Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 307 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 307
Iscritti: 0
Totale: 307


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - CALABRONE, un coltello scheletrizzato
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
CALABRONE, un coltello scheletrizzato
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 05 Gen 2014-16:06 pm    Oggetto: CALABRONE, un coltello scheletrizzato Rispondi con citazione

Ciao,

voglio presentarvi il mio ultimo disegno, un coltello scheletrizzato il cui nome è CALABRONE. L'impugnatura è progettata specificamente per essere avvolta con circa 60 cm di paracord (arancio o giallo). Vi piace?

Alfredo


_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 05 Gen 2014-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel progetto, una sorta di evoluzione del compso, mi piace anche il paracord, lo rende un back up interessante; io però al posto del calabrone che c'è sulla lama, che mi ricorda troppo la languiole, ci metterei quello super-aggressivo che c'è sulla destra in alto, che è davvero molto figo con il dito e l'espressione!!!! certo l'incisione inizia ad essere un problema, ma visto che è ancora un progetto sarebbe davvero figo Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 05 Gen 2014-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarò sincero.. Il logo ricorda tanto, troppo... Sappiamo tutti a cosa mi riferosco.. Sorrisone per il resto non è male.. Però il manico che finisce stondato ormai è molto noto, personalmente lo preferirei squadrato.. Ma non spigoloso intendiamocci..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 05 Gen 2014-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cucinazappa.files.wordpress.com/2013/02/5094_tradition_artisanat_laguiole.jpg?w=870
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 05 Gen 2014-17:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi riferivo alla nota formica di esee... Dà l` impressione di una similitudine voluta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 05 Gen 2014-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i vostri commenti Sorriso ne terrò conto ... Fail
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 05 Gen 2014-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah.. .. O martineden... Non cercare di fregarci con questi specchietti per le allodole.. Noi vogliamo sapere del multiruolo!!! Evvai!!!!! e cazzarolina! No seriamente, sarei molto entusiasta nel sapere come si sta sviluppando la cosa.. Ad ogni modo ti elenconalcune caratteristiche che a me piacciono o che comunque ho ritenuto molto valide durante le mie esperienze.. Il manico classico in forprene del parang (per me é ottimo). Un bilanciamento leggermente avanzato e o comunque una massa bzttente idonea anche a lavori di chopping( come ho sempre spiegato, é il lavoro principale che deve svolgere per me il coltello da escursionismo. Una lunghezza media. Attorno ai 27cm, di più é troppo di meno é poco.. La assenza di una guardia superiore.. e magari (questa é solo estetica) una finitura dlc come il golock o il tracker che comunque é la migliore che conosco insieme alla testudo di e.r. Ed é più bella della teflonatura.. ho, questi sono suggerimenti, magari ne terrai conto! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group