Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 527 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 527
Iscritti: 0
Totale: 527


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - SOG Trident II
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
SOG Trident II
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-11:23 am    Oggetto: SOG Trident II Rispondi con citazione

I coltelli SOG non mi sono mai interessati,il Trident II e' uno dei pochi che mi piaciono.
La domanda e' sempre la solita,vale la spesa?
Non parlo di estetica,in quel senso mi piace molto.Parlo più che altro, di qualita' dei materiali utilizzati e della costruzione.L'Aus 8, se ben temprato e' ok, anche se qualcuno sostiene il contrario.Vorrei sapere quindi, se quello usato da Sog e' valido.
Punti deboli e punti di forza del coltello.Il prezzo direi che e' buono,quali sono le principali differenze con le versioni più costose di questo modello?Thanks Deejay

http://www.coltelleriacollini.it/sog-trident-ii-s2b-l-coltello-1126/
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece amo i SOG... ma esclusivamente la vecchia produzione Seki made. L'AUS8 giapponese temprato e lavorato a Seki è eccezionale: ottima resistenza alla ruzza, ai graffi, taglia da paura... l'unico difetto (dicono), è che tiene poco il filo (per contro si riaffila in un attimo)... dicono, perchè in tasca ho un air sog da circa 10 anni, c'ho tagliato di tutto, mai riaffilato, e ancora taglia benino la carta... dopo 10 anni! Certo, tutti lavori non troppo impegnativi, cartoni, alimenti, spaghi, etc. ...ma taglia ancora da Dio. Per quanto riguarda il modello in esame... non so che dirti... produzione Taiwan...che schifo non dovrebbe fare... ma niente a che vedere con la produzione Seki. Anch'io lo cerco, ma quello originale... per ora ho il suo antesignano, il SOG S1 Bowie, seki made... che è una meraviglia!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me esteticamente è sempre piaciuto, non ho mai fatto delle prove effettive su questo tipo di acciaio ma non mi preoccuperei troppo delle differenze tra Giappone e Taiwan.
Ricordo una mega prova che fece Noss su un sog seal made in Taiwan e fu incredibile anche per lui quanto resistette il coltello e anche il filo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Io invece amo i SOG... ma esclusivamente la vecchia produzione Seki made. L'AUS8 giapponese temprato e lavorato a Seki è eccezionale: ottima resistenza alla ruzza, ai graffi, taglia da paura... l'unico difetto (dicono), è che tiene poco il filo (per contro si riaffila in un attimo)... dicono, perchè in tasca ho un air sog da circa 10 anni, c'ho tagliato di tutto, mai riaffilato, e ancora taglia benino la carta... dopo 10 anni! Certo, tutti lavori non troppo impegnativi, cartoni, alimenti, spaghi, etc. ...ma taglia ancora da Dio. Per quanto riguarda il modello in esame... non so che dirti... produzione Taiwan...che schifo non dovrebbe fare... ma niente a che vedere con la produzione Seki. Anch'io lo cerco, ma quello originale... per ora ho il suo antesignano, il SOG S1 Bowie, seki made... che è una meraviglia!


Grazie mille Controfilo, per la risposta completa.Ho sentito spesso parlare della vecchia produzione.In realta' mi accontenterei anche di questo o del similare manicato plastica con quardia e pomolo acciaio.Dovrei anche informarmi che non sia in coltelleria da 10 anni,per esperienza so che non sono mai perfetti,quando stanno troppo nei negozi.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
Anche a me esteticamente è sempre piaciuto, non ho mai fatto delle prove effettive su questo tipo di acciaio ma non mi preoccuperei troppo delle differenze tra Giappone e Taiwan.
Ricordo una mega prova che fece Noss su un sog seal made in Taiwan e fu incredibile anche per lui quanto resistette il coltello e anche il filo.


Grazie Ghiottone,Nos e' un pazzo! Sorrisone
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2014-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm... Sbavo

io ho un uwk, che ha le fattezze di un bowie sog, lo presi perchè mi piacevano da matti le linee ed appena sfociò l'amore per le lame mi giravano le palle spendere troppi soldi, lo presi per poco piu di 50€! Sorriso

fatto questo preambolo autobiografico e che non c'entra un razzo, posso solo dirti che mi piace un sacco, e ancor di piu il sog super bowie Amore

