Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 189 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 189
Iscritti: 0
Totale: 189


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Titanium Heartquake
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Titanium Heartquake Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Si ma scusate, questo benedetto titanio temprato al meglio arriva massimo a 48hrc?.....in questo caso direi che non c'è storia rispetto all'acciaio.

O meglio, perchè dovrei preferire il titanio rispetto all'acciaio? dove sta il vantaggio?

Grazie!

E' amagnetico,non fa ruggine ,pesa metà.


Non fa ruggine ok ci sta anche se non è che un inox ti si polverizza in mano Sorrisone .....poi pesa metà ma quello è spesso 8mm con il manico pieno e i biselli bassi.

Vantaggio dell'amagnetismo?
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
Pensa che il coltello più tagliente che ho l'ho ricavata da una zavorra di formula1 in astellite...parliamo di 120 HRC in tempra.


Guarda che la capacità di taglio non c'entra nulla con la durezza.....però mi hai incuriosito.

Il titanio temprato sotto vuoto come dici che durezze raggiunge? Intendo senza coperture o simili.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
sono super felice di quello che sto vedendo in questo forum...3 giorni fa non sapevo della sua esistenza, eppure di roba ne ho presa qua.
io di coltelli fatti a mano ne ho fatti da quando avevo 16 anni, pensa che a mio padre una volta gli ho staccato una lama dalla zappatrice a motore per farmi un coltello. Ancora la deve trovare. Pensa che il coltello più tagliente che ho l'ho ricavata da una zavorra di formula1 in astellite...parliamo di 120 HRC in tempra. Ma non sto a vantarmi di nulla perchè mi diverto.
Sono nato e cresciuto in mezzo alla meccanica , coltelli, armi di precisione antiche, pesca e avventura. Per me è naturale fare queste cose...giro i mercatini di antiquariato come un segugio, sempre alla ricerca di qualcosa di " bello"...
Per me il top della tecnologia sono gli amplificatori per chitarra a valvole americani...eppure lo ascolto con una cuffia Sennheiser HD700 da 700 euro.
Questo mix mi stimola molto....
Mi sono costruito una chitarra in alluminio, mulinello da casting , un motore da ultra leggeri ricavato dal pieno, una testata per un motore suzuki da corsa, una vanga di lusso in titanio, una lampada a led, un mestolo da cucina per mia madre...e poi ho perso il conto di quanti regali ho fatto ad amici.
Ho deciso di fare questo passo per una evoluzione mia personale, senza mai copiare da nessuno...qualcuno mi ha scritto che ha visto qualcosa di simile, ancora aspetto la foto o link.
non sono un maestro coltellaio, voglio solo divertirmi perchè ho un amore platonico per i coltelli.
In merito agli artigiani che vivono di questo, sarò sempre dalla loro parte!!!
PS: Stefano , non tagliare mai cavi elettrici con il tuo coltello...il legno conduce alla grande per via della linfa stesso di cui è composto...non sto scherzando .
Per i damascati è solo un gergo, sono benissimo come si pronuncia. la mia critica è dovuta all'utilizzo di damascati per sinterizzazione...per questo gli chiamo in questo modo. come un pasta aromatizzato al tartufo, non è come la pasta al tartufo.
Ora qua la mano amico!


Comincio a capirti, ma solo teoricamente perché non ho i tuoi mezzi e le tue possibilità; comunque, i legni che usiamo per fare i manici, sono stagionati e alcuni poi anche stabilizzati , ergo, non sono conduttori (nessuno farebbe un manico con del legno fresco Sorrisone ) Se accetti un suggerimento, bè, pensa un pò di più a quando facevi con la lama della zappatrice e avrai un' idea più centrata del nostro spirito costruttivo, di come noi interpretiamo i nostri giochi con l' acciaio :wink3:
Una stretta di mano :bye1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la astellite si chiama anche stellite?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto solo adesso, davvero un bel lavoro, ma il filo tiene?
Anche se c'è la copertura DLC, il titanio, se ricordo bene, è abbastanza morbido.......
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
la scelta del titanio è dovuta alla scelta del tipo di progetto stesso...fare qualcosa di letale e tecnologico. Se lo avessi fatto in acciaio sarebbe pesato 700 grammi!!Come ho descritto prima ho provato a ficcare la lama dentro una carrozzeria e poi ho preso a calci il coltello nel manico. I segni ci sono e si vedono anche , ma la lama è rimasta li e non si è mai piegata.
Presto farò qualche video dove taglio della carta, pesce e spacco qualche tronco oppure ci salgo sopra.
Per durezza siamo a 48 HRC a cuore, il DLC "vero" permette di protteggerlo a lungo. Certo che cominci a darci sul granito durano poco tutti.


