Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 352 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 352
Iscritti: 0
Totale: 352


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Dove vi piace mangiare?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Dove vi piace mangiare?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 04 Set 2013-17:10 pm    Oggetto: Dove vi piace mangiare? Rispondi con citazione

Parliamo un po' di cibo in questo forum che fa sempre bene Linguaccia

Vi chiedo semplicemente dove vi piace di più cenare per un'uscita con gli amici o una cena a due...pizza, panini, kebab, bistecca, sushi, ecc ecc

Ci sono delle catene di ristoranti che vi piacciono in particolar modo o preferite sempre la trattoria casareccia? Cinesino

A Voi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 04 Set 2013-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pizza!!!!!! quasi sempre pizza, il cinese lo evito come la peste nera e il ristorante ormai è solo per le occasioni speciali, anche perchè in campagna non mi manca nulla!!!! Sbavo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 04 Set 2013-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 20 km da casa mia c'è un posto eccezionale per la pizza, vince ogni anno un sacco di premi nazionali...e fa le pizze doppi, non battute m,a doppio impasto....e io me la magno tutta Evvai!!!!!
Se vado in giro per l'Italia SOLO cucina regionale Amore
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Apollo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 24, 2013
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 04 Set 2013-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A casa,concentrato sul cibo..si gustano totalmente i sapori e viene meglio immagazzinato... vegetariano,sono con gli animali,mangerei carne umana,se fosse consentito..hehe he Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il ristorante non mi ha mai ispirato particolarmente, son un fan delle rosticcerie e delle trattorie semplici e spartane... In primis pizza, é l´ alimento per eccellenza Sorrisone a seguire kebab( ma solo se fatto bene) ...questo per quanto riguarda le uscite con amici.... Se poi si parla di cenare o pranzare proprio... Allora piccola trattoria o ristorante rustico, tendenzialmente evito la pasta, vado dritto a carne. Lombata di vitello in primis e poi tutti i contorni e secondi che seguono. il cinese solo occasionalmente, ma lo adoro assolutamente!!! Olorín ci hai mai mangiato?!? Fidati il cibo é qualcosa di ottimo!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-15:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
il ristorante non mi ha mai ispirato particolarmente, son un fan delle rosticcerie e delle trattorie semplici e spartane... In primis pizza, é l´ alimento per eccellenza Sorrisone a seguire kebab( ma solo se fatto bene) ...questo per quanto riguarda le uscite con amici.... Se poi si parla di cenare o pranzare proprio... Allora piccola trattoria o ristorante rustico, tendenzialmente evito la pasta, vado dritto a carne. Lombata di vitello in primis e poi tutti i contorni e secondi che seguono. il cinese solo occasionalmente, ma lo adoro assolutamente!!! Olorín ci hai mai mangiato?!? Fidati il cibo é qualcosa di ottimo!!


Si ci ho mangiato, e mai più ci mangerò, sono stato male tutta la notte e il giorno dopo sono sopravvissuto a brodini, premetto che ho mangiato involtini primavera, solo uno gli altri lasciati, riso alla cantonese, solo metà piatto, e maiale che galleggiava in non so cosa e foglie di bambù, anche questo lasciato. Ma devo ammettere che un pò è colpa mia, i cibi esteri non mi piaciono granchè, qualsiasi cucina sia!!!! La nostra è la migliore al mondo, ci sono abituato e non la scambierei con niente, è una delle cose che rende un italiano orgoglioso del proprio paese!!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-16:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Montana ha scritto:
il ristorante non mi ha mai ispirato particolarmente, son un fan delle rosticcerie e delle trattorie semplici e spartane... In primis pizza, é l´ alimento per eccellenza Sorrisone a seguire kebab( ma solo se fatto bene) ...questo per quanto riguarda le uscite con amici.... Se poi si parla di cenare o pranzare proprio... Allora piccola trattoria o ristorante rustico, tendenzialmente evito la pasta, vado dritto a carne. Lombata di vitello in primis e poi tutti i contorni e secondi che seguono. il cinese solo occasionalmente, ma lo adoro assolutamente!!! Olorín ci hai mai mangiato?!? Fidati il cibo é qualcosa di ottimo!!


