Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 458 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 458
Iscritti: 0
Totale: 458


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ZT 0770 CF (carbon fiber) e nuovi ZT
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ZT 0770 CF (carbon fiber) e nuovi ZT
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013-12:30 pm    Oggetto: ZT 0770 CF (carbon fiber) e nuovi ZT Rispondi con citazione

Che ne pensate del nuovo manico tutto in fibra di carbonio della zt??? Personalmente lo trovo un aggiornamento molto gradito Amore di un modello già esistente e molto apprezzato, ovviamente è un liner, visto che essendo il manico tutto in fibra di carbonio il frame non era possibile, vediamo 2 foto e due specifiche tecniche direttamente dal sito della zt ovviamente, il modello è lo zt 0770 cf (carbon fiber)!!!









L'originale, pluripremiato Zero Tollerance 0777 è un modello ad edizione limitata. L'interesse in questo modello è alto tra gli appassionati delle lame. Ecco perché Zero Tollerance è lieta di annunciare una nuova versione di tale premiato coltello, che sarà molto più disponibile. Il 0770CF offre lo stile e le prestazioni del pluripremiato 0777, ma in una versione più piccola e semplificata.

Per prestazioni ZT, la lama è in acciaio ELMAX in polvere, che fornisce la capacità di avere un filo a rasoio, ottima tenuta del filo, resistenza e tenacità. Una finitura stone washed sulla lama nasconde i graffi e rende più facile la manutenzione. Le linee ampie dell'originale 0777 sono conservate nel manico fibra di carbonio leggera che si inserisce saldamente nella mano. Un liner lock inserito protegge e blocca la lama.

Il 0770CF si apre rapidamente e facilmente grazie allo SpeedSafe, apertura assistita e il built-in flipper ®. Include una pocketclip, per il porto profondo in tasca. Per un tocco finale di classe, ZT aggiunge un bel perno sovradimensionato.









SPECIFICHE TECNICHE

Made in USA
SpeedSafe ® apertura assistita
Liner lock inserito
Reversibile (sinistra / destra)pocketclip
Acciaio: ELMAX ®, finitura stone washed
Manico: fibra di carbonio
Lunghezza lama: 3,25 pollici (8,3 cm)
Lunghezza chiusa: 4,3 pollici (10,9 pollici)
Lunghezza: 7,5 pollici (19,2 centimetri)
Peso: 3 once (85 g)
Costo: 225 dollari.


Ultima modifica di olorìn il Dom 14 Lug 2013-14:22 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente era presente al blade show 2013 con tutti i suoi fratellini zt Amore



1. Zero Tolerance 0300BW
2. Zero Tolerance 0801CF
3. Zero Tollerance 0454
4. Zero Tolerance 0770 CF
4. Zero Tollerance 0560 BW



1. 0300BW (Regular Production - MSRP: $ 340)
2. 0801CF (Limited Edition - MSRP: $ 340)
3. 0454 (Limited Edition - MSRP: $ 500)
4. 0770CF (Regular Production - MSRP: $ 225)
5. 0560BW (Regular Production - MSRP: $ 325)



Si continua con le foto dei fratellini, che tanto ci stanno sempre bene, quale vi ha colpito???
Di questo modello si era già parlato, era tra i vincitori del blade show!!!























Aggiunti il 0801 e il 0566





per finire ecco tutta la nuova banda zt del 2013!!!!



