Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 399 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 399
Iscritti: 0
Totale: 399


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Titanio beta si sbriciola
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Titanio beta si sbriciola Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-14:32 pm    Oggetto: Titanio beta si sbriciola Rispondi con citazione

Salve a tutti sono registrato da un po ma non ho mai usato il forum,
ho aquistato da pochi giorni un FOX x lander in beta titanium, possiedo già 3 MISSION in titanio e credevo di conoscere le caratteristiche della lega ma invece è accaduto l'impensabile,non mi era mai capitato nemmeno con i coltelli più economici.
Appena arrivato il coltello ho fatto qualche prova di taglio niente di speciale, carta,panacord poi ho provato la parte seghettata su un ramo di legno stagionato dello spessore di un dito alle prime passate alcune punte dei denti si sono letteralmente staccate all'inizio ho pensato che era solo la parte finale di alcuni denti che magari durante la lavorazione di era scaldata troppo e indebolita ma continuando a tagliare si continuavano a staccare parti,mentre il filo piano tagliando lo stesso legno non ha subito danni,ora il mio dilemme è l'intero coltello è tutto così oppure il problema è della parte serrated e prima o poi si fermerà lo "sbriciolamento".
vi allego una foto spero venga visualizzata correttamente
ditemi le vostre opinioni grazie

[/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei il primo che ci segnala un problema di questo tipo.. proviamo a chiedere a Fox e vediamo cosa ci risponde Carino!
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per l'aiuto e l'interesse,anche io ho mandato una mail a info@foxcutlery.com con le foto ma sicuramente la vostra segnalazione conterà di piu.
ho deciso di prendere coltelli in titanio dopo aver visto questo video dove si facevano cose impensabili e che mai mi sognerei comunque di fare ai miei MISSION ma che davano l'idea che il titanio beta si potesse deformare ma mai spezzare. http://www.youtube.com/watch?v=hNoGucy0tws
allego altre foto dove si vede meglio il punto di rottura dove il metallo sembra come poroso

qui si vede il legno incriminato e un MISSION che ho usato perchè assalito dal dubbio che accadesse la stessa cosa ma pur avendo denti meno spessi e pronunciati non si è nemmeno rigato sul bisello

grazie in anticipo a tutti quelli che mi diranno le loro opinioni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sicuramente un difetto di fabbrica il titanio se trattato correttamente si piega ma non si spezza assolutamente. DEVONO sostituirti il coltello! Per curiosità quanto l'hai pagato?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brutta storia e mi pare che costi un bel po'....un sacco di marchi conosciuti che fanno cagate
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

350 euro all'incirca,il prezzo è allineato con i MISSION venduti negli stati uniti quindi non credo che la FOX abbia fatto economia sui materiali,
se si potesse ripristinare il filo in parte o portalo tutto a filo piano sarei piu che felice,con la garanzia da parte di FOX che non si deteriori ulteriolmente,ma la mia paura maggiore è che la struttura del coltello sia tutta così e mi si spezzi letteralmente a metà,comunque il filo piano è molto affilato riesco a tagliare senza intervalli il classico foglio di carta cosa che non riesco a fare col MISSION MPT.
Mi è capitata una cosa simile solo con un coltello di ceramica della BOKER scontrandolo inavvertitamente col dorso di uno d'acciaio ma i danni sono stati più lievi e comunque era ceramica
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-17:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:
350 euro all'incirca,il prezzo è allineato con i MISSION venduti negli stati uniti quindi non credo che la FOX abbia fatto economia sui materiali,
se si potesse ripristinare il filo in parte o portalo tutto a filo piano sarei piu che felice,con la garanzia da parte di FOX che non si deteriori ulteriolmente,ma la mia paura maggiore è che la struttura del coltello sia tutta così e mi si spezzi letteralmente a metà,comunque il filo piano è molto affilato riesco a tagliare senza intervalli il classico foglio di carta cosa che non riesco a fare col MISSION MPT.
Mi è capitata una cosa simile solo con un coltello di ceramica della BOKER scontrandolo inavvertitamente col dorso di uno d'acciaio ma i danni sono stati più lievi e comunque era ceramica


