Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 176 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 176
Iscritti: 0
Totale: 176


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuova confezione per i Chris Reeve chiudibili!
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuova confezione per i Chris Reeve chiudibili!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-10:43 am    Oggetto: Nuova confezione per i Chris Reeve chiudibili! Rispondi con citazione

Da oggi Reeve propone una nuova confezione per i suoi coltelli chiudibili e, incluso, offre anche un tubetto di lubrificante ed un tubetto di Loctite frena-filetti Occhiolino Soddisfatto


_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Almeno uno che capisce qualcosa di marketing!!! I dettagli contano ragazzi!!!!! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Se paghi tanto ti aspetti tanto!!!! é una delusione immane veder arrivare uno strider in un semplice sacchetto di plastica trasparente, zero valore, senza niente di niente!!!! Reeve invece ha una bella dotazione, anche se una bag più seria in stile pohl force ci starebbe proprio bene anche su questi, comunque bel miglioramento, utile almeno!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... per non parlare di un Randall che arrivano arrotolati in una bella carta bianca lucida, uguale a quella che usano i salumieri per incartarci il crudo Linguaccia

Ad ogni modo, preferivo la vecchia scatola di cartone di Reeve.. mi sembrava più robusta e solida. Ma si sa, io non guardo con gli occhi del collezionista, guardo con gli occhi di chi i coltelli di Reeve li deve spedire e.. questa scatolina mi pare più ammaccabile della precedente.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
... per non parlare di un Randall che arrivano arrotolati in una bella carta bianca lucida, uguale a quella che usano i salumieri per incartarci il crudo Linguaccia

Ad ogni modo, preferivo la vecchia scatola di cartone di Reeve.. mi sembrava più robusta e solida. Ma si sa, io non guardo con gli occhi del collezionista, guardo con gli occhi di chi i coltelli di Reeve li deve spedire e.. questa scatolina mi pare più ammaccabile della precedente.


Ahahahahahahah!!!! Così se si sbagliano alle poste, compri un randall e ti arriva un salame!!! Un affare!!!!! Scherzi a parte, posso capire chi fa i custom da solo, che magari non ha i mezzi e il tempo di creare un corredo adeguato, anche se qualcuno lo fa lo stesso, ma una azienda semi-custom che produce un numero maggiore di lame, sicuramente avrà modo di creare almeno una scatoletta di cartone e un foglio con la garanzia e due righe scritte!!!!! Poi sicuramente ce ne sono tante altre che lasciano a desiderare, per la mia esperienza E.R., Fox, Viper, Ka-bar, spyderco, benchmade non sono male, come corredo, specialmente la E.R., delle italiane non mi piace la maserin, su alcuni modelle usa la bustina di plastica degli strider, solo che prezzi e qualità sono differenti!!! Che dire la bustina va di moda, anche collini dovrebbe usarla, basta pacchi sicuri, ben incartati e imballati!!!! Mah.. Mah.. Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche i TOPS e gli ESEE arrivano nella fantastica plastica scoppiettina a bolle. Si vede che in america fa tanto "duro e puro".

In effetti sono poche le aziende americane che curano il packaging.. Microtech se la cava piuttosto bene, così come Medford e Spartan Blades. Altri sono assolutamente nella norma (spyderco, zero tolerance, crkt, cold steel, ka-bar etc) e al pari delle aziende italiane tipo Fox & Co.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si la plastica scoppiettina e la bustina trasparente fanno da macho, fanno proprio da azienda seria e tosta, perchè i propri prodotti sono indistruttibili e non temono niente nel viaggio, anzi sfido la tops e la esee a fare di meglio, basta plastica scoppiettina, attutisce troppo gli urti, tutte le case serie devono passare alla carta del salame o ancora meglio alla bustina trasparente, inoltre questi fantastici corredi sono ottimi in situazioni di emergenza, possono permettervi di fare con ilm primo un'esca per il fuoco e con il secondo avrete invece un fantastico contenitore per l'acqua, il cibo reperito e avrete la possibilità di usarlo per creare delle trappole, basta avere inventiva, per cui convertitevi tutti alla fantasica bustina di plastica, rigorosamente trasparente!!!!! :laughing: :laughing: :laughing: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che è trasparente.. altrimenti come fai a vedere che dentro c'è proprio il coltello che volevi tu? E se te ne davano un altro??
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti è una garanzia di sicurezza che sia trasparente, poi perchè sprecare colore per scritte e loghi??? molto meglio così, assolutamente anonima e riutilizzabile, perchè in realtà sono tutti dei grandissimi ambientalisti!!!! Mah.. Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque ragazzi pensate che non vi stanno regalando niente, anzi tutto quello che fanno lo pagate e pure tanto!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2013-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade112 ha scritto:
Comunque ragazzi pensate che non vi stanno regalando niente, anzi tutto quello che fanno lo pagate e pure tanto!!!


