Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 652 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 652
Iscritti: 0
Totale: 652


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - viper rhino
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
viper rhino
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 10 Ago 2013-12:23 pm    Oggetto: viper rhino Rispondi con citazione

allora, vorrei parlare di questo folderone.... Purtroppo non benissimo Mah...... La cosa principale per la quale non mi piace questo prodotto della viper (azienda che stimo) e´ il design, vi spiego, oltre al fatto che non mi piace di per se´ mi pare che nessuno abbia notato che e´ particolarmente simile ad alcuni modelli virginia e smith e wesson che se qualcuno avesse postato sarebbero stati riempiti di insulti, anzi sembra veramente copiato da questi ultimi...inoltre ci ho trovato un pelo del design kershaw... Altra cosa che proprio detesto sono le guancette fissate sulle cartelle da quelle vitine... Sono uno che odia i fronzoli estetici senza alcuna raggione pratica.. E ancora se e´ come il viper (che esteticamente trovo un capolavoro) immaggino che al suo interno si trovino le stesse viti a croce... Perche´? Perche´ realizzare un coltello che per stringere il perno bisogna rimuovere le guancette fissate con viti non proprio robustissime? Perche´ utilizzare viti a croce che sono quelle strutturalmente piu´ soggette a spanatura?.... In conclusione, e´ un folder che non mi garba proprio.. Con tutto il rispetto per l´ artista... Voi cosa ne dite?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 10 Ago 2013-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ne abbiamo già parlato
http://forum.coltelleriacollini.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=15670
inoltre vi trovi delle belle foto del prodotto, per ora io confermo quello che già ho scritto, è un bel folder massiccio, molto grande, il manico sembra comodo, e mi piaciono le diversi configurazioni in cui è disponibile, per questo tanto di cappello alla viper, di contro la lama è molto strana e non mi garba molto, il perno nascosto è forse un errore, a me piace vedere il perno, inoltre smontare tutte le guancette e la molla per arrivare al solo perno è una delle fatiche di ercole, che vorrei evitare, ma bisogna anche dire che non è il primo viper così che è in commercio, anche lo start era uguale, perno nascosto ecc. per cui avranno visto che esteticamente piace, altrimenti non ha senso nascondere il perno, resto dell'idea comunque che non sarebbe male vederlo all'opera e provarlo, aspetto dei test seri per la parola definitiva... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 10 Ago 2013-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie olorin...che dire, i gusti sono soggettivi, questo folder non mi piace su tutta la linea..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 10 Ago 2013-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono scettico sul perno nascosto, non mi pare molto accurata come scelta, non è pratico, e sulla forma della lama, però è anche quella che dà il nome, ricordando il rinoceronte, ma non mi piace... Alla fine come dicevo apprezzo principalmente il fatto che la viper dei suoi chiudibili rende disponibili diverse varianti, in materiali, acciai e rivestimenti/finiture, un dettaglio che poche aziende curano così tanto come la viper, poi lo fa anche sui fissi... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group