Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 422 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 422
Iscritti: 0
Totale: 422


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Viper Free
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Viper Free Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrei farmi prestare quello con guancette trasparenti. Non so se abbiano in progetto un video esplicativo o simili in Viper.

Volevo aggiungere una nota per darvi un'idea del mio entusiasmo verso questo meccanismo: il Free è il primo ed unico coltello che ho disegnato gratis.
Da quando ho visto il meccanismo di Moreno, l'ho ritenuto valido e il mio desiderio è stato farlo realizzare. Stava per finire in un cassetto per rimanerci ma, alla fine, Viper lo ha sposato. E quando mi è stato chiesto di collaborare con Moreno per definire il disegno, ho preteso come unica ricompensa il mio nome apposto sul coltello insieme al suo. Tutto questo perchè credo nel sistema e, in questo caso, aver realizzato il progetto di un amico mi ripaga ampiamente del lavoro che ho dovuto fare. Poco lavoro fra l'altro, visto che la meccanica era pronta e Moreno aveva già delle idee precise sul design, da cui siamo partiti.

Poi chiaramente il fatto di aver copiato a destra e a manca prodotti già esistenti ci ha facilitato parecchio :joy: Polemico Sorrisone Linguaccia
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il nome ci sta proprio..... grandissimo zato Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nome deriva dal fatto che Moreno ama definirsi (ed è uno dei pochi che può farlo a ragione) un uomo libero.E' sembrato naturale a tutti chiamare così il coltello Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-17:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello che ho visto nei prototipi (del meccanismo intendo, non del Free in particolare) il sistema è geniale nella sua semplicità e risolve molti di quei problemi che affliggevano i liner lock in precedenza e che mi hanno sempre fatto propendere per altri tipi di blocco.

non vedo l'ora di poter avere questo
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il sistema del Free, per questioni meccaniche, è esente da:

-scivolamento dei piani sotto sforzo con relativa chiusura (quando il liner torna in posizione sotto la spinta della lama)
-scivolamento dei piani nella direzione opposta con relativo grippaggio (quando la lama si divarica troppo, il liner ci si infila sempre più sotto e poi si incastra)
-malfunzionamenti da sporco
-usura dei piani di contatto

Giusto per dire una delle prove fatte finora consisteva nel piantare dei chiodi col dorso della lama (fra l'altro senza blocco aggiuntivo inserito). Per la serie "non fatelo a casa" :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanta "ciccoria"costa? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i prezzi li stanno facendo ora, quindi non li so ancora, ma non mi aspetto cifre allucinanti (nonostante quello che è costato il progetto, tra brevetti e lavorazioni specifiche)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma taglia? Sorrisone
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
i prezzi li stanno facendo ora, quindi non li so ancora, ma non mi aspetto cifre allucinanti (nonostante quello che è costato il progetto, tra brevetti e lavorazioni specifiche)

Allora aspetto ,sono curioso! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Ma taglia? Sorrisone


Porc.. lo sapevo che ci eravamo dimenticati qualcosa! Sguardo da duro
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco mi sento piu' tranquillo, se tanti non hanno afferato come funziona sto blocco, sono in buona compagnia Sorriso Sorriso Sorriso

mi stavo preoccupando Amore
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
spydercodream
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 15, 2012
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se me lo sono perso sgridatemi pure, ma con che acciaio sarà realizzato?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spydercodream ha scritto:
se me lo sono perso sgridatemi pure, ma con che acciaio sarà realizzato?


non ti sgrido perchè te lo sei perso, visto che non è stato citato, ma ti sgrido perchè è scritto sulla lama nella foto a pag 1 Linguaccia
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
spydercodream
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 15, 2012
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

72raff ha scritto:
spydercodream ha scritto:
se me lo sono perso sgridatemi pure, ma con che acciaio sarà realizzato?


