Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 358 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 358
Iscritti: 0
Totale: 358


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fox Aves
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fox Aves
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-13:19 pm    Oggetto: Fox Aves Rispondi con citazione

Ho visto da poco questo nuovo fox aves, pensato per l'aviazione italiana, che ne pensate???





[img]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRO9O0Ae2kOv4jqb0f_0bvAZUSEPJfIfQVnkpqtjl6eREBHTTohog[/img]



La lama è in n690 da 6mm, sono 145 mm di lunghezza, 280 totali di lunghezza e quasi 500 g di peso,manico in forprene; ha in dotazione due foderi, uno in kydex e uno in cordura con attacchi molle, un acciarino e una pietra per affilare.

Qui foto decisamente migliori http://www.coltelleriacollini.it/fox-aves-aviazione-esercito-italiano-fx-aves12-coltello-militare/

Adottato, sviluppato e disegnato in collaborazione con l'Aviazione dell'Esercito Italiano come coltello survival per gli elicotteristi.

Ad una prima occhiata devo dire che non mi è piaciuto, poi guardando meglio le info e la dotazione, la sensazione è decisamente migliorata, mi piaciono i due foderi, anche se il kydex è un pò forzato per quella forma della lama. Ma soprattutto non dobbiamo dimenticare che è un modello concepito per un uso altamente specifico, va bene in generale per l'aviazione e a voler forzare per il tiro con l'arco. Sicuramente è un modello efficace nel suo lavoro, è ha anche una buona porzione di lama per altri usi, tipo il survival dichiarato.

Di contro, lo scalino alla fine del manico è super scomodo per lavori pesanti, andrebbe modificato, 500 g sono un pò troppi per un'uso d'emergenza e rapido, ma alla fine può andare, ma soprattutto sono preoccupato per la presa avanzata, l'incavo per l'indice è un pò troppo piccolo, doveva essere più largo, se ti scappa il dito ti finisce molto male, è una cosa che non deve essere minimamente probabile con quella lama. Davide tu che lo puoi vedere in coltelleria, cosa mi dici di questa mia preoccupazione, è fondata o mi sono preoccupato per niente????

Comunque alla fine resta un modello per un uso altamente specifico, tattico, o collezionistico; e alla fine il peggior fox degli ultimi tempi è e resta senza dubbio (almeno per me) l'oso negro!!!!
Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutto come la fame e utile come un congelatore al polo sud......poi come lo estraggono dal foder, col pensiero? a meno che non sia aperto per metà.....

C'è scritto adottato dagli eliccotteristi, ma che diamine se ne fa un elicotterista di un coltellone?? un coltello del genere poi.....mi piacerebbe sapere qual'è il razionale pratico di certe scelte. Sempre se c'è Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Brutto come la fame e utile come un congelatore al polo sud......poi come lo estraggono dal foder, col pensiero? a meno che non sia aperto per metà.....

C'è scritto adottato dagli eliccotteristi, ma che diamine se ne fa un elicotterista di un coltellone?? un coltello del genere poi.....mi piacerebbe sapere qual'è il razionale pratico di certe scelte. Sempre se c'è Sorrisone


Non è il fox migliore dell'anno, questo è certo, e almeno a me mi lascia le perplessità sopra riportate. Per l'uso io non me ne farei niente, a parte la pura collezione, ma è un modello molto specifico e particolare e almeno credo, dovrebbe essere stato progettato e realizzato insieme al reparto sopra indicato, dell'aviazione italiana, per cui ci saranno delle scelte dietro ad un modello del genere, poi magari, come è molto probabile l'ha scelto il direttivo, che non è sul campo, e ai ragazzi del reparto non piace, ma questo non lo so. Posso solo pensarlo. Comunque ecco non lo stroncherei subito subito, essendo molto specifico gli concedo il beneficio del dubbio!!!

P.s. L'oso negro è e resta imbattibile per ora!!!! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai altro che elicotteristi è il solito figlio del marketing.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Ma dai altro che elicotteristi è il solito figlio del marketing.


Il marketing ha sempre la sua parte, ma lo sappiamo basta scrivere che un reparto ha adottato, ha collaborato o pensa di adottare una lama e quella vende subito molto bene!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Ma dai altro che elicotteristi è il solito figlio del marketing.


