Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 730 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 730
Iscritti: 0
Totale: 730


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Titanio beta si sbriciola
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Titanio beta si sbriciola Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
@katsumoto: i negozi vendono e fanno da mediatori tra aziende e clienti: i prodotti hanno delle garanzie (sui materiali e sui difetti di fabbrica) ed è solitamente l'azienda che può proporre una sostituzione o proporre al negozio un rimborso (poi girato al cliente).

Qui l'azienda ha optato per la via del cattivo utilizzo (responsabilità del cliente), ma si è comunque offerta a sue spese di verificare se possa trattarsi di un difetto di materiali e di decidere in seguito come operare al meglio.

Non vedo dove sia il problema ad essere onesti.. Mi pare che tutti siano stati molto rapidi e disponibili e che il cliente non sia stato abbandonato a se stesso.


Devo dissentire in maniera più assoluta!
Mi spiace che un commerciante non conosca i termini della garanzia legale che egli stesso è tenuto a dare Amore

http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
@katsumoto: i negozi vendono e fanno da mediatori tra aziende e clienti: i prodotti hanno delle garanzie (sui materiali e sui difetti di fabbrica) ed è solitamente l'azienda che può proporre una sostituzione o proporre al negozio un rimborso (poi girato al cliente).


Garanzia a favore del consumatore
A questa garanzia generale se ne affianca una particolare, applicabile al caso in cui il venditore sia un professionista ed il compratore sia un consumatore.
In tale ipotesi la legge fornisce una tutela maggiore al consumatore, ritenuto la parte più debole del contratto, contenuta nel Decreto Legislativo del 06-09-2005, n. 206 agli artt. 130 e seguenti.
Ed infatti ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. n. 206/05 il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto, il consumatore ha diritto, a sua scelta (con i limiti indicati dall’articolo medesimo) alla riparazione o sostituzione del prodotto, senza spese, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
Effettuata la denuncia del difetto al venditore, questi può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio: il consumatore non è tenuto ad accettarlo, potendo sempre pretendere che venga disposto uno dei rimedi specificamente indicati dalla legge.
Unico limite all’esperibilità dei rimedi sopra descritti è il caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione; tale ipotesi non dà diritto alla risoluzione del contratto, ma solo alla diminuzione del prezzo di acquisto.
Per ottenere il rimedio del vizio in garanzia il consumatore deve denunciare il vizio del prodotto entro 2 mesi dalla scoperta: la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
Una norma particolarmente importante perchè offre una tutela ancora maggiore al consumatore, è quella che prevede la presunzione che il difetto di conformità manifestatosi entro sei mesi dalla consegna del bene esistesse già a tale data, esonerando il consumatore dal provare che il vizio o difetto non sia stato da lui stesso causato.
La garanzia offerta al consumatore per tutti i prodotti in circolazione nell’Unione Europea è di due anni dalla data dell’acquisto.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voi continuate a parlare di prodotto difettoso: per l'azienda si tratta di uso improprio da parte dell'acquirente, quindi ogni forma di legge/obbligo/garanzia decade.

I commercianti conoscono bene i loro doveri, ma gli acquirenti non conoscono la realtà dei fatti: le aziende possono non riconoscere i difetti o possono non offrire assistenza ed in questo caso il ruolo di mediazione che fanno i commercianti è sostanziale, pena il sobbarcamento a loro spese del prodotto non conforme che resta sul groppone del commerciante, senza che lui ne abbia colpe o responsabilità.

Qui il confine tra difetto ed errato utilizzo è labile e spetta unicamente al produttore riconoscere un eventuale problema. Se lo nega, possiamo stare qui anni a discutere, ma non ne caveremo mai un ragno dal buco. Se loro sostengono che il loro coltello non è nato, progettato o fatto per quell'utilizzo c'è poca possibilità di manovra.

Sarebbe bello se tutti si assumessero le proprie responsabilità e svolgessero il loro lavoro in modo impeccabile; da parte nostra cerchiamo sempre di tutelare il cliente, ma spesso questa cosa va a scapito nostro, unicamente per offrire il miglior servizio possibile e.. Spesso senza ricevere nemmeno un ringraziamento.

