Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 601 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 601
Iscritti: 0
Totale: 601


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - il nuovo di zato
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
il nuovo di zato Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014-19:11 pm    Oggetto: il nuovo di zato Rispondi con citazione

il famoso utente, ormai scomparso dal forum Uff.. ha partorito, in collaborazione con la celeberrima oberland arms, un bel folder






se qualcuno, vicino al designer, ha qualche info in più ci faccia sapere!!! magari materiali, filosofia & co.

che ne dite? Perplesso

a me piace un botto!!! Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stavo vedendo poco fa sulla sua pagina facebook... Linguaccia anche a me piace molto!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

google translate mi suggerisce che le cartelle sono in titanio, viene prodotto dalla tecnocut, il prezzo è sui 190€ e va ordinato via mail perchè la prima run è modesta

di tedeschen non ci capisco un krapfen, potrei aver detto qualche c@zz@t@ Sorrisino
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto carino questo progetto, appena zato potrà sono certo che ci farà sapere qualcosa di più specifico!!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-0:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me piace parecchio Sorriso , esteticamente però quella clip è un cazzotto in faccia, soprattutto su un bel coltello cosi.
Magari però è molto funzionale.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lama molto Hogue e manico parecchio Pohl Force
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-13:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli ho segnalato il post, speriamo passi a dare un commento Linguaccia
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ragazzi! Sorrisone

Sono onorato che qualcuno si sia messo a parlare del mio coltello e che vi piaccia!

Per ora posso dirvi che il manico è in titanio, mentre la lama è in D2. Il coltello è stato prodotto per Oberland ed è il primo design completamente sviluppato in base alle loro specifiche. Precedentemente avevamo realizzato una variante del David, che potete vedere qui:
http://www.oberlandarms.com/produkte-infos-knifes--de--Messer+Knifes.html
Il meccanismo è di tipo frame-lock, assemblato da viti sovradimensionate con foro passante per il cordino. Per il porto c'è una clip a filo simile a quella che era stata sviluppata per il Keeper ai tempi in cui lavoravo in Viper.
La versione è una sola, con lama nera e manico stonewashed come quello in foto.
Una volta tanto, per la gioia di tutti quelli che non sopportavano le mie anteprime che non uscivano mai, stiamo parlando di un coltello che dovrebbe essere prossimo alla consegna.
Se avete domande chiedete, sono sempre disponibile Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto alla mia assenza dai forum, è dovuta al fatto che ultimamente fatico a relazionarmi con molti utenti degli stessi.
Chi mi incontra alle fiere o in altre occasioni, sa che sono sempre disponibile a discutere di coltelli e ad accettare osservazioni e critiche. Però gli atteggiamenti e la carenza di contenuti che spesso emergono in certe discussioni online mi fanno andare il sangue alla testa.
Spero capiate e che non prendiate la mia assenza come un essere snob Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-14:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade112 ha scritto:
Anche a me piace parecchio Sorriso , esteticamente però quella clip è un cazzotto in faccia, soprattutto su un bel coltello cosi.
Magari però è molto funzionale.....


funzionalissima, se la si scalda e la si piega di 180° nella zona in cui si incontra col perno diventa a scomparsa Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade112 ha scritto:
Anche a me piace parecchio Sorriso , esteticamente però quella clip è un cazzotto in faccia, soprattutto su un bel coltello cosi.
Magari però è molto funzionale.....


La clip in effetti è stata fatta così per questioni squisitamente funzionali, come peraltro tutto il coltello. Le clip a filo sono molto robuste e, soprattutto, in tasca si notano meno di una il lamierino d'acciaio piegato, soprattutto di queste dimensioni.
Sono piuttosto contento che lo troviate bello, perchè l'estetica è stata l'ultima delle preoccupazioni durante la genesi del folder
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato il frame ha il talloncino in acciaio o è tutto in titanio??? la stonewashed sul titanio mi piace un sacco, perchè non si graffia e dura un sacco, certo dipende sempre dalla qualità del titanio, poi volevo chiederti qualcosa sulle scanalature per il pollice, sembrano troppo spigolose, so che a volte le fanno così di proposito per i guanti, ma a mani nude danno fastidio a lungo andare!!!! Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Quanto alla mia assenza dai forum, è dovuta al fatto che ultimamente fatico a relazionarmi con molti utenti degli stessi.
Chi mi incontra alle fiere o in altre occasioni, sa che sono sempre disponibile a discutere di coltelli e ad accettare osservazioni e critiche. Però gli atteggiamenti e la carenza di contenuti che spesso emergono in certe discussioni online mi fanno andare il sangue alla testa.
Spero capiate e che non prendiate la mia assenza come un essere snob Sorriso