Il rischio è proprio quello.
La Fox deve sostituirlo :bangin:
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
brutta storia e mi pare che costi un bel po'....un sacco di marchi conosciuti che fanno cagate


come sempre invito a non buttarla subito sul tragico e a non fare di tutta l'erba un fascio.. i pezzi sfortunati possono capitare, anche sui marchi più affidabili e blasonati Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutta storia Bender ma vedrai che la FOX te lo sostituirà, tu comunque tienici informati.............ha ragione Davide nel dire che un coltello difettoso può uscire anche alle ditte serie..................
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Brutta storia Bender ma vedrai che la FOX te lo sostituirà, tu comunque tienici informati.............ha ragione Davide nel dire che un coltello difettoso può uscire anche alle ditte serie..................


Giusto! E' regola da applicare non solo nel nostro settore.
Con l'assistenza si misura la vera qualità del produttore Cinesino
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se un coltello lo prendi per usarlo prendilo in acciaio Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:
350 euro all'incirca,il prezzo è allineato con i MISSION venduti negli stati uniti quindi non credo che la FOX abbia fatto economia sui materiali,
se si potesse ripristinare il filo in parte o portalo tutto a filo piano sarei piu che felice,con la garanzia da parte di FOX che non si deteriori ulteriolmente,ma la mia paura maggiore è che la struttura del coltello sia tutta così e mi si spezzi letteralmente a metà,comunque il filo piano è molto affilato riesco a tagliare senza intervalli il classico foglio di carta cosa che non riesco a fare col MISSION MPT.
Mi è capitata una cosa simile solo con un coltello di ceramica della BOKER scontrandolo inavvertitamente col dorso di uno d'acciaio ma i danni sono stati più lievi e comunque era ceramica


Non accontentarti del rattoppo, devi pretendere la sostituzione. E' un coltello da 350 euro, non sono bruscolini!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un coltello cosi ha solo una possibilita'la sostituzione
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho i miei dubbi sulla possibile sostituzione,sul retro della scatola c'è scritto che la garanzia copre difetti di produzione o materiali e in quel caso di rivolgersi a un distributore autorizzato oppure di spedire direttamente a maniago dove provvederanno alla riparazione.
tra l'altro il coltello mi piaceva molto anche perché è più massiccio dei MISSION
nel FOX l'inclinazione della lama inizia dopo alcuni centimetri dal dorso mentre nel MISSION scende subito e questo dava un senso di solidità maggiore.
ora mi vengono anche i dubbi sull' affidabilità dei MISSION
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me te lo riprofilano Sorrisone

Scherzi a parte, facci sapere lo sviluppo della faccenda che sono curioso Sorriso

I mission comunque mi sembrano fatti meglio, vero anche che questo non l'ho mai visto dal vivo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:
ho i miei dubbi sulla possibile sostituzione,sul retro della scatola c'è scritto che la garanzia copre difetti di produzione o materiali e in quel caso di rivolgersi a un distributore autorizzato oppure di spedire direttamente a maniago dove provvederanno alla riparazione.
tra l'altro il coltello mi piaceva molto anche perché è più massiccio dei MISSION
nel FOX l'inclinazione della lama inizia dopo alcuni centimetri dal dorso mentre nel MISSION scende subito e questo dava un senso di solidità maggiore.
ora mi vengono anche i dubbi sull' affidabilità dei MISSION


Non perderci sonno il coltello è nuovo e presenta evidenti difetti di fabbricazione per legge devono sostituirlo, sul retro della scatola possono scrivere quello che vogliono.
Per quanto riguarda i Mission puoi stare tranquillo sono specializzati nel trattamento del titanio più che in quello dell'acciaio. Io ho l'MPK10 in titanio ed è indistruttibile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

camarillobrillo ha scritto:
Bender ha scritto:
ho i miei dubbi sulla possibile sostituzione,sul retro della scatola c'è scritto che la garanzia copre difetti di produzione o materiali e in quel caso di rivolgersi a un distributore autorizzato oppure di spedire direttamente a maniago dove provvederanno alla riparazione.
tra l'altro il coltello mi piaceva molto anche perché è più massiccio dei MISSION
nel FOX l'inclinazione della lama inizia dopo alcuni centimetri dal dorso mentre nel MISSION scende subito e questo dava un senso di solidità maggiore.
ora mi vengono anche i dubbi sull' affidabilità dei MISSION