Il marketing ha sempre la sua parte, ma lo sappiamo basta scrivere che un reparto ha adottato, ha collaborato o pensa di adottare una lama e quella vende subito molto bene!!! Sorriso


Ecco quando in realtà a quel reparto del coltello non gliene può fregare di meno, semplicemente gli viene fornito come tutte le altre forniture militari.
E le varie ditte non vedono l'ora di accaparrarsi la fornitura così sul sito possono scrivere "usato dal reparto tattico-super ecc ecc".

Dai, come si può pensare che ad un elicotterista serva un coso del genere! Magari userà un multitool, una pinza....ma quello Perplesso
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
olorìn ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Ma dai altro che elicotteristi è il solito figlio del marketing.


Il marketing ha sempre la sua parte, ma lo sappiamo basta scrivere che un reparto ha adottato, ha collaborato o pensa di adottare una lama e quella vende subito molto bene!!! Sorriso


Ecco quando in realtà a quel reparto del coltello non gliene può fregare di meno, semplicemente gli viene fornito come tutte le altre forniture militari.
E le varie ditte non vedono l'ora di accaparrarsi la fornitura così sul sito possono scrivere "usato dal reparto tattico-super ecc ecc".

Dai, come si può pensare che ad un elicotterista serva un coso del genere! Magari userà un multitool, una pinza....ma quello Perplesso


Infatti ho scritto che è troppo pesante, il manico ha uno scalino scomodissimo alla fine, e la presa avanzata non sembra sicura al 100%. Le commesse militari è miltari probabile che le facciano i direttivi. Per un paracadutista, o un militare dell'aviazione anche io vedo bene un folder, apribile con una mano, veloce, leggero e sicuro, ovviamente adatto a loro uso, oppure un piccolo fisso, magari di contorno!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nun se pó guardá! Peró se volete vedere qualcosa di davvero DAVVERO DAVVERO brutto, veramente ridicolo..... Date una occhiata ai nuovi dark ops....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh no sono terribili!!!! come pensano di venderli??? Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Oh no sono terribili!!!! come pensano di venderli??? Linguaccia


Li vendono perchè c'è chi li compra come in tantissimi altri casi di tante altre marche.....
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-22:20 pm    Oggetto: Re: Fox Aves Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:


Comunque alla fine resta un modello per un uso altamente specifico, tattico, o collezionistico; e alla fine il peggior fox degli ultimi tempi è e resta senza dubbio (almeno per me) l'oso negro!!!!
Sorrisino


Beh non possiamo dimenticare il " team survival st3 f".......o " israeli trakker kapap".......o "specwog".....insomma una bella lotta....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013-22:46 pm    Oggetto: Re: Fox Aves Rispondi con citazione

arkadia9 ha scritto:
olorìn ha scritto:


Comunque alla fine resta un modello per un uso altamente specifico, tattico, o collezionistico; e alla fine il peggior fox degli ultimi tempi è e resta senza dubbio (almeno per me) l'oso negro!!!!
Sorrisino


Beh non possiamo dimenticare il " team survival st3 f".......o " israeli trakker kapap".......o "specwog".....insomma una bella lotta....


Il team survival st3f non lo comprerei, ma non mi dispiace poi così tanto, non è un fiore, ma almeno ha un minimo di senso, lo specwog è orrido, ma il vincitore è l'oso negro, che era il nome iniziale del coltello, divenuto poi israeli trakker kapap per il marketing. Questo coltello lo vorrei in casa solo per guardarlo quando serve, ovvero per andare in bagno in caso di stitichezza e su di me funziona benissimo Risatina provatelo!!!! Linguaccia Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fox aves è brutto come un calcio a tradimento nelle balle!!! Evvai!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pianto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Pianto