Va beh però a voler fare l'avvocato del diavolo pure un pezzo di balestra spesso 8mm e temprato a 50 hrc non lo spezzi neanche a pregare.....inoltre se non si fa il manico monoblocco ma con le classiche guancette non pesa poi neanche tantissimo Cinesino

Piuttosto dato che il titanio a parità di spessore è più robusto dell'acciaio io l'avrei fatto apposta sottile.....magari 4mm.

Non so se hai presente il mission mbk, ecco in titanio ci vedrei una cosa del genere Figo!
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...più leggo sandropit, più sorrido... di soddisfazione Sorriso ...ce ne fossero ancor di più di spiriti simili (e fortunatamente nello Stivale ce ne son già molti), e ci fosse l'humus giusto, a tutti i livelli, per farli esprimere al meglio... e ci mangeremmo a colazione anche i crucchi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una macchina letale??? un blocco di titanio spesso 8mm coi biselli talmente bassi che taglia meno di una scure??? Mi si illuminano gli occhi!

Lo stile extrema ratio c'è, con la pubblicità giusta magari farai anche successo, di boccaloni ce ne sono a bizzeffe.

p.s.: tra l'altro questo è un forum di coltelli, non di macchine letali Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
Se uno dei reparti speciali deve forzare una porta, cancello, o qualsiasi cosa attinente usa un coltello con lama da 4mm??


No di certo, a seconda della robustezza della "porta" una spallata, un leverino, una microcarica di esplosivo ecc....non penserai si mettano a fare leva con un coltello?? Sorrisone torna sulla terra amico Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-19:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
posta qualche tua operta al posto di scrivere sempre...almeno io ho fatto il mio star trek bisellato... dai su Sorriso


Purtroppo non possiedo utensili cnc per lavorare un blocco di metallo Sorrisone

Comunque, scherzi a parte, quello che voglio dire è che un coltello è uno strumento nato per tagliare. Pretendere di "scardinarci" le porte sarebbe come prendere un'auto da formula uno e pretendere di ararci un campo.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
lo so benissimo...mi piace scherzare.
Ho un mio caro amico nei Rao, mi raccontava che quando fanno le esercitazioni ogni tanto accadono le barzellette durante le simulazioni.
Ad esempio nella costruizioni di ripari, manutenzione armi....tutta la plastica viene messa da parte xkè non tiene niente. Anche i manici degli M16 in plastica si sciolgono. Sono stati tutti input a farmi pensare a questo progetto.
Io per primo amo i coltelli per il taglio, specie se devi preparare piatti di pesce.
Ho 2 Kai fantastici a casa e provo piacere ad usarli.
Questa è stata una sfida perchè amando l'avventura capisci che devi circondarti di qualcosa di forte...Come un Defender della Land Rover, ferro e alluminio!
Quando finirò l'incisione sarà venduto ad una specie di evento benefico con dei cacciatori, cè una fila di cinghialisti che vogliono usarlo per via del gladio d'avanti e del peso . Il ricavato verrà dato per fare un pò di spesa a chi ha subito danni con il terremoto.


