Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 592 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 592
Iscritti: 0
Totale: 592


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - nuovo fox !!!!!
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
nuovo fox !!!!! Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
SachaS
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 04, 2013
Messaggi: 360
Località: Triste Novara

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ma perchè dovresti smettere di intervenire? Siam su un forum per parlare. Una volta appurato che nessuno vuole uccidere nessuno perchè non continuare?


Smetto di scrivere per diversi motivi ma sopra ogni cosa per il semplice fatto che la discussione ha preso una piega ridicola. Ormai è appurato che ognuno ha le sue opinioni e tali rimarranno, tra l'altro potremmo solo continuare a prenderci in giro e sinceramente è anche ora di smetterla, riconosco quando è il momento difarlo Sussurro
Qualche frecciatina può servire a smuovere gli animi o almeno è quello il mio intento,ma da qui a scrivere post inutili ce ne passa... Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SachaS ha scritto:
decimalegio ha scritto:
come dice il buon zato, sachaS continua ad intervenire, pero' ricorda prima di parlare di figther, Ganja per tutti e Give Peace a Chance. Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso


Fuck the rasta



dalla mancanza delle faccine ne deduco che don't give peace a chance Amore Amore Amore Amore Amore Amore

peccato Mah.. Mah.. Mah..
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è poi siamo noi fighteromani i violenti Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SachaS
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 04, 2013
Messaggi: 360
Località: Triste Novara

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
è poi siamo noi fighteromani i violenti Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso


Vedo che rimani nel ridicolo Decima, e mi vedo costretto a risponderti per farti capire che cedo alle provocazioni e se ci fossa la giusta faccina te lo farei capire meglio :beer:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi, diamoci un taglio per cortesia che domani è Pasqua Carino!
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Aran_Banjo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 26, 2012
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato una certa accelerata in questa discussione..
Al che ho deciso di buttare li la mia in quanto praticante dell' arte marziale israeliana e vittima per due volte di aggressione con uno di quegli "strumenti" di cui questo forum è sede di discussione, coniugando in questo modo i due punti focali che hanno dato questa piega al topic.
Da un lato, pur continuando a non trovare la linea generale del coltello proprio funzionale per un' uso fighting ( ma poi probabilmente è questione di abitudine e sicuramente di destrezza), credo che il signor Nardia, dall' alto della sua esperienza di militare consumato; abbia considerato comunque a fondo le caratteristiche di progettazione con ben nota cognizione di causa. E' da considerare il fatto che, indubbiamente,in mano agli uomini da lui addestrati ciò che ad una persona "normale" può sembrare assurdo ed esoso, diverrà comunque un elemento di tutt' altra fruibilità. E questo lo posso confermare a fronte di continue presentazioni e stage visti od ai quali ho preso parte. Ci sono persone di grado che sono ormai automatizzate ad uno scopo, dalle quali bisogna ben guardarsi e alle quali sarebbe bene abbassare la testa in un confronto già in partenza. Anche se nessuno dovrebbe poi andare in giro col pretesto di rompere le scatole al prossimo.
Per Sachas, per quanto riguarda l' impiego del coltello durante una discussione più o meno accesa io posso dire che, per quanto amante dei coltelli o praticante a livello sportivo di sport definiti violenti, non giro con in tasca un fighter e ben che meno mi interessa farlo. Tuttavia dopo una prima coltellata da un dficiente che vuole violentarti la donna, 40 punti ed il tentativo di una seconda senza alcun motivo da un C******e (con la C maiuscola), cocainomane/spacciatore senza motivo alcuno (eh si.. sono davvero sfigato), la mia idea sui coltelli non è cambiata. Però ti garantisco che quando uno te lo punta contro un coltello (che sia cineseria o Kanetsune), o peggio te lo infila in un braccio; rimpiangi di averlo lasciato a casa il tuo ben pagato Er, Fallkniven o la marca che più ti fa piacere; e che, in quel momento, sul momento; la tua idea su cosa sarebbe giusto e sbagliato fare con una lama in mano cambia radicalmente. Ma se sei un minimo assennato, aldilà di tutte le conseguenze che i succitati eventi hanno comportato per me, non giri comunque con una magnum o con la katana aspettando che qualcuno ti guardi male. Io dubito che sui sei vado in giro squartando gente, ma il suo punto di vista non è poi così condannabile, perchè io no, tu no, sui sei no; ma ti garantisco che la maggior parte della gente che si porta appresso un coltello da 7,8,10 euro o la lametta sotto la lingua se te la deve infilare in pancia, te la infila e se perde il coltello... amen. Non come noi che se salta la copertura del Fallkniven su un legno ci incazziamo a bestia, lo mettiamo via e "povero, povero".. Non voglio tuttavia tu prenda ciò che ti ho detto per un' offesa a te diretta, assolutamente; però è questione di situazioni, non in tutte reagirai allo stesso modo. E magari, senza aver mai rotto le scatole a nessuno, finisci anche per essere demonizzato. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Dai ragazzi, diamoci un taglio per cortesia che domani è Pasqua Carino!


