Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 358 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 358
Iscritti: 0
Totale: 358


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - NILTE Quiete_test per "Lame d'autore"
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
NILTE Quiete_test per "Lame d'autore"
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013-20:09 pm    Oggetto: NILTE Quiete_test per "Lame d'autore" Rispondi con citazione

Ho testato per la rivista "Lame d'autore" il nuovo NILTE Quiete. Di seguito il solito video che realizzo in questi casi, ovviamente per dettagli ed approfondimenti vi invito a leggere l'articolo che troverete sul prossimo numero di "Lame d'autore".

Ciao,
Alfredo


_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima recensione come al solito Linguaccia complimenti!!!!!
permettimi di dire primo e ultimo coltello della nilte, visto il prezzo e l'acciaio mi sà che non vanno lontani.... se costava un 120-150 euro se ne poteva parlare, per quella cifra si apre un mondo di coltelli che se lo mangiano a colazione....tuttavia sono contento di vedere una produzione italiana di nicchia innovativa e ben realizzata!!!

P.S. Era buona la mela??? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per i video.. Sorriso
Io rimango della stessa idea:
Coltello carino e funzionale,ma per quello che è,il prezzo è RIDICOLO! Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013-9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un coltello da formaggio! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013-11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente sul discorso "prezzo" non entro, ogni azienda sceglie la propria politica in merito.

Posso dire che dal punto di vista tecnico il Quiete presenta alcune soluzioni interessanti (il pure back-lock, la godronatura wave, il pivot autolubrificante), quindi qualcosa di innovativo rispetto ai "soliti" pieghevoli c'è. Inoltre, il coltellino si comporta bene sul campo, è ergonomico, leggero e taglia bene. Ai fini collezionistici potrebbe avere un senso data la tiratura estremamente limitata. La decisione di acquistarlo o meno però spetta a voi :-)
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stesso acciaio, stessa provenienza l'ho provato su un fisso ,buono come acciaio ,buona tempra ,ma una ditta nuova che si appoggia a fabbriche esterne x la sua produzione non può chiedere questi soldi,anzi li può chiedere ma non dovrà stupirsi delle cconsiderazioni che i clienti faranno,anche se credo che non gli interesseranno le mie considerazioni.Questo è il mio pensiero. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello il video e le ambientazioni,come sempre! Da Trapper del West....ti invidio!

Il coltello,però,pare un coltello da formaggio chiudibile. De gustibus ovviamente ma sommato al fatto che,pure a me,pare che costi uno sproposito ingiustificato direi che hai maneggiato ben altre lame e ne hai testate di migliori e con rapporto qualità prezzo ottimale. Non so,sinceramente il marketing aziendale,a volte, mi sfugge,soprattutto visti i tempi mi sfugge l'opportunita di un costo così elevato per,passatemi i termini, un "chiudibile da formaggio"....ma le tue ambientazioni,quelle si che sono senza prezzo! Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Lo stesso acciaio, stessa provenienza l'ho provato su un fisso ,buono come acciaio ,buona tempra ,ma una ditta nuova che si appoggia a fabbriche esterne x la sua produzione non può chiedere questi soldi,anzi li può chiedere ma non dovrà stupirsi delle cconsiderazioni che i clienti faranno,anche se credo che non gli interesseranno le mie considerazioni.Questo è il mio pensiero. Sorrisone


Secondo me gli interessa si il tuo pensiero..fa sempre parte di indagine di mercato..
Voglio dire,se volessero sapere il giudizio dei potenziali clienti per un prodotto nuovo,si informerebbero sia dalle coltellerie che dai vari forum di coltelli,dove le persone si scambiano pareri e opinioni...
Se su 100 persone 99 reputano il prezzo del coltello troppo elevato per quello che è,magari cercherebbero di modificare le loro scelte di vendita. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SachaS
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 04, 2013
Messaggi: 360
Località: Triste Novara

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Considerando poi che per lanciarsi sul mercato io (non sono di certo un genio del marketing) avrei scelto un progetto da vendere su larga scala per farmi conoscere in positivo..Poi magari col tempo avrei fatto uscire delle chicche anche per i collezionisti. Anche perchè un edc del genere disegnato e destinato per l'uso (bruttino è bruttino), a quel prezzo, in più numerato, chi cavolo avrebbe il coraggio di usarlo? E' una contraddizione in termini... Ma mi pare che il Sig.Massimo Fantoni si fosse Registrato sul Forum Collini no?Lessi con impazienza i suoi post l'estate scorsa sull'uscita della creatura..
Comunque la recensione è ottima come sempre quello era sottinteso Sussurro Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group