Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 263 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 263
Iscritti: 0
Totale: 263


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - shot show 2014
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
shot show 2014
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-20:27 pm    Oggetto: shot show 2014 Rispondi con citazione

salve gente Sorriso

per chi non lo sapesse nei magnifici U.S.A. si sta svolgendo una 'fieruccia' che potrebbe essere paragonata alla nostra exa...

fatto questo magnifico preambolo, saprete che diverse aziende del campo di cui siamo appassionati colgono l'occasione per presentare le novità per il 2014...

eccone alcune:

zero tolerance

0562 diseganto da hinderer


il tomahawk che va tanto di moda negli states e che zt non aveva a catalogo


zt0180 un fisso dall'impronta utility







ecco un link dove ci sono le novità di benchmade, crkt e spyderco:
http://www.knifeblog.com/shot-show-updates/#.UtXJIrKnL88.facebook


e qui un link con le news kershaw e zt:
http://www.knifeblog.com/shot-show-part-ii/#.Utcc4HDvww8.facebook



che ne pensate?



io trovo interessante il fatto che dopo la collaborazione con hinderer (che prosegue con un bel modello) la kai abbia assoldato emerson...
ecco quindi che i prezzi per avere un modello disegnato da emerson diventano decisamente democratici!!!

a me personalmente piacciono molto il kershaw shuffle, lo zt 0562, ed anche lo zt 0620cf...
probabilmente comprerò, se i prezzi saranno onesti, il Kershaw CQC-6K Emerson (o il 7)...

a voi la parola Evvai!!!!! Sorrisone

e se avete qualche notizia in più rendetelo noto Indifferente Fail

ciau Mangiamoci questo biscotto
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belli !!! devo dire che mi piace anche la collaborazione tra kershaw ed emerson... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo visto già il video della zt e della emerson con la collaborazione, l'altro ieri e stavo aspettando news, grazie per i link Sorriso Per le novità, vi prego facciamo una raccolta firme per fermare hinderer, non se ne pò più, la zt mi fa sempre più schifo, questi ultimi modelli non li vorrei neanche a regalo e non penso proprio che li regalino, costeranno un salasso probabilmente e sono uno peggio dell'altro. Ormai mi è caduta troppo, mi piaciono solo i modelli di qualche anno fa, l'ultimo degno di nota credo si stato lo zt0770 in cf, il 777 è stato un flop epico, ha vinto premi senza meritarselo, per me è la vince tra i coltelli più sopravvalutati della storia, insieme agli emerson, infatti ora collaborano per vincere altri premi immeritati.

Degli altri sono incuriosito da un paio di spy, perchè la spy non delude mai Linguaccia

p.s. scusate ma oggi ho preso una multa e ancora mi girano e la zt versa solo altra benzina sul fuoco con le sue mostruosità, comunque adesso conviene prenderle le multe, sono in saldo c'è il 30% di sconto, domani ne prendo altre due affrettatevi anche voi che conviene Evvai!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-21:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni anno mi vedo i video dello shot show ....hinderer e zt, hanno stancato,ed è vero,ogni anno sempre peggio.
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Avevo visto già il video della zt e della emerson con la collaborazione, l'altro ieri e stavo aspettando news, grazie per i link Sorriso Per le novità, vi prego facciamo una raccolta firme per fermare hinderer, non se ne pò più, la zt mi fa sempre più schifo, questi ultimi modelli non li vorrei neanche a regalo e non penso proprio che li regalino, costeranno un salasso probabilmente e sono uno peggio dell'altro. Ormai mi è caduta troppo, mi piaciono solo i modelli di qualche anno fa, l'ultimo degno di nota credo si stato lo zt0770 in cf, il 777 è stato un flop epico, ha vinto premi senza meritarselo, per me è la vince tra i coltelli più sopravvalutati della storia, insieme agli emerson, infatti ora collaborano per vincere altri premi immeritati.