In questo caso c'è un contatto diretto tra produttore e consumatore, non credo ci sia modo migliore per risolvere la situazione. Basta solo attendere che si concluda il tutto, senza perdersi in troppe congetture. Sono fiducioso che Fox possa risolvere il tutto in maniera brillante e soddisfacente.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, beh, ma se uno chiede a te la sostituzione del prodotto sei obbligato a farlo. Per lo meno la legge questo dice…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Voi continuate a parlare di prodotto difettoso: per l'azienda si tratta di uso improprio da parte dell'acquirente, quindi ogni forma di legge/obbligo/garanzia decade.


Sai che quando qualcuno rompe un coltello sono sempre il primo a pensare che lo abbia usato male. In questo caso però il difetto mi sembra piuttosto evidente…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo il tuo parere, così come il mio, contano ben poco in questa vicenda..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Sì, beh, ma se uno chiede a te la sostituzione del prodotto sei obbligato a farlo. Per lo meno la legge questo dice…


Su un palese difetto di materiali/fabbricazione sicuramente (es. Una finitura di lama completamente rigata all'origine, mancanza di viti, fodero privo di bottoni, parti mancanti varie etc.), ma se tu prendi un bokken in legno e lo spacchi perchè ti sei divertito ad usarlo contro un palo della luce io non posso aiutarti in nessun modo.. Così come se metti una torcia Fenix nel microonde o cerchi di segare un acciaino al diamante con un Pohl Force.

Torno a sottolineare che la legge parla di difetti del prodotto, qui l'azienda parla di errato utilizzo e non di difetto e che, comunque, verificherà in modo più approfondito quando avrà il coltello in sede. Attendiamo e vediamo, altro non possiamo fare.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta… Sto avendo una visione… L'azienda gli dirà che è colpa sua e che si deve attaccare… (Come fanno tutte)
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi basterebbe che FOX mi risistemi i denti o lo trasformi in un unicio filo piano,e che ricontrollando il coltello siano certi che era un difetto solo della parte superficiale e che quindi non si ripresenti una seconda volta.
penso che se lo riaffilano loro che lo hanno fabbricato alla fine non si noterà quasi la differenza,cosa piu difficile se lo avessi portato da un artigiano
domani dovrei spedirlo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:
mi basterebbe che FOX mi risistemi i denti o lo trasformi in un unicio filo piano,e che ricontrollando il coltello siano certi che era un difetto solo della parte superficiale e che quindi non si ripresenti una seconda volta.
penso che se lo riaffilano loro che lo hanno fabbricato alla fine non si noterà quasi la differenza,cosa piu difficile se lo avessi portato da un artigiano
domani dovrei spedirlo


Se mantengono la linea del "ti attacchi" questo lavoro pero' te lo faranno pagare e credo non poco.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando al discorso iniziale… Pensandoci bene, secondo me se ti fai portare il filo tutto liscio viene na schifezza… Fatti sistemare i denti (se lo fanno) e vendi quel coltello…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si cosi se lo piglia...qualcun'altro Sussurro
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, una volta sistemato si spera non si rompa più… È probabile che il difetto fosse solo nel primo pezzetto
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era solo un ipotesi quella del filo piano,ma mi affido a cosa pensa sia meglio FOX. il coltello continua a piacermi anche perchè il filo piano taglia come un rasoio pur essendo titanio beta e non si è scalfito ne rigato il bisello sullo stesso legno che ha provocato il danno,solamente che lo guardo con occhi diversi quasi come fosse un pezzo di cristalleria
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a cosa ti serve un coltello in titanio?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'uso del titanio per le lame è nato in ambito militare; a seguito dell' uso del titanio in medicina nell'orologeria e nell'aereonautica si sono create leghe sempre più dure. Queste sono state usate anche da E.R. e da altri produttori di coltelli militari per realizzare lame il cui scopo principale era ed è quello di trovare nel terreno mine ad innesco magnetico, mine che si innescano con il metal detector, che usa una elettrobobina ad induzione o con un normale coltello in acciaio. Il titanio è amagnetico, allontana le linee del campo magnetico e così la mina non si attiva. é anche molto resistente alla corrosione . Certo credo che sia uno sfizio per un collezionista, alla fine è anche un buon coltello, ma soprattutto io lo comprerei per una collezione, visto che non ho intenzione di andare in Iraq a trovare mine ad innesco magnetico, almeno non per ora!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe sapere se esiste veramente un militare che smina col coltello…
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il landing force di extrema ratio in titanio è in dotazione alle truppe italiane da sbarco, quindi lo usano sul campo; inoltre è l'unico modo per liberarsi di una mina ad innesco magnetico, e c' è una tecnica apposita per la ricerca di tali mine che mi ha riferito un ufficiale mio amico e che si chiama mine probing; ovviamente si usa solo dove si sospetta la presenza di tali ordigni, che sono molto pericolosi, ma anche molto costosi e fortunatamente non tutti i terroristi le usano!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2012-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il coltelo lo hanno consegnato oggi pomeriggio a FOX
ora sono curioso nel vedere cosa mi diranno,qual'è il problema o se è normale.
http://as777.brt.it/vas/sped_det_show.hsm?referer=sped_numspe_par.htm&ChiSono=AA003519359201&ClienteMittente=&DataInizio=22.10.2012&DataFine=23.10.2012&RicercaChiSono=Ricerca
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012-13:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, qualche problema il coltello ce l'ha per forza..............comunque incrocia le dita e aspetta fiducioso, sono convinto che Fox risolverà il tutto nel migliore dei modi..........o almeno lo spero.............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo questo thread, non può che risolvere il problema. Io spero vivamente che te lo cambino.
In bocca al lupo.
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari questo 3D puo' fare qualcosina Cinesino tienici aggiornati
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco una mail appenna arrivata da fox:
Buongiorno