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sangiorgio
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 31, 2013
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che spettacolo! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2013-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZT e' uno dei miei marchi preferiti ma inizio a pensare che rientrano nella categoria da vetrina.Hanno le doti per essere usati ma il loro peso non mi invoglia di certo a portarmeli a spasso.Li vedo più da usare a casa o portati di proposito per provarli che da uso quotidiano.Tanto quanto potrei vedere il 350 come edc.Tra questi nuovi ce ne sono un paio che potrebbero fargli compagnia nella vita di tutti i giorni.Il tutto e' soggettivo,se pesassi 100 kg probabilmente anche un 0300 andrebbe bene come edc.
Davide cambia ste faccine che fanno pena Ko
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2013-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra questi infatti ho voluto far risaltare un pò di più il 0770 cf, perchè è il più piccolo, quindi il più adatto come edc, è ben proporzionato, ottimo acciaio, liner e fibra di carbonio, il prezzo è molto buono, quindi è uno dei migliori. Lo zt 300 invece è il peggiore di quelli fotografati, più pesante e meno versatile, peggiore si fa per dire, non fraintendete non ho detto che fa schifo, ho detto che è all'ultimo posto tra quelli presentati, poi magari a qualcuno piace da impazzire. Gli altri chi più che meno, sono tutti eccezionali, mi piace il 454, ma ha un prezzo alto rispetto agli altri!!!! Sbavo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2013-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teniamo conto che il 300 e' fuori da un bel po di anni.Gli ZT come fermezza,precisione,posizione blocchi ecc vincono a mani basse sulla maggior parte degli industriali.Direi che soltanto CR li batte e solo per il peso.Forse pari con qualche BM
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2013-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però considera border che se ne sono accorti e hanno iniziato a fare anche modelli più sfruttabili e leggeri, tieni conto che lo 0770 in questione pesa solo 85 grammi, anche l'altro prototipo dovrebbe essere sotto i 90 g, e il 454 non ricordo esattamente, ma non era un masso, personalmente ripeto trovo lo zt 0770 cf uno dei migliori, elmax, 85 grammi, ma tuttavia non minuscolo con i suoi 8,3 cm di lama, (guardate le foto impugnato, sono gli altri che sono grandi, non è lui che è piccolo) e 225 dollari, decisamente competitivo, ora non so qui quanto verrà a costare di preciso, ma è un modello valido!!!! Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2013-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo 0770 mi fa tornare in mente esteticamente (e come metodo costruttivo) il vecchio Fox Invader disegnato da Elishewitz.. che ormai ha 10 anni abbondanti alle spalle



Qui però si usava il G10 ed il 440C..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Ven 19 Lug 2013-17:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2013-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io quando arrivera' saro' sicuramente senza soldi,quindi non ci voglio pensare Oh No..
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2013-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
io quando arrivera' saro' sicuramente senza soldi,quindi non ci voglio pensare Oh No..


Quella è l'unica cosa sicura, i soldi finiscono sempre, anche il rum finisce sempre (cit. Capitan Jack Sparrow) Risatina
Comunque ha ragione Davide un pò ricorda il fox, però il manico è diverso nella parte finale, e non c'è quel salvadita particolare sulla lama, però era carino anche quello, certo i materiali sono un'altra cosa!!!! Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ezechiele
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 12, 2012
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 07 Ago 2013-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne pensate delle Zt 0801cf? Ci stavo facendo un pensierino... Sbavo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mer 07 Ago 2013-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa vuoi pensare......ormai va tutto a gusti,tutti questi chiudibili belli ,raffinati e costosi ,non servono a una mazza dal punto di vista pratico,sono oggetti belli da collezionare,dai materiali,finiture e assemblaggi molto buoni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 07 Ago 2013-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ezechiele ha scritto:
Cosa ne pensate delle Zt 0801cf? Ci stavo facendo un pensierino... Sbavo


Lo zt 801 cf è uno dei più tattici della serie, le finiture del manico sono davvero ben fatte, restano impresse anche per il contrasto cromatico, c'è tutto su questo modello, però è anche uno dei più costosi tra quelli presentati, il secondo più costoso credo Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 07 Ago 2013-14:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Cosa vuoi pensare......ormai va tutto a gusti,tutti questi chiudibili belli ,raffinati e costosi ,non servono a una mazza dal punto di vista pratico,sono oggetti belli da collezionare,dai materiali,finiture e assemblaggi molto buoni.


