Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 769 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 769
Iscritti: 0
Totale: 769


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fox Pro Hunter Folder: SCIMMIA!!
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fox Pro Hunter Folder: SCIMMIA!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Apr 2013-22:42 pm    Oggetto: Fox Pro Hunter Folder: SCIMMIA!! Rispondi con citazione

Ola amigos!! come forse ho già accennato in vari post passati, il mio prossimo acquisto (quando potrò) dovrebbe essere un folder...e io in fatto di folder ho gusti un po particolari, poichè punto dritto sui bestioni. A questo proposito, i miei preferiti in assoluto sono lo ZT0301, seguito dal Fox Trakker Meskwaki, dal Benchmade Adamas, e dalla recente new entry Pohl Force Alpha 2 Plain...questo fino ad oggi, quando mi sono spianato una decina di video e altrettante recensioni sul Fox Pro Hunter Folder...giuro che non volevo, ma all'improvviso una maledetta scimmia cattiva mi è salita sulla spalla, cominciando a sussurrarmi "Compralo! compralo!!!", e ora sono in botta persa per quel fottutissimo Fox!! il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo, esteticamente mi piace da morire (in versione a lama nuda e manicatura in legno)e la lama è in N690. Qualcuno di voi l'ha provato, l'ha posseduto o lo possiede tutt'ora e può darmi qualche info in piu?? Credo proprio che questo Pro Hunter sorpasserà lo ZT0301 nella lista dei prossimi acquisti.... Sorrisone

P.S. ecco un video su un test, fatto da uno che sta un po fuori (secondo me) ma che comunque mette alla frusta il Fox in questione, che risponde in maniera eccellente a qualsiasi prova....

https://www.youtube.com/watch?v=OeA4TpxoRzI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dico solo una cosa,fox contro 0300 vince? Ho visto un fantasma
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pomelly
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 22, 2013
Messaggi: 44
Località: prov di Vr

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eeeh, anche io, con tutta la stima e fiducia che ho verso un prodotto fieramente Made in Italy, prenderei lo ZT.
Penso che la tua sia una scelta molto "sentimentale", essendo così diversi i coltelli, almeno nei materiali, quindi và dove ti porta il cuore, che é sempre la scelta migliore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border: io ho sempre sbavato per lo ZT0300, e secondo me è il miglior folder (almeno per le caratteristiche che cerco io) in assoluto...niente e nessuno ha mai messo in discussione il suo primo posto nella mia personale classifica, ma adesso vedo solo il Fox, e questo ti dice quanto sia perfida la scimmia sulla mia spalla.... Risatina

Pomelly: Indubbiamente, se avessi la possibilità di comprarlo oggi, prenderei il Fox...ora vediamo se la scelta di cuore resiste nel tempo e se è "vero amore" o solo una sbandata passeggera... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pomelly
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 22, 2013
Messaggi: 44
Località: prov di Vr

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravissimo Sorriso
tanto non sono sprint run o serie limitate, e neppure pezzi di artigiani vicini alla pensione. E poi te la gusterai sicuramente di più.
Buona domenica!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-13:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pomelly ha scritto:
Bravissimo Sorriso
tanto non sono sprint run o serie limitate, e neppure pezzi di artigiani vicini alla pensione. E poi te la gusterai sicuramente di più.
Buona domenica!


grazie,anche a te! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga ma c'è qualcuno che ha sia lo ZT-0300 che il Fox Pro Hunter, in modo da fargli una foto e farmeli vedere affiancati, a confronto???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fox pro hunter è la versione "commerciale" del PX realizzato sul vecchio forum MCKF,la differenza stà nel fatto che il PX ha la lama in D2.
ho la fortuna di averne uno(solo 80 esemplari Sorriso ) e ti dirò in tutta onestà che come robustezza non può assolutamente competere con lo zt300, ma secondo me nemmeno con lo zt350che è liner-lock come il fox.
il motivo è che il liner è troppo misero per la lama che deve tenere,
in vari table-test fatti sul px molte volte la lama si è chiusa.
comunque ,resta un buon coltello,si impugna benissimo e se lo compri non credo te ne pentirai.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente ho visto parecchi test, fatti sbattendo il dorso della lama su una tavola ver verificare la resistenza del liner...e ti assicuro con la "sicura" inserita la lama non ha mai ceduto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
veramente ho visto parecchi test, fatti sbattendo il dorso della lama su una tavola ver verificare la resistenza del liner...e ti assicuro con la "sicura" inserita la lama non ha mai ceduto...