non ti sgrido perchè te lo sei perso, visto che non è stato citato, ma ti sgrido perchè è scritto sulla lama nella foto a pag 1 Linguaccia


porca paletta, ho visto solo ora Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D2, PVD o stonewashed
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-5:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè che assomigli al compso non ci piove, ma questo non vuol dire che sia stato copiato.. daltronte tutti i c.lli bene o male hanno qualcosa in comune oltre alla lama e il manico poi si sà c'è tutto il resto che fà la differenza.. condivido Davicom sul fatto che le critiche almeno quelle costruttive fanno bene cosa che a mio avviso ha fatto lui nei post precedenti, e ci vogliono altrimenti siamo davvero al tutto tarallucci e vino.. Faccio parte di quelli che non hanno quasi capito del tutto il funzionamento dell'oggetto..però mi fido dei suoi creatori essendo felice possessore di coltelli sia di uno che dell'altro.. detto questo a me il c.llo piace in particolar modo quello marrone.. che però nn mi sembra micarta ma sempre g10.. spero che ne facciano anche di colore arancione.. posseggo qualche viper e mi sono trovato benissimo anche a livello di assistenza..ottimi prezzi e buona qualità.. Unica nota dolente l'uscita dello stesso in gennaio!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Copio quanto già scritto in altra sede subito dopo aver visto il coltello a Novegro:

"Maneggiati (i prototipi della foto) oggi in fiera!

Impressione più che positiva!!!

Il blocco (brevettato) è dato dal liner che poggia su uno scasso nel tallone della lama... la superficie di contatto è completamente differente rispetto ad un un semplice linerlock: flessione del liner o scavalcamento del punto di chiusura sono evitati.
Per dimostrare la sua fiducia nel blocco di Franzin, Zato ha fatto di fronte a noi un table test MOLTO aggressivo impugnando il coltello senza alcun accorgimento a salvaguardia delle dita... le ha ancora tutte!
Il Free non si è scomposto.

In aggiunta a ciò sul dorso vi è una slitta che inserisce una sicura che impedisce fisicamente ogni movimento del liner.

L' ergonomia è decisamente buona, impugnandoli non ci si trova a dire "vorrei che il manico fosse più pieno qui, più stondato lì, ecc..."; calza bene insomma.

Parlando di materiali, lama in D2, liner in titanio (ora 1.5mm in produzione probabilmente 1.2), guancette in G10.
La lama gira su una boccola da 8mm, contro gli standard che in genere non superano i 5mm.
Anche i distanziali sono maggiorati rispetto alla stragrande maggioranza della concorrenza.
La finitura scura è un robusto PVD.

Prezzo previsto analogo ad altre linee di prodotti Viper, da gennaio.

Personalmente il foro sulla lama non mi ispira, ma per il resto il coltello ha qualità molto positive.
Con me si è guadagnato 1 cliente.

(Menzione a parte meritano 2 capolavori fissi di Franzin... ma è un'altra storia...)"
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2012-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche novita sull uscita del Free?? nn è che si riesce a prenderlo per natale??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2012-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Natale no. Mi sa che uscirà prima il Carnera.
Però per gennaio dovrebbe arrivare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012-12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carnera???
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Carnera???


E' un folderone, pesa 120kg e ha la lama lunga 2 metri Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
marcored24
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 23, 2012
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La punta è robusta ed il coltello in generale è inteso come un tuttofare (non quindi un tattico spaccaporte ma nemmeno un pulisciunghie da giacca).
Misurando il disegno (che quindi non è detto sia identico al millimetro, parliamo di 21cm da aperto. Dal bordo del manico alla punta della lama sono 9 cm

gran bella linea e sicuramente efficace...COMPLIMENTI DAVVERO Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012-13:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Carnera???