Non perderci sonno il coltello è nuovo e presenta evidenti difetti di fabbricazione per legge devono sostituirlo, sul retro della scatola possono scrivere quello che vogliono.
Per quanto riguarda i Mission puoi stare tranquillo sono specializzati nel trattamento del titanio più che in quello dell'acciaio. Io ho l'MPK10 in titanio ed è indistruttibile.


A me un fox parang bushcraft mi é stato riprofilato...era praticamente nuovo, usato 2volte a casa su un rametto da si e no 5 cm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
camarillobrillo ha scritto:
Bender ha scritto:
ho i miei dubbi sulla possibile sostituzione,sul retro della scatola c'è scritto che la garanzia copre difetti di produzione o materiali e in quel caso di rivolgersi a un distributore autorizzato oppure di spedire direttamente a maniago dove provvederanno alla riparazione.
tra l'altro il coltello mi piaceva molto anche perché è più massiccio dei MISSION
nel FOX l'inclinazione della lama inizia dopo alcuni centimetri dal dorso mentre nel MISSION scende subito e questo dava un senso di solidità maggiore.
ora mi vengono anche i dubbi sull' affidabilità dei MISSION


Non perderci sonno il coltello è nuovo e presenta evidenti difetti di fabbricazione per legge devono sostituirlo, sul retro della scatola possono scrivere quello che vogliono.
Per quanto riguarda i Mission puoi stare tranquillo sono specializzati nel trattamento del titanio più che in quello dell'acciaio. Io ho l'MPK10 in titanio ed è indistruttibile.


A me un fox parang bushcraft mi é stato riprofilato...era praticamente nuovo, usato 2volte a casa su un rametto da si e no 5 cm


se la lama si è cippata è possibile che chi lo ha usato abbia dato un colpo "storto" non è detto che il coltello fosse difettoso, nel caso in oggetto è evidente che il problema sia nel trattamento del titanio che non dovrebbe assolutamente sbriciolarsi.
Per lo stato Italiano questo è un difetto di conformità che prevede la sostituzione del pezzo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'hai rispedito alla FOX a maniago oppure l'ha fatto per te il venditore?
guardate come maltrattano questo MISSION senza che subisca danni evidenti
quando lo ha piantato nell'albero e ci è salito sopra o quando lo ha congelato in un blocco di ghiaccio e poi lo ha preso a martellate
http://www.youtube.com/watch?v=sCqN7Fq6fYE
http://www.youtube.com/watch?v=hNoGucy0tws
i mission qui in italia sono quasi introvabili ormai e questo FOX sembrava una buona alternativa,spero che riaffilandolo il problema non si ripresenti
vi tengo informati appena so qualcosa,grazie a tutti per l'interesse e i consigli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un pezzo di 1cm di lunghezza x 0,5 cm dato seguendo il peso della lama senza dar una minima forza (il coltello era palesemente nuovo,non aveva un minimo segno neanche sulla copertura e il filo era di fabbrica) non credo sia un errore della persona.

Ci ha pensato il venditore per me...chiamando direttamente il rappresentante fox Sorriso

Di norma dovrebbero sostituirtelo,
Controlla il numero si serie pero Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi inoltriamo la comunicazione che abbiamo appena ricevuto via mail da Fox:

Codice:

Buongiorno,
il ns. X-lander ha tutte le caratteristiche di resistenza del titanio ma naturalmente non ha la stessa resistenza al taglio dell’acciaio.

Abbiamo visionato i video di paragone con il mission e abbiamo notato che la prova effettiva di taglio con la parte seghettata è stata effettuata solo su una corda, mentre tutte le altre prove sono state eseguite con la punta o con la parte liscia della lama. Nella rottura del mattone dove effettivamente è stata usata la parte seghettata si nota l’effettivo appiattimento dei denti a prova che si tratta della parte più facilmente deteriorabile.