Degli altri sono incuriosito da un paio di spy, perchè la spy non delude mai Linguaccia

p.s. scusate ma oggi ho preso una multa e ancora mi girano e la zt versa solo altra benzina sul fuoco con le sue mostruosità, comunque adesso conviene prenderle le multe, sono in saldo c'è il 30% di sconto, domani ne prendo altre due affrettatevi anche voi che conviene Evvai!!!!!


anche io la vedo come te sulle collaborazioni... o tu, famoso e prestigioso maker, per rendere accessibili i tuoi disegni a chi ha budget piu ridotti ti allei con una grande ditta per risparmiare sui processi di produzione mantenendo alti i materiali e le finiture(vedi 550/560) o fai solo il disegno e usi materiali scarsini cercando di azzeccare solo le geometrie e facendolo bello robusto (vedi cryo)

anche se credo che sia meglio il primo caso...
alla fine hai un xm18 prodotto in serie....

però non 350 mila modelli che poi la gente ti sfancula e i toui pregiati custom handmade folder vengono snobbati...
daje un hinderer viene circa 800€, un hinderer zt 350€ ed un kershaw hinderer 30€...
un hinderer non lo vorrei piu io...



spyderco non delude mai, certo! Mi si illuminano gli occhi!
trovo carino il karahawk... ma il meglio secondo me spunta nel 2015... lo chef folder è da coito ed ho sentito di una collaborazione con poltergeist work Amore ... senza dimenticare che potrebbe esserci il nostro alfredo Evvai!!!!!

e come mai sta multa? camporella non autorizzata? Lo voglio! ihihhhihihihih Risatina
dai robe da tutti i giorni... io mercoledì ho dovuto prendere il wranglerone per recuperare mio fratello che si è impantatnato ed ho rischiato pure io di piantarmi Indifferente
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parcheggio su un'area riservata ai motorini, dove però parcheggiano sempre e solo macchine, governo ladro Arrabbiato Con la tua jeep è difficile impantanarsi, comunque può succedere, io ho visto una freelander 2 bloccata sulla neve, con tanto di catene, andava ad una ventina, ad un certo punto la neve era talmente alta che le ruote non hanno più toccato, ma per la velocità che aveva ha continuato ad avanzare alcuni metri sopra la neve, mettici -4 gradi e il sole che tramontava, su un valico, senza una pala e il tempo per scavare e liberare la macchina, fortuna i vigili del fuoco Occhiolino Soddisfatto

Ot a parte ho visto un paio di spy che mi gustano un sacco, il firefly, quello arancio, il tananka, forse il migliore, e il mike draper, ovviamente aspetto di saperne di più per un giudizio definitivo!!! Anche la crkt, per quanto poco mi piaccia è migliorata un sacco, la bench è sugli stessi livelli, male zt e kershaw per me!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 19 Gen 2014-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardando i nuovi, partendo da ZT devo dire che al contrario vostro il 562 mi piace davvero molto!! Amore Amore quel bisello è splendido... Amore il Tomahawk niente di che, le collaborazioni con Emerson proprio non vanno... Mah.. per quanto riguarda gli altri, Benchmade bocciata in toto... Malato CRKT non malaccio con i fissi (e il Tomahawk tamarro manicato arancione fluo )...Spyderco cosi cosi, appena decente il Firefly, bello il Tatanka, e molto figo il Southard nero...il reso solo fuffa... Oh No.. arrivando alla Kershaw, guardando la collaborazione con Emerson salvo solo il CQC-6K, il resto al rogo... Sguardo da duro come produzione propria, invece, mi piacciono molto le versioni BlackWash, soprattutto del Cryo2 e del Thermite...interessante l'Ember, minimamente anche il Thistle, mentre è molto bello il Tomahawk... Yo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 20 Gen 2014-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novità dalla fox!



Perplesso Perplesso Perplesso

Ko
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 20 Gen 2014-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spaventato Shockato Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 20 Gen 2014-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sensazione non è delle migliori!!!! Linguaccia Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Chrilli Fontina
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 04, 2013
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mar 21 Gen 2014-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia che orrore....... Innocente
_________________
CURTOR UTENTE ANZIANO                         0-CURTOR., sei stato escluso da questo forum!
account multiplo
Que
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 21 Gen 2014-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cold steel




_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mar 21 Gen 2014-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre orrore Pianto
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mar 21 Gen 2014-20:18 pm    Oggetto: SPYDERCO 2014 SHOT SHOW Rispondi con citazione

