Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 361 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 361
Iscritti: 0
Totale: 361


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Parlando di moto .....
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Parlando di moto .....
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2013-13:36 pm    Oggetto: Parlando di moto ..... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi !!! E' da un po' che non mi faccio sentire.....ho pensato di aprire questo topic per chiedervi un consiglio, siccome ho notato che ci sono parecchi appassionati di motociclismo...Quando riuscirò a prendere la patente per la moto, mi piacerebbe acquistarne una, usata. Sono un appassionato di motori e sport motoristici in generale quindi mi piacerebbe appunto ricevere un consiglio da appassionati. Non ho esperienza quindi non andrei su cilindrate esagerate (800 e più), insomma a voi la parola..... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2013-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima devi dirci che tipo di moto ti piace altrimenti è troppo vasta la materia! Ci sono le sportive carenate, le naked, le custom, le moto da cross, le enduro, etc etc.
La cilindrata è relativa proprio alla tipologia del mezzo, non è detto che un 250 sia più "tranquillo" di un 600 per esempio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2013-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
Prima devi dirci che tipo di moto ti piace altrimenti è troppo vasta la materia! Ci sono le sportive carenate, le naked, le custom, le moto da cross, le enduro, etc etc.
La cilindrata è relativa proprio alla tipologia del mezzo, non è detto che un 250 sia più "tranquillo" di un 600 per esempio...

Ineffetti hai perfettamente ragione, rileggendo, mi sono reso conto di essere stato un po' troppo sul generico, mi piacerebbe una moto divertente da guidare ma non esageratamente potente, anche perchè essendo la prima esperienza non vorrei farmi un tour in ospedale....escluderei le moto cross perchè il loro utilizzo è troppo limitato (anche se penso sia divertentissimo) , in quanto vorrei utilizzarla per uso urbano, le classiche gite di un giorno o al massimo viaggi di 2/3 giorni....per quanto riguarda la tipologia non ne ho una precisa, quelle che al momento escluderei, oltre a quello da cross per il motivo che ho scritto prima, sono quello sullo stile harley e le moto da turismo....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2013-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che come generi preferirei naked (anche le cafe racer anche se non so se si possano definire naked) , sportive (ma credo che poche siano adatte ad un principiante), ed infine (scusate l'ignoranza) quella categoria tipo la Hypermotard della ducati.... :B
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2013-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che dici penso sia perfetta una naked comoda e relativamente tranquilla come la classica Honda Hornet, a me non fa impazzire, ma è una moto affidabile e godibile.

Ci sono anche delle sportive adatte ad iniziare, ma non sono comode e certo non propense a viaggiare soprattutto in coppia.

Anche le cafè racer non sono il massimo della comodità, ma hanno il loro fascino, a tal proposito hai mai pensato a qualcosa d'epoca? Si trovano a pochissimo, assicurazione quasi gratuita e se scegli il modello giusto anche molto affidabili.

Evita di pensare a Hypermotard e altri cavalli simili...

Hai pensato ad un ipotetico budget?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2013-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
Da quello che dici penso sia perfetta una naked comoda e relativamente tranquilla come la classica Honda Hornet, a me non fa impazzire, ma è una moto affidabile e godibile.

Ci sono anche delle sportive adatte ad iniziare, ma non sono comode e certo non propense a viaggiare soprattutto in coppia.

Anche le cafè racer non sono il massimo della comodità, ma hanno il loro fascino, a tal proposito hai mai pensato a qualcosa d'epoca? Si trovano a pochissimo, assicurazione quasi gratuita e se scegli il modello giusto anche molto affidabili.

Evita di pensare a Hypermotard e altri cavalli simili...

Hai pensato ad un ipotetico budget?

Prima di tutto grazie per i consigli, il budget, bella domanda considerando che è la prima moto che in parte (o nella totalità) me la potrebbero pagare i miei per la laurea, e non volendo farli spendere troppo potrei dire sui 5.000 euro (è un idea molto approssimata potrebbe anche essere di più) ci si può fare qualcosa con quella cifra ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2013-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con 5000€ trovi quello che vuoi, parliamo di usato ovviamente.

