Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 654 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 654
Iscritti: 0
Totale: 654


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - fabbricazione coltello bushman
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
fabbricazione coltello bushman
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
dejavuno
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2013
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 07 Nov 2013-15:17 pm    Oggetto: fabbricazione coltello bushman Rispondi con citazione

Buongiorno, ho acquistato il bushman su internet, e x mia meraviglia sulla lama del coltello trovo la scritta made in china.è normale o ho preso un pacco?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 07 Nov 2013-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stai parlando del Bushman della cold steel?? se si è fatto in cina
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 07 Nov 2013-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bushman non è una marca è il nome, se è quello della cold steel, come giustamente diceva decimalegio è made in Cina, perchè la loro linea più economica o è made in china p in sud africa, quella media è made in taiwan e le linee migliori sono made in japan o in USA, mi meraviglio come non te ne sia accorto, non è che lo nascondano quelli della cold steel, c'è proprio scritto e lo dicono, chi lo compra lo sa, non è che esiste una versione cinese e una americana, il bushman è quello made in Cina è per tenere bassi i costi di produzione e dare comunque un prodotto decente e affidabile, certo non è il miglior cold steel, ma non è nemmeno un pacco Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bennyciuk
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Gio 07 Nov 2013-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò di più, è l'unico coltello cinese di cui mi fido!!! ho entrambe le versioni (spear e bowie blade) e vanno alla grande Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dejavuno
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2013
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 07 Nov 2013-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, ora mi sento più sollevato, parlavo proprio di quella marca, é che mi sono avvicinato da poco a questa passione, ed è il primo coltello che acquisto su internet, ma ora che conosco questo forum chiederò più spesso consigli da voi più esperti, ne approfitto subito cosa ne pensate del COMBAT KNIFE JUNGLA II (AITOR - FOX?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 07 Nov 2013-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo???
http://www.youtube.com/watch?v=uslddqALP7I

Sinceramente i coltelli spagnoli non mi entusiasmano, ho avuto delle brutte esperienze, acciai scadenti, bassa fattura ecc. Comunque l'aitor è la migliore della spagnole ed ha una buona credibilità!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bennyciuk
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 23, 2012
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Gio 07 Nov 2013-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente gli spagnoli di media bassa fascia non hanno mai entusiasmato neanche me... risparmia soldini e prenditi un Fallkniven A1 o un Cold steel SRK (magari in San Mai III Amore )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 08 Nov 2013-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma quello del video è un "ibrido" (per usare un termine lusinghiero)...

Non so che articolo intenda Dejavuno con Combat Knife Jungla II ma, se ho capito di che si tratta, è una cinesata importata e distribuita dalla Max Fuchs che spesso si vede in vendita sui siti di soft-air: io stesso, per farmi le ossa e capire se il vero Aitor JK I mi gustava, ho comicniato con questo... E' utilizzabile ma non è un Aitor.

La Aitor, tra le ditte spagnole, è la più seria e i loro coltelli non hanno nulla da invidiare alle produzioni industriali di altre marche - ad esempio, secondo me, sono un filo superiori come qualità generale ai coltelli Ontario... Datevi un'occhiatina al catalogo - solo quello Aitor, non tutto il popocchio di roba Pielcu - e capirete che sono "altro" rispetto alle altre ditte spagnole di coltelleria (qualcuno ha detto Nieto?!? La quale comunque fa qualcosa di passabile...)...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 08 Nov 2013-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi correggo, quello del video è proprio la cinesata che intendo, manco un ibrido!
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 08 Nov 2013-22:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
Scusate ma quello del video è un "ibrido" (per usare un termine lusinghiero)...

Non so che articolo intenda Dejavuno con Combat Knife Jungla II ma, se ho capito di che si tratta, è una cinesata importata e distribuita dalla Max Fuchs che spesso si vede in vendita sui siti di soft-air: io stesso, per farmi le ossa e capire se il vero Aitor JK I mi gustava, ho comicniato con questo... E' utilizzabile ma non è un Aitor.

La Aitor, tra le ditte spagnole, è la più seria e i loro coltelli non hanno nulla da invidiare alle produzioni industriali di altre marche - ad esempio, secondo me, sono un filo superiori come qualità generale ai coltelli Ontario... Datevi un'occhiatina al catalogo - solo quello Aitor, non tutto il popocchio di roba Pielcu - e capirete che sono "altro" rispetto alle altre ditte spagnole di coltelleria (qualcuno ha detto Nieto?!? La quale comunque fa qualcosa di passabile...)...


Lui ha scritto aitor-fox, l'aitor fox è questo del video, l'aitor è la migliore delle spagnole, su questo siamo d'accordo, le altre sono tutte peggio, muela, dingo, nieto ecc. la struttura dei modelli a manico cavo è molto solida, ma l'acciai e i trattamenti non mi piaciono Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 08 Nov 2013-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tizio del video ha scritto Aitor-Fox ma ti posso assicurare che il coltello del video non è ne un Aitor ne un Fox: è uguale alla cinesata che comprai io (ma uguale uguale!). Il coltello che ha nominato Dejavuno, ne sono quasi certo, è la stesso coltello del video e mio.

Quanto agli acciai e ai trattamenti della Aitor non posso dire nulla: sono gusti personali Sorriso !

Io posso dirti che, avendolo (il JK I), non ha nulla che non va, nemmeno dal punto di vista acciaio/trattamenti...

Certo, si tratta sempre di un industriale in 440C (loro lo chiamano X42) perciò non può certo competere con un carbonioso o un inox tipo i laminati dei Fallkniven, ma ha il suo perchè...
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group