Pure a me piace scherzare figurati! comunque, secondo me col titanio, oltre che gli utility/carroarmato, riducendo lo spessore verrebbero fuori dei coltelli da sub o comunque da mare niente male Cinesino

p.s.: complimenti per l'iniziativa benefica!
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sarebbe piaciuto anche con dei bei denti sul filo ! Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai pensato ad un fodero particolare adeguato al coltello?
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2013-23:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
Il prossimo sarà sicuramente dentato per una porzione...per il fodero aspetto il risultato e conto dell incisione Sorriso...Pensavo ad una custodia semi rigida e minimale in fibra di carbonio. Amo il cuoio ma questo progetto manterrà lo stile tattico e moderno.


soluzione perfetta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito perche' ti hanno spostato ma non lo condivido.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ke vuol dire ti hanno sposteto dal forum???????????????????????????????????????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pure ho capito... e mi viene da sorridere... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ti dico che non esco pazzo per il titanio, nemmeno per il disegno della lama...... Ma il progetto, l'impostazione con cui é costruito il coltello sono a mio parere davvero validi! E non so se ti sei reso conto della potenzialità produttiva che hai...se posso dire la mia, lo spessore di 8mm non é un problema.....non facciamo gli ipocriti che dietro al trailmaster da 1cm sbaviamo tutti.......io rivedrei il disegno della lama e i biselli. Perché non valuti di avvalerti della consulenza di qualcuno per il desigm?????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
comunque ti dico che non esco pazzo per il titanio, nemmeno per il disegno della lama...... Ma il progetto, l'impostazione con cui é costruito il coltello sono a mio parere davvero validi! E non so se ti sei reso conto della potenzialità produttiva che hai...se posso dire la mia, lo spessore di 8mm non é un problema.....non facciamo gli ipocriti che dietro al trailmaster da 1cm sbaviamo tutti.......io rivedrei il disegno della lama e i biselli. Perché non valuti di avvalerti della consulenza di qualcuno per il desigm?????


...secondo me se n'è accorto della potenzialità produttiva che ha, e del talento. E se ne sono accorti tutti, infatti... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ti dico che non esco pazzo per il titanio, nemmeno per il disegno della lama...... Ma il progetto, l'impostazione con cui é costruito il coltello sono a mio parere davvero validi! E non so se ti sei reso conto della potenzialità produttiva che hai...se posso dire la mia, lo spessore di 8mm non é un problema.....non facciamo gli ipocriti che dietro al trailmaster da 1cm sbaviamo tutti.......io rivedrei il disegno della lama e i biselli. Perché non valuti di avvalerti della consulenza di qualcuno per il desigm?????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il bello è che neanche un post di servizio con la comunicazione... tutto all'alba, quando le menti sono deboli la guardia è bassa.... Linguaccia ...che brutta bestia un certo sentimento... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
le "bisellature" servono per compensare la penetrazione del gladio e ma soprattutto permettono di usare la parte opposta della lama per i lavori sporchi...rimozione di chiodi, forzature, martellate..ecc.
Io sono molto tranquillo di quello che scrivo, per quanto riguarda il taglio posso dirvi che è stato in mano a cinghialisti...non vado oltre per rispetto verso l'animale.
La cosa che mi conforta sono stati alcuni messaggi privati...." occhio a quel soggetto che ti sposta o cancella dal forum.
Ma io dico: se questi soggetti dicono che il mio coltello non è niente di che, perchè compiono queste azioni da dittutura comunista??
I vostri coltelli con i manici piantati, lucidati, copiati e stracopiati fra di loro a me non interessano proprio. Ma essere spostati da un forum è proprio da bambocci...



...beh, amico mio, forse, ripensandoci bene, bisogna aspettare prima di poter giudicare, perchè chi ha preso il provvedimento, sicuramente è uomo d'onore, e argomenterà sicuramente questa sua risoluzione. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-13:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
Io sono molto tranquillo di quello che scrivo, per quanto riguarda il taglio posso dirvi che è stato in mano a cinghialisti...


Hanno provato a scuoiare un cinghiale? a eviscerarlo?
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
dopo l'abbattimento deve essere subito sgozzato...la pelle di un cinghiale è dura e con uno spessore di 4cm.


Quello che voglio dire, hanno provato a scuoiare o a eviscerare un cinghiale col tuo coltello?