Si ci ho mangiato, e mai più ci mangerò, sono stato male tutta la notte e il giorno dopo sono sopravvissuto a brodini, premetto che ho mangiato involtini primavera, solo uno gli altri lasciati, riso alla cantonese, solo metà piatto, e maiale che galleggiava in non so cosa e foglie di bambù, anche questo lasciato. Ma devo ammettere che un pò è colpa mia, i cibi esteri non mi piaciono granchè, qualsiasi cucina sia!!!! La nostra è la migliore al mondo, ci sono abituato e non la scambierei con niente, è una delle cose che rende un italiano orgoglioso del proprio paese!!!! Sorrisone


IO dei cinesi non mi fido, qui da me ne hanno chiuso uno che aveva una nutria congelata nel freezer...col pelo e tutto Perplesso
Il giapponese invece, quello vero, da 30-50€ a persona, non il sushi wok per intendersi, quello allora è un'altra cosa, cibo buono e fresco e pesce eccezionale, e detto d aun Veneziano Amore
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é sottointeso che il cibo migliore del mondo é il nostro... Che lo dici a fare olorín! Evvai!!!!! :Dmi dispiace tantissimo per la tua disavventura.. Ma mi pare proprio che sei stato sfortunato... Anche io ho un pelo di diffidenza verso i cinesi... Peró pensandocci conosco piú ristoranti italiani che facevano magagne che cinesi... Quindi mi metto il quore in pace che la porcheria tela puoi trovare sia dall´ italiano che dal cinese Indifferente ... La cosa migliore é andare da chi conosci (quando possibbile)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
é sottointeso che il cibo migliore del mondo é il nostro... Che lo dici a fare olorín! Evvai!!!!! :Dmi dispiace tantissimo per la tua disavventura.. Ma mi pare proprio che sei stato sfortunato... Anche io ho un pelo di diffidenza verso i cinesi... Peró pensandocci conosco piú ristoranti italiani che facevano magagne che cinesi... Quindi mi metto il quore in pace che la porcheria tela puoi trovare sia dall´ italiano che dal cinese Indifferente ... La cosa migliore é andare da chi conosci (quando possibbile)


Quello sì ognuno di noi ha qualche posto in cui è un cliente regolare vicino casa!!! come diceva baffone, in genere per pizza, piadine e gelati!!! quando giri invece vai un pò alla cieca, c'è chi si prende le guide con le varie valutazioni dei ristoranti e dei vini, ce ne sono moltissime, ma io quasi quasi preferisco andare a naso, su trattorie, agriturismi e posticini similari a gestione familiare, è difficile che sbagli!!!! Sbavo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Gio 05 Set 2013-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo periodo assolutamente sagre, si mangia bene e si spende poco.

Ogni tanto in pizzeria.....kebabbari, paninari da strada ecc ecc se posso li evito perchè a me piace pranzare e cenare con le gambe sotto la tavola. Nei limiti del possibile Sorrisone

Per il resto se posso mi piace prepararmelo il cibo e se potessi permettermelo mi piacerebbe andare in qualche ristorante di livello.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 06 Set 2013-15:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, se mi ricordo faccio una foto al cinese dove sono andato mangiare plurime volte:
il ristorante condivide un muro con un veterinario... che sia il fato??? Sorrisone

comunquemente pizza 4ever e soprattutto grigliatone!!!

sta per finire il periodo grigliate... Pianto Pianto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 06 Set 2013-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
allora, se mi ricordo faccio una foto al cinese dove sono andato mangiare plurime volte:
il ristorante condivide un muro con un veterinario... che sia il fato??? Sorrisone

comunquemente pizza 4ever e soprattutto grigliatone!!!

sta per finire il periodo grigliate... Pianto Pianto


Ma certo lo studio da direttamente in cucina, perchè sprecare cani e gatti appena deceduti per cause naturali Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 10 Set 2013-8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che posso dirvi io, che ci sto in mezzo al cibo, i cinesi sarebbero da evitare non per altro, ma per la diversa concezione che hanno dell'igiene...il kebab quello vero non esiste neanche qui, da quelli che vedete in giro girate alla larga e ve lo dico con il cuore Sorrisone

Del resto ci sono talmente tanti altri posti per mangiare...

Nel food vale più che mai la regola "qualità alta, prezzo alto". Per spendere poco bisogna andare in quelle trattoriole di paese gestite dai nonni figli e nipoti, cucina povera fatta in casa, ma di assoluta qualità.

Io poi sono sempre alla ricerca di gusti nuovi quindi sono un ottimo sperimentatore Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 10 Set 2013-11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io i kebab li evito come la peste... Malato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jimmiewalker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 05, 2011
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Mar 10 Set 2013-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io (calabrese) e mia moglie (emiliana) stiamo attuando una politica di supporto per il cibo italiano, quindi niente ristoranti stranieri, visto che a mio parere (e mi auguro che molti siano d'accordo) qua abbiamo la cucina milgiore del mondo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 10 Set 2013-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zhurk: Sull'igiene dei cinesi hai ragione al 100% , hanno una concezione diversa, ho visto cose in un bar gestito da cinesi allucinanti Ko per non parlare poi dei racconti degli ispettori dell'asl....

