Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 103 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 103
Iscritti: 0
Totale: 103


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - COLD STEEL e Tri-Ad-Lock
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
COLD STEEL e Tri-Ad-Lock
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-13:21 pm    Oggetto: COLD STEEL e Tri-Ad-Lock Rispondi con citazione

Ola amigos! vorrei sentire il vostro parere sui chiudibili (almeno quelli di medio-alto livello) di cold steel, e in particolare vorrei sapere cosa ne pensate del famoso e apparentemente indistruttibile Tri Ad Lock, ideato da Andrew Demko. Personalmente resto un po incredulo quando vedo le prove che fanno sui loro chiudibili nel sito della Cold Steel, ma ho trovato questo video home-made di un torture test fatto su uno spartan, e quasi quasi inizio a ricredermi...voi che ne pensate? qualità generale, blocco, materiali, acciaio usato...sbizzarritevi, insomma... Sorrisone

https://www.youtube.com/watch?v=d13LlddW-Ho
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-15:07 pm    Oggetto: Re: COLD STEEL e Tri-Ad-Lock Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
Ola amigos! vorrei sentire il vostro parere sui chiudibili (almeno quelli di medio-alto livello) di cold steel, e in particolare vorrei sapere cosa ne pensate del famoso e apparentemente indistruttibile Tri Ad Lock, ideato da Andrew Demko. Personalmente resto un po incredulo quando vedo le prove che fanno sui loro chiudibili nel sito della Cold Steel, ma ho trovato questo video home-made di un torture test fatto su uno spartan, e quasi quasi inizio a ricredermi...voi che ne pensate? qualità generale, blocco, materiali, acciaio usato...sbizzarritevi, insomma... Sorrisone

https://www.youtube.com/watch?v=d13LlddW-Ho


...per me, hanno sempre fatto coltelli con i contro, e a prezzi accessibili. Le serie custom poi sono fantastiche (io ho l'Hatamoto e il Caledonian... e nn li venderei mai). Speriamo che continuino su questa strada senza far la fine di certe case ex-blasonate che praticano gli stessi prezzi ma offrono ormai una qualità davvero bassa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-15:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè, io ho visto alla prova il Voyager XL Tanto, un MOSTRO di coltellone, e sono rimasto impressionato...poi ho visto pure il prezzo, 95/100€, e a momenti mi cadono gli occhi.... Amore possibile che prodotti di tale qualità siano snobbati da tutti? oppure c'è l'inghippo dietro?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
cioè, io ho visto alla prova il Voyager XL Tanto, un MOSTRO di coltellone, e sono rimasto impressionato...poi ho visto pure il prezzo, 95/100€, e a momenti mi cadono gli occhi.... Amore possibile che prodotti di tale qualità siano snobbati da tutti? oppure c'è l'inghippo dietro?


...io nn credo siano snobbati da tutti... almeno nn da me, che ne ho diversi. E in Usa vendono che è un piacere. Il mio prossimo acquisto sarà (a trovarlo...) il Rajah I serie custom... tiè, beccati 'sto video:

http://www.youtube.com/watch?v=UdLA-UklpJ4
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
cioè, io ho visto alla prova il Voyager XL Tanto, un MOSTRO di coltellone, e sono rimasto impressionato...poi ho visto pure il prezzo, 95/100€, e a momenti mi cadono gli occhi.... Amore possibile che prodotti di tale qualità siano snobbati da tutti? oppure c'è l'inghippo dietro?