BRAVOOOOOOOOOO! Ottima analisi! (P.S. il coltello mi piace,Nicola mi ha spiegato,via skype, come sei arrivato alla realizzazione....non ci hai pensato troppo ed è venuto bene!)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Zato il frame ha il talloncino in acciaio o è tutto in titanio??? la stonewashed sul titanio mi piace un sacco, perchè non si graffia e dura un sacco, certo dipende sempre dalla qualità del titanio, poi volevo chiederti qualcosa sulle scanalature per il pollice, sembrano troppo spigolose, so che a volte le fanno così di proposito per i guanti, ma a mani nude danno fastidio a lungo andare!!!! Soddisfatto


La molla è tutta in titanio, come il Sebenza.
Il titanio mi risulta sia della qualità più alta, che poi è l'unica che permetta di fare delle molle decenti.
Sulle scanalature hai ragione, ma è perchè è un preserie con ancora certi spigoli vivi. Sul definitivo saranno esteticamente uguali, ma non taglienti come quelle che vedi qui sul dorso di lama.
Il committente è un grande appassionato e voleva un coltello per sostituire il suo EDC quindi... no-nonsense su questo progetto Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Quanto alla mia assenza dai forum, è dovuta al fatto che ultimamente fatico a relazionarmi con molti utenti degli stessi.
Chi mi incontra alle fiere o in altre occasioni, sa che sono sempre disponibile a discutere di coltelli e ad accettare osservazioni e critiche. Però gli atteggiamenti e la carenza di contenuti che spesso emergono in certe discussioni online mi fanno andare il sangue alla testa.
Spero capiate e che non prendiate la mia assenza come un essere snob Sorriso


BRAVOOOOOOOOOO! Ottima analisi! (P.S. il coltello mi piace,Nicola mi ha spiegato,via skype, come sei arrivato alla realizzazione....non ci hai pensato troppo ed è venuto bene!)


Aggiungo che CHIUNQUE voglia far due chiacchiere, compatibilmente col fatto che devo lavorare per pagare le bollette, basta che si presenti alle varie fiere (Novegro, Ferrara, Brescia) o che mi faccia un fischio. Son sempre disponibile Linguaccia
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-21:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
olorìn ha scritto:
Zato il frame ha il talloncino in acciaio o è tutto in titanio??? la stonewashed sul titanio mi piace un sacco, perchè non si graffia e dura un sacco, certo dipende sempre dalla qualità del titanio, poi volevo chiederti qualcosa sulle scanalature per il pollice, sembrano troppo spigolose, so che a volte le fanno così di proposito per i guanti, ma a mani nude danno fastidio a lungo andare!!!! Soddisfatto


La molla è tutta in titanio, come il Sebenza.
Il titanio mi risulta sia della qualità più alta, che poi è l'unica che permetta di fare delle molle decenti.
Sulle scanalature hai ragione, ma è perchè è un preserie con ancora certi spigoli vivi. Sul definitivo saranno esteticamente uguali, ma non taglienti come quelle che vedi qui sul dorso di lama.
Il committente è un grande appassionato e voleva un coltello per sostituire il suo EDC quindi... no-nonsense su questo progetto Sorrisone


Mi piace lo spirito con cui è stato portato avanti questo progetto, seguendo l'anima di un vero edc, ottimo anche per gli spigoli, altrimenti potrebbero essere fastidiosi a mani nude. Il titanio è come l'alluminio o qualsiasi altro metallo, dire titanio non vuol dire niente e che non specificano mai quale tipo sia e molti pensano che sia tutto uguale. L'usura del titanio poi è più frequente sui liner, per via degli spessori minori, il talloncino è solo una protezione sui modelli con materiali più morbidi diciamo Sorriso


