Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 252 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 252
Iscritti: 0
Totale: 252


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - differenze? si ma...
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
differenze? si ma... Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2014-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Border Man ha scritto:
Fighters e' una definizione "moderna", non andrei a scavare nei meandri della storia per trovare la soluzione. Jim Bowie ha fatto un determinato coltello per determinati scopi,tra i quali c'era sicuramente la difesa, ma non solo.
Il vero fihters e' una concezione recente.
Anche perché se si vuole considerare la daga come fighters, si puo' tranquillamente andare indietro all'antica Roma e oltre.
Per me' fighters e' il Randall Model 1,il Col Moschin e simili.


Parzialmente d'accordo. Nel senso che, a mio parere, se utilizziamo il termine fighter, applicato ai coltelli, per indicare il coltello da combattimento, la daga (la storia di Roma militare, per l'appunto, ce lo insegna) è il fighter per eccellenza. Un coltello nato per offendere, e sfruttabile quasi esclusivamente per questo (pelarci una mela, ad esempio, verrebbe complicato).
Corta, bilanciata, alta capacità penetrativa, doppio filo (non semplice controfilo), leggera, etc. etc. Ora, la daga è talmente il fighter per eccellenza, che non si usa questo termine per indicarla, ma semplicemente... daga. Il termine fighter è stato coniato per i coltelli che possedessero alcuni di questi requisiti, e che dunque fossero particolarmente atti ad offendere, oltre che a poter essere sfruttati come coltelli tradizionali (con tutti i limiti del caso)... ecco qui che arrivano Randall Model 1, Col Moschin, Terzuola fighter, Al Mar SOF Attack, etc. etc.


quindi, scusate il ragionamento terra-terra, i fighter 'moderni' son coltelli paragonabili ad un kuga: in fuoristrada fa cagar€ ed in pista fa cagar€ ma con la zonda ti pianti nella stradina inghiaiata e col wrangler in pista ti vengono le chiappe quadrate, se non altro il suv fa tutt'e 2... giusto? Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2014-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
..ah no... avevo capito male... Perplesso ...oddio, però mi pare un po'..come dire... "rigidino"... e poi quel choil... a che serve su un fighter?


rigidino? cioè? Perplesso

il choil magari è un elemento per tentare l'ibridazione tra fighter ed utility, in presa avanzata il coltello diventa piu preciso nei lavori come incidere il legno o cavare occhi Soddisfatto


...cavare gli occhi... oddio... non me le dire 'ste cose... io ho un animo sensibile... Sorrisone
..comunque, il choil su un fighter lo vedo inutile e, soprattutto, controproducente... si incastra... mentre la lama in un fighter deve arrivare dritta dritta sino alla guardia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2014-22:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Border Man ha scritto:
Fighters e' una definizione "moderna", non andrei a scavare nei meandri della storia per trovare la soluzione. Jim Bowie ha fatto un determinato coltello per determinati scopi,tra i quali c'era sicuramente la difesa, ma non solo.
Il vero fihters e' una concezione recente.
Anche perché se si vuole considerare la daga come fighters, si puo' tranquillamente andare indietro all'antica Roma e oltre.
Per me' fighters e' il Randall Model 1,il Col Moschin e simili.


Parzialmente d'accordo. Nel senso che, a mio parere, se utilizziamo il termine fighter, applicato ai coltelli, per indicare il coltello da combattimento, la daga (la storia di Roma militare, per l'appunto, ce lo insegna) è il fighter per eccellenza. Un coltello nato per offendere, e sfruttabile quasi esclusivamente per questo (pelarci una mela, ad esempio, verrebbe complicato).
Corta, bilanciata, alta capacità penetrativa, doppio filo (non semplice controfilo), leggera, etc. etc. Ora, la daga è talmente il fighter per eccellenza, che non si usa questo termine per indicarla, ma semplicemente... daga. Il termine fighter è stato coniato per i coltelli che possedessero alcuni di questi requisiti, e che dunque fossero particolarmente atti ad offendere, oltre che a poter essere sfruttati come coltelli tradizionali (con tutti i limiti del caso)... ecco qui che arrivano Randall Model 1, Col Moschin, Terzuola fighter, Al Mar SOF Attack, etc. etc.


quindi, scusate il ragionamento terra-terra, i fighter 'moderni' son coltelli paragonabili ad un kuga: in fuoristrada fa cagar€ ed in pista fa cagar€ ma con la zonda ti pianti nella stradina inghiaiata e col wrangler in pista ti vengono le chiappe quadrate, se non altro il suv fa tutt'e 2... giusto? Sorrisone


...no, questa è la descrizione di un utility... il fighter deve fare... il fighter, e basta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2014-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
quindi, scusate il ragionamento terra-terra, i fighter 'moderni' son coltelli paragonabili ad un kuga: in fuoristrada fa cagar€ ed in pista fa cagar€ ma con la zonda ti pianti nella stradina inghiaiata e col wrangler in pista ti vengono le chiappe quadrate, se non altro il suv fa tutt'e 2... giusto? Sorrisone


Ma questa è poesia!!! Mi si illuminano gli occhi! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2014-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Il terzuola ci rientra, per me anche alcuni al mar, il phantom di sicuro.