Acciaio "non figo" (ora sono tutti in AUS8A, trattato in Giappone, comunque), materiali non di moda (G10 escluso), costruzione in Asia (Taiwan), linee un po' ardite e marketing aggressivo un po' troppo "rumoroso" inficiano la valutazione che molti, senza averli provati, hanno dei prodotti Cold Steel...
Ma all'atto pratico si tratta di prodotti onestissimi a prezzi praticamente imbattibili... poi ci sono le linee "custom" e lì si parla di altri prezzi (voglio un Tai-Pan!!!!!!!!!!!!).
Magari non se ne parla tanto,ma chi ha dei Cold Steel, raramente se ne lamenta... e i TriAD-Lock sono probabilmente i folder commerciali più robusti.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato il Rajah III per la rivista e mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato.
Il Tri-ad lock è robusto, ma sinceramente non credo superiore ad un back-lock con componenti altrettanto maggiorati: nell'uso reale non si spaccherebbe nemmeno quello.
L'AUS 8 non è un gran acciaio, ma devo ammettere che Cold Steel lo tempra molto bene e quindi rende assai meglio di quello di altre case. Tutti si focalizzano sull'acciaio e i forum traboccano di espertoni che giudicano i coltelli dalle tabelle dei materiali, ma non va dimenticato che un S30V temprato a c**o non renderà meglio di un 440 temprato ad arte.
Visto il prezzo, non posso che dare pollice in sù ai Cold Steel
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto grazie delle risposte... quindi sebbene siano un po snobbati sono prodotti di qualità, no?? perche in tal caso li metto in wish-list... Linguaccia ho visto giusto un paio di modelli che mi attirano.. Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-18:16 pm    Oggetto: Re: lascia stare Rispondi con citazione

I folder della cold steel hanno due cose che non mi piacciono, il design della maggior parte e il fatto che i folder hanno un rivestimento nero fatto con lo smalto acrilico del fai da te....nei video e nelle foto si capisce che lo sfregamento con materiali duri asporta letteralmente il rivestimento, apparte questi 2 elementi, mi convincono abbastanza, i video risultano spesso stupidi se non per le prove di resistenza della meccanica,
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2013-18:20 pm    Oggetto: Re: lascia stare Rispondi con citazione

Però non ritengo siano coltelli prodigiosi come vogliono farli passare....almeno le versioni standard, molti coltelli erogano prestazioni simili per prezzi simili...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Però non ritengo siano coltelli prodigiosi come vogliono farli passare....almeno le versioni standard, molti coltelli erogano prestazioni simili per prezzi simili...


prestazioni simili al Tri Ad Lock, con prezzi simili?? fammi qualche nome.... Linguaccia

zatoichi ha scritto:
Ho provato il Rajah III per la rivista e mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato.
Il Tri-ad lock è robusto, ma sinceramente non credo superiore ad un back-lock con componenti altrettanto maggiorati: nell'uso reale non si spaccherebbe nemmeno quello.
L'AUS 8 non è un gran acciaio, ma devo ammettere che Cold Steel lo tempra molto bene e quindi rende assai meglio di quello di altre case. Tutti si focalizzano sull'acciaio e i forum traboccano di espertoni che giudicano i coltelli dalle tabelle dei materiali, ma non va dimenticato che un S30V temprato a c**o non renderà meglio di un 440 temprato ad arte.
Visto il prezzo, non posso che dare pollice in sù ai Cold Steel


Zato hai fatto qualche test sul campo bello tosto? perchè ho letto qualche commento sull'AUS8 di Cold Steel in cui dicevano che saltano facilmente via pezzi di lama perche è temprato troppo duro... ti dirò, io ho visto cosa ci fanno (i privati, non i tipi Cold Steel) con lo Spartan e con il Voyager Tanto XL, e non mi pare proprio che la lama sia così fragile...puoi illuminarmi in merito? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
cioè, io ho visto alla prova il Voyager XL Tanto, un MOSTRO di coltellone, e sono rimasto impressionato...poi ho visto pure il prezzo, 95/100€, e a momenti mi cadono gli occhi.... Amore possibile che prodotti di tale qualità siano snobbati da tutti? oppure c'è l'inghippo dietro?


...io nn credo siano snobbati da tutti... almeno nn da me, che ne ho diversi. E in Usa vendono che è un piacere. Il mio prossimo acquisto sarà (a trovarlo...) il Rajah I serie custom... tiè, beccati 'sto video:

http://www.youtube.com/watch?v=UdLA-UklpJ4


"vedo" il tuo video sul Rajah 1, e rilancio con questo, tiè... Linguaccia

http://www.youtube.com/watch?v=5GY07Z7N-LM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me valgono quello che costano, io ne ho avuti (e ne ho) parecchi e devo dire che sono davvero ben fatti.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Per me valgono quello che costano, io ne ho avuti (e ne ho) parecchi e devo dire che sono davvero ben fatti.


