Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 604 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 604
Iscritti: 0
Totale: 604


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Kit sopravvivenza "custom" abbinato al Tracker
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Kit sopravvivenza "custom" abbinato al Tracker Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-15:51 pm    Oggetto: Kit sopravvivenza "custom" abbinato al Tracker Rispondi con citazione

Come da richiesta di Domenico e Diego ( alias Bancomat85 e Montana ) posto le foto del mio kit di sopravvivenza "custom" che ho abbinato al mio Tracker......mi scuso in anticipo per la qualità delle foto...........









_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roby, innanzitutto complimenti per il Kit!! poi ho alcune domande da porgerti:

- Il moschettone superiore per lo sgancio rapido (FIGATA!!!!) dalla cintura e la cintura inferiore per l'aggancio cosciale li hai fatti tu custom?oppure dove li hai presi??
- Dove hai preso la scatoletta?
- dove hai preso la tasca, e quanto l'hai pagata? Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-19:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Domenico..........innanzitutto grazie dei complimenti......per rispondere alle tue domande ti posso dire che l'aggancio rapido e il cosciale sono in dotazione con il fodero del Tracker, la scatola è di un tabacco da pipa comprato un secolo fa mentre la tasca l'ho acquistata in un negozio di soft air, qui a Genova e pagata veramente un'inezia..........se non ricordo male sui 10 euro...........il contenuto, invece, l'ho copiato spudoratamente dai vari kit che girano in rete, prendendo comunque spunto da quello del mitico Parang.............spero di esserti stato di aiuto e alla prossima.......... Cinesino
_________________


Ultima modifica di roby71 il Gio 03 Gen 2013-20:26 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci aggiungerei almeno un paio di pastiglie per potabilizzare l'acqua (e all' occorrenza per disinfettare le ferite), un paio di aghi da usare con il filo da pesca per cucire (cose e persone), un paio di bustine per surgelare oppure un paio di preservativi (da usare per contenere l'acqua).
Il filo da pesca inoltre mi sembra poco (almeno 5 metri li metterei).

E se nella tasca resta spazio ci metterei anche un telo isotermico di quelli color argento da un lato ed oro dall' altro.

Poi, possono essere utili (ma non necessari) spille da balia, bottoni e foglietti di carta impermeabile per scriverci.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao plcgrl.....per quello che riguarda il filo da pesca, quello che si vede è un "in più", perchè, se ci fai caso, c'è un kit da pesca bello e pronto composto da 10 ami con relativa lenza mentre, per quello che concerne aghi, filo, spille da balia e piombini, sono nel piccolo contenitore cilindrico (quello avvolto da piccole strisce di scotch americano mimetico che serve sempre ) posto tra la lenza "di scorta" e il cotone.........il preservativo è un'ottima idea, grazie, mentre, per le pastiglie potabilizzanti, porcaccia miseria, non mi riesce di trovarle............grazie dell'interesse e dei consigli.................
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dimenticavo.........il telo isotermico ce l'ho ma non ci stà nella tasca, così, l'ho riposto nello zaino............ Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi fatevi sotto con giudizi e consigli.............accetto ogni tipo di critica...........su su su.......... :joy:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le pastiglie puoi chiederle in farmacia oppure puoi acquistarle per corrispondenza...