Ahahahahah Il commento di zato dice e riassume tutto meglio di mille parole Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be un attimo, il team survival st3f, anche se non piace... Ha un disegno funzionalissimo, la gobba sul dorso e le fresature non sono per bellezza, servono ad afferrarw il dorso della lama per lavori di punta e consente una presa ottimale... L´israeli traker... É sempre un pó brutto ma non mi dispiace ai livelli dell´ aves... E poi almeno nell´ uso é un coltello sfruttabbile a differenza dell´ aves.. Per me il miglior coltello per elicotteristi é e resta il fox a.l.s.rl, validissimo, studiato apposta, e ampiamente utilizzato adottato e testato.. Per me soddisfa gli usi che immaggino debba soddisfare il coltello di un pilota.. Compattezza, funzionalitá... L´ aves proprio non lo capisco
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
be un attimo, il team survival st3f, anche se non piace... Ha un disegno funzionalissimo, la gobba sul dorso e le fresature non sono per bellezza, servono ad afferrarw il dorso della lama per lavori di punta e consente una presa ottimale... L´israeli traker... É sempre un pó brutto ma non mi dispiace ai livelli dell´ aves... E poi almeno nell´ uso é un coltello sfruttabbile a differenza dell´ aves.. Per me il miglior coltello per elicotteristi é e resta il fox a.l.s.rl, validissimo, studiato apposta, e ampiamente utilizzato adottato e testato.. Per me soddisfa gli usi che immaggino debba soddisfare il coltello di un pilota.. Compattezza, funzionalitá... L´ aves proprio non lo capisco


D'accordo su tutto tranne che sulla sfruttabilità del fox israeli traker Sto sudando
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispetto all'Aves anche l'Israeli coso è sfruttabile Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
be un attimo, il team survival st3f, anche se non piace... Ha un disegno funzionalissimo, la gobba sul dorso e le fresature non sono per bellezza, servono ad afferrarw il dorso della lama per lavori di punta e consente una presa ottimale... L´israeli traker... É sempre un pó brutto ma non mi dispiace ai livelli dell´ aves... E poi almeno nell´ uso é un coltello sfruttabbile a differenza dell´ aves..

.....ma manca la faccina ironica o veramente trovi funzionalissimo il st3f e sfruttabile l' israeli?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'israeli coso, nuovo nome ufficiale su suggerimento di zato, e subito adottato dalla fox, è solo un povero pezzo di n690 co martoriato da un fabbro bendato e con una mano sola, poi prodotto in grande scala!!!! Risatina è uno di quei pochi coltelli di cui posso con tutta sincerità ed onestà dire. questo non lo vorrei nemmeno a regalo!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-0:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@ arkadia, nessuna faccina ironica, dammi dei motivi tecninici per i quali il traker israeli e l´ st3f non dovrebbero essere funzionali, tralascando l´ estetica, tutti e due hanno le caratteristiche e le carte in regola per essere utilizzati... Forse l´ aves é uno dei coltelli meno utilizzabbili che abbia mai visto Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
@ arkadia, nessuna faccina ironica, dammi dei motivi tecninici per i quali il traker israeli e l´ st3f non dovrebbero essere funzionali, tralascando l´ estetica, tutti e due hanno le caratteristiche e le carte in regola per essere utilizzati... Forse l´ aves é uno dei coltelli meno utilizzabbili che abbia mai visto Soddisfatto


....continuo a credere che sia una battuta...
prima dici che è un coltello inutile il dobermann4 di Olorin e poi difendi due cose senza senso?

le carte in regola per essere utilizzati quali sarebbero? tutto l'ambaradam scritto sulle schede tecniche dei materiali o dello studio che vi è dietro?

cosa hanno di funzionale?


Ultima modifica di arkadia9 il Lun 26 Ago 2013-12:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No vi siete capiti male, io non credo volesse dire che il mio dobermann era inutile, io credo che volesse dire inutile nel senso di non c'è niente da fare mi piace questo coltello!!!

P.s. quanto agli altri due fox posso dire che diversi si sono trovati bene con l'st3, sebbene non mi piaccia, e ci sono diversi video di test in rete, forse lo lodano troppo e non hanno mai provato altro o meglio, e gli lo hanno appiccicato ad un corso survival, però alcune recenzioni sono positive. Il traker coso non so, probabilmente il corpo armato che ce l'ha in dotazione l'avrà già buttato via imprecando e si sono presi altro!!! Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Montana ha scritto:
be un attimo, il team survival st3f, anche se non piace... Ha un disegno funzionalissimo, la gobba sul dorso e le fresature non sono per bellezza, servono ad afferrarw il dorso della lama per lavori di punta e consente una presa ottimale... L´israeli traker... É sempre un pó brutto ma non mi dispiace ai livelli dell´ aves... E poi almeno nell´ uso é un coltello sfruttabbile a differenza dell´ aves.. Per me il miglior coltello per elicotteristi é e resta il fox a.l.s.rl, validissimo, studiato apposta, e ampiamente utilizzato adottato e testato.. Per me soddisfa gli usi che immaggino debba soddisfare il coltello di un pilota.. Compattezza, funzionalitá... L´ aves proprio non lo capisco


