Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 533 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 533
Iscritti: 0
Totale: 533


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Top 5 folder
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Top 5 folder Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SR1 Ti Lionsteel
Direware hyper 90
Paramilitary II Spyderco
Victorinox (lama grande, piccola, seghetto, apribottiglie) non so il nome
Pattadesa (di un buon artigiano)

Li ho avuti e usati ampiamente tutti, tranne il Direware Pianto che inserisco per una recente infatuazione. Con l'SR1 ci ho fatto anche batoning e ha retto alla grande e l'acciaio tiene l'affilatura e si riaffila che è una meraviglia. E' il folder che porto con me quando voglio sentirmi sicuro al 100%. Di tutti questi userei di più il Para,ne sono sicuro. Un Vic lo porto sempre (se devo stappare una bottiglia di vino...). La pattadesa e il coltello con il quale sono cresciuto e non posso lasciarla fuori, per preparare la carne e per tante altre cose la preferisco anche se in molti utilizzi si sovrappone al Para. Inaspettatamente l'opinel è rimasto fuori ma con questi 5 folder potrei ampiamente farne a meno Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella lista…bellissimo l' SR1, anche se il manico mi ha sempre convinto poco…interessante l'Hyper 90, non lo conoscevo… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Direware hyper 90 non è un coltello... è un'opera d'arte... ma non vale Sorrisone ...si parlava di industriali! O no? Perchè se si parlava di folder in generale, custom inclusi, allora la mia lista verrebbe stravolta senza pietà! Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Industriali e semi-industriali, se parliamo di custom cambiano le carte in tavola, poi le esperienze magari sono minori, sia per quantità sia per un'uso effettivo, già con i fissi è diverso, comunque si può sempre fare un topic. Certo si perderebbe un pò lo spirito, la classifica con motivazioni può servire a chi vuole comprare o vuole un parere su quel coltello o su quei coltelli che sono considerati tra i migliori, gli industriali sono in generale più accessibili, moltissimi coltelli del topic sono in produzione regolare, alcuni custom invece sono pezzi unici, si perderebbe un pò il senso del topic...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...proprio quello che intendevo... altrimenti dovremmo cominciare a parlare di Terzuola, Elishewitz, Crusader Forge, Hinderer, etc. etc. ...sino a salire verso gli impronunciabili... Sbavo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerchiamo di restare in topic allora, per quanto possibile… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dandi ma li usi??? o li collezioni solamente???Perchè sui fissi l'opinione ci sta, sono entrambi quotati e sfruttabili, sebbene i mad siano un pò troppo cari e i fissi non fanno parte di questo topic, sui folder invece ci sarebbe un sacco da ridire, gli strider non tagliano, alcuni sono anche pesanti e scomodi, i terzuola spesso hanno il liner difettoso che cede con facilità ad una pressione minima (non sto parlando affatto di test tipo il table test, parlo di una semplice forza con la mano). Ma se mi dici che è per collezione il discorso cambia, i terzuola sono quotatissimi e valgono un sacco, e gli strider sono molto molto belli esteticamente...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Mar 2014-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dandispadino ha scritto:
Quando hai una Ferrari non cerchi alternative....prendi altre Ferrari...
e questo dove sta scritto? Linguaccia rientra sempre nel campo dei gusti personali, perche se io ho già una ferrari e mi voglio prendere un'altra auto, magari prendo una Aston, una Lambo o altro, giusto per provare qualcosa che ancora non ho… comunque, come dicevo, è questione di gusti… e i tuoi sono davvero ottimi, lasciatelo dire… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dandispadino ha scritto:
olorìn ha scritto:
Dandi ma li usi??? o li collezioni solamente???Perchè sui fissi l'opinione ci sta, sono entrambi quotati e sfruttabili, sebbene i mad siano un pò troppo cari e i fissi non fanno parte di questo topic, sui folder invece ci sarebbe un sacco da ridire, gli strider non tagliano, alcuni sono anche pesanti e scomodi, i terzuola spesso hanno il liner difettoso che cede con facilità ad una pressione minima (non sto parlando affatto di test tipo il table test, parlo di una semplice forza con la mano). Ma se mi dici che è per collezione il discorso cambia, i terzuola sono quotatissimi e valgono un sacco, e gli strider sono molto molto belli esteticamente...
No assolutamente no, non li uso i chiudibili,collezione e prestigio...hai mai impugnato un terzuola?lascia stare i commenti che leggi.....o senti sul web..sono tutti pareri personali a volte basati sul nulla o inventati di sana pianta....PS:i fissi li uso invece.