Darrex, tu che sei un guru in materia come lo valuti il tri ad lock, rispetto ad altri tipi di blocco?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-14:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
Montana ha scritto:
Però non ritengo siano coltelli prodigiosi come vogliono farli passare....almeno le versioni standard, molti coltelli erogano prestazioni simili per prezzi simili...


prestazioni simili al Tri Ad Lock, con prezzi simili?? fammi qualche nome.... Linguaccia

zatoichi ha scritto:
Ho provato il Rajah III per la rivista e mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato.
Il Tri-ad lock è robusto, ma sinceramente non credo superiore ad un back-lock con componenti altrettanto maggiorati: nell'uso reale non si spaccherebbe nemmeno quello.
L'AUS 8 non è un gran acciaio, ma devo ammettere che Cold Steel lo tempra molto bene e quindi rende assai meglio di quello di altre case. Tutti si focalizzano sull'acciaio e i forum traboccano di espertoni che giudicano i coltelli dalle tabelle dei materiali, ma non va dimenticato che un S30V temprato a c**o non renderà meglio di un 440 temprato ad arte.
Visto il prezzo, non posso che dare pollice in sù ai Cold Steel


Zato hai fatto qualche test sul campo bello tosto? perchè ho letto qualche commento sull'AUS8 di Cold Steel in cui dicevano che saltano facilmente via pezzi di lama perche è temprato troppo duro... ti dirò, io ho visto cosa ci fanno (i privati, non i tipi Cold Steel) con lo Spartan e con il Voyager Tanto XL, e non mi pare proprio che la lama sia così fragile...puoi illuminarmi in merito? Sorriso


Il Rajah III è diventato uno dei miei EDC (meno every day di altri, viste le dimensioni, ma lo porto spesso) e quindi ci ho fatto praticamente di tutto. Ha sempre reso bene, al livello di uno Spyderco pari prezzo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
bancomat85 ha scritto:
Montana ha scritto:
Però non ritengo siano coltelli prodigiosi come vogliono farli passare....almeno le versioni standard, molti coltelli erogano prestazioni simili per prezzi simili...


prestazioni simili al Tri Ad Lock, con prezzi simili?? fammi qualche nome.... Linguaccia

zatoichi ha scritto:
Ho provato il Rajah III per la rivista e mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato.
Il Tri-ad lock è robusto, ma sinceramente non credo superiore ad un back-lock con componenti altrettanto maggiorati: nell'uso reale non si spaccherebbe nemmeno quello.
L'AUS 8 non è un gran acciaio, ma devo ammettere che Cold Steel lo tempra molto bene e quindi rende assai meglio di quello di altre case. Tutti si focalizzano sull'acciaio e i forum traboccano di espertoni che giudicano i coltelli dalle tabelle dei materiali, ma non va dimenticato che un S30V temprato a c**o non renderà meglio di un 440 temprato ad arte.
Visto il prezzo, non posso che dare pollice in sù ai Cold Steel


Zato hai fatto qualche test sul campo bello tosto? perchè ho letto qualche commento sull'AUS8 di Cold Steel in cui dicevano che saltano facilmente via pezzi di lama perche è temprato troppo duro... ti dirò, io ho visto cosa ci fanno (i privati, non i tipi Cold Steel) con lo Spartan e con il Voyager Tanto XL, e non mi pare proprio che la lama sia così fragile...puoi illuminarmi in merito? Sorriso


Il Rajah III è diventato uno dei miei EDC (meno every day di altri, viste le dimensioni, ma lo porto spesso) e quindi ci ho fatto praticamente di tutto. Ha sempre reso bene, al livello di uno Spyderco pari prezzo


paragone importante!! allora devo tenerli d'occhio sti cold steel...già sbavo per il Voyager XL...
Stupito Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia chiaro comunque che io non sono uno che spacca coltelli di solito. Ogni tanto mi capita, quando hanno difetti, ma non mi metto a cercare di spaccarli per il gusto di farlo, come altri. Mettendosi d'impegno si spacca pure uno spezzone di 1095 temprato da molla e non bisellato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-15:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah si, su questo siamo pienamente d'accordo.... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-15:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Ha sempre reso bene, al livello di uno Spyderco pari prezzo


Non ne esistono, gli Spy costano almeno il doppio. Linguaccia
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-18:52 pm    Oggetto: Re: lascia stare Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Però non ritengo siano coltelli prodigiosi come vogliono farli passare....almeno le versioni standard, molti coltelli erogano prestazioni simili per prezzi simili...