D'accordo su tutto tranne che sulla sfruttabilità del fox israeli traker Sto sudando


Se non sbaglio è stato disegnato su loro disegno, e gli isreeliani in fatto di guerra o violenza, si sa, non sono secondi a nessuno, così come son famosi per la preparazione dei propri uomini Bomba
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arkadia hai capito male Sorriso ... É come dice olorín, leggi meglio io post, mi piace e come.. Sono stato io a chiedere a olorín di fare la recensione... Comunque, torno a farti la domanda; mi diresti i motivi tecnici per qui queste due lame non debbano essere utulizzabbili? Lasca perdere l´ estetica, che é orrida.. Non homletto niente perché non c´ é niente in giro su questi due coltelli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
arkadia hai capito male Sorriso ... É come dice olorín, leggi meglio io post, mi piace e come.. Sono stato io a chiedere a olorín di fare la recensione... Comunque, torno a farti la domanda; mi diresti i motivi tecnici per qui queste due lame non debbano essere utulizzabbili? Lasca perdere l´ estetica, che é orrida.. Non homletto niente perché non c´ é niente in giro su questi due coltelli.


No sul primo si trovano diverse recensioni!!! e video di test anche su youtube, l'ho visti l'anno scorso, ma dovrebbero essere ancora lì. La fortuna di questo modello sono stati i corsi survival, che vanno di moda e molti istruttori lo hanno fatto comprare ai partecipanti, oppure in alcuni casi era compreso nel costo del corso insieme ad altro materiale survival, lo so perchè ho visto e letto la pubblicità di questi corsi su alcuni forum.

Il tracker coso invece se vai in israele c'è un fosso dove ne trovi centinaia buttati via nel fango... no comunque a parte gli scherzi, gli israeliti sono tosti, o badass come direbbero gli americani, ma non capisco come abbiano disegnato una cosa del genere.... Indifferente


Ultima modifica di olorìn il Lun 26 Ago 2013-13:52 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
non capisco come abbiano disegnato una cosa del genere.... Indifferente


Forse perchè per l'utilizzo che ne fanno è il migliore come forma-funzionalità
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
olorìn ha scritto:
non capisco come abbiano disegnato una cosa del genere.... Indifferente


Forse perchè per l'utilizzo che ne fanno è il migliore come forma-funzionalità


Basta esserne convinti Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
baffone ha scritto:
olorìn ha scritto:
non capisco come abbiano disegnato una cosa del genere.... Indifferente


Forse perchè per l'utilizzo che ne fanno è il migliore come forma-funzionalità


Basta esserne convinti Sorrisone


Non ne sono convinto, ma qui non ci sono assassini incalliti e militari di corpi speciali che possano addurre motivazioni più che convincenti
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
olorìn ha scritto:
Montana ha scritto:
be un attimo, il team survival st3f, anche se non piace... Ha un disegno funzionalissimo, la gobba sul dorso e le fresature non sono per bellezza, servono ad afferrarw il dorso della lama per lavori di punta e consente una presa ottimale... L´israeli traker... É sempre un pó brutto ma non mi dispiace ai livelli dell´ aves... E poi almeno nell´ uso é un coltello sfruttabbile a differenza dell´ aves.. Per me il miglior coltello per elicotteristi é e resta il fox a.l.s.rl, validissimo, studiato apposta, e ampiamente utilizzato adottato e testato.. Per me soddisfa gli usi che immaggino debba soddisfare il coltello di un pilota.. Compattezza, funzionalitá... L´ aves proprio non lo capisco


D'accordo su tutto tranne che sulla sfruttabilità del fox israeli traker Sto sudando


Se non sbaglio è stato disegnato su loro disegno, e gli isreeliani in fatto di guerra o violenza, si sa, non sono secondi a nessuno, così come son famosi per la preparazione dei propri uomini Bomba


