Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 380 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 380
Iscritti: 0
Totale: 380


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli da chopping
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli da chopping Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-8:37 am    Oggetto: Re: Coltelli da chopping Rispondi con citazione

follesamarco ha scritto:
Salve a tutti.
La mia passione sonoi grossi coltelli da chopping (il mio massimo sarebbe avere un Busse FFBM che però ha costi proibitivi). Sono già in possesso di un Fallkniven NL1 Thor e di un Cold Stell Trail Master in San Mai 3 ai quali vorrei affiancare lo Scrap Yard Sykco 911 in acciaio sr-101. Che ne pensate di questo coltello e dell'acciaio sr-101?
Grazie in anticipo a che vorrà rispondere

E' un bel coltello da vetrina ,fa la sua porca figura quando esposto su un bel drappeggio di velluto liscio ,però attenzione all'umidità ,il filo ti si potrebbe arrugginire ,inoltre attenzione ad usarlo ,la copertura si potrebbe rovinare irrimediabilmente!Spero di esserti stato utile ! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Orcodeiboschi ha scritto:
franco45e ha scritto:
Coltello lungo e' sintomo di complesso del pene... Sorriso

:popcom:


Anche gli Avatar coi cavalli


Sorrisone hai capito Franco,anche tu sei a rischio complesso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basta un po d'olio e non vedrai la ruggine.Ma c'e' ancora l'utente che ha aperto il 3D? Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:

Se non capisci da solo che il martello e il coltello hanno bilanciamenti completamente diversi, che nel martellare voglio piantare un chiodo senza romperlo o piegarlo, possibilmente con 1-2 colpi e che il chopping è tutta un'altra cosa......essendo due lavori diversi, uso due mondi diversi per farli al meglio, massa, leva, fulcro, bilanciamento, forza, velocità sono diversi, anche un bambino lo capisce!!!!


Sorriso Sorriso ...e dai con questi bambini!!
... non capisco perchè vuoi fare provocazione per forza, forse perchè rendendo tutto più litigioso si svicola dall'argomento?

...comunque non sono d'accordo su quello che dici, il gesto è lo stesso, la famosa leva svantaggiosa è la solita, l'attrezzo è chiaro che è diverso ma il principio è invariato!!....

...comunque chi è obiettivo avrà capito... poi ognuno si farà la propria idea...

Tanto per capire meglio ma tu che coltello consiglieresti per il chopping?
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
basta un po d'olio e non vedrai la ruggine.Ma c'e' ancora l'utente che ha aperto il 3D? Occhiolino Soddisfatto

Si ,ma se ci metti lo smalto trasparente x unghie non ti si unge neanche la vetrinetta! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRRRR
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
olorìn ha scritto:

Se non capisci da solo che il martello e il coltello hanno bilanciamenti completamente diversi, che nel martellare voglio piantare un chiodo senza romperlo o piegarlo, possibilmente con 1-2 colpi e che il chopping è tutta un'altra cosa......essendo due lavori diversi, uso due mondi diversi per farli al meglio, massa, leva, fulcro, bilanciamento, forza, velocità sono diversi, anche un bambino lo capisce!!!!


Sorriso Sorriso ...e dai con questi bambini!!
... non capisco perchè vuoi fare provocazione per forza, forse perchè rendendo tutto più litigioso si svicola dall'argomento?

...comunque non sono d'accordo su quello che dici, il gesto è lo stesso, la famosa leva svantaggiosa è la solita, l'attrezzo è chiaro che è diverso ma il principio è invariato!!....

...comunque chi è obiettivo avrà capito... poi ognuno si farà la propria idea...

Tanto per capire meglio ma tu che coltello consiglieresti per il chopping?


Io non sto provocando nessuno, cerco solo di farvi ragionare un pò su alcune cose, comunque il principio non è lo stesso su questo spero almeno gli altri non hanno dubbi, se le caratteristiche dell'oggetto sono diverse, il bilanciamento è diverso e cambia il fulcro della leva e anche il risultato della forza in gioco, questo si studia anche alle medie....

