Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 407 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 407
Iscritti: 0
Totale: 407


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Rockstead cinese... ?
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Rockstead cinese... ?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
insane
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Apr 29, 2011
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-16:17 pm    Oggetto: Rockstead cinese... ? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
essendo io un feticista dei Rockstead, ma non potendo nemmeno lontanamente permettermi tali coltelli, volevo chiedervi una cosa...
Guardando in giro ho trovato questo... http://www.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Japanese-ROCKSTEAD-JIN-S-Type-YXR-7-HPC-Sanding-blade-Wood-Handle-Strait-knife/606976583.html
Ovviamente non è un vero Rockstead ma un infame replica made in china, ma voi che dite? Son soldi buttati via? Qualcuno magari l'ha visto/provato?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Buon proseguimento a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nion lo prenderei mai come non prendo mai copie di nulla..vestiti, ecc....con gli stessi soldi probabilmente ti viene un coltello, per l'uso che si deve farne, decente Cinesino
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una pura contraffazione.. prodotti del genere uccidono tutto il nostro ambiente
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
E' una pura contraffazione.. prodotti del genere uccidono tutto il nostro ambiente


Hi hi hi, e forse, non solo... Ho letto da qualche parte che taluni furbacchioni cinesi usano anche acciai provenienti da posti leggermente radioattivi perché così li pagano poco... :dizzy:
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fiiiiiiiiiiko!! Così poi la notte ti illumina anche la stanza :joy: Polemico
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Fiiiiiiiiiiko!! Così poi la notte ti illumina anche la stanza :joy: Polemico


Già! Sorrisone
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
insane
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Apr 29, 2011
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immaginavo... Quindi meglio continuare a sognare Rockstead e andare su qualcosa di più abbordabile, ma sicuro.
Grazie a tutti delle risposte, e perdonatemi se magari ho toccato un argomento un pochino "tabù"... Non volevo infastidire nessuno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La contraffazione non è un argomento tabù, è una vera e propria piaga che riguarda ogni settore.

Passino i coltelli economici "made in china" con forme assurde che non danno fastidio a nessuno, ma un prodotto contraffatto e spacciato come fosse originale è un vero e proprio crimine punito dalla Legge.

Chi li acquista non solo contribuisce a dare del denaro a dei criminali (non ci sono altre parole per descriverli), ma uccide gli sforzi delle vere aziende, proprietarie dei marchi, che investono fior di denaro in progettazione, studi ergonomici, studi di settore, studi sui materiali, test di resistenza, spese pubblicitarie etc..

Queste cose non andrebbero premiate/supportate a priori, nemmeno per curiosità o per testare la reale qualità dei prodotti.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
insane
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Apr 29, 2011
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2012-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio post.

Ultima modifica di insane il Dom 25 Nov 2012-10:01 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 25 Nov 2012-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bello dei Rockstead sono le prestazioni. Questo di certo non le ha e pure l'estetica non è il massimo. Pur tralasciando il fatto che sia un falso, non riesco a trovare un buon motivo per cui uno dovrebbe comprarlo. Quei soldi sono spesi meglio per uno Spyderco (vero) Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 25 Nov 2012-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ho i soldi non compero,le imitazioni sono una delle cose piu patetiche della terra.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mr.white
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 21, 2011
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Dom 25 Nov 2012-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che l'importante sia la libertà di scelta. se ti compri una ferrari fatta in cina sai che probabilmente non andrà come una ferrari vera, ma costerà anche molto meno. l'importante è che tu lo sappia. è vero che acquistare prodotti contraffatti è illegale e anche immorale. è anche vero però che molte fabbriche dopo aver investito in progettazione e ricerca si fanno costruire tutto dagli amici cinesi, e a noi continuano a far pagare i coltelli come se fossero made in usa intascando pulita tutta la differenza, e questo anche se non è illegale sotto il profilo della moralità qualche dubbio me lo solleva, eccome.
non voglio fare l'apologia del clone, ma non vorrei neanche che quella della legalità diventasse la foglia di fico che copre il fatto che questi signori le cose le sanno fare e bene a costi contenuti. per concludere io sono assolutamente convinto che fallkniven, rockstead e perfino mad dog non vendano di meno perchè esistono i loro cloni, il fatto che io sia disposto a spendere 80 dollari per un clone non significa che avrei speso dai 1500 ai 2500 dollari per l'originale. rimane il fatto della legalità al quale puoi rispondere solo tu.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2012-8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mr.white ha scritto:
io credo che l'importante sia la libertà di scelta. se ti compri una ferrari fatta in cina sai che probabilmente non andrà come una ferrari vera, ma costerà anche molto meno. l'importante è che tu lo sappia. è vero che acquistare prodotti contraffatti è illegale e anche immorale. è anche vero però che molte fabbriche dopo aver investito in progettazione e ricerca si fanno costruire tutto dagli amici cinesi, e a noi continuano a far pagare i coltelli come se fossero made in usa intascando pulita tutta la differenza, e questo anche se non è illegale sotto il profilo della moralità qualche dubbio me lo solleva, eccome.
non voglio fare l'apologia del clone, ma non vorrei neanche che quella della legalità diventasse la foglia di fico che copre il fatto che questi signori le cose le sanno fare e bene a costi contenuti. per concludere io sono assolutamente convinto che fallkniven, rockstead e perfino mad dog non vendano di meno perchè esistono i loro cloni, il fatto che io sia disposto a spendere 80 dollari per un clone non significa che avrei speso dai 1500 ai 2500 dollari per l'originale. rimane il fatto della legalità al quale puoi rispondere solo tu.