Jimmiewalker: mi piace questa tua politica, la seguo pure io Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 10 Set 2013-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jimmiewalker ha scritto:
io (calabrese) e mia moglie (emiliana) stiamo attuando una politica di supporto per il cibo italiano, quindi niente ristoranti stranieri, visto che a mio parere (e mi auguro che molti siano d'accordo) qua abbiamo la cucina milgiore del mondo!


tralasciando il discorso culinario, ricordatevi che sono soldi che escono dall'Italia e non circolano più nella nostra economia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-0:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
jimmiewalker ha scritto:
io (calabrese) e mia moglie (emiliana) stiamo attuando una politica di supporto per il cibo italiano, quindi niente ristoranti stranieri, visto che a mio parere (e mi auguro che molti siano d'accordo) qua abbiamo la cucina milgiore del mondo!


tralasciando il discorso culinario, ricordatevi che sono soldi che escono dall'Italia e non circolano più nella nostra economia...


Perchè, se uno straniero ha un ristorante qui non vive qui? non compra casa qui? non compra vestiti, auto, moto, cellulari e tutto ciò che è necessario a lui e alla sua famiglia nel nostro paese? non paga le tasse?

Senza considerare che l'economia oggi come oggi è mondiale; è anacronistico parlare di soldi che escono dall'Italia.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
zhurk ha scritto:
jimmiewalker ha scritto:
io (calabrese) e mia moglie (emiliana) stiamo attuando una politica di supporto per il cibo italiano, quindi niente ristoranti stranieri, visto che a mio parere (e mi auguro che molti siano d'accordo) qua abbiamo la cucina milgiore del mondo!


tralasciando il discorso culinario, ricordatevi che sono soldi che escono dall'Italia e non circolano più nella nostra economia...


Perchè, se uno straniero ha un ristorante qui non vive qui? non compra casa qui? non compra vestiti, auto, moto, cellulari e tutto ciò che è necessario a lui e alla sua famiglia nel nostro paese? non paga le tasse?

Senza considerare che l'economia oggi come oggi è mondiale; è anacronistico parlare di soldi che escono dall'Italia.


Credo che intenda, giustamente, che molti immigrati spediscono soldi a casa
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
zhurk ha scritto:
jimmiewalker ha scritto:
io (calabrese) e mia moglie (emiliana) stiamo attuando una politica di supporto per il cibo italiano, quindi niente ristoranti stranieri, visto che a mio parere (e mi auguro che molti siano d'accordo) qua abbiamo la cucina milgiore del mondo!


tralasciando il discorso culinario, ricordatevi che sono soldi che escono dall'Italia e non circolano più nella nostra economia...


Perchè, se uno straniero ha un ristorante qui non vive qui? non compra casa qui? non compra vestiti, auto, moto, cellulari e tutto ciò che è necessario a lui e alla sua famiglia nel nostro paese? non paga le tasse?

Senza considerare che l'economia oggi come oggi è mondiale; è anacronistico parlare di soldi che escono dall'Italia.


senza voler essere razzista...
il cinese investe qui il minimo che gli serve per mantenere e far rendere l'attività...
investe, non spende!
il poco che acquista per il sostentamento in Italia al 90% proviene da un altro cinese...
e i soldi che avanzano diretti in cina...

tasse?

pffffffffffffff

la prima volta mi ha detto 'tieni questa fattula' ne aveva già 5 o 6 pronte che smazzava a campione...

dalla seconda volta in poi la richiedo Mah..

morale della favola: il cinese è un imprenditore migliore dell'italiano, il cinese ha un forte nazionalismo che lo porta a lavorare per se e non per lo stato italiano...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
zhurk ha scritto:
jimmiewalker ha scritto:
io (calabrese) e mia moglie (emiliana) stiamo attuando una politica di supporto per il cibo italiano, quindi niente ristoranti stranieri, visto che a mio parere (e mi auguro che molti siano d'accordo) qua abbiamo la cucina milgiore del mondo!


tralasciando il discorso culinario, ricordatevi che sono soldi che escono dall'Italia e non circolano più nella nostra economia...


Perchè, se uno straniero ha un ristorante qui non vive qui? non compra casa qui? non compra vestiti, auto, moto, cellulari e tutto ciò che è necessario a lui e alla sua famiglia nel nostro paese? non paga le tasse?

Senza considerare che l'economia oggi come oggi è mondiale; è anacronistico parlare di soldi che escono dall'Italia.


Gli stranieri vengono giustamente in Italia per lavorare, fare soldi e spedirli alla loro famiglia nel loro paese e questo non lo dico io...per carità ci sono anche molte famiglie integrate che vivono qui e fanno parte della comunità.
Non è assolutamente un discorso di razzismo, è un fatto meramente economico.