Sul terzuola ci sono diversi pareri negativi, anche in America, su alcuni potrei anche pensar male, le malelingue ci sono, ma su altri di amici che li hanno avuti, non vedo perchè dovrebbero inventare cose di sana pianta. Ad essere malizioso invece potrei pensare che molti li difendono a spada tratta, perchè abbagliati o perchè non voglio far diminuire il valore dei loro pezzi, che andranno sicuramente aumentando, ma forse non valgono quei soldi. Questi hanno più da perdere, poi tanto non li usa nessuno, quindi la certezza non c'è l'ha davvero nessuno... ma restiamo sugli industriali della classifica che sono l'argomento del topic Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-3:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dandispadino ha scritto:
Gli strider che non tagliano
Escono con un affilatura spessa ma forte...adatta a penetrazione....sono coltelli con progettazione militare ,(anche se poi destinati a collezionismo),e non per puro taglio come ecc,per tagliare il rametto,sbucciare la mela,o il cartoncino




Occhiolino Soddisfatto Sorrisino Per questo ci sono i reeve


Verissimo, tutto vero, il problema dico in generale, sta in chi pensa di prendere un SMF o un rogue warrior ecc. con l'idea di usarlo come edc, l'importante è saperlo Sorriso altrimenti si spenderanno soldi e si resterà delusi. Per il resto qualità, finiture, blocco, acciaio ecc. sono ottime, esteticamente un SMF è bellissimo, ma non pensare di metterlo in tasca clippato perchè non è il suo posto....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
bella lista…bellissimo l' SR1, anche se il manico mi ha sempre convinto poco…interessante l'Hyper 90, non lo conoscevo… Sorrisone

L'impungnatura dell'Sr1 è per me comodissima, mai avuto problemi, sta anche bene in mano come grip e come presa.
Per l'Hyper, l'ho scoperto da poco e non sapevo come considerarlo,midtech, full custom, industriale? comunque posso toglierlo e metterne un'altro, ve lo immaginate sostituirlo con l'opinel? Perplesso
Io ho fatto la mia lista pensando a folder usabili in varie situazioni. Gli strider che non tagliano stanno fuori proprio per questo. Esteticamente mi piacciono ma il discorso del folder militare non fatto per fare il coltello ma non si sa che cosa l'ho messo da parte da un pezzo. Se un coltello non taglia non serve. Ho rivenduto vari coltelli per questo motivo, dover fare un regrind su un coltello da tot soldi mi fa letteralmete incazz... Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...vabbè... intanto la metto io:

Per i "grandi" industriali

Sebenza 21 large
Strider SMF
SOG Fat Cat
ZT 560
Fantoni HB01

Per i gentleman

Strider PT

Fallkniven P3G
Fallkniven tk3
Mcusta Take
Benchmade 850


gentlemen? Perplesso

Sto impazzendo
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
...vabbè... intanto la metto io:

Per i "grandi" industriali

Sebenza 21 large
Strider SMF
SOG Fat Cat
ZT 560
Fantoni HB01

Per i gentleman

Strider PT

Fallkniven P3G
Fallkniven tk3
Mcusta Take
Benchmade 850


gentlemen? Perplesso

Sto impazzendo



...io ho le manone... per me son gentleman! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Dandispadino ha scritto:
Gli strider che non tagliano
Escono con un affilatura spessa ma forte...adatta a penetrazione....sono coltelli con progettazione militare ,(anche se poi destinati a collezionismo),e non per puro taglio come ecc,per tagliare il rametto,sbucciare la mela,o il cartoncino