Ultima modifica di Hank il Lun 22 Lug 2013-18:56 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo ingegnarmi per trasformare il fodero del mio Parang e farlo diventare come quello del Trakker.... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
devo ingegnarmi per trasformare il fodero del mio Parang e farlo diventare come quello del Trakker.... Sorrisone
Per il gancio e il cosciale vedrai che riuscirai a inventarti qualcosa ma, perdona la domanda il fodero del Parang non comprende anche il kit di sopravvivenza?..........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che mi è stato regalato no, era venduto senza kit, ma non è un problema per me...me lo faccio da solo... Sorrisone mi interessa più lo sgancio rapido e il cosciale come il tuo... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plcgrl ha scritto:
Le pastiglie puoi chiederle in farmacia oppure puoi acquistarle per corrispondenza (Katadyn, Chlor-Floc, Oasis...)
Quando entro in farmacia (e ti assicuro che ne ho girate parecchie) e chiedo pastiglie potabilizzanti, mi guardano come se fossi un marziano..... :alien1: :alien: .....
però effettivamente sono così indispensabili?.......dopotutto basta far bollire l'acqua per 10/15 minuti e tutti gli agenti patogeni spariscono.............dopo questa affermazione mi sento un misto fra Bear Grill, Cody Lundin e Dave Canterbury..... Amore Mah.. Sorriso Sorrisone :joy: Polemico..........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
quello che mi è stato regalato no, era venduto senza kit, ma non è un problema per me...me lo faccio da solo... Sorrisone mi interessa più lo sgancio rapido e il cosciale come il tuo... Linguaccia
Per quello che riguarda la parte superiore del fodero, quello del Parang dovrebbe essere già predisposto per l'aggancio/sgancio rapido (magari la FOX te lo vende ) invece per il cosciale la vedo più dura.....ma dovrebbe avere il laccio.......certo il cosciale è un'altra cosa...............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se ti chiedo troppo, ma potresti postare un paio di foto piu ravvicinate del cosciale e dello sgancio superiore? Sorrisone ho deciso che me li farò artigianalmente... Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
plcgrl ha scritto:
Le pastiglie puoi chiederle in farmacia oppure puoi acquistarle per corrispondenza (Katadyn, Chlor-Floc, Oasis...)
Quando entro in farmacia (e ti assicuro che ne ho girate parecchie) e chiedo pastiglie potabilizzanti, mi guardano come se fossi un marziano..... :alien1: :alien: .....
però effettivamente sono così indispensabili?.......dopotutto basta far bollire l'acqua per 10/15 minuti e tutti gli agenti patogeni spariscono.............dopo questa affermazione mi sento un misto fra Bear Grill, Cody Lundin e Dave Canterbury..... Amore Mah.. Sorriso Sorrisone :joy: Polemico..........


Se hai la possibilità di accendere il fuoco è sempre meglio bollire l'acqua,ma se non puoi bollirla (impossibilità di accendere il fuoco, mancanza di legna asciutta, pioggia, mancanza di un contenitore adatto..) è meglio avere qualcosa per disinfettarla (anche l'amuchina va bene, ma non ricordo le dosi)...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con molto piacere Domenico...........solo che ora non riesco.........appena posso ti posto delle foto dettagliate............per uno con i tuoi gusti in fatto di coltelli, questo e altro............ Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahah!! grazie!! Sorrisone in fondo, fra Parang e Trakker, siamo praticamente quasi gemellati... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ColdSteel
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2010
Messaggi: 465

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse sarò cecato ma non vedo una torcia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, non sei cecato, è che, nella tasca per il fodero, più di tanto non riesco a farci stare.........la torcia, il telo isotermico, la lampada frontale e altre cose più "ingombranti", sono tute nello zaino........... Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ColdSteel
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2010
Messaggi: 465

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grassie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2013-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla faccia!!!!!!!!complimentoni roby!! Davvero un bel kit completo e ben organizzato..la tasca é esattamente comela cercavo io....delle dimensioni peefette...l'unica cosa che mi permetto di di consiglirti é un bel po' di cotone imbevuto in abbondante olio di motore per avere un'esca pronta e duratura. Per il resto é davvero un grran bel kit!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2013-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
alla faccia!!!!!!!!complimentoni roby!! Davvero un bel kit completo e ben organizzato..la tasca é esattamente comela cercavo io....delle dimensioni peefette...l'unica cosa che mi permetto di di consiglirti é un bel po' di cotone imbevuto in abbondante olio di motore per avere un'esca pronta e duratura. Per il resto é davvero un grran bel kit!!!
Grazie dei complimenti e del consiglio Diego............ Cinesino..........il cotone imbevuto non ci stà nella tasca (come puoi vedere è bella stipata) ma mi organizzerò per trovare un posticino nello zaino............. Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2013-23:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
scusa se ti chiedo troppo, ma potresti postare un paio di foto piu ravvicinate del cosciale e dello sgancio superiore? Sorrisone ho deciso che me li farò artigianalmente... Sussurro
Ciao Domenico, le foto dettagliate le ho fatte ma non sono venute un gran che..........come fotografo sono una mezza pippa........... Sorrisone

Dettaglio dell'asola per l'inserimento del cosciale:




Dettaglio della linguetta con velcro per l'inserimento dell' aggancio/sgancio rapido:





Il cosciale e la clip per lo sgancio rapido potresti comprarli direttamente da FOX, il tuo fodero dovrebbe essere già predisposto con la linguetta con velcro........l'unico "grosso" problema dovresti averlo con l' asola per il cosciale ma potresti fartela cucire......spero di esserti stato d'aiuto (nonostante la pessima qualità delle foto).........e mi raccomando, tienimi informato sui progressi del tuo progetto..............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2013-23:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente male..complimenti..ottimo kit Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2013-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Kaymano............... Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2013-0:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da paura!!! grazie delle foto Roby, sono molto esplicative! appena posso me lo faccio da me,senza chiedere alla fox...ora ho capito come fare, devo solo trovare il materiale... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2013-1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di niente Domenico...........effettivamente, fartelo da solo, da molta più soddisfazione.........però, mi raccomando, tienimi informato sugli sviluppi............ Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2013-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

contaci!!!Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2013-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti mi piace proprio come hai allestito il tutto, il Trakker piace pure a me ma al kit non ci avevo pensato... molto utile e bello da vedere. Cinesino Sorriso
_________________
Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 06 Gen 2013-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Complimenti mi piace proprio come hai allestito il tutto, il Trakker piace pure a me ma al kit non ci avevo pensato... molto utile e bello da vedere. Cinesino Sorriso
Grazie dei complimenti.............. Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2013-2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Così a prima vista sostituirei il chiudibile cinese e la sega a filo con un Victorinox dotato di sega. Taglia meglio di entrambi.
Poi sostituirei i tre tipi di cordino con del paracord (tiene 150 chili e se ti servono fili sottili basta sfilare quelli interni).
Infine aggiungerei delle fascette da elettricista e sceglierei solo due cose fra accendino, fiammiferi e firestarter.
Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2013-10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mio kit in costruzione ho fin'ora messo solo 3 cose,e sono le fascette,un Victorinox Hunter e del cordino da montagna che regge 140kg... a quanto pare sono sulla strada giusta allora...Linguaccia vorrei anche aggiungere un paio di moschettoni (che appenderò al fodero del parang per ogni evenienza)
, un accendino Bic, un Firesteel, Kit cucito, un po di esca per il fuoco fatta in casa (vedo se legno "stropicciato" o ovatta imbevuta) e poi pensavo a del filo da pesca in Nylon,da usare per scopi vari...manca qualcosa secondo voi??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2013-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aggiungerei anche una bussola a bottone, un fischietto (possibilmente di plastica e senza pallina) uno specchietto in plexiglass, una matita e delle spille da balia.........e arrotola alcuni metri di scotch americano in torno al bic...... Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2013-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Così a prima vista sostituirei il chiudibile cinese e la sega a filo con un Victorinox dotato di sega. Taglia meglio di entrambi.
Poi sostituirei i tre tipi di cordino con del paracord (tiene 150 chili e se ti servono fili sottili basta sfilare quelli interni).
Infine aggiungerei delle fascette da elettricista e sceglierei solo due cose fra accendino, fiammiferi e firestarter.
Cinesino
Ciao Zato...........il Paracord è decisamente ottimo e mi devo decidere a comprarlo per sostituire i cordini già presenti, anche se nello zaino ho 5 MT di cordino da montagna dal diametro di 5mm.........anche le fascette da elettricista sono presenti nello zaino mentre il Victorinox Swisschamp è sempre al mio fianco agganciato alla cintura...........grazie dei suggerimenti e alla prossima............ Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2013-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

weilà Roby! sto iniziando a pianificare il mio sistema di sgancio+cosciale, ed ho quasi risolto per il cosciale...lo realizzo con una bretella elastica a cui cucirò una fibbia a scatto (maschio da una parte, femmina dall'altra)... però vorrei sapere di che larghezza è la fibbia dello sgancio rapido superiore, perche di così grandi non ne ho trovate in casa (ho mutilato vecchi zaini e marsupi che erano da buttar via, per trovare il materiale necessario.. Sorrisone ) e la dovrei cercare in qualche maglieria... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2013-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Domenico.......la larghezza della fibbia dello sgancio superiore è di 5 cm.......sei già a buon punto, complimenti, non vedo l'ora di vedere il lavoro finito.............

Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2013-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima lo realizzo, e poi posto le foto.. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2013-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HO FINITO!!! Sorrisone le mie modifiche sul fodero del Parang son venute una bellezza! ok, è un po rustico ma perfettamente funzionante e funzionale! Polemico poi appena riesco metto le foto, ma la missione è compiuta... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2013-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora aspettiamo le foto....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2013-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bancomat85 ha scritto:
HO FINITO!!! Sorrisone le mie modifiche sul fodero del Parang son venute una bellezza! ok, è un po rustico ma perfettamente funzionante e funzionale! Polemico poi appena riesco metto le foto, ma la missione è compiuta... Linguaccia
Grande Domenico, non avevo dubbi sul fatto che saresti riuscito a creare tutto dal nulla............attendo le foto del tuo lavoro............ :thumbsup:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2013-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà anche rustico, come dici tu, ma quello che conta veramente non è la forma ma la sostanza............ Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2013-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la sostanza non manca di certo, anzi! sto addirittura pensando di fare, oltre allo sgancio rapido dalla cintura, una specie di cintura/tracolla che termini con una fibbia a scatto identica a quella che ho appena usato per lo sgancio, in modo che all'occorrenza io possa togliere il Parang dalla cintura e agganciarlo alla tracolla...Linguaccia cmq entro il week end carico le foto, con tanto di spiegazione di come è stato realizzato... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013-0:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GENIALE.......... Occhiolino Soddisfatto..........dai però posta le foto che stò morendo dalla curiosità........ Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013-10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stamattina sono di pulizie, ma se riesco stasera le metto...altrimenti slitta tutto al week end... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attendo fiducioso......... Cinesino Sorrisone
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, ecco le foto del fodero e le relative modifiche...spero che le immagini siano esplicative...