Abbiamo visionato il coltello e abbiamo provveduto ad affilarlo, ora è apposto. Quando lo riceve lo provi e ci faccia sapere, se dovesse avere ancora episodi di quel genere, ce lo rispedisce e noi provvederemo a fare ulteriori indagini sul materiale per capire cosa possa essere accaduto. Per cortesia mi dia l’indirizzo dove vuole che glielo rispediamo.



Saluti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che schifo io m'incazzerei e mi farei sentire
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fanno pena e mi confermano che io non compero quel marchio.Il coltello e' difettoso e loro gli danno un affilata? :ala:
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedigli di farli adesso gli esami per capire cosa è successo altrimenti che gliel'hai spedito a fare? Sorrisino Sorrisino Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'intervento della Fox mi sembra quantomeno superficiale.........non possono fare ulteriori controlli prima di rispedirtelo?........che senso ha, "noi lo riaffiliamo poi se non va ancora bene faremo altre indagini"...........mi dispiace ammetterlo ma questa volta non sono stati all'altezza della loro fama e cortesia............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amore Amore Amore Amore ................cioè...... non ti hanno fatto sapere se lo hanno fatto liscio, non ti hanno detto se era un difetto di fabbrica.......niente.....praticamente era meglio se non ti mandavano nessuna mail..............tanto non hanno detto nulla. io avrei chiamato abbastanza irritato per sapere cosa hnno fatto di preciso prima che melo rimandassero indietro...magari via mail non ti hanno preso sul serio.....ora che mi ricordo chiamo per vedere se mi possono vendere un manico in forprene desert.......vediamo cosa gli stà girando in testa....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che concordare con le opinioni di chi mi ha preceduto Indifferente
Per me FOX è sulla mia personale black list. Aziende che si comportano così vanno punite dai consumatori con l'astensione dagli acquisti e con la pubblicità nei forum del loro atteggiamento poco orientato alla clientela.
Poi ci sono anche le vie legali Cinesino
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender, ti consiglio anche io di chiamarli e farti sentire per capire che intenzioni hanno...........poi, casomai c'è sempre, come ultima spiaggia, l'associazione consumatori............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli ho inviato i miei dati per la spedizione e poco dopo mi hanno mandato 2 mail a distanza di un minuto una dall'altra però me le visualizza come file winmail.dat,
ho scaricato gli appositi programmi per visualizzare il file sia su pc che su mac ed erano entrambi bianchi, gli ho scritto un altra mail ora attendo che arrivi una risposta o magari il coltello già domani se hanno spedito oggi,
comunque da quello che ho capito dice " provvederemo a fare ulteriori indagini" quindi dovrebbero averlo controllato,solo che rimangono senpre sul vago e questo mi da un po fastidio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
fanno pena e mi confermano che io non compero quel marchio.Il coltello e' difettoso e loro gli danno un affilata? :ala:


Approvo al 100%
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-0:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
L'uso del titanio per le lame è nato in ambito militare; a seguito dell' uso del titanio in medicina nell'orologeria e nell'aereonautica si sono create leghe sempre più dure. Queste sono state usate anche da E.R. e da altri produttori di coltelli militari per realizzare lame il cui scopo principale era ed è quello di trovare nel terreno mine ad innesco magnetico, mine che si innescano con il metal detector, che usa una elettrobobina ad induzione o con un normale coltello in acciaio. Il titanio è amagnetico, allontana le linee del campo magnetico e così la mina non si attiva. é anche molto resistente alla corrosione . Certo credo che sia uno sfizio per un collezionista, alla fine è anche un buon coltello, ma soprattutto io lo comprerei per una collezione, visto che non ho intenzione di andare in Iraq a trovare mine ad innesco magnetico, almeno non per ora!!!!!


per quanto riguarda il coltello in titanio della ER ed il suo possibile uso come mezzo per sminare mi permetto di consigliarti una lettura del seguente topic.

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12302&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

giudizio critico una boiata pazzesca, se mi spacciano un coltello in titanio come coltello da sminatore\artificiere mi sta bene, ma che un reparto di fanteria abbia bisogno di un simile coltello per sminare e non attivare delle mine mi fa' un po' sorridere

1 non credo che il reggimento s.marco sia costituito da provetti artificieri nella sua interezza.
2 di mine antiuomo ad influenza magnetica probabilmente ne esiste una sola ( ma non sono sicuro) e sempre probabilmente si tratta di un dispositivo anti rimozione e non del sistema d' innesco primario.

se io mi imbattessi in una mina o in qualcosa che ritengo essere una mina non mi metterei certo a sfruculiarla!!!!!!! mi limiterei a segnarla e a far fare il resto a chi è piu' competente ( artificiere).
Certo penso, sto ipotizzando, che potrebbe capitare che un reparto si possa trovare in un campo minato, ma in questo caso mi preoccuperei piu' di non mettere il piede nel posto sbagliato che del metallo che ho addosso.
Probabilmente l' uso del titanio cosi generalizzato è da ricercarsi in esigenze, per me risibili, di resistenza alla corrosione.
Questa è la mia modestissima opinione.

Tornando in topic sono curioso di sapere come ti hanno sistemato il coltello
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
olorìn ha scritto:
L'uso del titanio per le lame è nato in ambito militare; a seguito dell' uso del titanio in medicina nell'orologeria e nell'aereonautica si sono create leghe sempre più dure. Queste sono state usate anche da E.R. e da altri produttori di coltelli militari per realizzare lame il cui scopo principale era ed è quello di trovare nel terreno mine ad innesco magnetico, mine che si innescano con il metal detector, che usa una elettrobobina ad induzione o con un normale coltello in acciaio. Il titanio è amagnetico, allontana le linee del campo magnetico e così la mina non si attiva. é anche molto resistente alla corrosione . Certo credo che sia uno sfizio per un collezionista, alla fine è anche un buon coltello, ma soprattutto io lo comprerei per una collezione, visto che non ho intenzione di andare in Iraq a trovare mine ad innesco magnetico, almeno non per ora!!!!!


per quanto riguarda il coltello in titanio della ER ed il suo possibile uso come mezzo per sminare mi permetto di consigliarti una lettura del seguente topic.

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12302&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

giudizio critico una boiata pazzesca, se mi spacciano un coltello in titanio come coltello da sminatore\artificiere mi sta bene, ma che un reparto di fanteria abbia bisogno di un simile coltello per sminare e non attivare delle mine mi fa' un po' sorridere

1 non credo che il reggimento s.marco sia costituito da provetti artificieri nella sua interezza.
2 di mine antiuomo ad influenza magnetica probabilmente ne esiste una sola ( ma non sono sicuro) e sempre probabilmente si tratta di un dispositivo anti rimozione e non del sistema d' innesco primario.

se io mi imbattessi in una mina o in qualcosa che ritengo essere una mina non mi metterei certo a sfruculiarla!!!!!!! mi limiterei a segnarla e a far fare il resto a chi è piu' competente ( artificiere).
Certo penso, sto ipotizzando, che potrebbe capitare che un reparto si possa trovare in un campo minato, ma in questo caso mi preoccuperei piu' di non mettere il piede nel posto sbagliato che del metallo che ho addosso.
Probabilmente l' uso del titanio cosi generalizzato è da ricercarsi in esigenze, per me risibili, di resistenza alla corrosione.
Questa è la mia modestissima opinione.

