che ho puntato io…misà che a breve me lo regalo… Sorrisone
@Aper: il Wranglerone… Amore ti invidierò ancora molto a lungo per causa sua… Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
@Aper: il Wranglerone… Amore ti invidierò ancora molto a lungo per causa sua… Mah..


Sorrisone Linguaccia
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima o poi avrò anch'io la mia Jeep… Mah.. Altezzoso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari un bel jk j8

_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Aper90 ha scritto:
tutte le ultime escursioni mi hanno visto un buon 80% del tempo seduto, il 20% scarso a camminare Sorrisino
anche perchè la mia morosa vuole venire ma non cammina un c***o e rompe i coniglioni come un esercito di mendicanti Uff..

ecco quindi l'equipaggiamento per le uscite di 2/3 giorni

-rhinocon(il mio wranglerone Amore ) con pieno
-taniche di gasolio ed acqua
-kit prontosoccorso per umani(cerotti, garze, compresse, disinfettante, guanti in lattice, forbice, pinzette, celox e touniquet per i casi gravi, oki, aspirina, imodium e fermenti lattici a vagonate ) e per veicoli(strop, grilli, airjack, pala pieghevole, chiavi varie, ecc ecc)
-viveri a quintali et fornelletto a butano con pentola
-sacchi a pelo e materassini gonfiabili
-tenda quechua 2 persone
-fiskarsa x3 per sramare il sentiero e pulire il campo, zt200 in tasca, leatherman come di consueto nel bracciolo della macchina
-jetbeam bc40 e ba10
-1 cambio completo e 3 cambi di intimo
-carta igenica, bacinellina, dentifricio e spazzolino

come avrete notato tra le righe porto con me tutta una serie di oggetti utili contro gli attacchi di m***a liquida... ne soffro, ne ho sofferto e spesso ha devastato fantastici momenti... quindi ci vado giu pesante Sorrisino
complimentoni per l´equipaggiamento, sinceramente, non ti fai mancare nulla... Bella anche la selezione dei ferri da raglio, ...... ma la sinceritá e la leggerezza con cui parli delle tue evaquazioni non particolarmente compatte, anzi proprio liquide mi ha fatto scompiscare XD XD... Giuro.


beh si, poi calcola che non ci spostiamo in meno di due macchine... è una figata immensa, posti fantastici, zero scassa c***o e poco sudore Sorrisino

i ferri affilati bene o male son sempre quelli, alle volte quando si testano percorsi inediti non ci si fa mancare il motosega, anche se spesso e volentieri è un peso inutile...
quello che ruota piu facilmente è il folder... mentre la leatherman non scende mai dalla macchina e la fiskars la porto sempre...

poi sul mio intestino stendiamo un velo pietoso, è il mio tallone d'achille... il resto del corpo è tutto blue aogami (immerso nella cotenna) Sorrisino Uff..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
magari un bel jk j8


ovviamente con la mitragliatrice sul tetto… Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
Montana ha scritto:
Aper90 ha scritto:
tutte le ultime escursioni mi hanno visto un buon 80% del tempo seduto, il 20% scarso a camminare Sorrisino
anche perchè la mia morosa vuole venire ma non cammina un c***o e rompe i coniglioni come un esercito di mendicanti Uff..

ecco quindi l'equipaggiamento per le uscite di 2/3 giorni

-rhinocon(il mio wranglerone Amore ) con pieno
-taniche di gasolio ed acqua
-kit prontosoccorso per umani(cerotti, garze, compresse, disinfettante, guanti in lattice, forbice, pinzette, celox e touniquet per i casi gravi, oki, aspirina, imodium e fermenti lattici a vagonate ) e per veicoli(strop, grilli, airjack, pala pieghevole, chiavi varie, ecc ecc)
-viveri a quintali et fornelletto a butano con pentola
-sacchi a pelo e materassini gonfiabili
-tenda quechua 2 persone
-fiskarsa x3 per sramare il sentiero e pulire il campo, zt200 in tasca, leatherman come di consueto nel bracciolo della macchina
-jetbeam bc40 e ba10
-1 cambio completo e 3 cambi di intimo
-carta igenica, bacinellina, dentifricio e spazzolino

come avrete notato tra le righe porto con me tutta una serie di oggetti utili contro gli attacchi di m***a liquida... ne soffro, ne ho sofferto e spesso ha devastato fantastici momenti... quindi ci vado giu pesante Sorrisino
complimentoni per l´equipaggiamento, sinceramente, non ti fai mancare nulla... Bella anche la selezione dei ferri da raglio, ...... ma la sinceritá e la leggerezza con cui parli delle tue evaquazioni non particolarmente compatte, anzi proprio liquide mi ha fatto scompiscare XD XD... Giuro.


beh si, poi calcola che non ci spostiamo in meno di due macchine... è una figata immensa, posti fantastici, zero scassa c***o e poco sudore Sorrisino

i ferri affilati bene o male son sempre quelli, alle volte quando si testano percorsi inediti non ci si fa mancare il motosega, anche se spesso e volentieri è un peso inutile...
quello che ruota piu facilmente è il folder... mentre la leatherman non scende mai dalla macchina e la fiskars la porto sempre...