mi togliete un dubbio?
quali sono le differenze, tolte manicature e coperture lama, tra il tech bowie, il bowie 2, il trident???
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io non saprei rispondere, perchè per me la SOG, come qualità e linee, è morta nel 2008. L'attuale produzione taiwanese è solo un replicare ed un reinterpretare (male) i gloriosi modelli del passato, con una qualità costruttiva e dei materiali sensibilmente inferiore. Solo alcuni modelli, le cui lame sono ancora prodotte in Giappone, sono apprezzabili... senza però il fascino e la "pulizia" di quelli del passato. Dunque, visto che i modelli della vecchia produzione (1986-2008) si trovano ancora più o meno agli stessi prezzi di quelli attuali, perchè avere dubbi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-21:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I sog del passato erano un'altra cosa, sono perfettamente d'accordo con controfilo, la differenza tra seki e il taiwan c'è e si vede, l'acciaio è peggiorato ultimamente, le novità stentano a partire, si vive in una brutta copia del passato, la sog ormai è l'ombra di se stessa... un peccato, potevano e possono ancora dire la loro, devono cambiare rotta Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:

...L'attuale produzione taiwanese è solo un replicare ed un reinterpretare (male) i gloriosi modelli del passato, con una qualità costruttiva e dei materiali sensibilmente inferiore...


Proprio così.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete fatto passare l'ispirazione Indifferente
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Mi avete fatto passare l'ispirazione Indifferente



...e perchè? ...quanto eri disposto a spendere per il Trident II... 220 euri? ...mettici un centone sopra e ti prendi l'originale, così oltre a qualità, design e finiture superiori (e di molto), hai anche un pezzo di storia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-0:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:

...mettici un centone sopra e ti prendi l'originale, così oltre a qualità, design e finiture superiori (e di molto), hai anche un pezzo di storia...


Proprio così...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei molto curioso di prendere un Sog trident made in Seki e un altro made in Taiwan e fare una prova seria di taglio e riaffilatura.
Dico questo perchè secondo me la sog non ha mai usato acciai di grande qualità neanche quando produceva a Seki ( mi sembra che usasse 440a e SK5), forse mi sbaglierò ma finchè non vedo o faccio una prova pratica questo dubbio mi resterà.
Poi sul fascino e le finiutre, Seki tutta la vita.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
Io sarei molto curioso di prendere un Sog trident made in Seki e un altro made in Taiwan e fare una prova seria di taglio e riaffilatura.
Dico questo perchè secondo me la sog non ha mai usato acciai di grande qualità neanche quando produceva a Seki ( mi sembra che usasse 440a e SK5), forse mi sbaglierò ma finchè non vedo o faccio una prova pratica questo dubbio mi resterà.
Poi sul fascino e le finiutre, Seki tutta la vita.


...AUS8... le lame a Seki erano in AUS8 (anche se alcuni modelli uscirono in 440c... ma pochi); ma, a parte l'acciaio, ciò che rende queste lame taglienti come poche, e riaffilabili in un attimo, è la lavorazione ed il trattamento che ricevevano (e tutt'ora ricevono). Poi, si dice che tengano poco il filo... sarà anche vero, fatto sta che uno dei miei EDC più gettonati è un SOG Air, che uso da 10 anni (pacchi, cartoni, spaghi, alimenti, funicelle, etc.)... che ancora taglia discretamente la carta... senza averlo mai riaffilato! Magia? No, estrema, encomiabile, perizia nel loro lavoro da parte dei nostri amici dagli occhi a mandorla.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
Io sarei molto curioso di prendere un Sog trident made in Seki e un altro made in Taiwan e fare una prova seria di taglio e riaffilatura.
Dico questo perchè secondo me la sog non ha mai usato acciai di grande qualità neanche quando produceva a Seki ( mi sembra che usasse 440a e SK5), forse mi sbaglierò ma finchè non vedo o faccio una prova pratica questo dubbio mi resterà.
Poi sul fascino e le finiutre, Seki tutta la vita.


Guarda io sono parecchio ignorante in merito ad acciai e trattamenti termici,quindi quando acquisto un coltello mi baso sulla sensazione che mi dà in mano oppure sull'estetica dell'oggetto....(lo ammetto:sono il prototipo perfetto del cliente E.R.)

Sorrisone

Detto questo sulla mia pelle c'ho provato a farmi piacere i sog moderni ma non c'è stato verso,ho un pentagon fatto a seki e un pentagon nuovo,ho uno tsunami nuovo e mi son comprato da un certo joe in U.S.A. uno tsunami seki per quasi il triplo del costo del nuovo....mai soldi spesi meglio....i coltelli sono simili esteticamente ma è proprio la sensazione brutta che danno paragonati alle vecchie produzioni,come prendere un iphone e una copia china;stessa sensazione di qualità scadente in mano,se hai un coltello della sog specialty knives and tool è una cosa,se ne hai uno della sog è tutta un'altra

Ihmo of course.....ma non più di quel tanto,è proprio una cosa oggettiva...... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boloraptor ha scritto:
Ghiottone ha scritto:
Io sarei molto curioso di prendere un Sog trident made in Seki e un altro made in Taiwan e fare una prova seria di taglio e riaffilatura.
Dico questo perchè secondo me la sog non ha mai usato acciai di grande qualità neanche quando produceva a Seki ( mi sembra che usasse 440a e SK5), forse mi sbaglierò ma finchè non vedo o faccio una prova pratica questo dubbio mi resterà.
Poi sul fascino e le finiutre, Seki tutta la vita.