Gran bel coltello, anche i Reeve integrali ci possono rientrare, certo con un bisello un filo più slanciato sarebbero ancora più fighter. Stiamo comunque parlando di coltelli veramente belli, che non si spacciano per altro, niente a che vedere con i tops...


non capisco perchè ce l'hai tanto con i tops Perplesso Sorrisino

che ti hanno fatto di male???? Indifferente


Niente sono solo dei coltelli dal design terribile e dalle manicature scomode, molti sono proprio inutilizzabili, e non dirmi che ti piaciono i materiali usati, perchè in quel caso c'è l'esee che è molto molto meglio, per design, sfruttabilità, anche come trattamento termico dell'acciaio e infine come garanzia, due pianeti diversi praticamente... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
..ah no... avevo capito male... Perplesso ...oddio, però mi pare un po'..come dire... "rigidino"... e poi quel choil... a che serve su un fighter?


rigidino? cioè? Perplesso

il choil magari è un elemento per tentare l'ibridazione tra fighter ed utility, in presa avanzata il coltello diventa piu preciso nei lavori come incidere il legno o cavare occhi Soddisfatto


...cavare gli occhi... oddio... non me le dire 'ste cose... io ho un animo sensibile... Sorrisone
..comunque, il choil su un fighter lo vedo inutile e, soprattutto, controproducente... si incastra... mentre la lama in un fighter deve arrivare dritta dritta sino alla guardia.


ahahahahah Sorrisone

ovviamente scherzavo!!!! Occhiolino Soddisfatto

gli occhi si cavano col cucchiaino Linguaccia Linguaccia Linguaccia
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
Aper90 ha scritto:
quindi, scusate il ragionamento terra-terra, i fighter 'moderni' son coltelli paragonabili ad un kuga: in fuoristrada fa cagar€ ed in pista fa cagar€ ma con la zonda ti pianti nella stradina inghiaiata e col wrangler in pista ti vengono le chiappe quadrate, se non altro il suv fa tutt'e 2... giusto? Sorrisone


Ma questa è poesia!!! Mi si illuminano gli occhi! Linguaccia


eh si, caro! Risatina

sono laureato in metafore, similitudini e paragoni io Ma smeeeettila..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastro… Figo! prendo appunti! Fail
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Aper90 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Il terzuola ci rientra, per me anche alcuni al mar, il phantom di sicuro.



Gran bel coltello, anche i Reeve integrali ci possono rientrare, certo con un bisello un filo più slanciato sarebbero ancora più fighter. Stiamo comunque parlando di coltelli veramente belli, che non si spacciano per altro, niente a che vedere con i tops...


non capisco perchè ce l'hai tanto con i tops Perplesso Sorrisino

che ti hanno fatto di male???? Indifferente


Niente sono solo dei coltelli dal design terribile e dalle manicature scomode, molti sono proprio inutilizzabili, e non dirmi che ti piaciono i materiali usati, perchè in quel caso c'è l'esee che è molto molto meglio, per design, sfruttabilità, anche come trattamento termico dell'acciaio e infine come garanzia, due pianeti diversi praticamente... Sorriso


mmmm... non hai tutti i torti! Uff..

il design è l'aspetto che piu mi attira
l'unico tops che ho impugnato è comodissimo, verstile e grippante, quindi sulle manicature dissento
è vero che molti hanno forme improponibili
l'unico problema coi materiali è l'acciaio... che è anche l'aspetto forse piu importante Sorrisino

esee? avevo il 5, come scalpello o cuneo da spacco era una bestia, come coltello una m***a Uff..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il 5 e' il più scadente che hanno fatto Sbavo
la questione erano i biselli. Soddisfatto
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
in effetti il 5 e' il più scadente che hanno fatto Sbavo
la questione erano i biselli. Soddisfatto


non dite così….a me piace il bk2, che è praticamente uguale….non me lo smontate cosi, dai…. Innocente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si il 5 ha alcuni "problemini" dai biselli al peso, non è di sicuro il loro migliore modello, però piace e va un sacco, personalmente trovo anni luce avanti il 4 e il 6... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aaaaaaaaaaaaaaaaahhh...

almeno che il 5 sia una schifezza siam d'accordo tutti... ok... Occhiolino Soddisfatto

ora cosa ne pensate dello strider mt?


