Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 458 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 458
Iscritti: 0
Totale: 458


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - niente di simile alla lama dpx... :(
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
niente di simile alla lama dpx... :(
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-15:06 pm    Oggetto: niente di simile alla lama dpx... :( Rispondi con citazione

ciao ragazzuoli, avete presente il celebre dpx hest folder.. Mi domandavo se qualcuno di voi avesse notato che ha un profilo della lama che non si riscontra su nessun altro folder.. O sono io a sbagliarmi? (cosa molto probabile).. Cosa conoscete con lama dal disegno molto simile? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho ben capito a cosa ti riferisci...

se intendi la tacca sul dorso della lama serve per stappare le bottiglie di birra e simili Mi si illuminano gli occhi!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se intendi il dorso della lama è un particolare che ho sempre trovato molto molto inutile, pura estetica, se vuoi più funzioni prendi un multitool, le prime versioni della lion steel, che produce il folder in questione poi erano anche difettose, il blocco, come per le prime versioni dell'SR1 era difettoso.Inoltre l'altra funzione di quell'incavo è quello di confondere un pò le acque, infatti il folder assomiglia molto a coltelli esee o ontario.
Io non ci trovo nessuna particolarità, il tizio della hest prima collaborava con la esee, che faceva i suoi prodotti, poi ha avuto successo cambiando la sua collaborazione con la lion steel, per cui la lama assomiglia alle varie lame e folder ontario/esee dal rat all'esee 3.
Potete vedere tranquillamente un prototipo dell'hest con la lama dell'esee3 e il manico che assomiglia al rat, ma con il frame ovviamente. Quindi per me somiglia a decine di altri coltelli non ha niente di particolare, tranne incavi e altre cavolate ridicole e inutili qua e là...



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, no.. Dello stappa bottiglie e dei spellafili non mi interessa.. Oltre a stappare bottiglie serve pire per l` apertura stile emerson. Mi riferivo proprio al profilo generale, la forma diciamo.... @OLORIN cacchiarola dici che assomiglia a mille altri coltelli... E io cosa lo ho aperto a fare il post? Perplesso nel senso apparte il prototipo esee folder che gira da na vita mi dici qualche folder con una lama dalla forma simile?? Io non ho riscontrato similitudini di forma con niente altro. Porca loca, non sapevo che avesse avuto problemi pure questo.. Eppure avevo letto molto sul folder in questione ma mai nulla riguardo problemi, che aveva? Non é che hai un link dove posso leggere qualcosa al riguardo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
no, no.. Dello stappa bottiglie e dei spellafili non mi interessa.. Oltre a stappare bottiglie serve pire per l` apertura stile emerson. Mi riferivo proprio al profilo generale, la forma diciamo.... @OLORIN cacchiarola dici che assomiglia a mille altri coltelli... E io cosa lo ho aperto a fare il post? Perplesso nel senso apparte il prototipo esee folder che gira da na vita mi dici qualche folder con una lama dalla forma simile?? Io non ho riscontrato similitudini di forma con niente altro. Porca loca, non sapevo che avesse avuto problemi pure questo.. Eppure avevo letto molto sul folder in questione ma mai nulla riguardo problemi, che aveva? Non é che hai un link dove posso leggere qualcosa al riguardo?


Somiglia ad altri coltelli di casa esee e rat, appunto per le precedenti collaborazioni, le prime run fatte dalla lion erano in parte difettose, stessa cosa con l'sr1, il frame era fatto male, gli angoli errati e si chiudeva da solo, ne parlarono molto anche sui forum americani, dammi un minuto se trovo il video lo linko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=prviyp3rb74

Parliamo ovviamente della prima versione, se prendi il 2.0 dovresti essere tranquillo, ma io non lo prenderei lo stesso....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soddisfatto sti pirli della lion praticamente non testano mai nulla........... Il primo run dell'sr1, il primo run di questo.... Be almeno ''parrebbe'' che il 2.0 (dai video) che non abbia problemi di blocco... Ma a questo punto chi sa Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvai!!!!! ma torniamo al post!! Allora? Folder con forma della lama simile?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Evvai!!!!! ma torniamo al post!! Allora? Folder con forma della lama simile?


Esee zancudo
Rat 1,2
zt0801
zt0550

cioè per me non è particolare, di simile trovi un botto di lame, è mezzo scopiazzato, nasce in casa esee come design e come versione chiudibile del 3.... alla fine la lama è semplice è un sebenza ingrassato e più spesso, che ha di così particolare non capisco???

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perplesso olorìn... É come dire che il rao ha la stessa lama dell` hb1.. Non ha nulla di particolare, e solo che é l'unico folder che conosco che ha una lama che compie un arco (o quasi) dal tallone fino alla punta, e grazie a questo ha una buona punta nonostante il rapporto tra lunghezza e altezza.... Forse ora mi sono spiegato!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ho trovato il folder con il profilo della lama più simile..: cold steel lawman!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Perplesso olorìn... É come dire che il rao ha la stessa lama dell` hb1.. Non ha nulla di particolare, e solo che é l'unico folder che conosco che ha una lama che compie un arco (o quasi) dal tallone fino alla punta, e grazie a questo ha una buona punta nonostante il rapporto tra lunghezza e altezza.... Forse ora mi sono spiegato!


Si ma ci sono un sacco di coltelli simili, la lama è alla fine identica al sebenza, guarda la lunghezza, solo che è più spessa e larga, perchè ti interessa??? è meglio un profilo più sottile, prima che questo batte in prestazioni il sebenza devono passare altri 5 secoli, per me già le versioni chiudibili di lame fisse, o le versioni fisse di chiudibili stonano in partenza, perchè servono solo a vendere...il cold steel comunque è meglio per altri motivi, dal costo al blocco Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be, il lawman é bello e mi ha sempre intrippato come tutti i folder di DEMKO.. Però la qualità apparte il blocco non credo sia neanche lontanamente paragonabile... Acciaio a detta di troppi mediocre, finitura superficiale fatta con la bomboletta del brico. Made in china o taiwan... Peccato perché del lawman sono sempre stato un estimatore, specialmente della prima serie!!! Evvai!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
be, il lawman é bello e mi ha sempre intrippato come tutti i folder di DEMKO.. Però la qualità apparte il blocco non credo sia neanche lontanamente paragonabile... Acciaio a detta di troppi mediocre, finitura superficiale fatta con la bomboletta del brico. Made in china o taiwan... Peccato perché del lawman sono sempre stato un estimatore, specialmente della prima serie!!! Evvai!!!!!


L'acciaio è mediocre, ma almeno il blocco non si chiude con un soffio, anzi è tostissimo!!!! per me il cold steel in questione è più affidabile e ha un rapporto qualità prezzo superiore, insomma è meglio Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group