Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 698 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 698
Iscritti: 0
Totale: 698


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - TEST RECENSIONE COMBATIVE EDGE M1
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
TEST RECENSIONE COMBATIVE EDGE M1
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2013-12:38 pm    Oggetto: TEST RECENSIONE COMBATIVE EDGE M1 Rispondi con citazione

Bene ragazzi, è passato abbastanza tempo da quando possiedo l'm1 da poter tirare un pò di conclusioni su questo folder che poi tanto combat non è.......a me pare un coltello votato principalmente all'utility vero e proprio.....comunque, veniamo ai fatti, prima di aquistarlo avevo aperto un topic per vedere cosa ne pensavate della robustezza di questo folder in quanto io ero quantomeno perplesso, data la costruzione abbastanza sottile. ma alla fine i fatti sono andati diversamente, e il coltello mi ha sorpreso per la robustezza che ha dimostrato nei vari usi che ne ho potuto fare....badate che le prime foto sono fatte col cellulare in varie occasioni...scusate la qualità












avvolte si dice che un folder non deve fare leve e va usato solo per tagliare.............be, questo è uno di quei casi in qui non mi interessano queste considerazioni...e lo uso per scavare e fare leve







la seghettatura ( che ha retto benissimo al taglio di svariati bidoni e latte) è molto versatile ed utile, si presta ottimamente alla realizazione di trucioli e vari lavoretti nel legno

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2013-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad ogni modo, non nego che si tratta di un folder di dimensioni abbondanti, piene, però nel maneggiarlo e nel saggiarne l'impugnatura non si può fare a meno di restare piacevolmente sorpresi dalla leggerezza del coltello e dalla sottigliezza del manico

paragone con un folder con lama da 8cm



senza dubbio a contribuire alla RIGIDITA', e sottolineo rigidità perchè la lama non ha mai fatto un minimo accenno di gioco nemmeno dopo i lavori più pesanti a qui lo ho sottoposto, ci pensa una bronzina tra la lama e il lato del frame in titanio, cosa molto piacevole e che si trova su pochi folder...

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2013-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho potuto portare il coltello in questione in svariate escursioni, e si è sempre prestato ottimamente ad usi culinari

anche in casa però ne ho fatto uso più e più volte in cucina






Ultima modifica di Montana il Dom 24 Feb 2013-14:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2013-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno si domanderà se può tagliare un salamino bello sotti, avevo solo una micro arancia sotto mano....





perfetto anche per la realizazione di trappole varie, da tempo topastri rosicchiano tutto quello che trovano nel cucinino rustico di mia nonna....hihhihihi.....


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2013-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora veniamo ai difetti, il fatto che sia sottile è sicuramente un bel vantaggio...ma se lo si adopera per usi molto gravosi a lungo andare diventa scomodo, la vernice sulla viteria dal lato del g10 sembra fatta con la bomboletta, tanto che l'ho rimossa del tutto, mentre sul lato del frame resiste perfettamente Mah.. ...misteri...


altro difetto è la clip, o il tappo dei fori da posizionare dalla parte opposta, ma non perchè non svolgano bene la loro funzione, ma perchè sono progettati in modo da fungere anche da blocco per evitare l'iper estensione del frame, ora, d'urante l'uso uno non sene rende nemmeno conto, ma in alcuni lavori davvero gravosi ci si trova con questa sporgenza che ti d'à fastidio sulla mano proprio in un punto dove si esercita abbastanza pressione

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2013-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tirando le conclusioni, posso solo dire che è un buon coltello, anche di più', non riesco ad inserire il video dove faccio un buco da parte a parte ad una tavola di 5cm di spessore utilizzando la punta per fare leve belle toste, e dopo tagliava ancora alla perfezione la carta fino alla punta, credevo che la costruzione fosse fragile e all'inizio nonne ho abusato, ma poi mene sono fregato e ci ho fatto di tutto, non dico che è uno zt300, ma se lo comprate la robustezza sarà sicuramente una delle cose di cui non dovrete preoccuparvi, inoltre la fattura è ottima, non è fatto in cina, .....consiglio però di tenere il perno della lama un pò stretto perchè se lo si usa allenteto troppo il frame tende a fare un micromovimento, ma tranquilli che gli ingaggi sono buoni e quindi non si disingaggia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group