Per il resto se il cinghiale lo ammazzi con il pallettone non serve sgozzarlo e la pelle non è così spessa, è il grasso sottocutaneo che fa spessore Cinesino
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-NOTA DI MODERAZIONE-

ho spostato questo argomento in coltelli homemade, visto che seppur non fatto a mano è comunque fatto "in casa". Per quanto in effetti sia un po' difficile da categorizzare e forse starebbe meglio in lama fissa..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-13:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
Se non lo sgozzi subito il sangue marcisce dentro e rovina la carne.... se gli spari con un bel 3006 da vicino e magari sulla spina dorsale lo spegni subito. Ma la maggior parte delle volte non avviene,,,l'animale agonizza. Con il pallettone fai solo la battuta a 40 metri e non la selezione a 300 metri. La pelle e il grasso sono anche + spessi di 4cm, prova ad informarti meglio.


Difatti la sgozzatura è efficace se il cuore è ancora battente in caso contrario non serve.....riguardo allo spessore infatti ho detto che la pelle non è così spessa, è il grasso che fa lo spessore.

Ma a parte questo che non c'entra, l'hanno scuoiato o no un cinghiale col tuo coltello?
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-14:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdonatemi, ma credo di essere un ingenuo e ho bisogno che qualcuno mi dica chiaramente cosa stà succedendo...
messaggi privati che intimano di fare attenzione a non essere cancellati da teterminate persone? sentimenti? censure comuniste?

Amore Amore Amore Amore Amore Amore qualcuno mi dice senza mezze parole cisa succede e quali provvedimenti sono stati presi e perchè?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh?! Amore

Scusate, ho sbagliato a spostare il topic o mi son perso qualcosa?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che credo ci sia stato semplicemente un qualche errore da parte di qualche collega moderatore. E credo non se ne sia nemmeno accorto visto che in area mod non è segnalato nulla a riguardo. Purtroppo la board è vecchiotta e fare casini è un attimo: speriamo che col nuovo sito migliori.. Mi si illuminano gli occhi!
Comunque figurati, sei assolutamente il benvenuto sul forum. Qui l'unica richiesta è evitare di insultarsi fra utenti e magari non postare link a negozi concorrenti (e non lo hai fatto). Poi per il resto, che uno sia artigiano, collezionista, hobbista o altro non c'è problema.
Mi spiace che i "soliti" abbiano sfruttato subito l'occasione per darti l'idea di come vorrebbero che fosse questo forum, facendoti credere che vi si mettano in pratica atteggiamenti tipici.. dei loro Sorriso
Per qualsiasi problema comunque, visto che anche a me ogni tanto capita di cancellare per sbaglio qualcosa o far casino negli spostamenti, esistono i messaggi privati o meglio ancora l'area Help, dove potete farci le dovute segnalazioni. Che, fidatevi, funzionano meglio che non dire nulla e fare congetture Carino! Anche perchè comunque i biechi squadroni della morte di Collini vengono a casa vostra ad ammazzarvi nel sonno con degli ammazzasentinelle, come da nostra politica Polemico
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Mar 19 Mar 2013-15:39 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma non ho capito, con questo coltello ci hanno scuoiato o no un cinghiale?
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Si ma non ho capito, con questo coltello ci hanno scuoiato o no un cinghiale?


Sì, lo abbiamo fatto noi personalmente. Era un cinghiale che si era iscritto al forum e aveva detto cose che non piacevano al direttorio. E allora io e Palla di neve, di notte... ZAC! :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Si ma non ho capito, con questo coltello ci hanno scuoiato o no un cinghiale?


Sì, lo abbiamo fatto noi personalmente. Era un cinghiale che si era iscritto al forum e aveva detto cose che non piacevano al direttorio. E allora io e Palla di neve, di notte... ZAC! :joy:


Scommetto che la testa ora fa bella mostra sopra la cappa del camino del signor Collini Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile, poca ironia che non mi abiti nemmeno distante. E' un attimo stare sul xxxxx a Don Rudy Polemico
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
mi hanno spostato dal forum.....non capisco il motivo.