Per quanto riguarda il miglior coltello per il chopping, se proprio devo usare un coltello, allora sceglierei qualcosa di più leggero dei modelli busse sopracitati, si lo so che i busse non sono tutti uguali, qualcosa che abbia delle geometrie più azzeccate e che sia ben bilanciato, al massimo potrei passare il trailmaster della cold steel, o un buon fallkniven tipo l'odin, il tor già è troppo grande, ma volendo anche il tor, perchè hanno delle geometrie davvero sensate. Però sono coltelli costosi ed anche pesanti a dirla tutta, per cui la mia scelta ricadrebbe su modelli un pò più leggeri, sui 300- 400 gr, personalmente sceglierei il fox combat jungle, o il fox parang, ecc. peso contenuto, buon acciaio, ben bilanciati, ottime geometrie, molto penetranti, decisamente molto versatili e affidabili, bel fodero, costo contenuto ecc.. Direi che se proprio devo usare un coltello io sceglierei così, ma dico io, in realtà ci sono molte scelte sensate, molte marche e modelli con un loro perchè, tra cui sicuramente anche alcuni busse, però quelli di cui si parlava prima, pesanti, costosi e poco penetranti e direi pochissimo versatili proprio no, anche il sykco non sarebbe una buona scelta ecc. Ma detto questo se proprio sei innamorato di tali coltelloni, ti capisco, se vuoi usare quelli e sei convinto della tua scelta, lo capisco, però non dirmi che sono la scelta migliore per il chopping perchè proprio non ci siamo....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2013-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:


Io non sto provocando nessuno, cerco solo di farvi ragionare un pò su alcune cose, comunque il principio non è lo stesso su questo spero almeno gli altri non hanno dubbi, se le caratteristiche dell'oggetto sono diverse, il bilanciamento è diverso e cambia il fulcro della leva e anche il risultato della forza in gioco, questo si studia anche alle medie.....


Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso ...non riesco a farmi capire! sarà che le medie sono un pò lontane per me, forse tu hai ricordi più freschi...

consideriamo una persona "X", allora il movimento del suo braccio e la sua forza sono le solite va bene? e qui ci siamo.

quindi per rendere più "efficace" il risultato finale a questo punto si può giocare sulle caratteristiche dell'attrezzo usato.

andando alla fisica la forza è uguale a massa per accelerazione

il braccio muovendosi dall'alto verso il basso ruota su un fulcro che è la spalla e l'attrezzo disegnerà un arco nell'aria. Quindi il punto più estremo percorrerà nello stesso tempo un arco maggiore, quindi la velocità periferica è maggiore. Aumentando la lunghezza dell'attrezzo, si allunga l'arco descritto e quindi aumenta anche la velocità periferica.

Aumentando il peso dell'attrezzo aumenta la massa.

Quindi aumentando massa e velocità (quindi accelerazione) aumenta anche la forza. Volendo c'è poi da sommare la forza di gravità che aiuta.

Ora giocando poi ulteriormente sul bilanciamento dell'attrezzo si ha ancora un'efficacia maggiore certamente!

io la vedo così ma posso anche sbagliarmi per carità!

comunque tutte le lame che ho provato mi confermano questa teoria ed è soprattutto la prova sul campo che mi ha portata a preferire certe lame piuttosto che altre per il chopping.

olorìn ha scritto:

Per quanto riguarda il miglior coltello per il chopping, se proprio devo usare un coltello, allora sceglierei qualcosa di più leggero dei modelli busse sopracitati, si lo so che i busse non sono tutti uguali, qualcosa che abbia delle geometrie più azzeccate e che sia ben bilanciato, al massimo potrei passare il trailmaster della cold steel, o un buon fallkniven tipo l'odin, il tor già è troppo grande, ma volendo anche il tor, perchè hanno delle geometrie davvero sensate. Però sono coltelli costosi ed anche pesanti a dirla tutta, per cui la mia scelta ricadrebbe su modelli un pò più leggeri, sui 300- 400 gr, personalmente sceglierei il fox combat jungle, o il fox parang, ecc. peso contenuto, buon acciaio, ben bilanciati, ottime geometrie, molto penetranti, decisamente molto versatili e affidabili, bel fodero, costo contenuto ecc.. Direi che se proprio devo usare un coltello io sceglierei così, ma dico io, in realtà ci sono molte scelte sensate, molte marche e modelli con un loro perchè, tra cui sicuramente anche alcuni busse, però quelli di cui si parlava prima, pesanti, costosi e poco penetranti e direi pochissimo versatili proprio no, anche il sykco non sarebbe una buona scelta ecc. Ma detto questo se proprio sei innamorato di tali coltelloni, ti capisco, se vuoi usare quelli e sei convinto della tua scelta, lo capisco, però non dirmi che sono la scelta migliore per il chopping perchè proprio non ci siamo....