Sono coltelli di qualità, sono adatti ad un uso pratico, come alla vetrina, servono tanto quanto altri modelli similari, per fascia e costo, se vuoi spendere meno ed avere un bel modello da usare, c'è lo zt 0770 cf, altrimenti gli altri costono più e sono più raffinati, lo zt 0454 a 500 dollari è un pò esagerato, ma avendo vinto il blade show 2013 se lo può permettere e molto probabilmente sarà poco usato e messo in vetrina, quanto ai gusti, quelli sono insindacabili....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Ago 2013-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo 0300BW è da sbavo.... Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 12 Ago 2013-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
Lo 0300BW è da sbavo.... Amore


Ah vai proprio diretto sul più massiccio di tutti quelli presentati!!! Che dire è moooolto grande, un bel folder, linee da classiche da zt, belle finiture, non adatto però come edc!!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Ago 2013-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me lo 0300 piace da sempre, e lo userei tranquillamente da edc... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 12 Ago 2013-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
A me lo 0300 piace da sempre, e lo userei tranquillamente da edc... Sorrisone


Devo darti ragione, perchè anche io ho usato a volte lo spartan cs come edc, però occasionalmente e più che altro perchè volevo provarlo, bisogna ammettere che gli altri sono un pò più equilibrati e più adatti, specialmente lo 0770 cf, come edc, però lo zt 0330 resta uno dei più massicci, il suo fascino è quello, è tutta potenza Soddisfatto Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ezechiele
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 12, 2012
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2013-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Geronimo Apache ha scritto:
Cosa vuoi pensare......ormai va tutto a gusti,tutti questi chiudibili belli ,raffinati e costosi ,non servono a una mazza dal punto di vista pratico,sono oggetti belli da collezionare,dai materiali,finiture e assemblaggi molto buoni.


Sono coltelli di qualità, sono adatti ad un uso pratico, come alla vetrina, servono tanto quanto altri modelli similari, per fascia e costo, se vuoi spendere meno ed avere un bel modello da usare, c'è lo zt 0770 cf, altrimenti gli altri costono più e sono più raffinati, lo zt 0454 a 500 dollari è un pò esagerato, ma avendo vinto il blade show 2013 se lo può permettere e molto probabilmente sarà poco usato e messo in vetrina, quanto ai gusti, quelli sono insindacabili....


L'acciaio del 0801cf sapete comè? Lo conoscete?

PS: lo 0300bw è spettacolare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2013-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora lo zt 0801 todd rexford monta una lama in Elmax stone washed da 3,5 pollici, lo zt 0801 cf, quello rosso con gli inserti in carbonio, ha una lama in M390 sempre da 3,5 pollici, le dimensioni sono uguali!!! Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ezechiele
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 12, 2012
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Gio 15 Ago 2013-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai utilizzato il m360, lo paragonereste a un elmax? O addirittura superiore??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 15 Ago 2013-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ezechiele ha scritto:
Non ho mai utilizzato il m360, lo paragonereste a un elmax? O addirittura superiore??


Io l'm390 l'ho provato su un benchmade, la bench lo usa da tempo, è molto performante, sono due ottimi acciai, forse l'm390 è un filo meglio, ed è anche più costoso Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ezechiele
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 12, 2012
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2013-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato un 0300bw, e mi è arrivato molto serrato e durissimo da aprire. C sono attenzioni particolari per allentare la vite?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 03 Ott 2013-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che dopo la colossale FDM con ZT0777 gli preferirò un bel Microtech mini matrix Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simone90
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 13, 2013
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2015-20:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è appena arrivato lo 0770 in CF.
Ci avete preso giusto tutti...
Oggetto raffinato, ben costruito e sicuramente anche ottimo da usare quotidianamente (89g di peso, 19 cm circa in totale, 11 chiuso e spesso 1cm)
.. ma, come qualcuno ha scritto, è da vetrina.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FANTONI HB1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 28, 2014
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2015-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone90 ha scritto:
Mi è appena arrivato lo 0770 in CF.
Ci avete preso giusto tutti...
Oggetto raffinato, ben costruito e sicuramente anche ottimo da usare quotidianamente (89g di peso, 19 cm circa in totale, 11 chiuso e spesso 1cm)
.. ma, come qualcuno ha scritto, è da vetrina.
Gli zt nascono come coltelli robusti,senza fronzoli,da usare senza paure,da qui il nome....ma alcuni ultimi modelli hanno ben poco di quel nome....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2015-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone90 ha scritto:
Mi è appena arrivato lo 0770 in CF.
Ci avete preso giusto tutti...
Oggetto raffinato, ben costruito e sicuramente anche ottimo da usare quotidianamente (89g di peso, 19 cm circa in totale, 11 chiuso e spesso 1cm)
.. ma, come qualcuno ha scritto, è da vetrina.