Guarda io sono parecchio ignorante in merito ad acciai e trattamenti termici,quindi quando acquisto un coltello mi baso sulla sensazione che mi dà in mano oppure sull'estetica dell'oggetto....(lo ammetto:sono il prototipo perfetto del cliente E.R.)

Sorrisone

Detto questo sulla mia pelle c'ho provato a farmi piacere i sog moderni ma non c'è stato verso,ho un pentagon fatto a seki e un pentagon nuovo,ho uno tsunami nuovo e mi son comprato da un certo joe in U.S.A. uno tsunami seki per quasi il triplo del costo del nuovo....mai soldi spesi meglio....i coltelli sono simili esteticamente ma è proprio la sensazione brutta che danno paragonati alle vecchie produzioni,come prendere un iphone e una copia china;stessa sensazione di qualità scadente in mano,se hai un coltello della sog specialty knives and tool è una cosa,se ne hai uno della sog è tutta un'altra

Ihmo of course.....ma non più di quel tanto,è proprio una cosa oggettiva...... Sorriso



...medesimo percorso, il mio.. tant'è che i pochi SOG della nuova produzione che avevo acquistato, li ho rivenduti tutti... e senza rimpianti!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Ghiottone ha scritto:
Io sarei molto curioso di prendere un Sog trident made in Seki e un altro made in Taiwan e fare una prova seria di taglio e riaffilatura.
Dico questo perchè secondo me la sog non ha mai usato acciai di grande qualità neanche quando produceva a Seki ( mi sembra che usasse 440a e SK5), forse mi sbaglierò ma finchè non vedo o faccio una prova pratica questo dubbio mi resterà.
Poi sul fascino e le finiutre, Seki tutta la vita.


...AUS8... le lame a Seki erano in AUS8 (anche se alcuni modelli uscirono in 440c... ma pochi); ma, a parte l'acciaio, ciò che rende queste lame taglienti come poche, e riaffilabili in un attimo, è la lavorazione ed il trattamento che ricevevano (e tutt'ora ricevono). Poi, si dice che tengano poco il filo... sarà anche vero, fatto sta che uno dei miei EDC più gettonati è un SOG Air, che uso da 10 anni (pacchi, cartoni, spaghi, alimenti, funicelle, etc.)... che ancora taglia discretamente la carta... senza averlo mai riaffilato! Magia? No, estrema, encomiabile, perizia nel loro lavoro da parte dei nostri amici dagli occhi a mandorla.


Come ho detto sul fascino e le finiture ok, ma anche leggendo vari thread su Blade forum non ho mai riscontrato un grande entusiasmo negli utilizzatori dei Sog. Mi fa paicere sapere che hai avuto un'ottima esperienza con l'air, magari prima o poi ne proverò uno. Secondo me restano oggetti molto belli da collezionare, grazie anche ai molti film che ne hanno decretato il successo, ma dal lato pratico(escursionismo, camping selvaggio,caccia), con quel prezzo non sarebbero di sicuro tra i primi della lista.
Poi ti ribadisco che piacciono moltissimo anche a me, quando sfogliavo le prime riviste da ragazzino e vedevo il Trident restavo a sbavarci ore e mi chiedevo se mai l'avessi potuto avere.
E adesso basta se no finisce che me ne compro un'altro Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Ghiottone ha scritto:
Io sarei molto curioso di prendere un Sog trident made in Seki e un altro made in Taiwan e fare una prova seria di taglio e riaffilatura.
Dico questo perchè secondo me la sog non ha mai usato acciai di grande qualità neanche quando produceva a Seki ( mi sembra che usasse 440a e SK5), forse mi sbaglierò ma finchè non vedo o faccio una prova pratica questo dubbio mi resterà.
Poi sul fascino e le finiutre, Seki tutta la vita.