ok ricevuto! per me il peso può andare, 400g non sono pochi, però andrei su lame più lunghe! Il dog father sono 400g distribuiti in 10" di lama...direi che è più efficace dei due fox!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora la forza esercitata è senza dubbio massa per accellerazione, quanto al fulcro, dipende dal movimento, può essere la spalla come il gomito, o il polso, poi vedremo, ma tralasciando la forza di gravità, che sarebbe comunque considerata nell'accellerazione, perchè si manifesta come accelerazione gravitazionale appunto e dipende praticamente solo dalla massa, ad essere pignoli sottraiamo l'attrito dell'aria, tutto questo ci darà l'accellerazione finale e ci siamo, ma quello che stai dimenticando è che noi con la forza in gioco vogliamo fare un lavoro, e il lavoro si basa sul concetto di energia cinetica, l'energia cinetica è una delle grandezze conservative, cioè non si crea e non si distrugge, quella prima del lavoro, deve essere uguale a quella presente dopo il lavoro.
Quindi quando una lama diciamo impatta sul legno, con l'accelerazione sopracitata, per fare un lavoro (e intendo sempre il concetto fisico di lavoro), si trasferisce energia cinetica, prodotta nel colpo, per rompere il legno, allora quello che conta è come si trasferisce tale energia, il trasferimento dipende molto di più dalla velocità, che dalla massa, per la formula dell'energia cinetica, dove la velocità è al quadrato, la massa no, quindi conta esponenzialmente più della massa. motivo per cui la massa è meno importante. Ora per ottenere più velocità serve una massa più contenuta, ma se la massa è quasi nulla anche l'energia cinetica lo sarà, serve il giusto rapporto. Per questo ho detto 300-400 gr, perchè mi pare più sensata come cosa.
Ora tralasciando il fatto, che un coltello da 600-800 gr o più è più peso nello zaino e più fatica da tirarsi dietro, meglio 1 litro d'acqua di più, specialmente l'estate, e tralasciando che la massa eccessiva stanca il bicipite inducendo l'accumulo di acido lattico e indebolendo la capacità contrattile del muscolo, dobbiamo ancora considerare il fulcro. questa considerazione non è cosi facile, perchè sarebbe la spalla, se tutto rimanesse immutato dall'inizio alla fine del movimento, ma in realtà mentre si muove il braccio, in ogni frazione di secondo si contraggono delle fibre e dei muscoli diversi, primo tra tutti il ruolo di controbilanciare il peso dell'oggetto, che fa all'inizio l'avambraccio, mentre verso la fine si rilascia, perchè l'oggetto sta "cadendo" e il suo ruolo cessa, oppure i muscoli della mano, che stringono di più il manico al momento dell'impatto ecc, questo per dire che il fulcro cambia durante il movimento, e questo ti fa capire quanto sia difficile per la bioingegneria, creare degli arti robotici che funzionino. tornando a noi il fulcro si sposta in generale verso il gomito, nel momento dell'impatto, e come lo fa dipende dall'oggetto che sto usando, dal suo bilanciamento e dal movimento.

Detto questo per essere efficace il coltello da chopping deve essere bilanciato sopra il manico, anche solo di 0,5 cm, ma sopra, questo cambia molto le carte in gioco nel fulcro, rende il tutto più vantaggioso, ma non deve essere neanche 7 cm sopra, come sarebbe per un martello o per un'ascia, perchè lo scopo del loro lavoro è diverso, per non stancarmi troppo, deve essere al massimo 4-5 cm, ma sto quasi esagerando diciamo 3-4 cm sopra il manico. Così è ben bilanciato per quello che voglio fare, non mi stancherà troppo, facilito il trasferimento dell'energia cinetica, che compierà il lavoro, se il lasso di tempo è minore sarà più distruttiva, perchè dovendosi conservare comunque si trasferisce più velocemente e fa più danni, se ha più tempo per trasferirsi dal coltello al legno e fa quello che viene detto un colpo sordo, invece di uno secco, risulterà meno efficace.