Ultima modifica di olorìn il Mar 29 Apr 2014-22:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso e bravo zato, complimenti per la realizzazione, me gusta mucio Sorrisone domandina... dimensioni? Spessori? È per caso prevista una versione con cartella in g10? .... comunque, che te frega! Fatti sentire più spesso! Sorrisone riguardo il fatto che somigli dal manico ad un pohl force.. apparte il dettaglio delle viti con foro passante...non c'entra né capo nè coda.... Zato.!!!! Mi auguro che ci sia una scritta mede in Italy quanto oggi e domani..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014-10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione Montana,la forma del manico non riporta a Phol Force,solo la clip e la parte a fondo manico dove c'e' il foro per il paracord.Credo che senza quei due particolari sarebbe stato ancora meglio,soprattutto per quanto riguarda la clip.Il fatto che la lama ricordi molto quella dell'EX1 di Hogue e' innegabile.Ormai sono usciti talmente tanti modelli di chiudibili in questi anni che e' impossibile non associare le forme a pezzi gia' visti,non e' una critica e' un dato di fatto.Il coltello in sé e' piuttosto interessante.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Tommaso, complimenti vivissimi! Mi piace la forma del tuo nuovo folder, mi piace il pivot sovradimensionato. Di nuovo congratulazioni, naturalmente se riusciamo a organizzare un test per Lame ne sarò più che contento :-)
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante, mi piace in modo particolare la lama e la clip, quest'ultima avendola già su alcuni spyderco so già che è molto comoda, sulla versatilità non dovrebbero esserci nei, visto che con l'ultimo progetto di Zato "il Free" mi sono trovato e mi trovo benissimo, vado a colpo sicuro. Si può avere qualche notizia sul peso e spessore lama? e prezzo e uscita approssimative. Cmq complimenti a zato per quest'ultimo lavoro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato per la lama solo nera,anche io sono molto curioso per il prezzo
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Chrilli Fontina
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 04, 2013
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace,bello.Linea pulita,pratico.I disegni di T.R mi sono sempre piaciuti.Sulla simil hogue e vero,ma va bene ,visto il risultato finale.
_________________
CURTOR UTENTE ANZIANO                         0-CURTOR., sei stato escluso da questo forum!
account multiplo
Que
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-15:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lama a dire il vero deriva dal David, che era il precedente coltello (seppur leggermente modificato) che abbiamo fatto con Oberland. L'abbiamo stretta e stirata per adattarla ad un chiudibile che voleva essere un po' più agile per tutti i giorni.
E' tuttavia innegabile che trattandosi di una drop con controfilo somiglierà a una marea di altri coltelli. Ma come detto il committente non voleva l'originalità a tutti i costi bensì praticità e versatilità, quindi non potevamo cadere tanto distante da questa forma Sorrisone
Quanto al manico, la somiglianza coi Pohl è data dalle viti con foro passante (che era una delle caratteristiche fornitemi a inizio progetto) e dalla clip. La forma invece è decisamente più semplice e soprattutto con meno spigoli rispetto ai folder tedeschi.
Per gli spessori, al momento non ho i dati della versione definitiva e rischierei di essere impreciso Pianto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 19 Gen 2014-10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per il coltello, finalmente hai postato un coltello intero è non un puzzle a cadenza mensile
Sorrisone Sorrisone Sorrisone

si io ero uno dei criticoni Linguaccia

ma, mi dispiace non vederti piu' frequentare il forum come un tempo.

Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto

pero' se è il prezzo da pagare per vedere dei bei coltelli ci puo' stare.
ciao
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 20 Gen 2014-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
complimenti per il coltello, finalmente hai postato un coltello intero è non un puzzle a cadenza mensile
Sorrisone Sorrisone Sorrisone

si io ero uno dei criticoni Linguaccia

ma, mi dispiace non vederti piu' frequentare il forum come un tempo.

Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto

pero' se è il prezzo da pagare per vedere dei bei coltelli ci puo' stare.
ciao


Ciao Decima Sorrisone

Il fatto è che credo che uno debba partecipare ai forum solo se ha qualcosa da dire e contemporaneamente ha anche il giusto spirito per rispondere agli altri utenti. E devo ammettere che, dopo anni ad essere coinvolto in guerre non mie o a sentire i vaneggiamenti di gente che i coltelli non li sua, ho difficoltà Evvai!!!!!

Comunque sono molto contento che il coltello ti piaccia, visto che giustamente mi hai sempre detto quello che pensavi in passato. Anche se il merito non è mio, ma delle precise richieste che mi ha fatto Oberland Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 20 Gen 2014-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq se una critica la devo fare, anche se ho capito che centrano le richieste del committente, riguarda il fatto, che non è prevista una versione con lama bianca, e magari con un bel inox.
Ma non è una critica rivolta a te.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Gen 2014-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io solitamente preferisco lo stonewashed per un uso EDC civile ma... Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-4:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, se il progetto è completamente tuo, hai fatto davvero un bel pezzo. Il folder è davvero bello e funzionale.
Il problema potrebbe essere il prezzo, dato che loro sono un pò costosi.......

Ma d'altronde, le cose buone si pagano. Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 29 Gen 2014-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Complimenti, se il progetto è completamente tuo, hai fatto davvero un bel pezzo. Il folder è davvero bello e funzionale.
Il problema potrebbe essere il prezzo, dato che loro sono un pò costosi.......