poi sul mio intestino stendiamo un velo pietoso, è il mio tallone d'achille... il resto del corpo è tutto blue aogami (immerso nella cotenna) Sorrisino Uff..


comodo spostarsi col wranglerone eh?? Mah.. con la mia macchina mi trema il cuore pure se vedo una buca per strada…. Innocente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aper, i discorsi sulla m..da liquida sono sempre interessanti e meriterebbero particolari attenzioni.. Comunque, visto che siamo ot.. Anche io ho la fissa per la jeep, cosa ti sembra il cherokee nelle prime versioni? Un consiglio spensierato... Secondo te per immatricolarlo come veicolo d´epoca? Quale versione consiglieresti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2014-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
aper, i discorsi sulla m..da liquida sono sempre interessanti e meriterebbero particolari attenzioni.. Comunque, visto che siamo ot.. Anche io ho la fissa per la jeep, cosa ti sembra il cherokee nelle prime versioni? Un consiglio spensierato... Secondo te per immatricolarlo come veicolo d´epoca? Quale versione consiglieresti?


Montana, ma lo sai che pure io c'ho nel mirino la Cherokee?? una bella XJ di quelle vecchie…è un fottuto carro armato... Amore

tipo qualcosa di simile, che ne dici?? Mi si illuminano gli occhi!


il fatto è che io la dovrei pure usare da macchina unica, e non credo che sia troppo portafogli-friendly usare sta bestia come utilitaria… Pianto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se la vuoi cosi,devi risparmiare per almeno 2 o 3 di Cerokee.Oltre al fatto di partire con un mezzo con almeno 250000/300000 km.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accontenterei pure del modello leggermente piu recente, che si trova dai 3000/3500€ e con kilometraggi decenti (100/150mila km)... Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
aper, i discorsi sulla m..da liquida sono sempre interessanti e meriterebbero particolari attenzioni.. Comunque, visto che siamo ot.. Anche io ho la fissa per la jeep, cosa ti sembra il cherokee nelle prime versioni? Un consiglio spensierato... Secondo te per immatricolarlo come veicolo d´epoca? Quale versione consiglieresti?


eh purtroppo è un tematica che ho dovuto affrontare... meno male che i miei son farmacisti altrimenti avrei speso miliardi prima di arrivare a capire come sistemare il mio intestino Sorrisino

il cherokee xj è la mia seconda jeep preferita!!! Mi si illuminano gli occhi!
se cerchi sui noti siti di annunci auto ne saltano fuori un bel po a prezzi interessanti.
il top sarebbe trovarlo originale(non modificato) in modo tale da poterlo iscrivere all'asi ed avere l'agevolazione sull'assicurazione...
poi se lo trovi anche autocarro spendi poco niente per il bollo e sei a posto!!!!
io procederei così: autocarro originale con meno km possibili, almeno puoi fare l'iscrizione asi e risparmi anche sul bollo, dopo di che te lo personalizzi in base al tuo gusto e/o esigenze.
evita i mezzi già preparati perchè ne avranno già viste di cotte e di crude ed in genere si vendono quando stanno per scoppiare!!!!
i pezzi per liftarlo e pimparlo si trovano abbastanza facilmente anche da noi, se poi sei interessato ti giro il nome di un paio di marchi USA da non spendere molto...

il difetto maggiormente imputabile è il motore.
ti spiego: negli usa il problema non sussiste perchè hanno motoroni a benzina.
il 2.1 a gasolio è molto fiacco, quasi si trascina ed è da evitare assolutamente!!! il 2.5 è stato prodotto dal 97 al 2001 ed è un deciso miglioramento in termini di prestazioni...

quindi per evitare di riamanere inculati o prendi il 2.5 tdi o prendi un benzinone e lo gipielli(così facendo risparmi nell'uso quotidiano e scateni la bestia solo quando ti serve)

dulcis in fundo per pimparlo tieni da conto dai 2 ai 3 mila €, perchè per lo meno ci va
-un treno di gomme (minimo 33 10.50 r15) piu grandi e aggressive su fondi sdrucciolevoli
-un lift kit (molle, ammo, ecc ecc...) per alzare il veicolo se no non ci stanno le gomme e poi non hai escursione
-il resto: se ti servono ci sono lo snorkel per passare nei corsi d'acqua a un centinaio, il verricello che è fondamentale se giri da solo, l'illuminazione ausiliaria, paraurti gravosi perchè col tempo gli originali si accartocciano

con i primi 2 step secondo me con 2mila te la cavi e vai dove ti pare...

p.s.: ti ho inviatao su una pagina fb che tratta l'argomento xj
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
se la vuoi cosi,devi risparmiare per almeno 2 o 3 di Cerokee.Oltre al fatto di partire con un mezzo con almeno 250000/300000 km.


secondo me con meno ce la si fa, sia meno cash che meno km Linguaccia
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group