Tornando in topic sono curioso di sapere come ti hanno sistemato il coltello


è ovvio che quasi nessuno lo userà mai per tale scopo, ma è per questo che è stato progettato e se il reggimento San Marco l'ha preso deve esserci un buon motivo, inoltre è l'unico che puoi usare per liberarti di tale mina, che non credo tu abbia capito bene come funziona, non si attiva con il peso del piede ma con una induzione nel campo magnetico, quindi si attiva con gli strumenti con cui si cercano le mine "normali", metal detector ecc. o con del materiale ferroso in grado di indurre almeno 50 milligause, inoltre un normale coltello E.R. potrebbe essere in grado di attivarla con la sua sola vicinanza, se portato sulla caviglia e forse anche sul cosciale, ma del cosciale non sono sicuro e se non lo sapessi si può indurre corrente elettrica in un campo magnetico generato da una spira senza alcun contatto, per cui basta la vicinanza entro tot cm (che dipendono dalla potenza della mina) .......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi permetto di ribadire che forse sei tu che non hai capito bene

di mine ad influenza magnetica, a parte quelle navali, ci sono le mine anticarro, che sono tarate per attivarsi con una certa massa di metallo, appunto quella di un mezzo corazzato, non penso che un coltello faccia la differenza.


di mine antiuomo ad influenza magnetica penso che ne esista forse solo una russa, leggi il topic che ti ho indicato, ed anche il quel caso come ho gia' detto il dispositivo potrebbe essere antirmozione e non per l'attivazione. Ti parlavo del piede posto che le mine antiuomo si attivano a pressione oppure con un filo, che puo' essere a strappo o a rilascio.

possiamo ipotizzare che si usino dei dispositivi antirimozione ad influenza magnetica, ma amico mio ripeto questo è lavoro da artificiere non da reparto di fanteria.
Quindi se parliamo di un coltello da artificiere il discorso mi sta bene, se parliamo di un coltello da usare in un semplice reparto di fanteria il ricorso al titanio giustificato da esigenze amagnetiche al fine di evitare le mine, scusami mi fa ridere.

................non posso continuare mi moglie mi sta ricordando che devo portare la bambina all' asilo Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penso che bender abbia acquistato il coltello in questione, per disattivare mine, quindi il problema non sussiste Linguaccia.........a parte gli scherzi, bender, appena puoi facci sapere e, se possibile, posta le foto del coltello riaffilato......sono proprio curioso di vedere cosa hanno combinato...........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
Secondo me te lo riprofilano Sorrisone


l'avevo detto io...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2012-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri prima mi chiedono l'indirizzo per spedire lo mando e subito dopo mi arrivano 2 mail illeggibili gli scrivo per farglielo notare a da ieri piu niente.
in piu ho capito che al normale indirizzo email della fox o non arriva oppure la vede come spam.
sta diventando frustrante cercare di comunicare con loro,gli ho chiesto di dirmi il giorno che parte in modo da organizzarmi perchè ci sia qualcuno per il ritiro,ora vediamo quando arriva
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-10:35 am    Oggetto: Re: Italia coltelli e economia Rispondi con citazione

Bender, non capisco perchè hai insistito tanto con le mail.......quando alzi la cornetta del telefono è sempre ora....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-12:06 pm    Oggetto: Re: Italia coltelli e economia Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Bender, non capisco perchè hai insistito tanto con le mail.......quando alzi la cornetta del telefono è sempre ora....