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Signori! Iscrivetevi alla pagina Facebook di Viper by Tecnocut! Sù che vi aggiornano! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
marcored24
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 23, 2012
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Signori! Iscrivetevi alla pagina Facebook di Viper by Tecnocut! Sù che vi aggiornano! Sorriso
fatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno,
questa mattina curiosando un forum che nn frequento più da quando ha cambiato impostazione di pagina, mi sono imbattuto in un post,dove mi sento coinvolto: nel post in questione si critica aspramente e prevenutamente quindi non costruttivamente il Viper Free ancora prima che questi sia stato posto in vendita.e in più si accusa apertamente alcuni forumiti di questo 3d di nn capirne una fava e di interessarsi dei colori dei manici piuttosto che della meccanica dello stesso.Adesso a parte che anche nn conoscendo Rumici e Franzin di persona ma avendo acquistato ed usato alcuni coltelli da loro creati,potrei dire che nn resterò deluso dal Free, però i forum esistono a mio parere proprio per spiegare a chi non ha capito (visto che nn siamo tutti ingegneri o fotografi), determinate cose il funzionamento e la necessità delle stesse. Piccolo esempio ho da poco acquistato e provato con scuoio e altro SR1 della lionsteel, anche lui con un ulteriore blocco che a mio parere non serve a niente in quanto il c.llo ha resistivo anche al Batoning solo con il lineer. Però cè è un innovazione una cosa nuova e a me sta bene.con questo nn voglio dire che appena esce il free vado e lo compro, farò le mie opportune valutazioni come ho sempre fatto poi si vedrà. Sul fatto poi di comprare per tenere in vetrina, bè nn è proprio il mio caso, i miei ci finiscono anche loro in vetrina ma solo dopo essermi stufato di usarli e se sopravvivono..Chiudo anche perchè mi sono altamente dilungato, e non è nel mio stile.
Piccola nota...nn ho fatto nomi di persone o altro..cmq se però qualcuno ha carbone bagnato..sono a sua completa disposizione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diggei ha scritto:
Buongiorno,
questa mattina curiosando un forum che nn frequento più da quando ha cambiato impostazione di pagina, mi sono imbattuto in un post,dove mi sento coinvolto: nel post in questione si critica aspramente e prevenutamente quindi non costruttivamente il Viper Free ancora prima che questi sia stato posto in vendita.e in più si accusa apertamente alcuni forumiti di questo 3d di nn capirne una fava e di interessarsi dei colori dei manici piuttosto che della meccanica dello stesso.Adesso a parte che anche nn conoscendo Rumici e Franzin di persona ma avendo acquistato ed usato alcuni coltelli da loro creati,potrei dire che nn resterò deluso dal Free, però i forum esistono a mio parere proprio per spiegare a chi non ha capito (visto che nn siamo tutti ingegneri o fotografi), determinate cose il funzionamento e la necessità delle stesse. Piccolo esempio ho da poco acquistato e provato con scuoio e altro SR1 della lionsteel, anche lui con un ulteriore blocco che a mio parere non serve a niente in quanto il c.llo ha resistivo anche al Batoning solo con il lineer. Però cè è un innovazione una cosa nuova e a me sta bene.con questo nn voglio dire che appena esce il free vado e lo compro, farò le mie opportune valutazioni come ho sempre fatto poi si vedrà. Sul fatto poi di comprare per tenere in vetrina, bè nn è proprio il mio caso, i miei ci finiscono anche loro in vetrina ma solo dopo essermi stufato di usarli e se sopravvivono..Chiudo anche perchè mi sono altamente dilungato, e non è nel mio stile.
Piccola nota...nn ho fatto nomi di persone o altro..cmq se però qualcuno ha carbone bagnato..sono a sua completa disposizione


Forse se ti fossi letto per bene tutto questo 3D, ti saresti risparmiato un intervento a fava, e anche lo sforzo di andare altrove per leggere le stesse cose che avevo scritto prima qui che in KM. Cinesino
Ciao e buona domenica

Davicom ha scritto:
Ciao Zato, non avercela a male , ma a me non piace questo progetto........
Trascurando il design che è sempre una questione di gusti, io trovo che questo coltello sembri il Compso di Alfredo in versione chiudibile, ciò che però non mi va proprio è quel beccheggio che hai descritto, capisco ( e vedo pure dal progetto ) che di spazzi non ce n'erano, ma allora mi chiedo perché mettere un ulteriore blocco? se il liner è fatto bene basta e avanza.......... sinceramente preferisco un coltello liner senza giochi di nessun tipo , piuttosto di uno con una sicura in piu che se non inserita crei giochi alla lama. Perdona la franchezza ma è cio che penso, e quello che definisci un minimo beccheggio io lo chiamo gioco lama, magari con la tua risposta mi chiarirai le idee e mi farai cambiare opinione.

_________________
www.davicomphoto.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be mi sa che il 3d sei tu che non te lo sei letto altrimenti sapresti che ero daccordo con te sulle critiche costruttive.. il fatto è che sei andato un attimino oltre. e per quanto riguarda le fave vedo che è un aggettivo che usi molto evidentemente ti piacciono.
ti incollo sotto ciò che ho letto dall'altra parte ciao e buona domenica anche a te ....


è anche vero che chi lo comprerà ( ho gia letto tutti i commenti su collini) non ne capisce una fava, discutono sul colore quale sia piu bello e non si sono manco preoccupati
di capire e porre questioni su una meccanica così evidentemente deficitaria, quindi ne deduco che alla fine hanno ragione le ditte
Davide
http://www.davicomphoto.com


davicom


Informazioni utente



te
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Davicom
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 18, 2010
Messaggi: 404
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diggei ha scritto:
be mi sa che il 3d sei tu che non te lo sei letto altrimenti sapresti che ero daccordo con te sulle critiche costruttive.. il fatto è che sei andato un attimino oltre. e per quanto riguarda le fave vedo che è un aggettivo che usi molto evidentemente ti piacciono.
ti incollo sotto ciò che ho letto dall'altra parte ciao e buona domenica anche a te ....