innanzitutto ecco il fodero per intero:



ora passiamo alle modifiche, e cominciamo col cosciale:


il cosciale è fatto con una normale bretella elastica, di quelle con le clip per reggere i pantaloni (che tanto piacevano ai nostri avi!)...nel cerchietto in basso a destra si vede la cucitura per legare la bretella alla fibbia a scatto; nel cerchio a sinistra c'è una fascetta di stoffa, rubata al cinturino vecchio del mio Luminox, perche la bretella doppia si sdoppia spesso, e la cosa è fastidiosa...cosi almeno le tengo piu unite.. Sorrisone nel cerchio in alto evidenzio la bretella che "passa" nelle 2 clip originarie del fodero, come fosse il passante di un jeans.


qui mostro nel dettaglio il cosciale (che passa sotto le clip, come mostrato nella foto sopra) passare attraverso un passante creato da me usando un po di bretella, e cucito intorno alla cinta del sistema MOLLE compreso nel fodero. Ho ritenuto necessario farlo per evitare che il cosciale potesse muoversi su e giù lungo la lunghezza delle clip MOLLE del fodero (che saranno lunghe circa 10cm)e tenerlo cosi piu saldo.


Ora il sistema di sgancio superiore. E' composto da una grande fibbia a scatto e da una specie di asola/passante, in cui far passare la cintura.


questo è il pezzo superiore del sistema di sgancio rapido, che consiste nella femmina della fibbia a scatto, a cui è collegato/cucito un pezzo di cinghia sintetica presa da un vecchio zaino.


qui, nel dettaglio,vi spiego come ho fatto il passante per la cintura del sistema di sgancio. nei cerchietti rossi sono evidenziate delle normalissime fascette da elettricista, con cui ho "cucito" la cinghia intorno alla fibbia (cerchietto in basso centrale) e ho stretto e saldato tra loro due pezzi in plastica della fibbia (ovvero un passante, che è quello sotto e l'aggeggio che serve per accorciare o allungare la cinta di una borsa, che è quello sopra) collegati tra loro "a strozzo", come si vede nei cerchietti rossi laterali e nel cerchio azzurro. I trattini bianchi sono cuciture fatte per tenere unite le varie fibbie tra loro.


questo è il maschio della fibbia a scatto, modificato eliminando il perno centrale (come potete notare dal confronto con la fibbia piu piccola) per farci passare l'aggancio per cintura a strappo nativo del fodero dl mio parang, che è abbastanza spesso e cicciotto.



e infine ecco il Parang, collegato allo sgancio rapido e al cosciale, ancorato al mio fianco e pronto all'azione... Sorrisone

spero che il tutto sia di vostro gradimento, calcolando che è tutto fatto a mano, cuciture incluse, e con materiali di recupero (esclusa la fibbia piu grande, pagata 2,50€ in merceria)... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa a tutti se le foto sono messe male, ma è la prima volta che lo faccio e non so nemmeno come sono riuscito a mettere queste... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Domenico, non posso fare altro che complimentarmi con te..........sei stato semplicemente geniale, sei riuscito a ricostruire, in tutto e per tutto, il fodero originale del Tracker e lo hai fatto con una spesa decisamente minima...........bravo e ancora complimenti................ :clapping: :thumbsup:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante l'idea dei moschettoni...........ora ti manca la tasca con il kit di sopravvivenza.............. Cinesino............ottimo lavoro Domenico..........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahah??grazie grazie...come si dice,la necessità aguzza l'ingegno...Linguaccia per quanto riguarda la tasca ci sto lavorando,ma non é proprio una tasca convenzionale tipo la tua...cmq appena posso posto le foto pure della tasca, tanto ormai ho imparato come si fa! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group