Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 576 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 576
Iscritti: 0
Totale: 576


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Il nostro inizio
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Il nostro inizio
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2013-10:09 am    Oggetto: Il nostro inizio Rispondi con citazione

Fin dall'eta' di 7/8 anni sono stato attratto dai coltelli,in casa i nonni hanno sempre avuto Opinel come edc e io guardavo questi coltelli affascinato,mi davano la sensazione di un oggetto molto personale e un po fuori dall'ordinario.Qualcosa da grandi.Piu volte al giorno li usavano,anche per mangiare e io gia' fantasticavo su quando avrei potuto possederne uno.In realta' da li a poco ho avuto il mio primo Opinel,credo fosse un 6 carbon.Da quel momento in poi c'e' stato un susseguirsi di multiuso e coltellini di qualita' mediocre e attorno a 10 anni un piccolo fisso.Quello che mancava a questo punto era un bel coltellone e quindi all'eta' di 16 anni ho acquistato un grosso coltello a lama fissa Andujar ,non era valido ma all'epoca andava bene cosi.Ma non e' tutto,uno dei 2 nonni possedeva un Buck 110 anni 70',questo coltello per me era il Santo Gral delle lame, periodicamente lo tiravo fuori dal cassetto in cui veniva custodito e lo maneggiavo per qualche minuto per poi riporlo(spesso di nascosto).Questo coltello non e' stato mio fino all'eta' di 19 anni e ha segnato sicuramente la mia passione per il marchio Buck.Dopo vari altri acquisti mi sono preso una pausa che e' durata dai 20 ai 30 anni,avevo i miei coltelli ma non sentivo l'esigenza di fare nuovi acquisti fino a quando un bel giorno ho deciso di iscrivermi al forum Collini e ad acquistare coltelli più validi,o perlomeno più costosi....
Di seguito metto qualche foto delle mie prime lame,non le primissime dato che non c'erano fotocamere digitali.Se qualcuno vuole condividere la propria esperienza e' ben accetto.

PS:nessuno di questi coltelli e' più in mio possesso.

Da sinistra: Buck Woodsman,Buck 112(100Th anniversario),Buck 110,Viper fisso da caccia,Nieto,Kershaw Amphibian.


Andujar


2 Lakota Rostfrei




Western


Machete


Para' 1939 WW2



_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2013-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bell'inizio border!!!! Il Parà è davvero bello, ha più fascino del modello dell'extrema ratio!!!!
Comunque è un peccato che tu non abbia tenuto nemmeno uno di questi, io ho iniziato con un temperino italiano, degli anni 50, che purtroppo ho rotto e una baionetta italiana della prima guerra mondiale, a cui mio nonno rifece il manico nuovo in ulivo e gli diede una sistemata, ora è ancora in vetrina ed è la lama a cui sono più affezionato!!!! Mi si illuminano gli occhi! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2013-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Olorin,anche per aver riportato la tua esperienza.Io come ti ho detto non mi affeziono agli oggetti,quando mi decidero' a postare le foto dei coltelli che mi sono passati per le mani lo capirai Sorriso
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2013-22:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è stato il mio primo coltello comprato durante una gita a firenze: facevo le elementari. poi un giorno non lo ritrovai più (mi serviva saltuariamente a lavoro..) e me ne andai in un'armeria/coltelleria della mia zona per comprarmene uno simile.. l'armiere mi informò che essendo a scatto non erano oggetti di libera vendita (cosa che all'epoca ignoravo completamente). mi propose dei coltelli, ma per i miei gusti costavano troppo (non volevo spendere più di 30 euro). così un giorno girovangando in un'altra città con la morosa, mi imbattei (ma come cavoletto la sto scrivendo 'sta storia?!) in una coltelleria. diedi una sbirciata in vetrina e poi mi decisi ad entrare. non l'avessi mai fatto: fu l'inizio della fine. quello che attrasse maggiormente la mia attenzione fu un crkt, ma costava l'iperbolica cifra di 70 euro. mi sono fatto coraggio e ho sborsato il malloppo. con l'occasione il venditore mi regalò la rivista "coltelli" e questa fu il secondo inizio della fine. la rivista mi aprì un mondo che non immaginavo potesse esistere. dentro la confezione del crkt trovai un piccolo catalogo... ritornai nella coltelleria e comprai un altro crkt... e poi un altro. poi la pubblicità dell'extrema ratio fu il terzo inizio della fine. mi sparai un nemesis e poi un col moschin.. e poi ancora e.r., finchè non me ne uscii con quella cosa del karambit.. ed è qui che feci la conoscenza di ST. ma questa è un'altra storia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2013-9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapendo i pezzi che hai ora fa sorridere pensare ad un coltello da 30 euro.Ma ti capisco benissimo,una volta motivati si diventa inarrestabili...
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2013-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Sapendo i pezzi che hai ora fa sorridere pensare ad un coltello da 30 euro.Ma ti capisco benissimo,una volta motivati si diventa inarrestabili...

mi sono evoluto.. penso! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 24 Lug 2013-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altroche' Occhiolino Soddisfatto
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Gio 25 Lug 2013-8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Sapendo i pezzi che hai ora fa sorridere pensare ad un coltello da 30 euro.Ma ti capisco benissimo,una volta motivati si diventa inarrestabili...


Non me lo dire...2 anni fa spesi 170€ per il rambo 3 e credevo di aver fatto una follia....ora l'ho già rivenduto ed ho pezzi tipo Dwaine Carrillo (se mi avessero detto che avrei speso quella cifra per una lama da li a 2 anni gli avrei riso in faccia, forse sarei morto) Sorrisino
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 29 Lug 2013-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ci siamo fatti prendere eccessivamente.Parlo anche di me'...
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group