Semplice, ti eri presentato nella sezione sbagliata.
Non hai detto che sei o rappresenti, un' azienda (di Carpi) specializzata nella lavorazione dei metalli (il link a richiesta, dato che questo è un forum privato di una coltelleria e non so se Davide gradirebbe far pubblicità ad altri) , pertanto, la sezione "Coltelli Artigianali realizzati a mano" ritenevo non fosse più... la più adatta!
Comunque, il mio dovere di mod l' ho fatto e ora che se ne interessi Davide; io, non me ne occuperò più.
:bye1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
Sile, sei peggio di Monti!!! devo chiamare quelli di national geographic per fare un documentario sui cinghiali?? Ma se lo stanno comprando i cinghialisti ci sarà un motivo? Hanno sgozzato, sbudellato e separato...sei felice ora? non hanno preparato i pezzi da congelare perchè chi mi ha affilato il coltello non rivestito è un affilatore di coltelli di professione per macellifici, cacciatore e appassionato di coltelli fino al midollo. Di conseguenza fa molto prima ad usare i suoi. Ma questo non centra niente con lo spirito di come è stato fatto.


Magari lo hanno comprato perchè gli piace e basta, non è che i coltelli si comprano solo per usarli, anzi qui moltissimi non li usano. E' solo che scuoiare un cinghiale con un coltello spesso 8mm, bisellato molto basso, con una durezza di 48hrc onestamente non mi pare il massimo.
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
non ho pubblicizzato la azienda dove lavoro...grazie a dio viviano di meccanica di precisione e non c'era bisogno di mandare questo messaggio.
sposta pure...guarda fai una cosa....cancella tutto.


Come ho scritto prima, la cosa non è più di mio interesse :bye1:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non preoccuparti Sandro, potresti pure pubblicizzarla l'azienda, tanto non è concorrente di Collini.
Il problema piuttosto è la difficile categorizzazione di questo topic. Noi mod si cerca di fare il meglio, ma alle volte, come in questo caso, abbiamo idee diverse altrettanto sostenibili. Ci scusiamo per il casino Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi stiamo tranquilli tutti!!!
E' proprio grazie e nuove discussioni che il forum vive Cinesino :joy:
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
caro Stefano, ora ho capito come mai molta gente mi ha scritto di stare attento a te.....l'invidia è una brutta bestia.
grazie ancora


Ti ringrazio per aver confermato che c' è sempre molta gente che mi invidia :heureux:
Ma se pensi che io, ti invidi, bè, ti sbagli di grosso perché a me interessa/piace/appassiona solo il costruire i miei ferri e di quello che fanno le fabbriche, non mi frega davvero nulla! Sorrisone
At salud parpadlon! Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa avrebbe da invidiare ST poi non so Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
Ragazzi stiamo tranquilli tutti!!!
E' proprio grazie e nuove discussioni che il forum vive Cinesino :joy:


io me lo abbraccerei Baffo... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e comunque, chi doveva dar prova di se stesso, l'ha fatto ancora nella maniera più coerente possibile... quan'è bello aver certezze in tempi di precarietà! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

restiamo con i piedi per terra,io trovo che il coltello sia particolarissimo e innovativo ma dopo anni di forum e discussioni posso dire con certezza che in utilizzo verrebbe scartato dal 90% delle persone che hanno un minimo di conoscenza nel campo dei coltelli.Estetica ok ma a caccia non so se se ne vedranno molti...400g e 8 mm di spessore... e quei biselli nelle doti di taglio non sono certo l'ideale.Non dico che non tagli ma c'e' tagliare e tagliare.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
baffone ha scritto:
Ragazzi stiamo tranquilli tutti!!!
E' proprio grazie e nuove discussioni che il forum vive Cinesino :joy:


io me lo abbraccerei Baffo... Sorriso


Sono molto peloso, grosso e tenerone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Ma sicuramente non sei il mio tipo Cinesino
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sandropit ha scritto:
mi scuso io invece che ho dato corda ad alcuni elementi.... Siamo in 56 persone, lavoriamo con i migliori team di f1 al mondo, difesa , aeronautica e meccanica di precisione.
Non mi sono mai permesso di pubblicizzare un favore fatto dal mio titolare per creare un simbolo di riscossa al terremoto.
In tanti mi hanno chiesto di acquistare quello rimasto..... ma ho grande rispetto per la coltelleria, sono un loro cliente....e fa parte di un evento a scopo di bene.
chiedo cortesemente la cancellazione di questa discussione.
grazie