sinceramente non dò molto peso al table test e al mio NON l'ho fatto Sorriso
però su un altro forum ,molti hanno scritto che il loro px l'ha fallito e non vedo il motivo per cui dovessero mentire,per inciso nessuno di loro l'ha venduto.....
quindi ne sono comunque soddisfatti.
io personalmente ne sono molto soddisfatto,l'unico handicap è rappresentato dalla portabilità,non è proprio un edc....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



:clapping:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Apr 2013-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è lei!!!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 09 Apr 2013-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lazarus ha scritto:
il fox pro hunter è la versione "commerciale" del PX realizzato sul vecchio forum MCKF,la differenza stà nel fatto che il PX ha la lama in D2.
ho la fortuna di averne uno(solo 80 esemplari Sorriso ) e ti dirò in tutta onestà che come robustezza non può assolutamente competere con lo zt300, ma secondo me nemmeno con lo zt350che è liner-lock come il fox.
il motivo è che il liner è troppo misero per la lama che deve tenere,
in vari table-test fatti sul px molte volte la lama si è chiusa.
comunque ,resta un buon coltello,si impugna benissimo e se lo compri non credo te ne pentirai.


Mi hai tolto le parole di bocca...... Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Apr 2013-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
lazarus ha scritto:
il fox pro hunter è la versione "commerciale" del PX realizzato sul vecchio forum MCKF,la differenza stà nel fatto che il PX ha la lama in D2.
ho la fortuna di averne uno(solo 80 esemplari Sorriso ) e ti dirò in tutta onestà che come robustezza non può assolutamente competere con lo zt300, ma secondo me nemmeno con lo zt350che è liner-lock come il fox.
il motivo è che il liner è troppo misero per la lama che deve tenere,
in vari table-test fatti sul px molte volte la lama si è chiusa.
comunque ,resta un buon coltello,si impugna benissimo e se lo compri non credo te ne pentirai.


Mi hai tolto le parole di bocca...... Linguaccia


Darrex non è che tante le volte, data la tua immensa collezione, ce l'avessi e potessi darmi un parere "di prima mano"? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 09 Apr 2013-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il PX, con lama in D2 e manicatura grigia. Se vuoi puoi guaradre il mio video Ma l'ho fatto? boh....)
Effettivamente è come ha detto Lazarus, tra i due lo ZT0300 è molto più robusto, il frame è più spesso ed in titanio, la lama del Fox è comunque molto spessa e robusta, peccato solo per il liner.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Apr 2013-0:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, comunque con la "sicura" innestata, che impedisce al liner di scendere fino al punto di sblocco e rende nulle le possibilità (anche volontarie) di disingaggio della lama, il Fox dovrebbe essere pure bello sicuro... No? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Apr 2013-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, comunque con la "sicura" innestata, che impedisce al liner di scendere fino al punto di sblocco e rende nulle le possibilità (anche volontarie) di disingaggio della lama, il Fox dovrebbe essere pure bello sicuro... No? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 10 Apr 2013-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
Beh, comunque con la "sicura" innestata, che impedisce al liner di scendere fino al punto di sblocco e rende nulle le possibilità (anche volontarie) di disingaggio della lama, il Fox dovrebbe essere pure bello sicuro... No? Sorriso


Non è proprio così..... se il lner è troppo sottile ed ingaggia, diciamo al centro della lama, un forte impatto potrebbe causare un movimento verso l'interno, facendolo piegare ancora di più e facendo chiudere la lama.
Magari non ti taglierai ma il coltello diverrà inservibile........
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Apr 2013-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
Beh, comunque con la "sicura" innestata, che impedisce al liner di scendere fino al punto di sblocco e rende nulle le possibilità (anche volontarie) di disingaggio della lama, il Fox dovrebbe essere pure bello sicuro... No? Sorriso


Non è proprio così..... se il lner è troppo sottile ed ingaggia, diciamo al centro della lama, un forte impatto potrebbe causare un movimento verso l'interno, facendolo piegare ancora di più e facendo chiudere la lama.
Magari non ti taglierai ma il coltello diverrà inservibile........