è anche vero che chi lo comprerà ( ho gia letto tutti i commenti su collini) non ne capisce una fava, discutono sul colore quale sia piu bello e non si sono manco preoccupati
di capire e porre questioni su una meccanica così evidentemente deficitaria, quindi ne deduco che alla fine hanno ragione le ditte
Davide
http://www.davicomphoto.com



davicom


Informazioni utente



te



Si è quello che penso, esattamente quello, c'è qualcuno o qualcosa che me lo proibisce ?
io la penso cosi e tu sei libero di pensarla come vuoi, ma io non ti ho ne additato e tantomeno contestato il tuo pensiero.
Comunque non puoi estrapolare una mia frase solo per il gusto di polemizzare, senza legarla al post a cui rispondevo e al contesto dell'intera discussione, e poi il non capisce è riferito a chi lo comprerà e non agli iscritti di collini in quanto tali, come invece hai lasciato intendere tu fin dal primo post.
Con questo chiudo definitivamente i miei interventi e ti rinnovo gli auguri di una buona domenica
CIao.
_________________
www.davicomphoto.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012-13:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di stendere anche io un velo pietoso su questo argomento, un ultima cosa..Io non ho estrapolato niente ma ho postato ciò che mi ha dato fastidio,dici che non hai additato o contestato ma sono io che voglio polemizzare?? Sei tu che hai dato dell'ignorante a me e a tutti quelli che hanno intenzione di acquistare il c.llo, e lo hai confermato nuovamente qui sotto.sul proibirti o meno i tuoi pensieri nessuno lo sta facendo. sul permetterti offese gratuite..Ebbè quì si apre tutto un mondo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sù ragazzi, che siamo vicini a Natale. Datevi un bacino e finiamola qui Sorriso
Le critiche, costruttive e non, sono una cosa che fa parte del gioco. Se volessimo evitarle il Free sarebbe stato semplicemente messo a catalogo Viper senza nessuna possibilità di confronto pubblico aperto a tutti Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, comunque anche il colore del manico è importante.......... Cinesino :joy:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012-22:06 pm    Oggetto: Re: Extrema ratio selvans Rispondi con citazione

Il coltello non mi piace nè esteticamente ne a livello di progetto Sorriso ecco perchè fin ora non ero intervenuto in questo post, comunque ragazzi, ognuno è libero di avere le proprie opinioni....pace e amore, sù dai... Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Beh, comunque anche il colore del manico è importante.......... Cinesino :joy:


Eccome, io un coltello col manico rosa, non lo prenderei mai Linguaccia Sorrisone Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alura?
Siamo a Gennaio! Linguaccia
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavorano alacremente alla versione di serie Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2013-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a che punto siamo? Mi si illuminano gli occhi!
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013-0:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto oggi la bozza della pagina relativa, del catalogo 2013
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuna data di uscita?
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora no. In compenso in questi giorni sono in consegna i Carnera e ho già visto il nuovo modello che arriverà dopo il Free Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate L'ot ma ho visto alcune fotografie sulla pagina fb di facebook di un fisso dal nome Orion .....lo trovo molto carino !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi riferivo proprio a quello.. in particolare una delle versioni che saranno a catalogo secondo me sarà molto apprezzata
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013-19:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
mi riferivo proprio a quello.. in particolare una delle versioni che saranno a catalogo secondo me sarà molto apprezzata

Speriamo, la linea mi piace decisamente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pagine fb di facebook? Orion?
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 17, 2011
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
La pagine fb di facebook? Orion?

Esatto !!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 15 Mar 2013-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello sto FREE, ma l'Orion non mi piace molto........
Quanto costa il Free?
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 15 Mar 2013-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quanto ne so, sotto i 150 euro...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 15 Mar 2013-21:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci avrei visto bene un bel G10 come i CC di Strider.Il coltello e' carino ma gli avrebbe dato una marcia in piu.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 15 Mar 2013-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla vieta di farci fare lavorazioni personalizzate.. il materiale su cui lavorare c'è. Personalmente dal punto di vista EDC lo preferisco liscio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group