Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 665 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 665
Iscritti: 0
Totale: 665


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Bark river bravo 3!!!!
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Bark river bravo 3!!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014-22:34 pm    Oggetto: Bark river bravo 3!!!! Rispondi con citazione

Da poco arrivato il nuovo fratellone dei bravo 1 e 2, un grande chopper, una vera bestia in cpm3v, le foto direttamente dal sito della bark!!!!!



Lunghezza totale: 17.60 in/44.704 cm
Lunghezza lama: 12 in/30.48 cm
lama: CPM 3V a 58-60 rc
Spessore lama: 0,275 in/0.699 cm
Peso: 28 oz/793.78 g

disponibile nei soliti 10.000 manici diversi tipici dell'offerta bark, se non ne trovi uno che ti piace cambia mestiere: Micarta
nero Canvas Micarta Nero Lino Micarta Marrone Canvas Micarta Borgogna Canvas Micarta Camo Canvas Micarta White Linen Micarta Antique Ivory Micarta Naturale Canvas Micarta Red Linen Micarta verde Canvas Micarta Maroon Lino Micarta verde Lino Micarta Antico Bone Linen Micarta Green & Black Linen Micarta G-10 Blaze Arancio G-10 Nero G-10 Blue & Nero G-10 Tigerstripe G-10 Red G-10 Ranger Verde G-10 Red & Black G-10 Nero LE G-10 Blu Glow G-10 Forest Green G-10 Laminati Nero Fibra di carbonio Fulmine Carbon Fiber Woods Cocobolo Desert Ironwood Burls Bastone Walnut Burl California Buckeye Burl Verde & Gold Elder Burl Hellfire Maple Burl Cocobolo Burl

Qualche foto a caso per far capire la solita ormai quasi noiosa scelta che offre la bark river sui manici...









Anche le radiche stabilizzate ovviamente





Qui accanto al bravo II per far capire le dimensioni




Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come coltello penso sia un po inutile, dalle foto poi dà l'impressione di essere lunghissimo.
Il manico bianco mi piace molto, ma continuo a preferire l'I e il II. Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono le misure sopra, a me non piace la parte finale del codolo, sembra scomodo, e l'alloggiamento per l'indice, l'hanno messo probabilmente per spezzare la linea del manico, lo stesso del due, con una lama molto più grande, e anche come salvafilo immagino, altrimenti è più che inutile su una lama così grande, ci sono soluzioni più eleganti da adottare. Invece l'acciaio è una scelta interessante su una lama del genere Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Ci sono le misure sopra, a me non piace la parte finale del codolo, sembra scomodo, e l'alloggiamento per l'indice, l'hanno messo probabilmente per spezzare la linea del manico, lo stesso del due, con una lama molto più grande, e anche come salvafilo immagino, altrimenti è più che inutile su una lama così grande, ci sono soluzioni più eleganti da adottare. Invece l'acciaio è una scelta interessante su una lama del genere Sorriso



Si si, ho visto le misure, per questo ho detto che penso sia inutile, e dalle foto sembra anche più lungo Soddisfatto
Per me già L'STS-8 basta e avanza come grandezza...... hai ragione, la parte finale del codolo non piace neanche a me. Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lsts 8 ha una bella lama, con dei biselli che favoriscono molto il taglio, ma molti di quelli che lo hanno provato si sono lamentati del manico, spigoloso, troppo corto e tozzo, scivola e ti ruota in mano. Questo mi sembra un pò meglio, ma io di mio sono sempre un pò scettico sui coltelli che pesano tanto, per me si riesce ad usarlo bene e a lungo fino al massimo ai 650 g, ma già è tanto, per molti 550 g è il limite, però se vuoi una lama lung un pò di peso lo devi avere. Così però è un pò troppo, è troppo spesso, chopperà anche bene, ma dopo 5 minuti sei stanco morto, pesa quasi 800 g, con il fodero saranno 950, forse un chilo. Insomma inizia ad essere un problema anche il porto sullo zaino se devi fare una lunga escursione. Tra i parametri comunque non possiamo valutare ancora il prezzo, aspetto curioso di saperlo, mi aspetto qualcosa sui 300-350 dollari Fail
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ostia che sleppa!!! è davvero figo!! Mi si illuminano gli occhi! poi con il manico bianco è ancora piu bello... Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
ostia che sleppa!!! è davvero figo!! Mi si illuminano gli occhi! poi con il manico bianco è ancora piu bello... Amore


Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade112 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Ci sono le misure sopra, a me non piace la parte finale del codolo, sembra scomodo, e l'alloggiamento per l'indice, l'hanno messo probabilmente per spezzare la linea del manico, lo stesso del due, con una lama molto più grande, e anche come salvafilo immagino, altrimenti è più che inutile su una lama così grande, ci sono soluzioni più eleganti da adottare. Invece l'acciaio è una scelta interessante su una lama del genere Sorriso



Si si, ho visto le misure, per questo ho detto che penso sia inutile, e dalle foto sembra anche più lungo Soddisfatto
Per me già L'STS-8 basta e avanza come grandezza...... hai ragione, la parte finale del codolo non piace neanche a me. Ko


io l'sts8 l'ho bramato ed avuto... nel giro diu un mese l'ho messo in vendita... è una ciofeca Uff..
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a ogni modo madocina che bestiaccia!!!!

i bark sono veramente belli, e offrono un'infinità di materiali con cui personalizzarli...

però mi son trovato male con l'sts8 e, nonostante muoia dietro all'sts5, non mi fido...

magari questo poi si rivela meglio di un motosega eh....
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai una ciofeca non è, ha problemi sul manico, troppo piccolo, corto e molto fastidioso nell'uso. Sulla lama nulla da segnalare anzi taglia un sacco, il manico però non è un difetto da poco. Di altri bark so per certo che il bravo 1 ha dei biselli talmente taglienti e sottili, che a volte è stato soggetto a chipping/piegamenti del filo, ma nonostante questo (comunque era un uso intensivo della lama) resta uno dei migliori bark, è molto versatile....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bizness
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2012
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello da vedere, ma piú che un coltello è una spada! A quel punto è più comodo (e magari piú efficace) un machete
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bizness ha scritto:
Bello da vedere, ma piú che un coltello è una spada! A quel punto è più comodo (e magari piú efficace) un machete


superquotone! Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group