[img][/img]
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

escluso il primo il resto e' noia.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tananka è una bestia Mi si illuminano gli occhi! mi incuriosisce, anche il mike draper non è male, il lionspy è carino, ma costa troppo. Il firefly potrebbe essere un edc carino, vedremo più avanti i dettagli!!!! I cold steel invece mi fanno star male Ho visto un fantasma
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello con il manico blu con disegno,scusate non ricordo il nome,ha una lama davvero bella.
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia cold steel che ciofeche...



il resto lo linko perchè nun se pò guardà...
a dire il vero manco questo Uff..
http://www.coldsteel.com/Category/19_1/New_for_2014.aspx
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 24 Gen 2014-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me cold steel per il design ha sempre fatto cagare Ko Ko Ko ma di brutto, fatta eccezzione per alcuni modelli... ma il 90 per cento sono cagate improponibili, una delle peggiori aziende che conosca per il design ed il rapporto qualità prezzo in genere, fatta sempre eccezzione per alcuni modelli di fasca alta.. ma dai, quasi 50 euro per una cagata come il bushman'!?!?! qualcuno lo ha provato? io sì e non vale neanche 15 euro Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 24 Gen 2014-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
a me cold steel per il design ha sempre fatto cagare Ko Ko Ko ma di brutto, fatta eccezzione per alcuni modelli... ma il 90 per cento sono cagate improponibili, una delle peggiori aziende che conosca per il design ed il rapporto qualità prezzo in genere, fatta sempre eccezzione per alcuni modelli di fasca alta.. ma dai, quasi 50 euro per una cagata come il bushman'!?!?! qualcuno lo ha provato? io sì e non vale neanche 15 euro Indifferente


ma a me fanno cagare solo per la qualità, vedasi il codolo del laredo bowie...

ma il design in genere mi cattura sempre, ad esempio ho pagato più di quanto meritassero l'uwk ed il recon tanto... son troppo belli, ma scarsini credo...
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 24 Gen 2014-16:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla cold è difficile dare un giudizio sommario, alcuni modelli sono di fascia mediocre, altri di fascia media, altri ancora di fascia alta. Anche il design, alcuni modelli sono ripresi da coltelli, spagnoli, persiani, spade cinesi, giapponesi, europee, di varie epoche, anche alcuni coltelli sono rielaborazioni di spade europee, tanto per dirne uno, lo spartan deriva dal kopis greco, l'espada è una navaja spagnola ecc. Sono design, che è difficile non farsi piacere, essendo rielaborazioni di coltelli e spade con centinaia di anni sulle spalle. Poi ha dei modelli tremendi, non tutti i remake sono riusciti comunque. Lo stesso discorso si può fare sulla qualità-prezzo, dipende dalla fascia. I folder con il tri-ad-lock sono molto buoni, ma l'acciaio non è all'altezza. Come se non bastasse a complicare il tutto ci sono i modelli fatti in south africa, quelli in taiwan, japan e USA, infine ci sono i video, che sono controversi come interpretazione. Non è facile dare un giudizio univoco sulla cold-steel Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 25 Gen 2014-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

........ Indifferente Indifferente molto attraenti?? cioè, l'espada rasenta il ridicolo Soddisfatto anche l'oda è terribbilmente brutto... cioè reinterpretazioni orribbili di spade gingilli vari... la copertura dei fissi fatta con la bomboletta del brico.... a me fanno cagare anche quelli di fasca alta (come estetica)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 25 Gen 2014-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
........ Indifferente Indifferente molto attraenti?? cioè, l'espada rasenta il ridicolo Soddisfatto anche l'oda è terribbilmente brutto... cioè reinterpretazioni orribbili di spade gingilli vari... la copertura dei fissi fatta con la bomboletta del brico.... a me fanno cagare anche quelli di fasca alta (come estetica)