Ciao, è da un pò che penso a questo coltello, mi piace molto ma perchè dici che è da vetrina? Ti pare fragile? Sicuramente non è uno ZT da maltrattare, hanno fatto tanti altri modelli per questo scopo. Il 770 cf sembra una sorta di gentleman dal look agressivo ma non lo userei per fare niente di esagerato. Se ne hai voglia scrivi una piccola recensione. Hai preso quello in m390 o quello in elmax?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2015-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me il 0454 sopra tutti Evvai!!!!!
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simone90
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 13, 2013
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2015-23:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma perchè dici che è da vetrina? Ti pare fragile? Sicuramente non è uno ZT da maltrattare, hanno fatto tanti altri modelli per questo scopo. Il 770 cf sembra una sorta di gentleman dal look agressivo ma non lo userei per fare niente di esagerato.


Proprio per queste caratteristiche è un coltello che finirei per usare occasionalmente, quindi preferisco non usarlo proprio.. L'ho preso solo per collezione.
Preferisco usare invece prodotti simili che costano meno e fanno il loro dovere anche senza acciaio top per lavorare senza troppo remore.
Citazione:
Se ne hai voglia scrivi una piccola recensione. Hai preso quello in m390 o quello in elmax?

È quello in elmax con manico in CF. Non avrei molto da dire.. sembra buono in tutto. Una nota diciamo negativa è che c'è qualcosa che sbatacchia se si scuote il coltello (non sempre si sente). Non è il liner, non è la clip.. deve esserci incassato nella fibra un filo di acciaio per l'apertura assistita che magari ha una forma tale che se non assestato subito sbatacchia contro la parte metallica incassata nel manico.. se mi capita di smontarlo vedrò se serve davvero che ci sia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Sab 17 Gen 2015-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come coltello tutto fare ho scelto il Paramilitary, ce l'ho da anni e lo trovo ottimo in tutto e nonostante le misure e il peso è anche discretamente robusto. Se conosci il Paramilitary, come lo vedi in confronto a questo ZT? Più o meno robusto?
Il pivot dello ZT si può smontare con una normale torx?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simone90
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 13, 2013
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Sab 17 Gen 2015-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
Io come coltello tutto fare ho scelto il Paramilitary, ce l'ho da anni e lo trovo ottimo in tutto e nonostante le misure e il peso è anche discretamente robusto. Se conosci il Paramilitary, come lo vedi in confronto a questo ZT? Più o meno robusto?
Il pivot dello ZT si può smontare con una normale torx?


Mai visto dal vivo il para military.. cmq sicuramente lo 0770 non è più robusto, credo siano simili.. forse la lama è un pelino più robustra visto che nello Spy è più spessa al tallone ma poi si acumina subito fino a finire ad ago (mi sembra).. la lama dello 0770 tiene la sezione fino alla fine dove puoi si acumina.. cmq anche li hai una punta molto delicata. Le guancette in CF dello 0770 sono meno spesse rispetto quelle del para military credo.. il manico è più spesso di 1 cm giusto?

Dello 0770 apprezzo la compattezza, i materiali ricercati.. ma è coltello che ho preso solo da guardare.. o per un uso davvero occasionale

Si smonta facilmente.. poco fa ho trovato questo video, dove oltretutto conferma la mia ipotesi sullo sbatacchiamento che si sente certe volte. Circa a 5 min di video
https://www.youtube.com/watch?v=Ndp6dr5AvYQ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Dom 18 Gen 2015-12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Simone, si il Para è 1 cm di spessore al'impugnatura eppure, puoi vederlo da qualche video, ha dimostrato una grande robustezza. Non per niente, ad oggi il PM è uno dei folder che ha venduto di più della Spy. Comunque grazie per le informazioni, sono state molto utili!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FANTONI HB1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 28, 2014
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2015-13:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantoni hb1 tutta la vita .Non c'è paragone Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group