Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 143 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 143
Iscritti: 0
Totale: 143


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - torcia cinese
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
torcia cinese
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2012-0:42 am    Oggetto: torcia cinese Rispondi con citazione

premetto che e la prima torcia che compro e che per ora l ho testata solo oggi. la torcia per la precisione e questa http://www.mariolegionario.com/torcia-ricaricabile-in-alluminio-16cm-1066.html (mi scuso con gli admin del forum se il link essendo anche un negozio che vende qualche coltello da fastidio l ho messo solo per comodità mia di non cercare un altra foto, ma in caso edito e rimedio senza discutere) non guardate il prezzo io l ho pagata 12 euro a un ingrosso cinese. la batteria e agli ioni di litio 3.7V 3200 mh. ha funzione alta potenza bassa potenza e strobo, il fascio e regolabile e illumna una vasta area o ben in profondita con una luce davvero intensa, il corpo e in alluminio nero. monta un solo led di tipo cree(mi pare ma non mi intendo molto di led). tutto sommato per quello che l ho usata oggi va molto bene e mi soddisfa pienamente. non ho mai provato torce di marche piu prestigiose per cui non posso fare un confronto. so che e un prodotto cinese e per cui ora mi fido poco anche io, se dovesse durare nel tempo sarebbe davvero un buonissimo acquisto per quello che l ho pagata. qualcuno la conosce?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2012-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

500 lumens Mi si illuminano gli occhi! a quel prezzo(non e' possibile non citare il prezzo Occhiolino Soddisfatto )
credo che a manetta si scarica in20 minuti e al minimo in pochissime ore,magari dopo che l'avrai provata facci sapere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2012-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non si scarica in 20 minuti hai fatto un affare strepitoso... ho un frontale da 85 lumens e l'ho pagato 8 volte quello che hai speso tu Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2012-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

500 lumens so che sono davvero molti ma non ho altre torce per potervi garantire che siano davvero 500 lumens. per quanto riguarda la carica della batteria l ho caricata venerdi sera e provata poi l ho usata ieri mattina in una partita di softair al interno di un forte. cosi a spanne potrei dire che in tutto e stata accesa 20 min ma non da segni di scaricamento (un mio amico ce l ha da un pezzo e l ha scaricata per la prima volta ieri sera(non so dire di preciso quanto l abbia usata ma mi ha detto di essere impressionato dalla durata della batteria) la si trova in varie versioni(cambia solo la scatola) nella mia non c era ma in quella di un mio amico c era anche una cartuccia che permetteva di montare batterie tipo duracel per capirci, nella mia non ce ma ci vuole poco per farsela . adesso non la ricarico e la portero con me anche setimana prossima che conto di usarla molto di piu. se la batteria tiene e x qualche motivo strano che solo i cinesi sanno non si rompe credo che avro la mia torcia definitiva.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2012-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

500 LUMENS cominciano a essere importanti.. fammi sapere poi come si comporta che magari dato il prezzo un pensiero ce lo faccio.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2012-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4damon,ok allora ci fai poi sapere alla tua prossima uscita quanto regge,nel caso mi dovro' fare una ragione della sua validita(quando nella frase c'e' di mezzo la parola cinesi sono sempre prevenuto..)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2012-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
4damon,ok allora ci fai poi sapere alla tua prossima uscita quanto regge,nel caso mi dovro' fare una ragione della sua validita(quando nella frase c'e' di mezzo la parola cinesi sono sempre prevenuto..)

chissà perchè.... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2012-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

border, ti do assolutamente ragione sul fatto di esere prevenuto, ne ho viste molte in giro e non ho mai sentito nessuno dirmi che vanno male. l ho presa per provarla piu che per necessita. vi terro aggiornati
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono canceroggene Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi in una partita di softair l ho saltuariamente usata, la batteria tiene la carica e per ora la torcia continua a funzionare. da quello che mi hanno detto comunque 500 lumens non sono per nulla reali
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012-9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
oggi in una partita di softair l ho saltuariamente usata, la batteria tiene la carica e per ora la torcia continua a funzionare. da quello che mi hanno detto comunque 500 lumens non sono per nulla reali

Nel senso che hanno scritto 50 e poi hanno aggiunto una vocale (la o)??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012-16:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Sono canceroggene Polemico