Poi il buon senso mi dice ovviamente di considerare la geometria della lama, deve essere il giusto compromesso tra spessore, geometria e penetrazione, per essere il più efficace ed efficiente possibile, per chi non lo sappia efficacia vuol dire portare a termine il compito con successo, efficienza vuol dire farlo in un tempo ottimale, cioè se anche sono efficace, cioè taglio il legno, ma ci metto dieci ore, cioè non sono efficiente, e il bilancio non può essere che negativo, devo soddisfare entrambi i concetti. Inoltre se il tutto può essere fatto in economia è ancora meglio!!!! Sorrisone Sorriso

Spero di essere stato chiaro, per tutti questi motivi un coltellone, di 600-800 gr, troppo pesante, poco penetrante e troppo lungo, con un bilanciamento troppo avanzato non è una buona scelta!!!! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-0:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio mi sta scoppiando la testa... Risatina ...ma se io lo brillo sto c...o di ciocco di legno maledetto?!? Polemico Bomba :devil2:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...si hai ragione troppa teoria!!

chi può faccia un pò di prove con lame diverse e si tenga quella con cui si trova meglio....
non c'è meglio cosa che provare personalmente!! provare per credere... e al sabato grande festa AIAZZONE Sorriso Polemico
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto!!!L'unica è provare tanto ognuno ha le sue idee..
Cmq un periodo girando in rete ho visto qualche video sul browning crowel/barker coltello da competizione..
quello se non erro è neanche 4 cm di spessore per 25 di lunghezza date un occhiata a come taglia.. Sorriso
http://www.youtube.com/watch?v=prSoAW79XuM&NR=1&feature=endscreen
http://www.youtube.com/watch?v=rhdg0Tzu-e8&feature=endscreen&NR=1
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che non serva aggiungere altro!!! Sorriso Sorriso Sorriso Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ve la faccio io una domanda,quanti qui hanno Busse e Family ed esperienza sul campo? Sorriso

OT: come mai ci sono 2 Riddick in lista utenti? Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un basic11 e mi trovo benissimo, poi ho provato grazie ad amico una BM e qualcosa, non ricordo tutta la sigla, e per me è troppo pesante, ma lui che è più robusto di me ci fa di tutto e posso dire che nelle sue mani funziona alla grande... ma magari è merito suo...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione


Questo ,visto l'altro giorno alla fiera di Ferrara,secondo me sarebbe un buon chopper ,poco costoso ,grande è grande anche troppo forse ,ma non spesso!
Lunghezza lama: 42,0 cm
Lunghezza impugnatura: 15,0 cm
Lunghezza totale: 57,0 cm
Materiale lama: acciaio al carbonio 1055
Spessore lama: 3,0 mm
Materiale impugnatura: polipropilene
Materiale fodero: nylon-cordura
Peso: 650 gr
https://www.youtube.com/watch?v=jD1D6C-0Lik
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

---il browning sembra essere ottimo, mi piacerebbe provarlo....magari prima o poi capita l'occasione!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il browning è un competion ,quindi veloce ! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone si ho visto, si nota anche dall'aerodinamica! Sorriso

ma proprio perchè è leggero e veloce mi piacerebbe confrontarlo con qualcosa di più lento e pesante.

Sapete il peso? non riesco a trovarlo in giro...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
Sorrisone si ho visto, si nota anche dall'aerodinamica! Sorriso

ma proprio perchè è leggero e veloce mi piacerebbe confrontarlo con qualcosa di più lento e pesante.

Sapete il peso? non riesco a trovarlo in giro...

