Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 438 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 438
Iscritti: 0
Totale: 438


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - problema sacco a pelo E.I.
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
problema sacco a pelo E.I.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-12:51 pm    Oggetto: problema sacco a pelo E.I. Rispondi con citazione

ciao ragazzi, ho da un pó di tempo un sacco a pelo dell´ esercito italiano, é di una commessa dei f.lli SARCHI, temperatura confort -30 gradi. il sacco é molto ingombrante, inolte é composto da due parti, il sacco esterno con cerniera, e un altro sacco interno senza cerniera, quello esterno non é a tenuta (il tessuto traspira) quello interno invece oltre ad essere senza cerniera é anche a tenuta( il tessuto é impermeabbile e non traspira, fatta la prova con la bocca) ora, io tendenzialmente dormo col telo termico, ma in rare occasioni uso il sacco, il problema é il seguente... Il sacco esterno( quello traspirante e con apertura) da chiuso é molto, troppo voluminoso, quindi non l´ho mai utilizzato, finora ho utilizzato solo il sacco interno (quello a tenuta e senza zip laterale) perché é piú facile da comprimere ed é meno voluminoso, ma ha il terribbile problema che dentro si crea una condensa odentica a quella del telo termico... ( va detto che anche usando un singolo pezzo é caldissimo!!!) Vorrei usare il sacco esterno, ma non riesco a comprimerlo al massimo, prende immediatamente volume, conoscete qualche modo per comprimerlo al messimo? Ci sono in vendite dei sacchi di compressione con fasce per stringere ai lati?? O in alternativa posso rendere in qualche modo il sacco a tenuta piú traspirante? vi ringrazio in anticipo!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io andrei su materiale di qualità più alta. Se non sbaglio quando il contingente Nibbio è partito, gli han dato la roba della Ferrino...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, a me sembra davvero ben fatto.. Non é che costi tantissimo, nuovo mi pare attorno agli 80 euro... A me lo ha dato quasi regalato un amico. Assieme al sacco cera pure lo zaino, tutti e due erano di una commessa per gli alpini. Il fatto é che avendo questo, non mi vá di prenderne un altro... Tanto meno ferrino che costa un capitale!!! Ko poi un -30.. Usandone solo uno in sila senza vestiti stavo da dio come calore... Stesse prestazioni la ferrino mi chiede un rene, peró maledizione é mostruosamente ingombrante e il sacco a tenuta condensa troppo... Proprio un peccato. Vorrei sapere se c´ e in giro qualche sistema di compressione aftermarket o roba del genere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group