Il tuo discorso, pur se comprensibile, non mi trova d' accordo: se compri una Ferrari, la compri in Italia o nel mondo da un rivenditore autorizzato da Ferrari; perché se compri una Ferrari imitazione, allora non compri una Ferrari ma solo una FFF (nome cinese di chi l' ha prodotta)
Personalmente, entrando nell' abitacolo e girando la chiave d' accensione, non credo che mi sentirei addosso l' emozione di essere un ferrarista ma piuttosto di essere uno dei tanti "vorrei ma non posso" e mi renderei conto in un lampo di aver buttato dei soldi perché l' imitazione non può dare le stesse emozioni di un' originale (non foss' altro perché si sa cosa si è comprato) Parere personale, ovvio; e questo, a mio avviso, distingue anche la legalità della cosa. Voglio dire, se sali su una Ferrari rubata o prestata, hai ancora l' emozione di "dominare" un mito, di farne parte; ma se sali su di una imitazione (fatta pure "nà chiavica", perché non può essere performante come un' originale) speri solo che passi per un' originale, ti accontenti di come funziona e stai pure in pensiero che non ti fermino e te ne domandino la provenienza... A questo punto, io, non comprerei proprio un ' imitazione; qual' ora fossi un' appassionato, preferirei aspettare e prendere un' originale, punti di vista!
Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2012-11:05 am    Oggetto: Re: Rockstead cinese... ? Rispondi con citazione

insane ha scritto:
Buongiorno a tutti,
essendo io un feticista dei Rockstead, ma non potendo nemmeno lontanamente permettermi tali coltelli, volevo chiedervi una cosa...
Guardando in giro ho trovato questo... http://www.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Japanese-ROCKSTEAD-JIN-S-Type-YXR-7-HPC-Sanding-blade-Wood-Handle-Strait-knife/606976583.html
Ovviamente non è un vero Rockstead ma un infame replica made in china, ma voi che dite? Son soldi buttati via? Qualcuno magari l'ha visto/provato?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Buon proseguimento a tutti.


...evitare l'acquisto a tutti i costi!! per quella cifra ti compri qualcosa di meno "esclusivo" ma comunque buono!! i falsi rimangono delle copie senza "anima"!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2012-11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invierei una email a rockstead e segnalerei sti ladri, e spererei in una loro ricompensa Sorrisone
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2012-11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
Io invierei una email a rockstead e segnalerei sti ladri, e spererei in una loro ricompensa Sorrisone


ahahahahahahah, giusto!!!!! Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2012-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
La contraffazione non è un argomento tabù, è una vera e propria piaga che riguarda ogni settore.

Passino i coltelli economici "made in china" con forme assurde che non danno fastidio a nessuno, ma un prodotto contraffatto e spacciato come fosse originale è un vero e proprio crimine punito dalla Legge.

Chi li acquista non solo contribuisce a dare del denaro a dei criminali (non ci sono altre parole per descriverli), ma uccide gli sforzi delle vere aziende, proprietarie dei marchi, che investono fior di denaro in progettazione, studi ergonomici, studi di settore, studi sui materiali, test di resistenza, spese pubblicitarie etc..