mega quotone!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho chiamato fox,mi hanno detto che il coltello è stato riaffilato e che lo spediscono venerdì e quindi dovrei riceverlo lunedì.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:
ho chiamato fox,mi hanno detto che il coltello è stato riaffilato e che lo spediscono venerdì e quindi dovrei riceverlo lunedì.
gli hai chiesto perchè si è rotto? gli hai detto che invece di riprofilarlo lo dovevano sostituire, perchè era palesemente difettato?...ti sei fatto spiegare qualcosa? ti hanno detto niente altro............
gli è andata bene che sei stato tu, se capitava a me un disservizio simile per telefono prima li sp....t..anavo per bene, poi li obbligavo a spiegarmi cosa è successo, dato che mi hanno venduto un oggetto difettoso, e ovviamente gli avrei rotto tanto i coglioni che melo dovevano cambiare a forza......non possono pensare di trattare così un cliente...la colpa è anche nostra che spesso teniamo la testa bassa quando capitano questi episodi.....ti hanno proprio mancato di rispetto come loro cliente...........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' evidente che Bender e' troppo corretto e la cosa non gli ha sicuramente giovato di fronte alla controparte che e' ....non prendertela e cambia marca per il prossimo Cinesino
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
E' evidente che Bender e' troppo corretto e la cosa non gli ha sicuramente giovato di fronte alla controparte che e' ....non prendertela e cambia marca per il prossimo Cinesino
quoto.....mi dispiace davvero per come ti hanno trattato bender, non comprare più da loro, telo dice uno che difende sempre la fox, ma dopo questo trattamento.......speriamo a me non mi capiti nulla di simile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ha risposto la persona che mi ha mandato la mail,credo sia la segretaria,all'inizio mi ha detto che era già partito poi si è corretta e mi ha detto che parte venerdì,mi ha detto le stesse cose dell'ultima mail e non mi pareva il caso di insistere, quando arriverà valuterò com'è e lo riproverò sul legno sperando non si ripeta il danno
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:
mi ha risposto la persona che mi ha mandato la mail,credo sia la segretaria,all'inizio mi ha detto che era già partito poi si è corretta e mi ha detto che parte venerdì,mi ha detto le stesse cose dell'ultima mail e non mi pareva il caso di insistere, quando arriverà valuterò com'è e lo riproverò sul legno sperando non si ripeta il danno


Ormai te lo rispediscono, ma se si ripete anche solo minimamente fattelo cambiare, senza dubbio.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2012-0:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Bender ha scritto:
mi ha risposto la persona che mi ha mandato la mail,credo sia la segretaria,all'inizio mi ha detto che era già partito poi si è corretta e mi ha detto che parte venerdì,mi ha detto le stesse cose dell'ultima mail e non mi pareva il caso di insistere, quando arriverà valuterò com'è e lo riproverò sul legno sperando non si ripeta il danno


Ormai te lo rispediscono, ma se si ripete anche solo minimamente fattelo cambiare, senza dubbio.......


Mi piacerebbe leggere l'intervento di un dirigente Fox in merito a questa faccenda, forse Collini potrebbe invitare qualcuno ai vertici ad intervenire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2012-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
Border Man ha scritto:
E' evidente che Bender e' troppo corretto e la cosa non gli ha sicuramente giovato di fronte alla controparte che e' ....non prendertela e cambia marca per il prossimo Cinesino
quoto.....mi dispiace davvero per come ti hanno trattato bender, non comprare più da loro, telo dice uno che difende sempre la fox, ma dopo questo trattamento.......speriamo a me non mi capiti nulla di simile
Quoto in pieno....ho sempre ritenuto la Fox una ditta seria e disponibile ma, dopo il trattamento riservato a bender, non la penso più cosi'.........come è capitato a lui , poteva capitare a chiunque di noi e loro sono stati, a dir poco, superficiali..........mi dispiace ammetterlo ma non nutro più tanta stima per la ditta di Maniago............


@ camarillobrillo: piacerebbe anche a me sapere se, attrverso Collini, si potrebbe arrivare a parlare con un responsabile o un dirigente per conoscere, quantomeno, il motivo di tale comportamento da parte loro..........
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi è tornato l'x lander da maniago,mi sembra che hanno fatto un buon lavoro anche se in alcuni punti per non mangiare troppo metallo sono rimasti ancora i segni,hanno anche fatto il filo sul retro della parte seghettata che nel modello originale non c'è,domani se trovo il coraggio proverò dinuovo a tagliare quel legnetto.
per come sono fatto io rinuncerei a futuri altri coltelli per aquistarne uno identico fare un video in presa diretta dove inquadro il seriale del coltello e tagliare quel legno per vedere se è un difetto del singolo o del modello.



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group