Un'idea potrebbe anche essere quella di comprarne una con 2500/3000€ e customizzarla a tuo piacimento con i restanti, avresti una moto unica e personale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2013-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
con 5000€ trovi quello che vuoi, parliamo di usato ovviamente.

Un'idea potrebbe anche essere quella di comprarne una con 2500/3000€ e customizzarla a tuo piacimento con i restanti, avresti una moto unica e personale.

È vero, mi piacerebbe una custom, però come prima esperienza vorrei andare su un usato valido ...la hornet non è che non mi piaccia , ma al meno al momento non mi ispira molto ....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un buon usato si trova senza problemi, basta essere accorti, io come prima moto andrei sicuramente su una Honda o al massimo Yamaha e Kawasaki, dicci che modelli ti piacciono e ne parliamo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la Honda è una delle marche piu affidabili....anche io ti consiglio la hornet che per un principiante è perfetta e con 5.000e le trovi praticamente come nuove Oh No..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spendere 5000€ per una Hornet secondo me non è necessario considerando che se ne trovano di buone anche a 2500...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I modelli che mi piacciono sono vari, parlando di giapponesi yamaha : FZ8 (forse un po' troppo potente) , XJ6. Kawasaki ER-6N . Honda: Hornet (che cmq rimane sempre interessante).
Per quanto riguarda altre marche al di fuori delle giapponesi , la monster non mi dispiace, la bmw F 800 R (800 cc ma senza troppi cv), il duke 690 .....spero di non essermi allargato troppo queste bene o male sono i modelli che mi potrebbero interessare tenendo conto della mia non esperienza/disponibilità economica
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
I modelli che mi piacciono sono vari, parlando di giapponesi yamaha : FZ8 (forse un po' troppo potente) , XJ6. Kawasaki ER-6N . Honda: Hornet (che cmq rimane sempre interessante).
Per quanto riguarda altre marche al di fuori delle giapponesi , la monster non mi dispiace, la bmw F 800 R (800 cc ma senza troppi cv), il duke 690 .....spero di non essermi allargato troppo queste bene o male sono i modelli che mi potrebbero interessare tenendo conto della mia esperienza/disponibilità economica


Dipende se vuoi prendere una moto per iniziare, quindi usarla 1/2 anni e poi cambiarla oppure tenerla per un lungo periodo (sempre che ti soddisfi). Nel secondo caso sicuramente la BMW.
Le giapponesi da te citate sono tutte ottime moto, ma secondo me tutte senza personalità e qui ritorna il discorso della customizzazione che facevo prima.
Il Monster, come tutti i Ducati, non sono moto famose per la loro affidabilità e economicità (soprattutto nei tagliandi e/o riparazioni) seppur avendo un design e una ciclistica di assoluto valore.
La Duke è una moto interessante, ma forse un pelo troppo nervosa come prima moto (è comunque soggettivo).

Se dovessi scegliere tra quelle che hai scritto, prenderei la ER6n con 2000€, farei pratica e tra un paio di anni valuterei se tenerla o passare a qualcosa di più impegnativo...

Ti do un consiglio spassionato, quando sceglierai una moto usata non tener troppo conto dei km percorsi dal vecchio proprietario, meglio 50.000 ben fatti che 5.000 smanettando e senza la giusta manutenzione. Te lo dice uno che tra le altre ha una R6 (non proprio una motoretta) con più di 120.000km senza mai un intervento al motore se non per il cambio frizione e va ancora una bellezza... :scooter: Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso darti un consiglio valuta anche una suzuki sv650 oppure una gladius :B

E a mio parere compra solo moto originali, diffida da quelle troppo pasticciate.....scarichi, filtri aria o altri interventi sul motore.

