Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 623 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 623
Iscritti: 0
Totale: 623


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Albion Europa
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Albion Europa
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
s813noma1
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2012
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012-20:38 pm    Oggetto: Albion Europa Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono un maleducato poichè non mi sono ancora presentato sul forum ma rimedierò a breve.

Cercavo informazioni sulla Albion in generale, in particolare:
1) come effettuare l'ordine e l'interfaccia del servizio clienti in generale
2) che modalità di pagamento è accettata: Paypal credit card ecc.
3) se viene richiesta della documentazione particolare per autorizzare la spedizione della spada.
4) consigli/ammonimenti, varie ed eventuali.

Volevo realizzare un desiderio che ho da sempre, e spero di trovare degli esperti per avere una linea guida nell'acquisto della spada. Dai tread che ho letto sono sicuro che siete piu che qualificati.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e spero nelle vostre risposte.
So che il mio nick è impronunciabile, se preferite io mi chiamo Alessandro.

Ciao a tutti. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2012-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai fatto acquisti da loro, ma il loro sito è talmente ben fatto che il procedimento è davvero fluido, non dovresti avere nessun problema.
Accettano Visa e Mastercard, e suppongo anche bonifici.
Ma, davvero, fai molto prima a fare il signup sul loro sito e provare a fare un acquisto senza finalizzarlo.

A una cosa, però, attenzione: quando compri la spada invece di cliccare BUY vai su CHOOSE OPTIONS AND BUY, da lì scegli tutte le customizzazioni che vuoi e tra quelle butterknife-sharp, che vuol dire ti mandano la lama non affilata: per legge non puoi introdurre in Italia una spada affilata.
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
s813noma1
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2012
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2012-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L’importazione definitiva richiede la licenza del questore (del prefetto per il privato che importa oltre tre pezzi nel corso di un anno solare). Le armi moderne devono recare il marchio di un Banco di Prova riconosciuto; se il marchio del Banco non è riconosciuto, vengono inviate a Gardone VT per la regolarizzazione. Talvolta conviene farle transitare per il Banco di un paese europeo meno formalista.
È vietata , salvo che ai collezionisti di armi antiche e rare, l’importazione di armi bianche moderne; ne è (per logica) consentita però l’importazione ai commercianti. È norma obsoleta e ridicola..

a seguito di questo devo comperare una albion smussata per una normativa sbagliata che non ha alcun senso? nonostante le katane affilate siano catalogate armi sportive e quindi di libera importazione? Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2012-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che conosci già le normative, la tua è una domanda retorica.
Se proprio ci tieni prova a chiedere i relativi permessi, magari avrai fortuna.
Le Albion sono comunque "smussate" proprio bene, non è una perdita terribile; è più un vezzo estetico e di principio
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO ne ho presa una... ovviamente non affilata, in questo caso quindi non ho avuto nessun problema, ho usato la postepay ed il tutto è risultato estremamente semplice...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
s813noma1
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2012
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012-1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ma spendere 1000 euro per una spada è una pazzia, io non vedo lìora di farlo e se li merita TUTTI, ma la voglio perfetta e affilata...

che permessi mi servono?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto ti conviene andare dai Carramba e chiedere a loro, così non puoi sbagliarti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Ven 16 Nov 2012-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio sembrare inopportuno, ma quale sarebbe lo scopo di possedere un'arma affilata se poi non la si può usare?
Almeno se non è affilata puoi usarla per tirare di scherma con i tuoi "colleghi" del gruppo. Cinesino
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
s813noma1
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2012
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possedere un arma affilata per il semplice fatto che una spada non affilata non ha senso per me! Io sono un Thai boxer non uno schermidore, la spada mi piace ma come oggetto da possedere e se devo spenderci dei soldi de avere esattamente il risultato che voglio io.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012-18:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s813noma1 ha scritto:
possedere un arma affilata per il semplice fatto che una spada non affilata non ha senso per me! Io sono un Thai boxer non uno schermidore, la spada mi piace ma come oggetto da possedere e se devo spenderci dei soldi de avere esattamente il risultato che voglio io.

Cioè il semplice piacere di possederla?
Giusto per chiarirmi, come se avessi una ferrari ma non ti interessasse niente usarla in pista, ma senza modifiche di depotenziamento?

Comunque, dubito che le questure lascino una licenza di importazione per collezionismo "spicciolo". ( Senza per questo voler sminuire la tua idea Occhiolino Soddisfatto La burocrazia non è molto "flessibile" e men che meno interessata al soggetto in quanto singolo)
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
s813noma1
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2012
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2012-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

apparte che le albion sono spade da taglio, non so se hai presente la pratica giapponese de tameshigiri.
Poi io mi faccio un C**** come un secchio per guadagnare i miei soldi e se permetti al momento di spenderli gradirei avere esattamente quello che voglio.
Poi, se avessi una ferrari di certo non starebbe nel garage, non è lo stesso che possedere una spada. Una spada è un estensione di te prima che un semplice oggetto. Alcune cose hanno un valore piu alto di quello che il mercato e le finalità gli danno. Se volessi andare a tirare di scherma storica potrei usare un tondino di ferro edile, non ci sarebbe differenza. Spendere 1000 euro per un tagliacarte mi sembra ridicolo, tutta la nostra legislazione sulle armi da taglio mi sembra ridicola. Potrei importare una katana senza nemeno doverla denunciare ma non una spada europea appartenente alla nostra cultura.