Voi avete mai visto un cinese prendere un caffè al bar la mattina? Io mai. La loro è una comunità chiusa, comprano in Cina i beni che utilizzano nei negozi e nei ristoranti, quindi certo non immettono denaro nella nostra economia.
Detto questo ognuno è libero di mangiare dove vuole, ci mancherebbe, ed è anche vero che in tempi di ristrettezze si cerca di spendere il meno possibile, ma sono gli acquisti sciocchi dell'occidente che hanno portato in alto la Cina, non certo la proverbiale qualità del "Made in China".

Tutto sommato meglio dare soldi ad una famiglia italiana che domattina andrà a comprarsi le scarpe nel negozio sotto casa e il prosciutto al pizzicagnolo all'angolo Mangiamoci questo biscotto

No?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferite comprare un coltello cinese di dubbia qualità o un semi-artigianale di Maniago fatto alla perfezione?

Ci sta anche il paragone culinario? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
Preferite comprare un coltello cinese di dubbia qualità o un semi-artigianale di Maniago fatto alla perfezione?

Ci sta anche il paragone culinario? Sorrisone


Sul cibo e sui coltelli, visto che posso benissimo evitare, la cina non prenderà più un cent da me!!!! Indifferente I cinesi sono una comunità, se possono comprano tutto da negozi di altri cinesi, o su internet, o dalla cina, in italia pagano le tasse e fanno girare quel minimo di soldi per avviare una attività, pagare affitti ecc. Gli altri negozianti, commercianti ecc. italiani non guadagnano niente con loro, anzi ne subiscono la concorrenza, il tutto perchè a molti imprenditori del made in italy, interessa il mercato cinese, vogliono allargarsi lì, e la classe politica italiana è attentissima a restare in ottimi rapporti commerciali ed economici con la cina, fosse per me da quando vogliono conquistare il tibet, li avrei cacciati tutti via dall'europa per protesta!!!! sono una dittatura dove anche internet è bloccato è controllato, ma si sa farci affari conviene, e allora tolleriamo tutto questo tappandoci il naso!!!! Uff..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Apollo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 24, 2013
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2013-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Particolarmente importante è la prima portata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
WWF Combat
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 12, 2013
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2013-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavoro in uno zoo Safari,praticamente 7 mesi all 'anno vivo li,e mangio(gratis) in un ristorante all'interno del parco,con cucina multietnica,è come girare il mondo,mangio dal messicano,alle specialità africane,all'Indiano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 15 Set 2013-15:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WWF Combat ha scritto:
Lavoro in uno zoo Safari,praticamente 7 mesi all 'anno vivo li,e mangio(gratis) in un ristorante all'interno del parco,con cucina multietnica,è come girare il mondo,mangio dal messicano,alle specialità africane,all'Indiano


quale preferisci?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
WWF Combat
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 12, 2013
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Dom 15 Set 2013-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo la cucina italiana,e l'Europea in generale,sicuramente la cucina messicana.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Tracker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 06, 2013
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013-17:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace mangiare e non mi faccio problemi.

Non ho un cibo preferito, mi piace molto anche variare e provare cose nuove.

Amo la cucina italiana, ovviamente, che non si finirà mai di scoprire da quante sono le varietà regionali e locali.

Mi piace però anche la cucina etnica: cinese, thailandese, indiana, giapponese...

Diciamo che la pizza mediamente una volta a settimana (o pizzeria o da asporto), cinese un paio di volte al mese (o ristorante o take-away) e quando capita indiana (c'è un ristorante a Bologna che mi fa impazzire, sia per il cibo sia per l'arredamento), più raramente thailandese e giapponese...

Poi, avviamente, essendo romagnolo c'è spesso la piada e i cassoni nel mio menù!

Alla tele guardo spesso i programmi sul mangiare: "Orrori da gustare", il canale del Gambero Rosso e ultimamente mi prende molto il programma "Unti e bisunti" con lo chef Rubio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande rubio!!!!

io mi sto facendo crescere i baffi invece!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mangio, punto.Sbavo Mi piace mangiare a prescindere, e mi adatto anche piuttosto bene... Sorrisone se posso scegliere preferisco di gran lunga le abbuffate di carne, soprattutto alla griglia...la pizza la amo, ma anche i paninozzi dallo "zozzone" di turno ogni tanto ci sta benone... Sorrisone riguardo a "dove mangiare" sono piu un tipo da trattoria, ma se capita un ristorantino (raramente in realtà) non mi tiro indietro....Cinese non troppo, Giapponese a sfascio (soprattutto il pesce e il ramen!!), Argentino fino a star male.... Sbavo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque quando giro l'Italia mi informo prima sulle specialità regionali, se non le conosco già, e vedo dove posso gustarle al meglio Evvai!!!!!
Poi sono un discreto cuoco amatoriale e alcune mie ricette sono,, modestamente, eccezionali, come ad esempio carbonare, quella vera ed il ragù alla bolognese, quello cotto quasi 4 ore, ricetta originale con latte e pancetta Amore
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group