Inoltre se la usi in città o pensi di farci qualche viaggetto se la trovi già con un paio di valige o un bauletto non sarebbe male.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli !!! E' vero anche le suzuki non sono male (devo analizzarle) ...certo è che se devo proprio dire quella sulla quale andrei come sensazione è la BMW ha quel qualcosa in più che mi stuzzica (anche se il terminare è veramente brutto ma questo è soggettivo), come seconda la Er6n....quello che mi lascerebbe un attimo indeciso tra le due la facilità di guida o le prestazioni non elevate, dite che la bmw pur essendo una 800 è adatta ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-16:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Grazie per i consigli !!! E' vero anche le suzuki non sono male (devo analizzarle) ...certo è che se devo proprio dire quella sulla quale andrei come sensazione è la BMW ha quel qualcosa in più che mi stuzzica (anche se il terminare è veramente brutto ma questo è soggettivo), come seconda la Er6n....quello che mi lascerebbe un attimo indeciso tra le due la facilità di guida o le prestazioni non elevate, dite che la bmw pur essendo una 800 è adatta ?


Prestazioni non elevate? se non hai mai guidato una moto fidati che anche la er6n ti sembrerà una belva!! Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
samuraijujistu ha scritto:
Grazie per i consigli !!! E' vero anche le suzuki non sono male (devo analizzarle) ...certo è che se devo proprio dire quella sulla quale andrei come sensazione è la BMW ha quel qualcosa in più che mi stuzzica (anche se il terminare è veramente brutto ma questo è soggettivo), come seconda la Er6n....quello che mi lascerebbe un attimo indeciso tra le due la facilità di guida o le prestazioni non elevate, dite che la bmw pur essendo una 800 è adatta ?


Prestazioni non elevate? se non hai mai guidato una moto fidati che anche la er6n ti sembrerà una belva!! Mi si illuminano gli occhi!

No infatti io non voglio avere prestazioni elevate,per questo chiedevo se anche la bmw , anche essendo una 800 sia adatta o no.... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel poco che conta, io le Suzuki sono le ultime che prenderei in considerazione...
Le BMW sono una sicurezza, sono moto costruite per fare km senza fronzoli.

Quoto sul fatto che la moto deve essere più originale possibile quando la compri, le eventuali modifiche le fai tu.

Ripeto che devi decidere innanzitutto se sia una moto transitoria o qualcosa di duraturo, per iniziare non li spenderei 5000€, ma se ti piace e la vuoi tenere una F800R è un ottimo acquisto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-17:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh al momento della scelta non sarà facile, la mia idea sarebbe di prenderla tenerla....è anche vero che forse conviene avere qualcosa su cui si è speso meno nel caso di eventuali danni da principiante.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei inesperto ti sconsiglio la bmw e anche la ducati.
Per quanto riguarda lo stato delle moto, di solito chi si compra hornet, er6n ecc...è molto piu tranquillo di chi ha in mano un r1, quindi per me puoi stare abbastanza tranquillo.
E come dicevo prima , anche se intendi tenerla un po e rivenderla, con una moto seminuova la rivendi bene, una moto che già tu compri sui 2'500 dopo un paio d'anni in mano a un principiante io di sicuro non la comprerei, ma neanche a 1'000e.
E se vuoi affidabilità, non smetterò mai di dirlo Honda!!! Il mio CBR1000rr fireblade per piu di due anni che l'ho avuta non è mai stata neanche una volta dal meccanico, ed io non la trattavo proprio con i guanti :B
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
Per quel poco che conta, io le Suzuki sono le ultime che prenderei in considerazione...


Per quale motivo?....personalmente della suzuki ho guidato la bandit e devo dire che è una signora moto, tutta sostanza.

Ho provato anche la gladius e devo dire che non è male.

Invece, sempre personalmente, sconsiglierei la kawasaki er6n.....è un vibratore, non una moto! Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
zhurk ha scritto:
Per quel poco che conta, io le Suzuki sono le ultime che prenderei in considerazione...