Occhiolino Soddisfatto Sorrisino Per questo ci sono i reeve


Verissimo, tutto vero, il problema dico in generale, sta in chi pensa di prendere un SMF o un rogue warrior ecc. con l'idea di usarlo come edc, l'importante è saperlo Sorriso altrimenti si spenderanno soldi e si resterà delusi. Per il resto qualità, finiture, blocco, acciaio ecc. sono ottime, esteticamente un SMF è bellissimo, ma non pensare di metterlo in tasca clippato perchè non è il suo posto....



...vero, però, come con gli Hinderer ad esempio, basta un'affilata e diventano rasoi solidi come tank. Quanto all'SMF, io lo porto tranquillamente in tasca, e anche clippato... certo, quando metto jeans abbastanza attillati il discorso cambia... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
SR1 Ti Lionsteel
Direware hyper 90
Paramilitary II Spyderco
Victorinox (lama grande, piccola, seghetto, apribottiglie) non so il nome
Pattadesa (di un buon artigiano)

Li ho avuti e usati ampiamente tutti, tranne il Direware Pianto che inserisco per una recente infatuazione. Con l'SR1 ci ho fatto anche batoning e ha retto alla grande e l'acciaio tiene l'affilatura e si riaffila che è una meraviglia. E' il folder che porto con me quando voglio sentirmi sicuro al 100%. Di tutti questi userei di più il Para,ne sono sicuro. Un Vic lo porto sempre (se devo stappare una bottiglia di vino...). La pattadesa e il coltello con il quale sono cresciuto e non posso lasciarla fuori, per preparare la carne e per tante altre cose la preferisco anche se in molti utilizzi si sovrappone al Para. Inaspettatamente l'opinel è rimasto fuori ma con questi 5 folder potrei ampiamente farne a meno Linguaccia


Ecco la nuova lista senza il Direware visto che è considerato un custom a tutti gli effetti:

SR1 Ti Lionsteel
TM1 Lionsteel
Paramilitary II Spyderco
Victorinox (lama grande, piccola, seghetto, apribottiglie) non so il nome
Pattadesa (di un buon artigiano)

Metto il TM1 sulla fiducia, quando mi arriverà deciderò se toglierlo o lasciarcelo, dei 5 è l'unico che non ho usato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Dandispadino ha scritto:
Gli strider che non tagliano
Escono con un affilatura spessa ma forte...adatta a penetrazione....sono coltelli con progettazione militare ,(anche se poi destinati a collezionismo),e non per puro taglio come ecc,per tagliare il rametto,sbucciare la mela,o il cartoncino




Occhiolino Soddisfatto Sorrisino Per questo ci sono i reeve


Verissimo, tutto vero, il problema dico in generale, sta in chi pensa di prendere un SMF o un rogue warrior ecc. con l'idea di usarlo come edc, l'importante è saperlo Sorriso altrimenti si spenderanno soldi e si resterà delusi. Per il resto qualità, finiture, blocco, acciaio ecc. sono ottime, esteticamente un SMF è bellissimo, ma non pensare di metterlo in tasca clippato perchè non è il suo posto....



