Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 639 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 639
Iscritti: 0
Totale: 639


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Knife Research Enki
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Knife Research Enki Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non hanno il codolo esposto ma sono full tang,e tra l'altro un Full tang non e' meglio di un hidden e nemmeno necessariamente piu robusto.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

full tang vuol dire codolo visibile da tutti i lati del manico. Se è dentro è hidden. Se è più corto è half
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora sul sito ufficiale dichiarano il falso Carino! e ci sono altri coltelli che come F1 e S1 l'hanno visibile solo in fondo al mannico e lo dichiarano Full Tang
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno lo ha preso l'enki? É arrivato da collini e sinceramente é proprio da sbavo.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
qualcuno lo ha preso l'enki? É arrivato da collini e sinceramente é proprio da sbavo.......



...a me dovrebbe arrivare entro una 15ina di giorni... lama satin, affilatura a V, guancette in canvas micarta verde (tipo micarta loveless)... Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e buon gustaio Sorrisone......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
e buon gustaio Sorrisone......



...e sì eh, quando si sceglie una cosa... bisogna farlo per benino... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il coltello mi piace sempre di piu,non lo acquistero' perche' non posso e perche' non acquisto pezzi da utilizzo cosi costosi.Anche perche' questo e' da usare per forza. Sussurro in vetrina non ce lo vedo.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero ben riusciti: con questi nuovi foderi e "packaging" hanno decisamente fatto un salto di livello e - nonostante il prezzo sensibile - trovo che sia adeguato al prodotto.

Alto anche il livello di finiture, ben rifinita la lama ed ottimo l'accoppiamento delle guancette.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco chi dice che la kr ha prezzi troppo alti,io ho un legion ed è fantastico come finiture e linee mi piace tantissimo sembra davvero molto funzionale in piu l'acciaio è ottimo,non capisco, chi critica un' azienda italiana che usa ottimi materiali accoppiamenti azzeccatissimi linee pulite e funzionali,e poi si elogiano altri vedi ER dove un coltello come il selvans o l 'ontus costa quasi 600 euro,un coltello in n690 che secondo me non è al livello dello sleipner o altri carboniosi,finiture niente di eccezionale e con linee molto militaresche ma secondo me poco funzionali.
Ma và bè ognuno ha i suoi gusti io sono contento della kr sarà ancora poco conosciuta però si stà facendo onore e non trovo affato che abbia prezzi esagerati con gli acciai che usa come ho trovato onesto anche il prezzo della viper dell'ultimo carnera che devo dire che anche se all'inizio non mi convinceva l ho rivalutato e appena posso vorrei vederlo di persona.
Se può costare quasi 600 euro un selvans non vedo perchè non può costare 270 un legion o volete dirmi che fischietti fiammiferi,potabilizzatori per l acqua giustificano un prezzo del genere?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-21:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero.... Va considerato che nel prezzo sono compresi panno di pulizia, pietra, astuccio imbottito....quindi facendo 2conti il prezzo mi pare adeguato, domanda a davide, come é la superfice delle guancette? Tipo 3D, lisca o con qualche disegno?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel legion ha una certa zigrinatura abbastanza ben fatta se dovessi trovargli un neo potevano essere solo un pò piu arrotondate le guancette,basta! per il resto è una bomba!
io l ho preso in micarta verde finitura stone washed e affilatura convessa. Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2013-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bancheroramon ha scritto:
nel legion ha una certa zigrinatura abbastanza ben fatta se dovessi trovargli un neo potevano essere solo un pò piu arrotondate le guancette,basta! per il resto è una bomba!
io l ho preso in micarta verde finitura stone washed e affilatura convessa. Polemico


Concordo su tutto. La KR a mio parere è ai vertici in Italia. Io ho un Legion CC, e a parte la bontà dell'acciaio, e la bellezza/armonia eterna della linea, non c'è una sbavatura neanche a cercarla sotto la lente (e non è un modo di dire), le finiture sono al massimo, non c'è uno spigolo vivo... e taglia che è un piacere. Ora ho ordinato un Enki... ma mi sa che ordino anche un Legion SC come il tuo, perchè è troppo bello.... anzi, visto che l'altro che ho è satin, questo me lo prendo sabbiato, che con la micarta canvas verde ci sta da Dio! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2013-1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...a proposito, finitura sabbiata, volevi dire... perchè stonewashed non c'è fra le opzioni. Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2013-9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si pardon la mia satinata,però quando l ho ordinato io c'era anche stone washed tra le opzioni calcola che ho dovuto aspettare mesi interi prima di averlo l ho preso l'estate scorsa avevano appena iniziato la produzione e già stavano andando a ruba.
Però è valsa la pena aspettare. Sorriso
Addirittura mi avevano detto che ne avevano fatti alcuni con manicatura g11 jade che sono finiti in un lampo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2013-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo su tutto. La KR a mio parere è ai vertici in Italia. Io ho un Legion CC, e a parte la bontà dell'acciaio, e la bellezza/armonia eterna della linea, non c'è una sbavatura neanche a cercarla sotto la lente (e non è un modo di dire), le finiture sono al massimo, non c'è uno spigolo vivo... e taglia che è un piacere. Ora ho ordinato un Enki... ma mi sa che ordino anche un Legion SC come il tuo, perchè è troppo bello.... anzi, visto che l'altro che ho è satin, questo me lo prendo sabbiato, che con la micarta canvas verde ci sta da Dio! Cinesino[/quot

ahahahaha! Ammazza vuoi fare il pieno? cmq anche io quando ho acquistato avevo visto l'enky e devo dire che mi era piaciuto veramente tanto.
Guarda accoppiamento micarta verde satin è una favola!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2013-12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="bancheroramon"]Concordo su tutto. La KR a mio parere è ai vertici in Italia. Io ho un Legion CC, e a parte la bontà dell'acciaio, e la bellezza/armonia eterna della linea, non c'è una sbavatura neanche a cercarla sotto la lente (e non è un modo di dire), le finiture sono al massimo, non c'è uno spigolo vivo... e taglia che è un piacere. Ora ho ordinato un Enki... ma mi sa che ordino anche un Legion SC come il tuo, perchè è troppo bello.... anzi, visto che l'altro che ho è satin, questo me lo prendo sabbiato, che con la micarta canvas verde ci sta da Dio! Cinesino[/quot

ahahahaha! Ammazza vuoi fare il pieno? cmq anche io quando ho acquistato avevo visto l'enky e devo dire che mi era piaciuto veramente tanto.


...lo so, già visto "live" Sorriso ...e visto anche il tuo... appunto mi sa che non resisto e faccio il pieno! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group