Per quale motivo?....personalmente della suzuki ho guidato la bandit e devo dire che è una signora moto, tutta sostanza.

Ho provato anche la gladius e devo dire che non è male.

Invece, sempre personalmente, sconsiglierei la kawasaki er6n.....è un vibratore, non una moto! Sorrisone

Ho capito bmw accontenta tutti ..... :B
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
zhurk ha scritto:
Per quel poco che conta, io le Suzuki sono le ultime che prenderei in considerazione...


Per quale motivo?....personalmente della suzuki ho guidato la bandit e devo dire che è una signora moto, tutta sostanza.

Ho provato anche la gladius e devo dire che non è male.

Invece, sempre personalmente, sconsiglierei la kawasaki er6n.....è un vibratore, non una moto! Sorrisone


La Suzuki è sicuramente inferiore a Honda e Yamaha, esperienza personale. Se dovessi scegliere una jap comprerei appunto Honda o Yamaha.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 24 Giu 2013-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
Sile86 ha scritto:
zhurk ha scritto:
Per quel poco che conta, io le Suzuki sono le ultime che prenderei in considerazione...


Per quale motivo?....personalmente della suzuki ho guidato la bandit e devo dire che è una signora moto, tutta sostanza.

Ho provato anche la gladius e devo dire che non è male.

Invece, sempre personalmente, sconsiglierei la kawasaki er6n.....è un vibratore, non una moto! Sorrisone


La Suzuki è sicuramente inferiore a Honda e Yamaha, esperienza personale. Se dovessi scegliere una jap comprerei appunto Honda o Yamaha.


Ma inferiore secondo quali parametri? e soprattutto riguardo che categorie?

Perché poi alla fine bisogna anche vedere che ci fa uno con la moto.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-0:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Suzuki non ha mai raggiunto l'affidabilità di un motore Honda ed è sempre stata un passo indietro nello sviluppo...questo comunque non vuol dire che non faccia moto di qualità, ma se dovessi scegliere opterei prima per altre marche. Parere personale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho già detto concordo con zhurk...... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk ha scritto:
La Suzuki non ha mai raggiunto l'affidabilità di un motore Honda ed è sempre stata un passo indietro nello sviluppo...questo comunque non vuol dire che non faccia moto di qualità, ma se dovessi scegliere opterei prima per altre marche. Parere personale.


Beh insomma il sacs suzuki è una roccia indistruttibile.

Certo, non sarà l'ultimo ritrovato della tecnologia però per uno che la moto la usa per lavoro, vacanze e gite è ottimo. Vibra e consuma poco, poca manutenzione, ottima affidabilità.....che ci volete fare, adoro la bandit! Mi si illuminano gli occhi!

p.s.: riguardo alla bmw 800 ch3e motore monta? Spero proprio non sia un boxer come quello della 1200gs.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
zhurk ha scritto:
La Suzuki non ha mai raggiunto l'affidabilità di un motore Honda ed è sempre stata un passo indietro nello sviluppo...questo comunque non vuol dire che non faccia moto di qualità, ma se dovessi scegliere opterei prima per altre marche. Parere personale.


Beh insomma il sacs suzuki è una roccia indistruttibile.

Certo, non sarà l'ultimo ritrovato della tecnologia però per uno che la moto la usa per lavoro, vacanze e gite è ottimo. Vibra e consuma poco, poca manutenzione, ottima affidabilità.....che ci volete fare, adoro la bandit! Mi si illuminano gli occhi!

p.s.: riguardo alla bmw 800 ch3e motore monta? Spero proprio non sia un boxer come quello della 1200gs.

2 cilindri parallelli Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

samuraijujistu ha scritto:
Sile86 ha scritto:
zhurk ha scritto:
La Suzuki non ha mai raggiunto l'affidabilità di un motore Honda ed è sempre stata un passo indietro nello sviluppo...questo comunque non vuol dire che non faccia moto di qualità, ma se dovessi scegliere opterei prima per altre marche. Parere personale.