Ma d'altronde, le cose buone si pagano. Sorrisone


E' mio per forza: purtroppo non mi pagano ancora così bene da potermi permettere degli stagisti Sorrisone
Il merito però è del committente che è stato da subito molto preciso su cosa voleva. Di solito non va mai così liscia Pianto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 29 Gen 2014-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel lavoro Zato, complimenti Evvai!!!!!
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 29 Gen 2014-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per "fatto da te", intendevo senza loro influenti modifiche.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 03 Feb 2014-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, come dicevo hanno fatto rischieste molto precise all'inizio, tanto che sono bastati tre disegni per passare dalla prima bozza al definitivo, implementando tutte le minime modifiche e i perfezionamenti del caso. In altri casi ho passato i trenta... Ko
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 03 Feb 2014-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è già in produzione/vendita?
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 04 Feb 2014-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sara' da Collini?
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 11 Feb 2014-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In produzione è in produzione. Però non è ancora ufficialmente in vendita. Si tratta comunque di poco tempo.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La lama a dire il vero deriva dal David, che era il precedente coltello (seppur leggermente modificato) che abbiamo fatto con Oberland. L'abbiamo stretta e stirata per adattarla ad un chiudibile che voleva essere un po' più agile per tutti i giorni.
E' tuttavia innegabile che trattandosi di una drop con controfilo somiglierà a una marea di altri coltelli. Ma come detto il committente non voleva l'originalità a tutti i costi bensì praticità e versatilità, quindi non potevamo cadere tanto distante da questa forma Sorrisone
Quanto al manico, la somiglianza coi Pohl è data dalle viti con foro passante (che era una delle caratteristiche fornitemi a inizio progetto) e dalla clip. La forma invece è decisamente più semplice e soprattutto con meno spigoli rispetto ai folder tedeschi.
Per gli spessori, al momento non ho i dati della versione definitiva e rischierei di essere impreciso Pianto


...oggi come oggi, sviluppare delle forme originali è impresa ardua, mentre ricercare l'armonia e la funzionalità assieme, nell'assemblaggio di elementi dalla forma non originale, è possibile, ma anche qui complicato... in questo caso, ad una prima occhiata, mi sembra che l'obiettivo è stato centrato... aspettando il prodotto definitivo.
In buona sostanza.... a me piace.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 21 Feb 2014-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che oberland ha pubblicato nuove fotografie sulla pagina fb ....il coltello mi piace, sarà anche perchè ha quell'aria un po' custom....una domanda ma su tallone del frame c'è un pezzo di acciaio per evitare l'usura del titanio ?
Il prezzo non mi sembra esagerato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 21 Feb 2014-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si le ho viste anche io!!!

a me è piaciuta questa foto


in germania l'apertura ad una mano è vietata e la maggioranza dei coltelli ha l'apertura come i vic...

io fossi tedesco li ci metterei una bella fascettina nera che funge da thumstud e da wave Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Ven 21 Feb 2014-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piacciono molto anche le viti sovradimensionate e il pivot in vista
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Feb 2014-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto pure io su fb, belle foto e prezzo davvero interessante!! Mi si illuminano gli occhi! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ovviamente il piolino d'apertura viene fornito col coltello! Solo che per ragioni legali è smontabile Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo!

io intendevo che se in germania dov rebbe esserci una legge che vieta i folder con l'apertura ad una mano. ecco perchè i pohl force hanno il dischetto smontabile.

mercato tedesco no dischetto, per tutti gli altri aggiungono il dischetto ed il gioco è fatto.
però trovo la soluzione adottata in questo folder piu vantaggiosa rispetto a quella di pohlforce.

Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zato !!! La punta è, nei limiti di un utilizzo normale, robusta ? Perchè dalle foto non riesco a capire lo spessore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bello, ma non nego l manico totalmente in titanio non mi fa uscire pazzo....... lo avrei preferito mille volte con guancetta in g10, ancora non c misure e se è made in italy o meno..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014-15:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco, nothing original... la lama è molto Elishevitz (vedi anche Hogue EX 01), e le scanalature del manico fanno molto crusader forge... tuttavia il tutto pare funzionare, e nell'insieme mi piace... forse mi sarebbe piaciuta di più una lama stone washed...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'abbinamento tra quella finitura lama e quello stemma fanno correre la mente a DPX( in realta' lo stemma).Comunque credo che il prezzo sara' la parte importante.
_________________



Ultima modifica di Border Man il Mer 26 Feb 2014-16:18 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
finitura lama e stemma fanno correre la mente a DPX.Comunque credo che il prezzo sara' la parte importante.



...in che senso? ...buono o...cattivo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso positivo per chi vende/produce/distribuisce Pianto
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
io penso positivo per chi vende/produce/distribuisce Pianto


...ah, ecco..........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Border Man ha scritto:
finitura lama e stemma fanno correre la mente a DPX.Comunque credo che il prezzo sara' la parte importante.



...in che senso? ...buono o...cattivo?


diciamo che dopo la lama alla Hogue ecc...,la faccina alla Dpx non ce l'avrei proprio messa.
In generale questo coltello mi lascia molto perplesso,troppi collegamenti mentali all'estetica di altri marchi. Mah..
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group