Si ,ma dovresti confrontarlo in una gara di taglio ,bottiglie ,4"x2" di legno ,cima appesa ,cannucce,pallina da tennis,... Sorrisone
Dimenticavo con il tempo che scorre come nelle gare ! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2013-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e che ce vò?!! già fatto anche questo, troppo divertente!! consigliatissimo!!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
follesamarco
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013-11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sono quello che ha aperto il 3D. Non pensavo di sollevare tutto questo polverone
con una semplice domanda e dare il via al 3D più lungo della storia.
Ho letto quello che avete scritto e non credo di avere le idee più chiare di prima.
Io nel frattempo il Sykco 911 me lo sono coprato
Eccolo qua insieme ai suoi fratellini:

Lo so penserete che ho il complesso di avercelo sempre più grosso degli altri.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

follesamarco ha scritto:
Si sono quello che ha aperto il 3D. Non pensavo di sollevare tutto questo polverone
con una semplice domanda e dare il via al 3D più lungo della storia.
Ho letto quello che avete scritto e non credo di avere le idee più chiare di prima.
Io nel frattempo il Sykco 911 me lo sono coprato
Eccolo qua insieme ai suoi fratellini:

Lo so penserete che ho il complesso di avercelo sempre più grosso degli altri.


Bravo! Bella lama...e bella compagnia! Sorrisone :clapping:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Orcodeiboschi
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

follesamarco ha scritto:
... Non pensavo di sollevare tutto questo polverone ...


E' come mettersi nel centrocampo di San Siro durante il derby e chiedere alle curve cosa ne pensano di Balotelli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2013-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

follesamarco ha scritto:

Io nel frattempo il Sykco 911 me lo sono coprato


Bravo, il coltello in questione mi piace molto!! :clapping:

poi facci sapere le tue impressioni quando lo userai...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone


_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fisico c'è
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bizness
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2012
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Polemico :clapping:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2013-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahahaha Sorrisone
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013-10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahah Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
follesamarco
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ognuno si diverte come vuole. Al poligono c'è chi spara con un 22 short e chi con un
44 magnum. Ma secondo voi chi si diverte di più?
Per i lavori da intarsio mi porto dietro un folder.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

follesamarco ha scritto:
Ognuno si diverte come vuole. Al poligono c'è chi spara con un 22 short e chi con un
44 magnum. Ma secondo voi chi si diverte di più?
Per i lavori da intarsio mi porto dietro un folder.


...follesamarco parla poco, ma quando parla... taglia! Sorriso Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine noi usiamo coltelli da sopravvivenza certe volte ma non rischiamo certo di morire...li usiamo per divertirci non certo per evitare di morire di fame o altro, il lato ludico non va trascurato Cinesino
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

follesamarco ha scritto:
Ognuno si diverte come vuole. Al poligono c'è chi spara con un 22 short e chi con un
44 magnum. Ma secondo voi chi si diverte di più?
Per i lavori da intarsio mi porto dietro un folder.


secondo me il secondo Cinesino
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
follesamarco ha scritto:
Ognuno si diverte come vuole. Al poligono c'è chi spara con un 22 short e chi con un
44 magnum. Ma secondo voi chi si diverte di più?
Per i lavori da intarsio mi porto dietro un folder.


secondo me il secondo Cinesino


...pure secondo me Sorrisone :rifle:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende che scopi si prefigge colui che va al poligono, esercitarsi nel tiro di precisione o tornare a casa con la spalla fracassata Mi si illuminano gli occhi!

Io preferisco cercare di colpire le monetine da 1 cent a 50 metri con la carabina a molla Figo!

Comunque riguardo al discorso coltelloni voglio provare con mano......e mi è capitata anche l'occasione giusta.....
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

follesamarco ha scritto:
Ognuno si diverte come vuole. Al poligono c'è chi spara con un 22 short e chi con un
44 magnum. Ma secondo voi chi si diverte di più?
Per i lavori da intarsio mi porto dietro un folder.


Come ti capisco io mi diverto anche solo a guardarli Sorriso Sorriso Sorriso

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
Dipende che scopi si prefigge colui che va al poligono, esercitarsi nel tiro di precisione o tornare a casa con la spalla fracassata Mi si illuminano gli occhi!

Io preferisco cercare di colpire le monetine da 1 cent a 50 metri con la carabina a molla Figo!

Comunque riguardo al discorso coltelloni voglio provare con mano......e mi è capitata anche l'occasione giusta.....