azz, questa non la sapevo...grazie per la delucidazione, apprendo sempre volentieri e avidamente da voi (che per me siete maestri) che ne sapete molto piu di me... Sorrisone comunque dubito che lo sottoporrei a shock molto forti, però l'info mi fa molto comodo e la terrò in grande considerazione al momento (quando sarà) della scelta...lo ZT mi fa sbavare da tempo immemore, lo confesso, ma le linee del fox mi piacciono troppo...soprattutto la lama....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2013-9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga vado un secondo OT (anche se il post é mio... Linguaccia).... Un'opinione generale e rapida rapida sullo spyderco Resilience? Perche ho visto che ha la lama spessa quanto il manix 2 xl, ma piu lunga, e costa abbastanza poco (l'ho trovato poco sopra la 50ina di €)... Costa poco perché non é un gran che, o comunque ci si può sempre fidare del buon nome di Spyderco??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2013-9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga vado un secondo OT (anche se il post é mio... Linguaccia).... Un'opinione generale e rapida rapida sullo spyderco Resilience? Perche ho visto che ha la lama spessa quanto il manix 2 xl, ma piu lunga, e costa abbastanza poco (l'ho trovato poco sopra la 50ina di €)... Costa poco perché non é un gran che, o comunque ci si può sempre fidare del buon nome di Spyderco??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2013-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat, per 120 euro... ne stravale la pena, pure io avevo/ho la scimmia per sto folderone, se ti piace prendilo, così ci fai pure una recensione...
l'acciaio è più che buono, la robustezza da quanto pare nei vari video e recensioni è molto buona, le guancette in micarta hanno una bella lavorazione 3d, il dorso mi piace da morire con quello spaziatore.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2013-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà a me piacerebbe la versione a lama nuda e manicatura in desert wood...ora non puedo, ma il prossimo acquisto credo proprio che sarà lui... Linguaccia del Resilience invece sai dirmi qualcosa??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2013-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Resilence è prodotto negli stabilimenti Spyderco Cinesi, per questo costa così poco.
Per il prezzo che ha, è comunque un ottimo prodotto.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2013-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stessa cosa il Tenacious Occhiolino Soddisfatto
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2013-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
Raga ma c'è qualcuno che ha sia lo ZT-0300 che il Fox Pro Hunter, in modo da fargli una foto e farmeli vedere affiancati, a confronto???






I due blocchi sono totalmente differenti:
Il liner del Fox è sottilissimo,sembra molto fragile e sicuramente scomodo in fase di chiusura...
Il Frame dello ZT è molto più spesso e da sensazione di solidità e robustezza.


Il Fox ha una sicurezza in più...evita la chiusura del liner nel caso venga spinto accidentalmente



Il Fox e lo ZT sono due coltelli "simili ma molto differenti"...Qualitativamente nell'insieme è molto meglio lo ZT,ma se non vuoi spendere troppo il fox è un buon compromesso..Io ho scelto di acquistarlo in micarta perchè la lavorazione è davvero bella e lo rende più particolare (gusto personale) Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Apr 2013-0:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kaymano ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
Raga ma c'è qualcuno che ha sia lo ZT-0300 che il Fox Pro Hunter, in modo da fargli una foto e farmeli vedere affiancati, a confronto???






I due blocchi sono totalmente differenti:
Il liner del Fox è sottilissimo,sembra molto fragile e sicuramente scomodo in fase di chiusura...
Il Frame dello ZT è molto più spesso e da sensazione di solidità e robustezza.


Il Fox ha una sicurezza in più...evita la chiusura del liner nel caso venga spinto accidentalmente



Il Fox e lo ZT sono due coltelli "simili ma molto differenti"...Qualitativamente nell'insieme è molto meglio lo ZT,ma se non vuoi spendere troppo il fox è un buon compromesso..Io ho scelto di acquistarlo in micarta perchè la lavorazione è davvero bella e lo rende più particolare (gusto personale) Sorriso


Grazie!!! Amico mio, se passi da Roma hai una birra pagata... Te la meriti tutta.... Sorrisone comunque, anche se pare sottile, il liner del fox mi é sembrato reggere egregiamente (almeno vedendo i test spezza-ossa a cui lo hanno sottoposto su youtube) anche ai piu duri maltrattamenti, ovviamente restando nell'ambito degli usi " sopportabili" da un folder, per quanto grosso.... Ma tu lo hai provato per bene?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Apr 2013-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kaymano ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
Raga ma c'è qualcuno che ha sia lo ZT-0300 che il Fox Pro Hunter, in modo da fargli una foto e farmeli vedere affiancati, a confronto???