In ogni caso se Le è possibile c’è lo spedisca indietro così che anche noi possiamo visionarlo ed accettarsi se la tempera di questa lama potrebbe essere stata difettosa  e valutare meglio le possibili cause del deterioramento della sega. La ringrazio.

Distinti Saluti

ORESTE FRATI SRL
Frati Oreste

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto a me, che sono ***, verrebbe in mente una domanda del tipo "ma se la seghettatura è una zona delicata più soggetta a deteriorarsi, perchè farla?". Ma io non capisco tanto di coltelli Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per aver riportato il messaggio,ci tengo a ribadire che non ho fatto nessun test gravoso di alcun genere sul coltello ma ho solo provato a tagliare un pezzo di legno impugnado il coltello normalmente e comunque i denti non si sono arrotondati o appiattiti ma si sono staccate parti di materiale dal coltello a ogni passata fino a stabilizzarsi credo visto che non ho più provato a tagliare per evitare ulteriori danni.
provvederò quanto prima a rispedire il coltello a FOX
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mba! Risatina
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
roby71
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 06, 2012
Messaggi: 826
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
a questo punto a me, che sono ***, verrebbe in mente una domanda del tipo "ma se la seghettatura è una zona delicata più soggetta a deteriorarsi, perchè farla?". Ma io non capisco tanto di coltelli Sorriso
Domanda più che lecita, sopratutto, come nel caso di bender, se viene usata per segare un semplice rametto..............
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

. ha scritto:

Buongiorno,
il ns. X-lander ha tutte le caratteristiche di resistenza del titanio ma naturalmente non ha la stessa resistenza al taglio dell’acciaio.

Abbiamo visionato i video di paragone con il mission e abbiamo notato che la prova effettiva di taglio con la parte seghettata è stata effettuata solo su una corda, mentre tutte le altre prove sono state eseguite con la punta o con la parte liscia della lama. Nella rottura del mattone dove effettivamente è stata usata la parte seghettata si nota l’effettivo appiattimento dei denti a prova che si tratta della parte più facilmente deteriorabile.

In ogni caso se Le è possibile c’è lo spedisca indietro così che anche noi possiamo visionarlo ed accettarsi se la tempera di questa lama potrebbe essere stata difettosa e valutare meglio le possibili cause del deterioramento della sega. La ringrazio.

Distinti Saluti

ORESTE FRATI SRL
Frati Oreste


erroraccio Sguardo da duro


72raff ha scritto:
Mba! Risatina

la penso precisamente come te





aggiungo che con me si son comportati bene, ma fossi il proprietario del coltello chiamerei per esprimermi e per essere sicuro della fine che farà il coltello...
sopra non c'è mica scritto se te lo riprofilano o te lo cambiano o se te lo restituiscono, eh... Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se decidessero per la sostituzione io chiederei di cambiarlo con uno (o due) in acciaio di prezzo totale analogo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già mandato una mail un giorno prima di aprire questo topic,ma non mi hanno risposto,forse perchè avevano già risposto a COLLINI.
ora provo a contattarli dinuovo,
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se dai retta a me chiami, io così ho risolto...

0427 71814

0427 730376

zatoichi ha scritto:
Se decidessero per la sostituzione io chiederei di cambiarlo con uno (o due) in acciaio di prezzo totale analogo


sono d'accordo con te
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
camarillobrillo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 31, 2010
Messaggi: 259

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che cavolo di risposta è!?! la parte seghettata serve per segare, non credo che nel foglietto illustrativo ci sia scritto "lama seghettata da usare esclusivamente su cordame". A questo punto mi chiedo se questi coltelli vengano testati prima di essere distribuiti!
Ti ripeto il concetto, questo è un difetto di conformità e devono darti un coltello nuovo! e poi chi ti garantisce che il difetto sia limitato solo alla porzione di lama seghettata??? se è un problema dovuto ad un cattivo trattamento termico (cosa assolutamente evidente), il rattoppo non risolve comunque il problema!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemmeno un cinese da 20 euro si sdenta cosi...
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

camarillobrillo ha scritto:
che cavolo di risposta è!?! la parte seghettata serve per segare, non credo che nel foglietto illustrativo ci sia scritto "lama seghettata da usare esclusivamente su cordame". A questo punto mi chiedo se questi coltelli vengano testati prima di essere distribuiti!
Ti ripeto il concetto, questo è un difetto di conformità e devono darti un coltello nuovo! e poi chi ti garantisce che il difetto sia limitato solo alla porzione di lama seghettata??? se è un problema dovuto ad un cattivo trattamento termico (cosa assolutamente evidente), il rattoppo non risolve comunque il problema!