e poi non è un idea campata in aria ma un progetto che ho da molti anni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2012-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido quel che dici sulla legge italiana ma...
Le lame della albion non sono armi da taglio da usare per praticare tameshigiri, sono vere e proprie copie di alcune lame europee poste in museo, quindi non sono armi da taglio ma anche da punta e contundente, sono armi da guerra in toto!
In oltre se vuoi andare a tirar di scherma storica potresti si usare un tondino ma, ti assicuro che la sensazione non è la stessa, io da un anno pratico scherma alla fisas, non sono per nulla bravo ma quando uso un bastone a casa è diverso da quando uso le spade da sala e ti assicuro che le sensazioni, addirittura i movimenti sono ancora diversi dalle spade da sala ad una Albion, per comprendere bisogna provare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2012-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiarisco una cosa noma, sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che la legislazione italiana in fatto di armi bianche sia abbastanza ingessata e incoerente in alcuni punti, ma a meno di un evento straordinario, o di un'interrogazione parlamentare per modificare quella legge, non cambierà niente.
Quello abbiamo e quello ci teniamo, e se non vogliamo passare guai, le osserviamo.

Quanto all'affermazione che un tondino sia la stessa cosa, mi spiace, ma si sente puzza di errore da lontano km.
Come dice il buon Phen qui sopra, le Albion sono copie fedeli di lame presenti in musei in tutto il mondo, o, al massimo, rielaborazioni che mantengono intatte le caratteristiche degli oggetti originali. Quindi sono armi, in tutto e per tutto.
Ci sono delle belle, anche se troppo entusiastiche, recensioni di un nostro utente su alcune delle lame Albion, ti consiglio di leggerle, sono molto, molto interessanti Occhiolino Soddisfatto

@Phen
Immagino che il "feel" sia diverso usando una delle spranghe di Kovex o Marek rispetto a qualsiasi altra, no? Sorrisone
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2012-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda Marcus all'inizio la differenza la sentivo poco, anche perché non sapevo come usarla la lama, ma ora che ho imparato qualcosina la differenza è enorme.
Tento di metter giù una delle sensazioni di base:
A casa ho la Bresciana spadona della Albion che è un arma da stocco principalmente, ci sono mille differenze quando uso questa a casa e quando provo le covex o altre marche. La prima sensazione che noto con questa lama è il peso, mantenendo la lama ferma davanti a me, mi si spezzano le braccia dopo un poco ( non sono per nulla muscoloso ) ma appena muovo l'arma in qualche mulinello il peso scompare del tutto per poi tornare a fine colpo.
Quando il mulinello ha termine quell'enorme peso che l'arma aveva da ferma sembra proprio trasferirsi in toto sulla parte finale dell'arma, io credo ne possano venir fuori dei tagli davvero potenti.
Insomma ci sono mille cose che ti fan capire quanta sia la differenza tra una ricostruzione e una mera replica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Ser Marcus
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 26, 2009
Messaggi: 1180

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2012-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Phendragon ha scritto:

Insomma ci sono mille cose che ti fan capire quanta sia la differenza tra una ricostruzione e una mera replica.

Non mi potresti trovare più d'accordo di così.
Però la sicurezza ha il primo posto ( perché alla fine, noi non ci vogliamo ammazzare. Occhiolino Soddisfatto )
_________________
"Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Phendragon
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2010
Messaggi: 609
Località: Borgomanero

MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2012-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a certo, ma infatti non userei mai una albion contro un'altra persona.
La mia piccolina la uso per allenarmi da solo, di tanto in tanto! Oltre al fatto che scheggiarla in combattimento è un peccato visto il costo Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
s813noma1
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2012
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2013-0:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ser Marcus ha scritto:


Quanto all'affermazione che un tondino sia la stessa cosa, mi spiace, ma si sente puzza di errore da lontano km.


Maddai? davvero? io pensavo fosse uguale....

scherzi appare, io intendevo che una spada se non è affilata NON é UNA SPADA! Per definizione.

Tuttavia sul sito della coltelleria collini c'è tutto quello che serve.

Se hai un armeria fidata la fai acquistare dal titolare poi la acquisti da lui con il certificato di idoneità all'acquisto che ti viene rilasciato dalla questura previo esame dal medico di famiglia (o ASL, dipende dal questore). Poi entro tre giorni devi denunciare la spada alla tua questura di appartenenza.
questo serve per fare in modo che la Albion spedisca a chi può acquistare con un titolo statale (armeria) che poi l'armeria la rivenda al privato autorizzato (persona capace con certificato di idoneità)
Le lezioni sulla scherma risparmiatevele, io faccio il thai boxer, quando vorrò apprendere l'arte della spada non lo farò su un forum.
Saluti.

End of the story.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2013-4:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MODERAZIONE
In alternativa ti do una lezione di educazione: chiedere informazioni su un forum di appassionati, con questo atteggiamento, non ti porterà a ricevere risposte simpatiche, e fin dall'inizio questo topic sembra sia stato creato con l'unico obiettivo di fare polemica.

Considero pertanto il topic esaurito ed invito i partecipanti a non riprendere più l'argomento.

_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
s813noma1
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 07, 2012
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2013-0:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, precisiamo:
Non sono qui per fare polemica bensì per ottenere informazioni da chi è pi
esperto. Comprendo rileggendo i messaggi che forse il mio tono ( se di tono si può parlare, data la natura scritta della comunicazione) poteva sembrare polemico, ammetto che lo era. Sono molto infastidito dalla nostra legislazione retrograda e contraddittoria, tuttavia questo non doveva inficiare i rapporti con gli altri utenti. Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso o altro. Spero si possa ripartire col piede giusto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2013-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudiamo l'argomento e andiamo tranquillamente oltre Cinesino
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group