I due blocchi sono totalmente differenti:
Il liner del Fox è sottilissimo,sembra molto fragile e sicuramente scomodo in fase di chiusura...
Il Frame dello ZT è molto più spesso e da sensazione di solidità e robustezza.


Il Fox ha una sicurezza in più...evita la chiusura del liner nel caso venga spinto accidentalmente



Il Fox e lo ZT sono due coltelli "simili ma molto differenti"...Qualitativamente nell'insieme è molto meglio lo ZT,ma se non vuoi spendere troppo il fox è un buon compromesso..Io ho scelto di acquistarlo in micarta perchè la lavorazione è davvero bella e lo rende più particolare (gusto personale) Sorriso


Grazie!!! Amico mio, se passi da Roma hai una birra pagata... Te la meriti tutta.... Sorrisone comunque, anche se pare sottile, il liner del fox mi é sembrato reggere egregiamente (almeno vedendo i test spezza-ossa a cui lo hanno sottoposto su youtube) anche ai piu duri maltrattamenti, ovviamente restando nell'ambito degli usi " sopportabili" da un folder, per quanto grosso.... Ma tu lo hai provato per bene?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Ven 12 Apr 2013-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hehehe...guarda che ho intenzione di venire a visitare Roma con mia moglie,per cui :cheers: :cheers: ....
La mia osservazione sul liner è oggettiva..non lo mai testato personalmente il coltello,(infatti come vedi dalle foto è nuovo),però ti confermo che è scomodo quando devi chiudere la lama...per il resto i video su youtube parlano da soli
Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Apr 2013-13:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scomodo perchè il liner graffia, o perche è piccolino e difficile da spingere? cmq ho in mente di prendere il fox perche mi piace da morire come estetica, piu dello ZT, e magari piu in la mi rivolgerò a un artigiano, facendomelo convertire da Liner a Frame lock, con una bella guancetta in titanio... :cheers:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Sab 13 Apr 2013-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il linee é scomodo perché è molto sottile e,siccome io ho le dita grosse,faccio un po' fatica Sorriso
Ma non è così tragico,basta abituarsi Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2013-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah beh dai, allora se è solo questione di abitudine non è un problema... Linguaccia piuttosto non mi spiego perche la Fox, su un coltello del genere, abbia deciso di mettere un liner cosi "magrolino"...certo, per quanto esiguo di spessore si è dimostrato molto resistente (nei test), e in piu ha la chiusura supplementare che impedire la chiusura accidentale (e anche volontaria), ma se avessero usato un bel frame, tosto e solido come una roccia, secondo me il coltello ne avrebbe guadagnato parecchio, anche a livello di vendite.... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2013-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
ah beh dai, allora se è solo questione di abitudine non è un problema... Linguaccia piuttosto non mi spiego perche la Fox, su un coltello del genere, abbia deciso di mettere un liner cosi "magrolino"...certo, per quanto esiguo di spessore si è dimostrato molto resistente (nei test), e in piu ha la chiusura supplementare che impedire la chiusura accidentale (e anche volontaria), ma se avessero usato un bel frame, tosto e solido come una roccia, secondo me il coltello ne avrebbe guadagnato parecchio, anche a livello di vendite.... Sorriso


Qualcuno ha detto "Frame-Lock"??
No....? Peccato........ Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2013-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
ah beh dai, allora se è solo questione di abitudine non è un problema... Linguaccia piuttosto non mi spiego perche la Fox, su un coltello del genere, abbia deciso di mettere un liner cosi "magrolino"...certo, per quanto esiguo di spessore si è dimostrato molto resistente (nei test), e in piu ha la chiusura supplementare che impedire la chiusura accidentale (e anche volontaria), ma se avessero usato un bel frame, tosto e solido come una roccia, secondo me il coltello ne avrebbe guadagnato parecchio, anche a livello di vendite.... Sorriso


Qualcuno ha detto "Frame-Lock"??
No....? Peccato........ Linguaccia


non ti seguo.... Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group