Be tornando seri, con 10 euro di più su un coltello che ne costa diverse centinaia, e quindi non te ne accorgi, fa piacere a tutti vederlo arrivare con minimo una scatola di cartone un foglio di carta con la garanzia e due righe ma due sul prodotto e almeno un accessorio, che sia una vite per smontare, o un panno o un sacchettino o un paracord o una qualsiasi cosa per dimostrare rispetto e attenzione verso il cliente e verso il prodotto, e poi perchè no per facilitare anche la spedizione e il trasporto, così davide ringrazia!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Almeno uno che capisce qualcosa di marketing!!! I dettagli contano ragazzi!!!!! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Se paghi tanto ti aspetti tanto!!!! é una delusione immane veder arrivare uno strider in un semplice sacchetto di plastica trasparente, zero valore, senza niente di niente!!!! Reeve invece ha una bella dotazione, anche se una bag più seria in stile pohl force ci starebbe proprio bene anche su questi, comunque bel miglioramento, utile almeno!!!!


Mi si illuminano gli occhi!
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danferus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 17, 2002
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Lun 01 Lug 2013-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedo l'ora di vedere il nuovo packaging dal vivo appena vi arrivera' l'Umnunzaan che ho prenotato!

A proposito Davide, nessuna news da quel panzone di C.Reeve?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli ho appena mandato una mail, vediamo se ci aggiorna un po' sulle tempistiche Linguaccia
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Danferus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 17, 2002
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Gli ho appena mandato una mail, vediamo se ci aggiorna un po' sulle tempistiche Linguaccia


Sti americani, sempre a farsi attendere...
Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, la scatola bella la paghi, non ti regalano niente...preferisco la busta di plastica piuttosto che pagare un coltello 20 o 30€ in più per un bel pacchetto (pensate che non guadagnano anche sul packaging?)

Avrebbe più senso fare un cofanetto di legno che diventa espositore, allora si, altrimenti meglio niente tanto i coltelli o li usi o li metti in vetrina, la scatola comunque sia sta nel cassetto Ma smeeeettila..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
Bah, la scatola bella la paghi, non ti regalano niente...preferisco la busta di plastica piuttosto che pagare un coltello 20 o 30€ in più per un bel pacchetto (pensate che non guadagnano anche sul packaging?)

Avrebbe più senso fare un cofanetto di legno che diventa espositore, allora si, altrimenti meglio niente tanto i coltelli o li usi o li metti in vetrina, la scatola comunque sia sta nel cassetto Ma smeeeettila..


Si la scatola sta nel cassetto, ma dimostra attenzione per l'oggetto e il cliente, poi alcuni gadget sono utili, ma a parte questo la cosa più importante è la garanzia, un semplice foglietto stampato, o una scritta sulla scatola, che dimostra anche l'autenticità del prodotto, poi dai 2 fogli di carta e una scatola di cartone, con un panno o un paracord, sono 10 euro al massimo in più!!!! L'espositore è bello e sicuramente utile per chi li collezione e li espone senza usarli, però a mio giudizio va venduto a parte, perchè quello si che costa se ben fatto, e potrebbe non servire affatto!!! Non a caso alcuni lo vendono separato, penso alla E.R. per esempio, che vende quei supporti trasparenti, non ricordo il materiale, a parte!!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 03 Ott 2013-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Davide mi pare che invece anche Microtech dal 2013 abbia fatto il passo del gambero in quanto non dà più il bel foderino in cordura ma una pochette tipo braccialetto di Tiffany.
Peccato perchè per me un foderino, soprattutto con folder "importanti" è un must.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group