..non fa una piega. Però, per quanto mi riguarda, far percorso pieno con una 44, è tutt'altra roba che ottenere il medesimo risultato con una 22.
Non è solo il botto... ma pure il buco! ...e quanto alla spalla... finchè c'è la salute... Cinesino ...comunque, de gustibus... ...a proposito di coltellone... in cosa ti sei imbattuto????????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bancheroramon ha scritto:
follesamarco ha scritto:
Ognuno si diverte come vuole. Al poligono c'è chi spara con un 22 short e chi con un
44 magnum. Ma secondo voi chi si diverte di più?
Per i lavori da intarsio mi porto dietro un folder.


Come ti capisco io mi diverto anche solo a guardarli Sorriso Sorriso Sorriso



YEAH! :thumbup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Dipende che scopi si prefigge colui che va al poligono, esercitarsi nel tiro di precisione o tornare a casa con la spalla fracassata Mi si illuminano gli occhi!

Io preferisco cercare di colpire le monetine da 1 cent a 50 metri con la carabina a molla Figo!

Comunque riguardo al discorso coltelloni voglio provare con mano......e mi è capitata anche l'occasione giusta.....


..non fa una piega. Però, per quanto mi riguarda, far percorso pieno con una 44, è tutt'altra roba che ottenere il medesimo risultato con una 22.
Non è solo il botto... ma pure il buco! ...e quanto alla spalla... finchè c'è la salute... Cinesino ...comunque, de gustibus... ...a proposito di coltellone... in cosa ti sei imbattuto????????


Si ma la 22 fa tanto cecchino, il 44 fa americano becero Sorrisone

Comunque scherzi a parte, una specie di spada ahahahahah Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile86 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Dipende che scopi si prefigge colui che va al poligono, esercitarsi nel tiro di precisione o tornare a casa con la spalla fracassata Mi si illuminano gli occhi!

Io preferisco cercare di colpire le monetine da 1 cent a 50 metri con la carabina a molla Figo!

Comunque riguardo al discorso coltelloni voglio provare con mano......e mi è capitata anche l'occasione giusta.....


..non fa una piega. Però, per quanto mi riguarda, far percorso pieno con una 44, è tutt'altra roba che ottenere il medesimo risultato con una 22.
Non è solo il botto... ma pure il buco! ...e quanto alla spalla... finchè c'è la salute... Cinesino ...comunque, de gustibus... ...a proposito di coltellone... in cosa ti sei imbattuto????????


Si ma la 22 fa tanto cecchino, il 44 fa americano becero Sorrisone

Comunque scherzi a parte, una specie di spada ahahahahah Sorrisone



..e cecchino e becero assieme?!? ...me piace tanto! Sorrisone ...comunque, cos'è 'sta spada?!? ...e dimmelo che sono curioso come una scimmia... Shockato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ontario rtak 2, direi abbastanza becero Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..direi di sì... guarda un po' se nn mi diventi così...

http://www.gunblast.com/images/Greg_BestoftheRest/OntarioRTAK5.jpg
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahah Sorrisone comunque l'obiettivo era un altro coltelluzzo....poi c'era anche il bestio.....e ho adottato pure lui Figo!
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahahaha......l'orco dei boschi!!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preima o poi tra i miei coltelloni voglio aggiungere l'odin o il natchez bowie...che spettacolo!! :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancheroramon ha scritto:
preima o poi tra i miei coltelloni voglio aggiungere l'odin o il natchez bowie...che spettacolo!! :joy:


...anch'io l'Odin! Lo trovo molto più versatile/equilibrato/armonioso/sensato del Tor, anche se quest'ultimo ha il suo fascino.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancheroramon ha scritto:
preima o poi tra i miei coltelloni voglio aggiungere l'odin o il natchez bowie...che spettacolo!! :joy:


...anch'io l'Odin! Lo trovo molto più versatile/equilibrato/armonioso/sensato del Tor, anche se quest'ultimo ha il suo fascino.

...e ti pareva che proprio la settimana dello scontone l'Odin non è disponibile... mai una botta di c..o! Sorrisino ...sarà per la prossima vita... :crybaby:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bancheroramon
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 02, 2011
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se lo ordini lo sconto non vale?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013-14:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancheroramon ha scritto:
scusa se lo ordini lo sconto non vale?


...no! Sorrisino ...vale solo per gli articoli in magazzino Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group