quale o quali cold steel possiedi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-19:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giolli Joker ha scritto:
zatoichi ha scritto:

Ha sempre reso bene, al livello di uno Spyderco pari prezzo


Non ne esistono, gli Spy costano almeno il doppio. Linguaccia


? Il mio Endura lo pagai sui 90 euro se ben ricordo. Ora, a distanza di parecchi anni, uno Spyderco medio costa sui 120 euro e un Cold Steel simile viene 10 euro in più o in meno. Mi sembrano piuttosto allineati
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-20:03 pm    Oggetto: Re: lascia stare Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Montana ha scritto:
Però non ritengo siano coltelli prodigiosi come vogliono farli passare....almeno le versioni standard, molti coltelli erogano prestazioni simili per prezzi simili...


quale o quali cold steel possiedi?
guardate tutti questo video, fate attenzione a quando impugnando il coltello con due mani e picchia fendenti contro lŽ albero........percheŽ lo fa con il dorso della lama.......e nel complesso eŽ davvero un uso distruttivo, ma ha retto....cold steel maltrattati cosiŽ sul blocco ne ho visti pochi http://m.youtube.com/watch?v=XgBDzJH9Gi8#
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un fox deimos costa 115 euro circa.....e ha due belle rondelle in bronzo, un acciaio che eŽ decisamente buono e una linea a mio avviso molto bella, poca spesa e mi pare proprio unŽ ottima resa......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però è un liner-lock. A confronto con un Tri-ad.. be'.. io ci tengo a contare fino a 10 sulle mani Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahah!!! scelta comprensibile, Zato... Linguaccia cmq a parte scherzi, mi sono messo 5 minuti a studiare lo spaccato del Tri Ad Lock, ed è veramente ingegnoso!! complimenti a Demko, ha avuto un'idea geniale inventando un blocco davvero super sicuro! Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
però è un liner-lock. A confronto con un Tri-ad.. be'.. io ci tengo a contare fino a 10 sulle mani Sorriso
scusa zato, ma quindi come lo ritieni? Dal video ha praticamente cercato di staccare la lama, ma il blocco ha retto e non si eŽ staccato le dita Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioeŽ, ho capito che eŽ un liner, ma il video mi pare eloquente......nonostante lo scock assurdo e distruttivo ha retto.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2013-22:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
zatoichi ha scritto:
però è un liner-lock. A confronto con un Tri-ad.. be'.. io ci tengo a contare fino a 10 sulle mani Sorriso
scusa zato, ma quindi come lo ritieni? Dal video ha praticamente cercato di staccare la lama, ma il blocco ha retto e non si eŽ staccato le dita Sorrisone


non lo ritengo fragile, ma per questioni squisitamente meccaniche ritengo i sistemi a pompa decisamente più propensi a reggere solleciatazioni come quelle di cui stiamo parlando. Ho chiuso/distrutto troppi liner, e solo pochissimi back-lock
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
potochito
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 07, 2003
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Volevo farmi un regalo ed ho visto su ebay i coltelli della COLD STEEL modello lawman 58ALM e 58AL.
La diferenza dovrebbe essere solo in 20 mm di lama...

Che ne dite? Qualcuno li ha già utilizzati?

Grazie mille
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un coltello che non mi ha mai emozionato come design, ma di certo è solido. Occhio solo che sia originale comprando su eBay
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20 mm di lama contano, eccome.......
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
jimmiewalker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 05, 2011
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho l'american lawman (quello con la lama da 3,5") ed ormai dopo un paio di anni di strapazzamenti è arrivato alla sua fine, ma devo dire che vale tutti i soldi che costa ( poco piu di cento euro).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
potochito
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 07, 2003
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
E' un coltello che non mi ha mai emozionato come design, ma di certo è solido. Occhio solo che sia originale comprando su eBay


E' si... questo è il rischio...

Grazie per le info nel frattempo proseguo con la ricerca....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jimmiewalker ha scritto:
Io ho l'american lawman (quello con la lama da 3,5") ed ormai dopo un paio di anni di strapazzamenti è arrivato alla sua fine, ma devo dire che vale tutti i soldi che costa ( poco piu di cento euro).
ù
Come è morto? blocco o lama o entrambi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group