Quel tipo di denti non è x segare il legno ,ma cordame,tessuto ,....Le seghe da legno mica sono fatte così.Manco con gli spyderco serrated ci seghi il legno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-19:42 pm    Oggetto: Musica Rispondi con citazione

roby71 ha scritto:
Brutta storia Bender ma vedrai che la FOX te lo sostituirà, tu comunque tienici informati.............ha ragione Davide nel dire che un coltello difettoso può uscire anche alle ditte serie..................
sottoscrivo......peccato per il difetto perchè è una lama con un disegno superbo, combo o non combo, se fosse stato in n690co lo avrei comprato immediatamente, veramente ma veramente una lama magnifica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
camarillobrillo ha scritto:
che cavolo di risposta è!?! la parte seghettata serve per segare, non credo che nel foglietto illustrativo ci sia scritto "lama seghettata da usare esclusivamente su cordame". A questo punto mi chiedo se questi coltelli vengano testati prima di essere distribuiti!
Ti ripeto il concetto, questo è un difetto di conformità e devono darti un coltello nuovo! e poi chi ti garantisce che il difetto sia limitato solo alla porzione di lama seghettata??? se è un problema dovuto ad un cattivo trattamento termico (cosa assolutamente evidente), il rattoppo non risolve comunque il problema!

Quel tipo di denti non è x segare il legno ,ma cordame,tessuto ,....Le seghe da legno mica sono fatte così.Manco con gli spyderco serrated ci seghi il legno.


La cosa che fa strano comunque é che si sia sfaldato cosi...
Ok che non é il suo lavoro...ma rompersi a quella maniera...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti è quello che penso anche io è una lega di titanio e tagliando si sbriciola non si piega o arrotonda,comunque io ho avuto molti spyderco seghettati e piccoli rami li ho sempre tagliati senza problemi anche con quelli in H1.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2012-20:13 pm    Oggetto: Musica Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
camarillobrillo ha scritto:
che cavolo di risposta è!?! la parte seghettata serve per segare, non credo che nel foglietto illustrativo ci sia scritto "lama seghettata da usare esclusivamente su cordame". A questo punto mi chiedo se questi coltelli vengano testati prima di essere distribuiti!
Ti ripeto il concetto, questo è un difetto di conformità e devono darti un coltello nuovo! e poi chi ti garantisce che il difetto sia limitato solo alla porzione di lama seghettata??? se è un problema dovuto ad un cattivo trattamento termico (cosa assolutamente evidente), il rattoppo non risolve comunque il problema!

Quel tipo di denti non è x segare il legno ,ma cordame,tessuto ,....Le seghe da legno mica sono fatte così.Manco con gli spyderco serrated ci seghi il legno.
decisamente non è concepita espressamente per il legno, ma neanche per il solo taglio di cordame o tessuto (per quest'ultimo è decisamente pessima) ma per tagliare materiali coriacei in genere....ci stà pure un rametto o un intacco nel legno, tutte le seghettature da me provate mangiano il legno in modo eccezionale....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
WARAWARA
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 12, 2012
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Difettoso...lo uso anch'io e non mi crea.... problemi.No su legno
.Bisogna conoscere a cosa servono coltelli in titanio mission compr
esi....sono lame per utizzi
Particolari usate i
n partcolari contesti...militari.Per giocare a Rambo meglio i classici in acciaio
Non sono comuni coltelli da lavoro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui si vede meglio com'è granuloso il metallo dove si sono spezzati i denti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sulle istruzioni non è indicato l'uso specifico della lama seghettata per cui ne è garantita la qualità, questo coltello va sostituito o reso il corrispettivo in denaro.