Questa purtroppo è una scusa usata spesso. Non è che se uno chef disegna un coltello che si impugna per la lama, allora deve funzionare bene in cucina perchè lui è chef.
Ogni tanto ricordiamoci di chiamare le cose col loro nome Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorin, ma mi dai indicazioni piú precise rigurdo l´ ubicazione esatta di sta fossa? Che passo a prenderne un paio e poi vi dico.... Sorrisone comunque se a me mi dessero l´ st3f... Non mi dispiacerebbe affatto... L´ israeli tracker invece a livello estetico non lo digerisco gran che, ma per come é fatto da utilizzare non mi dispiacerebbe affatto.. Anzi, non mi sembra avere particolari caratteristiche da combattimento, mentre come coltello da outdoor e da campo mi pare non gli manchi nulla. ma vi immagginate di usare un aves???? Con quel fodero in kidex????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
olorin, ma mi dai indicazioni piú precise rigurdo l´ ubicazione esatta di sta fossa? Che passo a prenderne un paio e poi vi dico.... Sorrisone comunque se a me mi dessero l´ st3f... Non mi dispiacerebbe affatto... L´ israeli tracker invece a livello estetico non lo digerisco gran che, ma per come é fatto da utilizzare non mi dispiacerebbe affatto.. Anzi, non mi sembra avere particolari caratteristiche da combattimento, mentre come coltello da outdoor e da campo mi pare non gli manchi nulla. ma vi immagginate di usare un aves???? Con quel fodero in kidex????


Se non c'era la guerra ci andavamo subito, ma tanto durerà poco, con quel fighter sono imbattibili!!! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
Sile86 ha scritto:
baffone ha scritto:
olorìn ha scritto:
non capisco come abbiano disegnato una cosa del genere.... Indifferente


Forse perchè per l'utilizzo che ne fanno è il migliore come forma-funzionalità


Basta esserne convinti Sorrisone


Non ne sono convinto, ma qui non ci sono assassini incalliti e militari di corpi speciali che possano addurre motivazioni più che convincenti


E' un coltello per elicotteristi, ora spiegami che se ne dovrebbe fare un elicotterista di un robo del genere. Dai basta avere un minimo di buon senso, mica essere arruolati alla raf.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
baffone ha scritto:
Sile86 ha scritto:
baffone ha scritto:
olorìn ha scritto:
non capisco come abbiano disegnato una cosa del genere.... Indifferente


Forse perchè per l'utilizzo che ne fanno è il migliore come forma-funzionalità


Basta esserne convinti Sorrisone


Non ne sono convinto, ma qui non ci sono assassini incalliti e militari di corpi speciali che possano addurre motivazioni più che convincenti


E' un coltello per elicotteristi, ora spiegami che se ne dovrebbe fare un elicotterista di un robo del genere. Dai basta avere un minimo di buon senso, mica essere arruolati alla raf.


Se guardi il post sopra parlavo del trekker israeliano
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2013-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
No vi siete capiti male, io non credo volesse dire che il mio dobermann era inutile, io credo che volesse dire inutile nel senso di non c'è niente da fare mi piace questo coltello!!!


ah ok
avevo capito proprio il contrario
allora ritiro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
arkadia9
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 29, 2003
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2013-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
arkadia hai capito male Sorriso ... É come dice olorín, leggi meglio io post, mi piace e come..

ora ho capito....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 31 Ago 2013-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'aviazione italiana usasse dischi volanti ci potrebbe anche stare questo coltello... Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 31 Ago 2013-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
Se l'aviazione italiana usasse dischi volanti ci potrebbe anche stare questo coltello... Risatina


Ecco cosa sono tutti questi avvistamenti di ufo Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fr4nk1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 02, 2013
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Sab 07 Set 2013-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In cucina come apri scatole.. questa potrebbe essere la sua vocazione Linguaccia

(Paragonatene la sagoma a quella dell'apri scatole del victorinox....)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 08 Set 2013-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sanno più cosa inventarsi quelli della fox Pianto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Dom 08 Set 2013-11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... coltello da elicotteristi????

in teoria lo spazio a bordo è limitato e un coltello da 30 cm è come entrare in un parcheggio sotterraneo con una limousine Soddisfatto

il cosciale poi è un abominio, spesso ci si siede sul pianale dell'elicottero e non sui sedili, capite bene che è inestraibile...

calcolando che i piloti non si muovono dalla cabina e che il personale o è alle torrette o è solo di passaggio perchè trasportato, trovo che sia una boiata sto coltello

al pilota può servire un coltello 'survival' ma che sia coltello non una scultura postmoderna affilata...

al personale a bordo al massimo può venir bene un qualche arnese per tagliare le corde con cui ci si cala in caso di malfunzionamento...

