Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 203 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 203
Iscritti: 0
Totale: 203


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - La mia prima Video-Recensione
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
La mia prima Video-Recensione
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
BladeFun
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 27, 2013
Messaggi: 80
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013-13:07 pm    Oggetto: La mia prima Video-Recensione Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Ho messo online la mia prima video-recensione sul modello Emerson CQC 7 BW...

Gli americani ne fanno a centinaia, mentre da noi i video scarseggiano, così ho pensato di provare a fare la mia piccola parte per far decollare questo tipo di video...

Siate clementi, è il mio primo tentativo e non è sempre facile trovare le parole giuste, rimanendo attento all'inquadratura.

Fatemi sapere se è il caso di continuare con altri modelli della mia piccolissima collezione, o se sia meglio lasciare perdere Soddisfatto

Buona visione: http://youtu.be/9rMMw8DjtrE
_________________
Il coltello ferisce da vicino... La lingua da qualunque distanza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non è dispiaciuta sai? Sorrisone

il coltello non mi ispira molto anche se apprezzo molto la filosofia che c'è dietro ai prodotti emerson...
ad esempio mi è piaciuta la wave ed ho scoperto che ha la bisellatura a scalpello Sorrisino

per quanto riguarda il linerlock son rimasto stupito... Ko che l'acciaio sia più duro del titanio ok, ma non pensavo che si potesse consumare così in fretta.. quant' è che hai il coltello? lo usi spesso?

cioè i liner che ho sono tutti in acciaio, dei 2 frame che possiedo 1 è in titanio ed 1 in acciaio... magari il frame che è più spesso sopporta meglio...
in effetti di liner in titanio non ne avevo mai sentiti Perplesso
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BladeFun
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 27, 2013
Messaggi: 80
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di aver guardato il video!
Già il fatto che non ti sia dispiaciuto è un risultato Sorrisino

Poi se hai scoperto qualcosa di nuovo grazie a questo video, la cosa mi rende ancora più soddisfatto.

Il liner purtroppo è in titanio, ma non è lavorato sul tallone, quindi si è consumato in un 2/3 mesi!!!

Sui frame lock di qualità il titanio viene sottoposto a procedimenti che ne induriscono la parte a contatto con la lama per portarlo a sopportare lo sfregamento con l'acciaio.

Proprio l'altro giorno mi è arrivato il ricambio e ho dovuto pure pagare 6€ di tasse doganali!!!

Se ti va di lascia pure un commento su youtube!

E ditemi se continuare o meno...
_________________
Il coltello ferisce da vicino... La lingua da qualunque distanza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013-14:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ottimo video!!!!! Il video è venuto benissimo e sei stato molto esauriente, il coltello invece ha dei problemi evidenti..... la lama non credo abbia ottime capacita di taglio, ha il tanto e la seghettatura, che insieme non le metterei mai, giaà da sole mi piaciono pochissimo....poi la bisellatura asimmetrica Ko Pianto non va proprio.... Il liner che cede....insomma se dovessi usarlo come edc sinceramente non lo prenderei
Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BladeFun
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 27, 2013
Messaggi: 80
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Complimenti ottimo video!!!!! Il video è venuto benissimo e sei stato molto esauriente, il coltello invece ha dei problemi evidenti..... la lama non credo abbia ottime capacita di taglio, ha il tanto e la seghettatura, che insieme non le metterei mai, giaà da sole mi piaciono pochissimo....poi la bisellatura asimmetrica Ko Pianto non va proprio.... Il liner che cede....insomma se dovessi usarlo come edc sinceramente non lo prenderei
Occhiolino Soddisfatto


Grazie per l'apprezzamento Sorriso

Sono d'accordo con le tue considerazioni, infatti credo di aver detto le stesse cose, se pur in modo un po' più diplomatico...
Quello che non convince è sopratutto il rapporto qualità/prezzo su questi coltelli. Pre rimanere sugli americani Benchmade e Spyderco sono nettamente migliori come materiali, geometrie, tipi di blocco, finiture, etc...

Ho voluto iniziare con questo modello, perchè è stato uno dei primi che ho acquistato quando ho deciso di approfondire questa passione e anche per il fatto che è quello che mi ha deluso maggiormente...

I prossimi modelli che recensirò, sono sicuramente più conosciuti, diffusi ed amati (sia da me che dal grande pubblico).
_________________
Il coltello ferisce da vicino... La lingua da qualunque distanza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo continua così!!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group