Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 595 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 595
Iscritti: 0
Totale: 595


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - da paradise!!!!
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
da paradise!!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 30 Dic 2013-13:11 pm    Oggetto: da paradise!!!! Rispondi con citazione

ho trovato questa interessante immagine qui:
http://www.knifeup.com/category/knife-law/



anche se noi siamo molto distanti sia geograficamente che culturalmente (ahimè Uff.. ) magari può essere di spunto per un bel dibattito!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun 30 Dic 2013-17:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me anche in Italia dovrebbe essere legale il porto di un coltellino folder.
Per molte cose siamo proprio ridicoli, almeno rimettere il porto legale in base alla lunghezza della lama!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 30 Dic 2013-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dicono gli americani spesso, "god bless the texas for the weapons" in texas è legale qualsiasi arma, anche di distruzione di massa, appena entri ti regalano delle munizioni Linguaccia noi siamo un pò eccessivi, considerando il territorio italiano e la storia Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 30 Dic 2013-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandissimo Texas,ci devo andare prima o dopo.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 30 Dic 2013-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trasferiamoci in massa in Texas!! Amore formiamo una nostra comunità e giriamo con coltellazzi enormi senza che nessuno rompa le p...e!!!! Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 30 Dic 2013-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, il texas per uno con le mie passioni è il paradiso.... Sbavo Mi si illuminano gli occhi!

anche la terra dei bifolchi se l'è cavata bene! Soddisfatto

però mi ha stupito l'alaska: coltello balistico si e automatico no... boh, chissà come mai Perplesso

la delusione inaspettata invece è il tennessee... pensavo fosse più... più.... ecco più!!!Indifferente
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 30 Dic 2013-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
trasferiamoci in massa in Texas!! Amore formiamo una nostra comunità e giriamo con coltellazzi enormi senza che nessuno rompa le p...e!!!! Amore


andiamooooooo!!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!! Evvai!!!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 30 Dic 2013-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Come dicono gli americani spesso, "god bless the texas for the weapons" in texas è legale qualsiasi arma, anche di distruzione di massa, appena entri ti regalano delle munizioni Linguaccia noi siamo un pò eccessivi, considerando il territorio italiano e la storia Sorriso


in effetti da noi ci vorrebbe un po di buon senso e lasciar fare a chi ci capisce/è del settore...

non è possibile che chi porta in tasca uno spyderco o un rockstead, una leatherman o un vic venga accomunato al delinquente che per i suoi scopi si serve di una taglierina o al meglio di un coltello cinese...

io mi sento a mio agio con un coltello in tasca perchè gira e rigira prima o poi ti serve per qualsiasi motivo e quando lo dimentico o non lo porto è la volta che ne ho davvero bisogno...
purtroppo da noi si rischia troppo ed il gioco non vale la candela Uff.. Evvai!!!!!

su una cosa penso che attirerò a me il vostro disaccordo: le aperture assistite...

come si sa in Italia la legge si gabba o la si schiva ed è frutto proprio di questa consuetudine che è figlia l'apertura assistita...

a me non piace per nulla perchè credo che sia la gemella eterozigota dell'apertura automatica...
alla fine invece che premere un tasto si spinge la lama che scatta come un automatico...

sbaglio? Sorrisino
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Tracker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 06, 2013
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 02 Gen 2014-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade112 ha scritto:
Secondo me anche in Italia dovrebbe essere legale il porto di un coltellino folder.
Per molte cose siamo proprio ridicoli, almeno rimettere il porto legale in base alla lunghezza della lama!!!!


Condivido.

Un piccolo pieghevole con lama massimo di 7/8 cm (3 pollici), come un coltellino svizzero, non fa paura a nessuno.
Inoltre può effettivamente essere utile come utensile da taglio.

Ma tanto è tutto fiato sprecato, non ci dà ascolto nessuno...


Ultima modifica di The Tracker il Gio 02 Gen 2014-19:51 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Tracker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 06, 2013
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 02 Gen 2014-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:

(...)
su una cosa penso che attirerò a me il vostro disaccordo: le aperture assistite...

come si sa in Italia la legge si gabba o la si schiva ed è frutto proprio di questa consuetudine che è figlia l'apertura assistita...

a me non piace per nulla perchè credo che sia la gemella eterozigota dell'apertura automatica...
alla fine invece che premere un tasto si spinge la lama che scatta come un automatico...

sbaglio? Sorrisino


Sì, la differenza non è tanta in effetti.

C'è da dire però che un coltello a scatto lo apri SOLO con quella modalità, un'apertuta assistita se vuoi puoi aprirla anche evitando di farlo scattare.

Ma in effetti parliamo di sottigliezze, se ci beccano con in tasca un'apertura assistita, hai voglia fargli discorsi teorici per convincerli che non è a scatto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 03 Gen 2014-0:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti, almeno le lame con apertura a due mani e lama sufficientemente ridotta (vedi VIC, ad esempio) potrebbero lasciarle di libero porto.
In un uso "quotidiano", apertura assistita/automatica ed eccessive dimensioni non hanno senso.
Il blocco lama invece, se ne potrebbe discutere: ha un senso come sicurezza, ma per un uso quotidiano se ne potrebbe fare a meno.

Almeno per me
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 03 Gen 2014-11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaE65 ha scritto:
In effetti, almeno le lame con apertura a due mani e lama sufficientemente ridotta (vedi VIC, ad esempio) potrebbero lasciarle di libero porto.
In un uso "quotidiano", apertura assistita/automatica ed eccessive dimensioni non hanno senso.
Il blocco lama invece, se ne potrebbe discutere: ha un senso come sicurezza, ma per un uso quotidiano se ne potrebbe fare a meno.

Almeno per me


concordo sui multitool!
dato il loro esplicito intento non lesivo e la difficoltà ad aprirlo velocemente e l'impossibilità di aprirlo con una mano potrebbero essere una categoria a parte

sul blocco lama dissento... nel senso che non lo vedo come una caratteristica che ne aumenta le lesività ma una sicurezza per chi lo deve utilizzare... anche se per tagliare 2 pezzi di formaggio, aprire un pacco e far la punta alla matita non serve...
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group