Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 603 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 603
Iscritti: 0
Totale: 603


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - che coltello è quello ?
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
che coltello è quello ?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
antonio77
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 02, 2009
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Lun 08 Apr 2013-16:43 pm    Oggetto: che coltello è quello ? Rispondi con citazione

Chiedevo a tutti voi se avete notizie sul coltello utilizzato nel film end of watch, che si intravede all'inizio della pellicola nella dimostrazione dell'equipaggiamento in dotazione ai poliziotti. Nei dialoghi viene descritto per uno Spyderco, ma sicuramente non lo è. La lama mi sembra un modello disegnato da Jim Wagner (Un istruttore dei reparti speciali), e commercializzato e prodotto dalla Boker, ma l'impugnatura non è quella, poichè ha un sistema spaccavetri estraibile. Purtroppo non ho trovato nessuna immagine... Se potete aiutarmi....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 08 Apr 2013-16:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia S & W
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vanni
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 28, 2009
Messaggi: 13
Località: Pontassieve - FI

MessaggioInviato: Lun 08 Apr 2013-22:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stasera so cosa guardarmi, grazie Cinesino

Il coltello in questione è uno Smith & Wesson First Response SW911B ad apertura assistita (circa $50).

Tralasciando per un momento questo coltello: come è venuto in mente agli sceneggiatori o ai traduttori di spacciare uno S&W per uno Spyderco!? Li avranno sponsorizzati? Oppure la S&W non ha concesso i diritti? Boh! Amore

Tornando a noi, effettivamente cercando Jim Wagner Knife su Google si riesce a risalire a questo modello della Smith & Wesson. Per la cronaca, se non conosci i coltelli di questa "marca", devi sapere che sono realizzati per la casa produttrice delle armi da fuoco dalla Taylor Brands (proprietaria di altri marchi di coltelli come Schrade) e marchiati S&W.
Io possiedo un Karambit Urban Camo e il mio compare appassionato di lame altri due folder (un Border Guard Tanto ed un Homeland Security Tanto). Sono coltelli decenti per quello che costano (sui €20 in Italia) e posso dire abbastanza robusti visto come li maltratta il mio amico... però sono prodotti in Cina. In poche parole valgono quello che costano, ma tenuti bene e senza pretendere troppo sono coltelli passabili.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 08 Apr 2013-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mentre guardavo il film in questione per natale mi sono detto, non esiste proprio che questo è uno spyderco, ma chi ha doppiato questa cavolata???? :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
antonio77
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 02, 2009
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Lun 08 Apr 2013-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi della delucidazione.. Ho avuto anche io in passato un S&W , il modello era lo SWAT Folder, e decisamente era carico e molto pratico...Pagato 35 euro, che ne sono valsi tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group