Queste cose non andrebbero premiate/supportate a priori, nemmeno per curiosità o per testare la reale qualità dei prodotti.
Parole sacrosante............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baffone
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 26, 2011
Messaggi: 892
Località: Mira - VE

MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2012-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ST ha scritto:
mr.white ha scritto:
io credo che l'importante sia la libertà di scelta. se ti compri una ferrari fatta in cina sai che probabilmente non andrà come una ferrari vera, ma costerà anche molto meno. l'importante è che tu lo sappia. è vero che acquistare prodotti contraffatti è illegale e anche immorale. è anche vero però che molte fabbriche dopo aver investito in progettazione e ricerca si fanno costruire tutto dagli amici cinesi, e a noi continuano a far pagare i coltelli come se fossero made in usa intascando pulita tutta la differenza, e questo anche se non è illegale sotto il profilo della moralità qualche dubbio me lo solleva, eccome.
non voglio fare l'apologia del clone, ma non vorrei neanche che quella della legalità diventasse la foglia di fico che copre il fatto che questi signori le cose le sanno fare e bene a costi contenuti. per concludere io sono assolutamente convinto che fallkniven, rockstead e perfino mad dog non vendano di meno perchè esistono i loro cloni, il fatto che io sia disposto a spendere 80 dollari per un clone non significa che avrei speso dai 1500 ai 2500 dollari per l'originale. rimane il fatto della legalità al quale puoi rispondere solo tu.


Il tuo discorso, pur se comprensibile, non mi trova d' accordo: se compri una Ferrari, la compri in Italia o nel mondo da un rivenditore autorizzato da Ferrari; perché se compri una Ferrari imitazione, allora non compri una Ferrari ma solo una FFF (nome cinese di chi l' ha prodotta)
Personalmente, entrando nell' abitacolo e girando la chiave d' accensione, non credo che mi sentirei addosso l' emozione di essere un ferrarista ma piuttosto di essere uno dei tanti "vorrei ma non posso" e mi renderei conto in un lampo di aver buttato dei soldi perché l' imitazione non può dare le stesse emozioni di un' originale (non foss' altro perché si sa cosa si è comprato) Parere personale, ovvio; e questo, a mio avviso, distingue anche la legalità della cosa. Voglio dire, se sali su una Ferrari rubata o prestata, hai ancora l' emozione di "dominare" un mito, di farne parte; ma se sali su di una imitazione (fatta pure "nà chiavica", perché non può essere performante come un' originale) speri solo che passi per un' originale, ti accontenti di come funziona e stai pure in pensiero che non ti fermino e te ne domandino la provenienza... A questo punto, io, non comprerei proprio un ' imitazione; qual' ora fossi un' appassionato, preferirei aspettare e prendere un' originale, punti di vista!
Sorriso


Quoto Stefano Cinesino
_________________
SI VIS PACEM, PARA BELLUM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2012-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte gli aspetti legali e di danneggiamento delle case produttrici, che comunque sono aspetti MOLTO importanti, io credo che non ci sia la ben che minima soddisfazione nel possedere un falso e questo vale per ogni cosa........se non posso permettermi un coltello come il Rockstead, semplicemente non me lo compro.......o faccio la formichina, metto via i soldi e allora, forse, riesco a comprarlo, se no, non mi sogno neanche lontanamente di acquistare una copia, cinese o meno che sia........avrei solo un falso e questo non appagherebbe il mio desiderio di possedere un coltello della suddetta marca........queto è il mio pensiero........... Occhiolino Soddisfatto
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2012-22:40 pm    Oggetto: Re: Rockstead cinese... ? Rispondi con citazione

insane ha scritto:
Buongiorno a tutti,
essendo io un feticista dei Rockstead, ma non potendo nemmeno lontanamente permettermi tali coltelli, volevo chiedervi una cosa...
Guardando in giro ho trovato questo... http://www.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Japanese-ROCKSTEAD-JIN-S-Type-YXR-7-HPC-Sanding-blade-Wood-Handle-Strait-knife/606976583.html
Ovviamente non è un vero Rockstead ma un infame replica made in china, ma voi che dite? Son soldi buttati via? Qualcuno magari l'ha visto/provato?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Buon proseguimento a tutti.


Ma se sei un "feticista dei Rockstead",perchè comprare un prodotto che non è Rockstead??????
Esteticamente e qualitativamente le imitazioni non centrano proprio niente con l'originale....se vuoi un consiglio NON buttare soldi in imitazioni... Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2012-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

praticamente un feticista cinese! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group