se uno però ha i riflessi, l'uncino può servire per acchiappare l'elicottero in caso di sbalzamento Sorrisino Sorrisone Linguaccia

secondo me hanno provato a fare una cosa che fa da tempo tops: forme stravaganti, lama nera, guancette g10/micarta e allegano storie stravaganti...

solo che tops ha una produzione allucinante ed è usa, gli mmericani comprano perchè son creduloni e boh... questo della fox secondo me non se lo c@g@ nessuno
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 08 Set 2013-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti a me della tops piaciono al massimo 6-7 modelli, forse arrivo a 10, e ha un catalogo enorme, per cui Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 09 Set 2013-9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, idem con patate... ci sono 6 modelli che mi piacciono il resto fuffa!!

che l'aves sia una collaborazione con la tops? Soddisfatto Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Lun 09 Set 2013-9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia,sempre la stessa storia...."il mondo si divide in due categorie..." chi crede alle fregnacce delle assegnazioni militari di coltelli e chi ha compiuto i 16 anni almeno da un po'....oppure tra chi è Klingon inside e chi ammira l'Enterprise in TV....forse ha proprio ragione Zato,non è che se disegno un coltello da chef che si impugna per la lama....

Dai,basta scherzi,mi si dica dove qualcuno riesce a vedere funzionalità in qualcuno di questi shitknives elencati con o senza fotografie?! Gill Hibbens ne disegna di molto più funzionali da tenere in vetrina! E almeno sono di Hibbens.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 09 Set 2013-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:

Dai,basta scherzi,mi si dica dove qualcuno riesce a vedere funzionalità in qualcuno di questi shitknives elencati con o senza fotografie?! Gill Hibbens ne disegna di molto più funzionali da tenere in vetrina! E almeno sono di Hibbens.....


guarda che l'Aves è utile per aprire il sacco delle patate con l'uncino e poi puoi farle a tocchetti con la mezzaluna, certo non le puoi sbucciare, ma se ti accontenti... Bacini Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 09 Set 2013-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
mah... coltello da elicotteristi????

in teoria lo spazio a bordo è limitato e un coltello da 30 cm è come entrare in un parcheggio sotterraneo con una limousine Soddisfatto

il cosciale poi è un abominio, spesso ci si siede sul pianale dell'elicottero e non sui sedili, capite bene che è inestraibile...

calcolando che i piloti non si muovono dalla cabina e che il personale o è alle torrette o è solo di passaggio perchè trasportato, trovo che sia una boiata sto coltello

al pilota può servire un coltello 'survival' ma che sia coltello non una scultura postmoderna affilata...

al personale a bordo al massimo può venir bene un qualche arnese per tagliare le corde con cui ci si cala in caso di malfunzionamento...

se uno però ha i riflessi, l'uncino può servire per acchiappare l'elicottero in caso di sbalzamento Sorrisino Sorrisone Linguaccia

secondo me hanno provato a fare una cosa che fa da tempo tops: forme stravaganti, lama nera, guancette g10/micarta e allegano storie stravaganti...

solo che tops ha una produzione allucinante ed è usa, gli mmericani comprano perchè son creduloni e boh... questo della fox secondo me non se lo c@g@ nessuno
megaquotone!!!!! É inutile per un elicotterista come per chiunque altro. É inutile, il miglior coltello per aviazione elicotteristi ecc. É il fox als, che é pure ampiamente utilizzato adottato e testato.. O anche un rcst folgore... Che sono chiudibbili, occupano poco, hanno quello che serve, e volendo si prendono anche con sega! Altro che mezzo chilo di uncino ingombrante e inutile. Cérano gía da un pezzo i coltelli per gli elicotteristi e non solo. Questo é solo per attirare clientela (e chi ca...zo sela compra poi!!!!)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Lun 09 Set 2013-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perché sprecare soldi e tempo per fare certi modelli assurdi, quando si potrebbe fare qualcosa di migliore, sempre ste lame fantascientifiche,...e fate qualcosa di semplice con buoni materiali e funzionale, allora vedi come si vendono, no che uno deve andare a cercare sempre fuori qualcosa di decente perché in italia ci sono sti genii con tutta sta fantasia da vendere.
con tutta la buona volontà non riesco a immaginare un solo utilizzo in cui una lama cosi possa essere utile, uno solo, da sbucciare una mela, a fare una punta..una sola, cavolo un coltello rimane sempre un coltello per quanto specializzato che ci vorrano fa sti piloti???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group