ma si davide, sai che sono religioso e pacifista, quindi pace e bene nella migliore tradizione pasquale.
quindi dico al forumita SachaS facciamoci questa birra della pace
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, non voglio chiudere la discussione.. ma possiamo davvero darci un taglio per cortesia?

Vi ha richiamato Zato.. vi ho richiamato io.. capisco abbiate voglia di chiarirvi, ma non ce la caviamo più di questo passo!

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Decima! Sorrisone Tu si che mi capisci..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Aran_Banjo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 26, 2012
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non volevo mica aizzare eh.. Amore Assolutamente...
Ci mancherebbe.. Ha ragione Zato dicendo che purtroppo non essendoci toni o espressività diretta di riscontro purtroppo, è facile finire in fraintendimenti.. Riguardando il mio ultimo post, tra l' altro, è davvero facile travisarlo.. Risatina
Chiedo scusa.. Il mio intento voleva essere pacificatore.. :cheers:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SachaS
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 04, 2013
Messaggi: 360
Località: Triste Novara

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Almeno una giraffa da cinque litri.. Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aran_Banjo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 26, 2012
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom 31 Mar 2013-4:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero SaschaS.. Non stavo in alcun modo cercando di "rivalermi" sulla tua opinione.. Ben lungi dalla mia idea. Siamo tutti qui per discorrere amabilmente. E li ti ho buttato la mia esperienza purtroppo negativa. Indifferente Indifferente Indifferente Ti dirò che io stesso, pur possedendo dei fighter, progettati comunque per offendere massimizzando il danno provocato; mi guarderei benissimo dal vedere quanto effettiva sia la "geometria" della lama su una persona.. Contando non fino a dieci ma ad unmilionequatrocentottantaquattromiladuecentoquindicivirgola periodico Sorriso , ma sarebbe comunque il motivo per il quale il coltello è stato intrinsecamente concepito.. Penso che sui sei si riferisse a questo in partenza facendo riferimento a doti di taglio ecc. come ci si aspetterebbe da un marzialista convinto.. Sorrisone Poi ovviamente noi siamo escursionisti o collezionisti.. Io compro un fighter perchè mi piace, perchè fa sempre un pò "Rambo"; me lo porto a casa, lo guardo, ci taglio due fogli di carta per due/ tre giorni, lo ammiro quando torno dal lavoro poi, inesorabilmente, finisce in vetrina senza mai essere più uscito dalla mia stanza.. Ogni tanto per sicurezza gli faccio manutenzione e lo rimetto nella "campana di vetro" dalla quale non uscirà fino alla prossima oliata.. Gli psicopatici dal coltello facile e che gli salta dalla tasca alla mano in un flash, neanche ci vengono a scrivere su sto forum di quale acciaio o bisello sia migliore.. Sai che gliene frega di tutte ste turbe che ci facciamo noi?? Sorriso Loro ti "bucano" e basta.. Sorrisino
E su questo chiarimento auguro buone feste a tutti.. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SachaS
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 04, 2013
Messaggi: 360
Località: Triste Novara