...vero, però, come con gli Hinderer ad esempio, basta un'affilata e diventano rasoi solidi come tank. Quanto all'SMF, io lo porto tranquillamente in tasca, e anche clippato... certo, quando metto jeans abbastanza attillati il discorso cambia... Occhiolino Soddisfatto


Dai diciamo la verità è un mattone in tasca!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
Ghiottone ha scritto:
SR1 Ti Lionsteel
Direware hyper 90
Paramilitary II Spyderco
Victorinox (lama grande, piccola, seghetto, apribottiglie) non so il nome
Pattadesa (di un buon artigiano)

Li ho avuti e usati ampiamente tutti, tranne il Direware Pianto che inserisco per una recente infatuazione. Con l'SR1 ci ho fatto anche batoning e ha retto alla grande e l'acciaio tiene l'affilatura e si riaffila che è una meraviglia. E' il folder che porto con me quando voglio sentirmi sicuro al 100%. Di tutti questi userei di più il Para,ne sono sicuro. Un Vic lo porto sempre (se devo stappare una bottiglia di vino...). La pattadesa e il coltello con il quale sono cresciuto e non posso lasciarla fuori, per preparare la carne e per tante altre cose la preferisco anche se in molti utilizzi si sovrappone al Para. Inaspettatamente l'opinel è rimasto fuori ma con questi 5 folder potrei ampiamente farne a meno Linguaccia


Ecco la nuova lista senza il Direware visto che è considerato un custom a tutti gli effetti:

SR1 Ti Lionsteel
TM1 Lionsteel
Paramilitary II Spyderco
Victorinox (lama grande, piccola, seghetto, apribottiglie) non so il nome
Pattadesa (di un buon artigiano)

Metto il TM1 sulla fiducia, quando mi arriverà deciderò se toglierlo o lasciarcelo, dei 5 è l'unico che non ho usato.


Ma dai.... no... esce a maggio, come fai a metterlo in lista.... poi sinceramente ci sono tantissime cose che non mi convincono, dalla qualità dei materiali al design della lama, la fiducia poi non la darei affatto alla lion steel, ma visto che gli arrosti li fanno tutti, specialmente nelle prime run, e a volte ci sono difetti strascicati anche sulle seconde, così a priori prima che esca una prima run non mi fido di nessuno, di un maker sì, di una azienda no.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olorin, le liste sono dettate dal gusto personale... Ci può stare che si obietti sul "niente artigianali, solo industriali", ma riguardo alle preferenze non si può dire nulla... Linguaccia de gustibus non disputandum est... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
Olorin, le liste sono dettate dal gusto personale... Ci può stare che si obietti sul "niente artigianali, solo industriali", ma riguardo alle preferenze non si può dire nulla... Linguaccia de gustibus non disputandum est... Sorrisone


Ma è un coltello che ancora non è nemmeno in vendita, è solo in produzione!!!! ci sono solo due foto storte che evidenziano una bassa qualità del manico, specie di quello in carbonio.... ma che gusti... scherziamo!!! io allora metto il prossimo reeve così sulla fiducia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:

Ma dai.... no... esce a maggio, come fai a metterlo in lista.... poi sinceramente ci sono tantissime cose che non mi convincono, dalla qualità dei materiali al design della lama, la fiducia poi non la darei affatto alla lion steel, ma visto che gli arrosti li fanno tutti, specialmente nelle prime run, e a volte ci sono difetti strascicati anche sulle seconde, così a priori prima che esca una prima run non mi fido di nessuno, di un maker sì, di una azienda no.


A me interessa il manico in micarta, so che è un progetto azzardato ma io ho solo avuto una buona esperienza con la Lion con diversi coltelli, fissi e folder. Lo metto al quinto posto con riserva e magari ci farò una recensione quando mi arriverà....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Dandispadino ha scritto:
Gli strider che non tagliano
Escono con un affilatura spessa ma forte...adatta a penetrazione....sono coltelli con progettazione militare ,(anche se poi destinati a collezionismo),e non per puro taglio come ecc,per tagliare il rametto,sbucciare la mela,o il cartoncino




Occhiolino Soddisfatto Sorrisino Per questo ci sono i reeve


Verissimo, tutto vero, il problema dico in generale, sta in chi pensa di prendere un SMF o un rogue warrior ecc. con l'idea di usarlo come edc, l'importante è saperlo Sorriso altrimenti si spenderanno soldi e si resterà delusi. Per il resto qualità, finiture, blocco, acciaio ecc. sono ottime, esteticamente un SMF è bellissimo, ma non pensare di metterlo in tasca clippato perchè non è il suo posto....