Le coperture fanno schifo è vero, anche il loro aus 8 non è il massimo, ma ci sono alcuni modelli carini e reinterpretazioni riuscite. L'espada xl è ridicola, costo e dimensioni assurde, ma l'espada medium o il rajah II o il III sono reinterpretazioni riuscite, sulla cold non me la sento di dare un giudizio univoco, ci sono buoni modelli, certo ce ne sono anche di tremendi (e sono di più), i vari tanto, specialmente quelli in san mai non mi gustano per niente, ne ho provati un paio e sono orribili, non li userei nemmeno come tagliacarte, onestamente non saprei che farmene Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 30 Gen 2014-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo controllando i prodotti di kershaw...

e in questo video dove presentano le novità ce n'è uno, fatto per il 40esimo anniversario, davvero bello... lo vedete all'11esimo minuto circa
http://www.youtube.com/watch?v=_Hxg3n3rR9g

a me i kershaw attirano ma mi sanno di pacchianate, questo però è tutt'un'altra storia Mi si illuminano gli occhi!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 30 Gen 2014-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono un fan del gruppo kai, dei loro modelli me ne piaciono una manciata, lo zt0200, il kershaw outcast, il camp10 e qualche vecchio zt, di quando non aveva ancora perso la via, devo ammetere però che questo modello del 40 anniversario è molto carino Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 30 Gen 2014-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premessa: le foto sono raccolte a destra e a manca da altri forum, post e siti internet visto che quest'anno noi non siamo riusciti a partecipare allo Shot Show, ma ci concentreremo sull'IWA

ESEE
(da bladeforums)








ZERO TOLERANCE
(da bladeforums)

0562CF
Made in the USA
KVT ball-bearing opening
Reversible deep-carry clip
Frame lock, lockbar stabilizer
Special Hinderer “SLICER” Blade Grind
Steel: M390, stonewashed and machine satin finish
Handle: Carbon Fiber front, stonewashed titanium back
Blade Length: 3.5 in. (8.9 cm)
Blade Thickness
Closed Length: 4.8 in. (12.2 cm)


0562
Made in the USA
KVT ball-bearing opening
Reversible deep-carry clip
Frame lock, lockbar stabilizer
Special Hinderer “SLICER” Blade Grind
Steel: ELMAX®, stonewashed finish
Handle: Textured G-10 front, stonewashed titanium back
Blade Length: 3.5 in. (8.9 cm)
Closed Length: 4.8 in. (12.2 cm)


0620CF - Collaborazione con Emerson
Made in the USA
Wave shaped opening feature
Thumb disk for manual opening
Reversible clip (left/right)
Frame lock, hardened steel lockbar inserts
Steel: M390, stonewashed and machine satin finish
Handle: Carbon Fiber front, bead-blasted titanium back
Blade Lenth: 3.6 in. (9.1 cm)
Closed Length: 4.9 in. (12.4 cm)


0180
Made in the USA
Fixed blade
Full tang
Chain-ring hardware
Includes belt sheath
Steel: Vanadis 4 Extra, Tungsten DLC coating
Handle: Machined G-10
Blade Length: 4.2 in. (10.7 cm)
Overall Length: 9.2 in. (23.4 cm)


0102
Made in the USA
Full tang
Includes sheath
Steel: Vanadis 4 Extra, Tungsten DLC coating
Handle: Riveted G-10
Blade Length: 4.75 in. (12.1 cm)
Overall Length: 16 in. (40.4 cm)


ONTARIO
(da bladeforums)



BENCHMADE

586-1401


710-141


SPYDERCO

Delica Kahr


Lil'LionSpy


MAGLITE

Mag-Tac da 520 Lumens


FENIX

TK32 da 960 Lumens


CRKT

Buy Tighe


FOX USA

Forza by Vellenkamp


CAMILLUS

Survival Les Stroud


MASERIN

Rescue 2


GERBER

eFEKT per AR15


SOG

Zoom e Mini Zoom


Hunt e Bladelight Hunt

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 30 Gen 2014-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissime foto Davide!!!! Gli esee non li avevo visti, sono interessanti!!!! Sorrisone Il primo benchmade è una versione del barrage, praticamente è uguale al mio, solo che ha i bolsters non in alluminio, ma in g10, in stile rukus!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 31 Gen 2014-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il benchmade con le guancette 'squamate' è molto chiccoso!!!! Sbavo


molto bello l'esee cm6! sarà spesso come un'accetta o un po' meno!? Sorrisino Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group