MessaggioInviato: Dom 31 Mar 2013-8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aran_Banjo ha scritto:
Davvero SaschaS.. Non stavo in alcun modo cercando di "rivalermi" sulla tua opinione.. Ben lungi dalla mia idea. Siamo tutti qui per discorrere amabilmente. E li ti ho buttato la mia esperienza purtroppo negativa. Indifferente Indifferente Indifferente Ti dirò che io stesso, pur possedendo dei fighter, progettati comunque per offendere massimizzando il danno provocato; mi guarderei benissimo dal vedere quanto effettiva sia la "geometria" della lama su una persona.. Contando non fino a dieci ma ad unmilionequatrocentottantaquattromiladuecentoquindicivirgola periodico Sorriso , ma sarebbe comunque il motivo per il quale il coltello è stato intrinsecamente concepito.. Penso che sui sei si riferisse a questo in partenza facendo riferimento a doti di taglio ecc. come ci si aspetterebbe da un marzialista convinto.. Sorrisone Poi ovviamente noi siamo escursionisti o collezionisti.. Io compro un fighter perchè mi piace, perchè fa sempre un pò "Rambo"; me lo porto a casa, lo guardo, ci taglio due fogli di carta per due/ tre giorni, lo ammiro quando torno dal lavoro poi, inesorabilmente, finisce in vetrina senza mai essere più uscito dalla mia stanza.. Ogni tanto per sicurezza gli faccio manutenzione e lo rimetto nella "campana di vetro" dalla quale non uscirà fino alla prossima oliata.. Gli psicopatici dal coltello facile e che gli salta dalla tasca alla mano in un flash, neanche ci vengono a scrivere su sto forum di quale acciaio o bisello sia migliore.. Sai che gliene frega di tutte ste turbe che ci facciamo noi?? Sorriso Loro ti "bucano" e basta.. Sorrisino
E su questo chiarimento auguro buone feste a tutti.. Sorrisone


Occhiolino Soddisfatto non ce l'avevo con te Aran Banjo Carino!
Comunque, tengo a precisare che non ho mai detto: tizio e caio vanno in giro coi fighter ad accoltellare gente..Rigà qua non si può criticare una lama nè il suo scopo finale che succede un disastro. E' vero avrei potuto tacere e a questo punto mi mangio le dita per non averlo fatto, ma alla luce anche della tua esperienza orrenda ti domando: se quel disgraziato si fosse ficcato il suo coltello in quel posto lì, non sarebbe stato meglio?! Tutto qui. I coltelli si amano per passione, victorinox, opinel, da chopping,fighter etc.. ho semplicemente detto che l'uso "carnale" di suddetto coltello era preferibile in senso autoerotico come ti ho spiegato due righe sopra, e come hi già detto più volte, ma niente, chi non vuole intendere non intende, preferisce additarmi come rompiballe pacifista..a me?.. Polemico ripeto non mi frega se volete far orecchie da mercanti..ciò che ho scritto è leggibile senza interpretazioni del caso, è un gran sordo quello che non vuole intendere.. e... Decima guarda che ho trovato!
:hippi:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
boloraptor
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 25, 2011
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Lun 01 Apr 2013-10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sà che il signore isareliano super forze speciali tatticool non si è sforzato troppo nell'inventarsi il suo coltellaccio

purtroppo data la mia ignoranza nell'uso del linguaggio informatioc non riesco a mettervi il link ma se andate su astagun e cercate

american ranger knife -coltello 1002 trovate una bella patacca molto simile secondo me....
:joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group