a me non sembra poi così diverso dallo zero dark 30... escludendo il doppio filo, la sega e l'acciaio il concetto di base mi pare lo stesso Indifferente
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non piace, i fissi strider non fanno per me....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So che mi beccherò qualche critica, ma.... A me non fa impazzire, e di certo non lo vedo come utility... Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione che questo non lo rivendi più!!!!
lo dico ora, perché mi sento un po' responsabile, per un altro tuo recente acquisto. Mah..
Poi come biselli e manico siamo di nuovo nel girone di quel Tops Ko
Se vuoi un tamarro che poi rivendi senza problemi, un Busse satinato sarebbe l'ideale.Da valutare il modello.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi associo agli ultimi... gli Strider fissi non piacciono neanche a me, ed hanno poco successo in generale. Sui Busse do ragione a Border, quanto alla rivendibilità. Un esempio su tutti: l'altr'anno ho acquistato un Team Gemini CF (competition finish) per circa 400 dollari spedito... ora che il CF è uscito di produzione, e nel giro di un solo anno, la sua quotazione sull'after-market va dagli 800 ai 1200 dollari... ed ho visto anche annunci sopra i 2000. Dunque, come investimento, se lo paghi il giusto, con un Busse non ti sbagli mai... se poi vuoi usarlo, perderai una fetta di valore, ma sarà sempre rivendibile ad una cifra ragionevole (piccola parentesi da collezionista).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
attenzione che questo non lo rivendi più!!!!
lo dico ora, perché mi sento un po' responsabile, per un altro tuo recente acquisto. Mah..
Poi come biselli e manico siamo di nuovo nel girone di quel Tops Ko
Se vuoi un tamarro che poi rivendi senza problemi, un Busse satinato sarebbe l'ideale.Da valutare il modello.


ma cosa dici maiiiii!?!?! Linguaccia

i busse li controllo quotidianamente ma nessuno mi entusiasma e hanno prezzi esorbitanti.
l'unico per cui mi ero interessato seriamente era l'argonne assault lb, ma i tizi della busse mi hanno detto che lo fanno solo per il mercato usa, l'ho chiesto senza controfilo e mi hanno risposto nello stesso modo, ho provato a farlo arrivare tramite armeria e sempre la stessa risposta...

busse... vattene a fare in cuculo Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-19:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
A me non piace, i fissi strider non fanno per me....


Bancomat85 ha scritto:
So che mi beccherò qualche critica, ma.... A me non fa impazzire, e di certo non lo vedo come utility... Sorrisino


mi sento solo Pianto piace solo a me? Perplesso

cattivi Uff..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...mi associo agli ultimi... gli Strider fissi non piacciono neanche a me, ed hanno poco successo in generale. Sui Busse do ragione a Border, quanto alla rivendibilità. Un esempio su tutti: l'altr'anno ho acquistato un Team Gemini CF (competition finish) per circa 400 dollari spedito... ora che il CF è uscito di produzione, e nel giro di un solo anno, la sua quotazione sull'after-market va dagli 800 ai 1200 dollari... ed ho visto anche annunci sopra i 2000. Dunque, come investimento, se lo paghi il giusto, con un Busse non ti sbagli mai... se poi vuoi usarlo, perderai una fetta di valore, ma sarà sempre rivendibile ad una cifra ragionevole (piccola parentesi da collezionista).


è un bel coltello, ma non mi entusiasma Innocente

son conscio del valore dei busse, sono le harley dei coltelli ma a me le harley non hanno mai sconquifferato Indifferente

10 punti al team gemini perchè è il coltello di daryl Linguaccia
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-20:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo mi sembra un buon compromesso...
sulla falsa riga del terzuola custom di prima:

no?
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e infatti a quest'ultimo ci stavo pensando... mi piace, e costa pure poco... certo acciaio e finiture son quelle che sono.. però, quasi quasi, tanto per incrementare la famiglia dei fighter... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...e infatti a quest'ultimo ci stavo pensando... mi piace, e costa pure poco... certo acciaio e finiture son quelle che sono.. però, quasi quasi, tanto per incrementare la famiglia dei fighter... Occhiolino Soddisfatto


ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Stupito

e, ipoteticamente parlando se si può sapere, insieme a quali modelli andrebbe a finire? Fail
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al Mar Sere Sof Attack IV e VI, Camillus CQB Terzuola, Gryphon Terzuola. Tengo fuori Al Mar Sog Bowie, Sog Bowie, Col Moschin, Green Beret, RPW 7", Crusader Forge TCFM XL, etc. etc. in quanto utility/fighter, e non fighter in senso stretto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto gran c***o che collezioncina!!! Sbavo Sbavo

mi sfugge solo l'RPW... Perplesso
e non riesco manco a trovare delle foto Sorrisino
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
sto gran c***o che collezioncina!!! Sbavo Sbavo

mi sfugge solo l'RPW... Perplesso
e non riesco manco a trovare delle foto Sorrisino


..questi

http://rpwknives.com/

...io ho l'X46, nero, con lama da 7"... sono comunque Mil-Tac, ossia Utility con qualche vocazione offensiva... i fighter in senso stretto che ho sono i primi 4 che ti ho citato... ora sto puntando un Harsey... certo, se mi capitasse un Terzuola originale... Sbavo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il maker che produce gli RPW, ha lavorato per Reeve, per oltre 15 anni, prima di metter su la sua produzione propria.... e dunque ha avuto modo di studiare a lungo, e da vicino, i famosi one-piece di Reeve. Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah... non lo conoscevo!!! Sorrisino

purtroppo i monolitici non mi hanno mai intrigato... comunque sembrano davvero ben fatt!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group