...vero, però, come con gli Hinderer ad esempio, basta un'affilata e diventano rasoi solidi come tank. Quanto all'SMF, io lo porto tranquillamente in tasca, e anche clippato... certo, quando metto jeans abbastanza attillati il discorso cambia... Occhiolino Soddisfatto


Dai diciamo la verità è un mattone in tasca!!!!



...pesa sempre meno del mazzo di chiavi che mi porto dietro... Occhiolino Soddisfatto ...comunque, tutto 'sto peso io non l'avverto... ha pur sempre i frame in titanio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anzi, secondo me pesa di più lo ZT 560 che ho in tasca oggi... poco, ma di più...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2014-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dandispadino ha scritto:
eheheh ma sti pesi...si parla di grammi....stesso discorso vale per i cellulari o smartphone....clienti che si lamentano dei pesi Indifferente ma 100gr van bene ,ma 150 è un mattone.....50 GR in più da scarozzare è fatica.... Sorrisone


...appunto.. proprio quello che intendevo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
...vabbè... intanto la metto io:

Per i "grandi" industriali

Sebenza 21 large
Strider SMF
SOG Fat Cat
ZT 560
Fantoni HB01

Per i gentleman

Strider PT

Fallkniven P3G
Fallkniven tk3
Mcusta Take
Benchmade 850


gentlemen? Perplesso

Sto impazzendo



...io ho le manone... per me son gentleman! Sorrisone


mi giunge ora una foto tua che mostri le mani


in effetti non sono piccole come mani Linguaccia Linguaccia Linguaccia Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...anzi, secondo me pesa di più lo ZT 560 che ho in tasca oggi... poco, ma di più...


e allora son tutte pippe mentali!!! Perplesso

ti do ragione, io uno strider in tasca non l'ho mai messo ma un 560 si! se il 560 è piu pesante allora lo strider in tasca non si sente quasi...
dei bei macigni sono il 200, la serie 300 o i pohl alfa!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a parte peli e unghiacce direi che... sì, ci siamo! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho controllato, di qualche grammo è più pesante lo zt 560 rispetto allo strider SMF...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Aper90"]
controfilo66 ha scritto:
dei bei macigni sono il 200, la serie 300 o i pohl alfa!!!!


Tutta sostanza ciccio... Tutta sostanza... Linguaccia Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...a parte peli e unghiacce direi che... sì, ci siamo! Sorrisone


ahahahahah Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2014-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Bancomat85"]
Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
dei bei macigni sono il 200, la serie 300 o i pohl alfa!!!!


Tutta sostanza ciccio... Tutta sostanza... Linguaccia Sorrisone


puoi dirlo forte c***o!!! Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe interessante aprire un topic gemello a questo con solo i 5 folder per ogni utente e invece tenere questo con le liste e i commenti, che ne dite?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone,un 3D senza off topic,non e' un 3D di quessto forum Sorrisone
ormai me ne sono fatto una ragione Indifferente
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Ghiottone,un 3D senza off topic,non e' un 3D di quessto forum Sorrisone
ormai me ne sono fatto una ragione Indifferente

AAAAfferrato! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 09 Mar 2014-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Ghiottone,un 3D senza off topic,non e' un 3D di quessto forum Sorrisone
ormai me ne sono fatto una ragione Indifferente


ahahahahah!!!! Sorrisone sono regole implicite ed inviolabili, ci dovete stare… Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alexcustom
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 04, 2014
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 26 Set 2014-3:21 am    Oggetto: Top 5 Rispondi con citazione

1 Fantoni hide folder ...2 Manix ffg (large e small) ..3 Spy Endura G10 foliage green ( ormai una rarità ) ...4 Buck 110 ( leggendario ) ....5 Large sebenza micarta inlay[/list]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group