Beh insomma il sacs suzuki è una roccia indistruttibile.

Certo, non sarà l'ultimo ritrovato della tecnologia però per uno che la moto la usa per lavoro, vacanze e gite è ottimo. Vibra e consuma poco, poca manutenzione, ottima affidabilità.....che ci volete fare, adoro la bandit! Mi si illuminano gli occhi!

p.s.: riguardo alla bmw 800 ch3e motore monta? Spero proprio non sia un boxer come quello della 1200gs.

2 cilindri parallelli Mi si illuminano gli occhi!


Meno male se no dovevi portarti la latta dell'olio per i giri un pò più lunghi! Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'F800 lo comprerei già soltanto per i due cilindri in linea (e non a V!), quanto mi piace il bicilindrico così :trampoline:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ai "miei tempi" la migliore moto per un principiante era una bella enduro stradale monocilindrica tipo la Pegaso dell'Aprila.. ora come ora, a chi non ha mai messo il sedere su una moto seria, tenderei a consigliare una Hornet.

E' vero che non brilla per personalità, ma è facile da guidare, facile da mantenere, bassa e comoda sia in città che per le gitarelle della domenica attaccandoci un paio di borse ai lati.

E poi usate te le tirano dietro a due lire! Mi si illuminano gli occhi!
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti butto li un'altra moto, a me piace tantissimo, ma la conosco poco dal punto di vista costruttivo, Moto Guzzi Griso.

La compri usata con 5000€

p.s. ultimamente mi è presa la passione per il cardano Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Ai "miei tempi" la migliore moto per un principiante era una bella enduro stradale monocilindrica tipo la Pegaso dell'Aprila..


Non solo "ai tuoi tempi", ancora adesso una moto tipo una transalp è ottima per un principiante e non.

Ci puoi far di tutto, da andarci al lavoro o in capo al mondo! Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013-23:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo anche le moto tipo transalp, sono da considerare sopratutto a livello funzionale,alcuni modelli non sono il massimo a livello estetico invece altre mi piacciono molto gs 800 , tenere ed altre delle al momento non ricordo il nome ....scusate
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 26 Giu 2013-7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://annunci.dueruote.it/link/181350533?q=aprilia-dorsoduro&w=&lmt=15&track=p&pos=2
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2014-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torno a dar vita a questo topic aperto, da me, ormai molto tempo fa.....purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di acquistare la moto e poi devo aspettare un anno (24 anni) per poter fare la patente definitiva che mi darà la possibilità di guidare molto di qualsiasi potenza.
Ora una delle moto su cui ero orientato ai tempi, sempre parlando di usato, era la bmw f800r....durante quest'anno le mie conoscenze sulle moto si sono ampliate e adesso mi è partito il pallino anche per altre tipologie di moto oltre alle classiche naked (interessante la nuova yamaha mt-07) , cioè per le moto customizzate in stile cafe racer.... ho visto certi scrambler custom (non solo su base triumph) che mi fanno impazzire.
Certo non sono le moto più comode esistenti....
Insomma sono più indeciso di prima, avete qualche consiglio per chiarirmi un po' le idee ?
Come ad esempio questa, oppure altre anche meno elaborate o più recenti (le trovo belle quasi tutte Sorrisone ) https://www.google.it/search?q=cafe+racer+scrambler&safe=off&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=5iGjU9ffI6TnygOgtYCwCw&sqi=2&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1366&bih=667#facrc=_&imgdii=_&imgrc=KlZK8Sl-op3qRM%253A%3BjURMfaU5nbH4sM%3Bhttp%253A%252F%252F2.bp.blogspot.com%252F-KndIq9xSPDM%252FUQ5mcHd6RGI%252FAAAAAAAAIfE%252FVojYUpjr7w0%252Fs1600%252FRustica%252BScrambler-Luis%252BBMW%252B(0)_1200x775.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fbmw.primeautomobiles.com%252F2013%252F04%252Frustica-45.html%3B1200%3B775
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group