...AUS8... le lame a Seki erano in AUS8 (anche se alcuni modelli uscirono in 440c... ma pochi); ma, a parte l'acciaio, ciò che rende queste lame taglienti come poche, e riaffilabili in un attimo, è la lavorazione ed il trattamento che ricevevano (e tutt'ora ricevono). Poi, si dice che tengano poco il filo... sarà anche vero, fatto sta che uno dei miei EDC più gettonati è un SOG Air, che uso da 10 anni (pacchi, cartoni, spaghi, alimenti, funicelle, etc.)... che ancora taglia discretamente la carta... senza averlo mai riaffilato! Magia? No, estrema, encomiabile, perizia nel loro lavoro da parte dei nostri amici dagli occhi a mandorla.


Come ho detto sul fascino e le finiture ok, ma anche leggendo vari thread su Blade forum non ho mai riscontrato un grande entusiasmo negli utilizzatori dei Sog. Mi fa paicere sapere che hai avuto un'ottima esperienza con l'air, magari prima o poi ne proverò uno. Secondo me restano oggetti molto belli da collezionare, grazie anche ai molti film che ne hanno decretato il successo, ma dal lato pratico(escursionismo, camping selvaggio,caccia), con quel prezzo non sarebbero di sicuro tra i primi della lista.
Poi ti ribadisco che piacciono moltissimo anche a me, quando sfogliavo le prime riviste da ragazzino e vedevo il Trident restavo a sbavarci ore e mi chiedevo se mai l'avessi potuto avere.
E adesso basta se no finisce che me ne compro un'altro Ko


...beh, se paragoni l'AUS8 ai super-acciai attuali, chiaro che cede il passo, ma sino a pochi anni fa' l'AUS8 giapponese aveva pochi rivali, specialmente considerando il rapporto qualità prezzo... e a parte i film, son coltelli che hanno trovato larga applicazione sul campo... vedi SOG Bowie (di cui il Trident II è un clone ingentilito), Seal 2000, Pentagon, etc. Per quello che posso dirti, ribadisco che trattasi di lame che tagliano a rasoio, son trattate in modo tale da resistere ottimamente alla ruzza, e che, è vero, tengono meno il filo rispetto ad altri, ma si riaffilano in un attimo con qualsiasi cosa (non ci vuole a tutti i costi una pietra diamantata come per certi altri acciai modaioli, ad esempio)... e cosa volere di più da un coltello sul campo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Border Man ha scritto:
Mi avete fatto passare l'ispirazione Indifferente



...e perchè? ...quanto eri disposto a spendere per il Trident II... 220 euri? ...mettici un centone sopra e ti prendi l'originale, così oltre a qualità, design e finiture superiori (e di molto), hai anche un pezzo di storia...


Lo pagherei 190 euro.Poi mi fido poco che sia inusato, un esemplare che magari gira da 15 anni.Mettici che la differenza e' di 130 euro(su 200). Perplesso
Io sono sempre dalla parte dell'autenticita', pero' in questo caso credo che mi accontenterei dell'attuale.Mi stupisco da solo Pianto
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Border Man ha scritto:
Mi avete fatto passare l'ispirazione Indifferente



...e perchè? ...quanto eri disposto a spendere per il Trident II... 220 euri? ...mettici un centone sopra e ti prendi l'originale, così oltre a qualità, design e finiture superiori (e di molto), hai anche un pezzo di storia...


Lo pagherei 190 euro.Poi mi fido poco che sia inusato, un esemplare che magari gira da 15 anni.Mettici che la differenza e' di 130 euro(su 200). Perplesso
Io sono sempre dalla parte dell'autenticita', pero' in questo caso credo che mi accontenterei dell'attuale.Mi stupisco da solo Pianto


...guarda Border, tutti i SOG (così come gli Al Mar, i Gerber, etc.) in mio possesso sono assolutamente ed evidentemente inutilizzati... dotati di scatole e carte varie, e mai stati inseriti in un fodero; questo perchè chi ha acquistato questi coltelli lo ha fatto nel 90% dei casi per collezione. Quindi, se hai un po' di occhio, vai tranquillo. Però mi rendo conto che non essendo tu un collezionista di questi pezzi specifici, puoi accontentarti delle repliche, spendendo anche meno... solo che... come dici tu, pensa alla rivendibilità: un Trident attuale è estremamente difficile da rivendere... mentre l'originale, sappiamo, acquista valore col tempo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e aggiungo, questo è un coltello che si acquista, appunto, esclusivamente per collezione, non certo per l'uso pratico... perchè, dunque, acquistarne la copia? Poi, se proprio non resisti, e non riesci a trovarne uno "buono", allora vai, con la benedizione di tutti! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho fretta.Mi piace ma non e' che ci perdo il sonno.Nel frattempo ti ringrazio(e anche tutti gli altri),per i consigli e le informazioni. Valutero' con calma. Sorriso
Poi magari mi vendi il tuo a 220 euro,tra qualche mese Sbavo
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group