quando compi gli anni? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2012-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ancora viva?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013-2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ri uppo questo topic per aggiornarvi. mi scuso se non l ho fatto prima ma per colpa di un incidente ho perso di vista il topic,mi e tornato in mente solo adesso. comunque da 3-4 mesi questa torcia e sempre con me ogni volta che esco di casa e non posso che parlarne bene, la batteria dura parecchio, ci ho lavorato anche per 3-4 ore consecutive sempre in modalità alta e non mi ha mai abbandonato, non ho modo di dirvi esattamente quanta luce fa ma gia a bassa potenza mi da luce sufficiente per camminare per un sentiero completamente al buio comodamente, a piena potenza illumina a giorno (tenendola con il fascio tutto allargato) circa 10 metri(misure a occhio) davanti a me,stringendo il cono si arriva secondo me a circa 50 metri.
la torcia e costruita tutta in alluminio,tranne la ghiera che regola il fascio che e in plastica, si smonta in 3 pezzi volendo e i 2 pezzi che compongono il vano batteria hanno delle guarnizioni in gomma sui filetti. la batteria che dovrebbe essere al litio e da 3.7V x 3800mAh, può montare anche batterie tipo duracel usando una "cartuccia" in plastica che funge da adattatore,nella mia confezione pero non c' era, una batteria di ricambio comunque costa attorno ai 2 euro, la torcia e dotata sia di carica batterie da muro che da macchina,quello da muro l ho usato varie volte, quello da macchina non l ho mai usato per cui non so dirvi.
l unico difetto che ho riscontrato e che,il pulsantino in gomma che accende la torcia tende ad uscire dalla sua sede(due giri di nastro isolante e passa la paura)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013-5:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante, ma ho visto che al link che hai postato non c'è piu.....dove si potrebbe vedere e/o comprare????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di cineserie, io ho questa torcia



1 led, 3W e 120 lumens..........pagata 10,50 euro usata e strausata, devo dire la verità, mi trovo bene, a oggi non mi ha mai abbandonato.............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blade112 ha scritto:
Interessante, ma ho visto che al link che hai postato non c'è piu.....dove si potrebbe vedere e/o comprare????

io lo presa in un mercatone di cinesi, se la trovo da altre parti ve la linko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2013-0:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
blade112 ha scritto:
Interessante, ma ho visto che al link che hai postato non c'è piu.....dove si potrebbe vedere e/o comprare????

io lo presa in un mercatone di cinesi, se la trovo da altre parti ve la linko


Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2013-10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roby e D4amon, mi mandate in pm il link dove poter trovare le vostre torce?io come edc porto una piccolissima MiniMaglite, ficcata nei passanti elastici laterali del fodero della mia Wave, e per le piccole cose va benone (illumina, con cono stretto, a piu di 20 mt!), ma vorrei anche qualcosa di piu grosso da mettere nello zaino... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2013-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Domenico, io la torcia in questione l'ho presa nel negozio "fai da te" dove lavoravo ma non escludo che si possa trovare in qualsiasi "fai da te"........comunque ti posto via PM i link dei siti dove trovarla........sappi però che non ho idea se siano seri................ocho...... Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2013-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2013-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la trovi in quasi tutti i negozi di cinesi, dai 10 ai 15 euro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 24 Apr 2013-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riapro la discussione per segnalare questa torcia:

http://www.yatego.it/Torcia-Infinity-Led-3w-Regolabile-Valex-Cod-1152193/pd,51117ea19dace

è una variante di quella di Roby, ma con 140lumen di potenza e con la ghiera anteriore regolabile, per gestire la potenza e l'ampiezza del fascio...io di torce non me ne intendo molto, ma 140 lumen per meno di 15€ mi sembrano davvero ottimi, no?? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jimmiewalker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 05, 2011
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Mer 24 Apr 2013-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
riapro la discussione per segnalare questa torcia:

http://www.yatego.it/Torcia-Infinity-Led-3w-Regolabile-Valex-Cod-1152193/pd,51117ea19dace

è una variante di quella di Roby, ma con 140lumen di potenza e con la ghiera anteriore regolabile, per gestire la potenza e l'ampiezza del fascio...io di torce non me ne intendo molto, ma 140 lumen per meno di 15€ mi sembrano davvero ottimi, no?? Sorriso



mmm sincermente 140Lm da una batteria AAA, con 15€ di torcia, mi sembra molto ottimistico! Ciò non toglie che potrebbe essere una torcia tascabile he con poca spesa fa il suo mestiere!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 24 Apr 2013-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio la Led Lenser P7 arriva a 200 lumen con 4 batterie AAA, quindi questa (IN TEORIA) dovrebbe poter raggiungere i 150 lumen con 3 batterie, no? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jimmiewalker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 05, 2011
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Gio 25 Apr 2013-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm..... vuoi dire che non mi sono accorto del fatto che la torcia ha 3 batterie?!??!?! ESATTO Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Ecco, si, effettivammente mi ero perso qualcosa... allora direi che la situazione migliora parecchio!!!!ottimo!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Apr 2013-10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahaha !!!! Sorriso ovvio che se potessi mi prenderei una Fenix TK (com relativi accessori), ma dato che se l'acqua (il cash) scarseggia la papera non galleggia, direi che 140 lumens a meno di 15€,e con fascio regolabile, sono ottimi (per il momento)... L'unica cosa che non mi piace molto é il colore giallo/dorato, ma penso che con una passata di vernice spray dovrei risolvere... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group