...non emigrare sandro..le proprie idee vanno sempre sostenute con forza, rispetto altrui, e serenità. Dunque cancellare la discussione, a mio parere, significherebbe una perdita significativa, anche nei riguardi di coloro che ancora non ne hanno preso atto. La tua idea può piacere o meno, ma è sicuramente degna di discussione. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
baffone ha scritto:
Ragazzi stiamo tranquilli tutti!!!
E' proprio grazie e nuove discussioni che il forum vive Cinesino :joy:


io me lo abbraccerei Baffo... Sorriso


Sono molto peloso, grosso e tenerone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Ma sicuramente non sei il mio tipo Cinesino



...e che ne sai... e se fossi una biondona timida sotto falsa identità? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
sandropit ha scritto:
mi scuso io invece che ho dato corda ad alcuni elementi.... Siamo in 56 persone, lavoriamo con i migliori team di f1 al mondo, difesa , aeronautica e meccanica di precisione.
Non mi sono mai permesso di pubblicizzare un favore fatto dal mio titolare per creare un simbolo di riscossa al terremoto.
In tanti mi hanno chiesto di acquistare quello rimasto..... ma ho grande rispetto per la coltelleria, sono un loro cliente....e fa parte di un evento a scopo di bene.
chiedo cortesemente la cancellazione di questa discussione.
grazie


...non emigrare sandro..le proprie idee vanno sempre sostenute con forza, rispetto altrui, e serenità. Dunque cancellare la discussione, a mio parere, significherebbe una perdita significativa, anche nei riguardi di coloro che ancora non ne hanno preso atto. La tua idea può piacere o meno, ma è sicuramente degna di discussione. Cinesino


Concordo, ovunque vai troverai chi apprezza, chi critica, chi invidia e chi vuole imparare.....è il bello (e il brutto) dei forum Cinesino

Ma avere 100% dei consensi è impossibile, certo che scatenare discussioni lunghe è sinonimo anche di successo, vedi ER Stupito
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
baffone ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
baffone ha scritto:
Ragazzi stiamo tranquilli tutti!!!
E' proprio grazie e nuove discussioni che il forum vive Cinesino :joy:


io me lo abbraccerei Baffo... Sorriso


Sono molto peloso, grosso e tenerone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Ma sicuramente non sei il mio tipo Cinesino



...e che ne sai... e se fossi una biondona timida sotto falsa identità? Sorrisone


Stupito :coeur2:
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
restiamo con i piedi per terra,io trovo che il coltello sia particolarissimo e innovativo ma dopo anni di forum e discussioni posso dire con certezza che in utilizzo verrebbe scartato dal 90% delle persone che hanno un minimo di conoscenza nel campo dei coltelli.Estetica ok ma a caccia non so se se ne vedranno molti...400g e 8 mm di spessore... e quei biselli nelle doti di taglio non sono certo l'ideale.Non dico che non tagli ma c'e' tagliare e tagliare.



...probabilmente tutto vero ciò che affermi (infatti mi piacerebbe vedere qualche test...), però è comunque un'idea apripista, ed esteticamente secondo me piace a molti, ed a molti piacerebbe soltanto per averlo in collezione... io non posso perchè ormai con gli ultimi acquisti son caduto in povertà nera, in più solo l'idea che possa esser venduto per beneficenza, mi mette in pace con me stesso. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffone ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
baffone ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
baffone ha scritto:
Ragazzi stiamo tranquilli tutti!!!
E' proprio grazie e nuove discussioni che il forum vive Cinesino :joy:


io me lo abbraccerei Baffo... Sorriso


Sono molto peloso, grosso e tenerone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Ma sicuramente non sei il mio tipo Cinesino



...e che ne sai... e se fossi una biondona timida sotto falsa identità? Sorrisone


Stupito :coeur2:



...no no...sto a scherzà...so grosso e orso anch'io! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group