Bender, ti auguro che Fox, a fronte di questo topic del forum del suo massimo (forse?) distributore italiano, oltre che massimo forum di settore in Italia, sostituisca il prodotto senza altre argomentazioni.
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bender ha scritto:
ho già mandato una mail un giorno prima di aprire questo topic,ma non mi hanno risposto,forse perchè avevano già risposto a COLLINI.
ora provo a contattarli dinuovo,


Bah... io da questo thread ho capito due cose:

1) Alcuni coltelli FOX, pur decisamente costosi, sono di qualita' scadente.
2) L'assistenza clienti FOX lascia molto a desiderare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-15:24 pm    Oggetto: Musica Rispondi con citazione

franco45e ha scritto:
Bender ha scritto:
ho già mandato una mail un giorno prima di aprire questo topic,ma non mi hanno risposto,forse perchè avevano già risposto a COLLINI.
ora provo a contattarli dinuovo,


Bah... io da questo thread ho capito due cose:

1) Alcuni coltelli FOX, pur decisamente costosi, sono di qualita' scadente.
2) L'assistenza clienti FOX lascia molto a desiderare.
girano prodotti con difetti ben più palesi.....busse senza punta, prodigy addirittura senza filo sulla parte anteriore, il problema di questo non è diverso dai tanti esee, fallkniven, coldsteel, ER, tops, che si scheggiano o addirittura si spezzano del tutto senza motivi apparenti........prodotti difettosi, capita. Perchè un altro marchio straniero ti offre di meglio come assistenza? C'è molta gente che ha chiamato o mandato mail CHIARE e ha risolto il problema.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove avrai visto tutti questi Fallkniven che si scheggiano...e comunque ci sono casi anche recenti di sostituzione da parte di marchi USA,anche in breve tempo.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già mandato 2 mail e questa mattina un fax dove c'è la mia mail e il mio numero di telefono,ho chiesto se posso addebitargli le spese del corriere,sulla scatola c'è scritto la riparazione e il trasporto sono gratuiti,per ora nessuna risposta aspetto fino a lunedì poi provo a chiamare al telefono.
questi sono i recapiti che ho dovrebbero essere corretti:
mail info@foxcutlery.com
tel 0427 71814
fax 0427 700514
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bender
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 16, 2008
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente qualcuno mi ha risposto ecco la mail:

Buonasera



In merito al suo fax, la prego di effettuare la spedizione in p.to assegnato con il ns. codice abbonamento bartolini … il 70.



Saluti



ORESTE FRATI SRL

Elena
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
72raff
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 08, 2010
Messaggi: 526
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene!
to be continued ...
_________________
Raffaele
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2012-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi quasi logorroica come risposta Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2012-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa, dove lo hai comperato? Se lo hai preso in un negozio per legge dovrebbero essere obbligati a sostituirlo con un nuovo visto che è garanzia.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Vickyngo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 21, 2012
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Ma scusa, dove lo hai comperato? Se lo hai preso in un negozio per legge dovrebbero essere obbligati a sostituirlo con un nuovo visto che è garanzia.
Falso perche
e stato usato,e non si puo provare che sia stato usato bene o abusato,d
Quindi se vogliono non cambiarlo non lo cambiano.fine della storia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@katsumoto: i negozi vendono e fanno da mediatori tra aziende e clienti: i prodotti hanno delle garanzie (sui materiali e sui difetti di fabbrica) ed è solitamente l'azienda che può proporre una sostituzione o proporre al negozio un rimborso (poi girato al cliente).

Qui l'azienda ha optato per la via del cattivo utilizzo (responsabilità del cliente), ma si è comunque offerta a sue spese di verificare se possa trattarsi di un difetto di materiali e di decidere in seguito come operare al meglio.

Non vedo dove sia il problema ad essere onesti.. Mi pare che tutti siano stati molto rapidi e disponibili e che il cliente non sia stato abbandonato a se stesso.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Dom 21 Ott 2012-17:03 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2012-10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema e' che e' palesemente difettoso in modo imbarazzante e dovrebbero dargliene un altro e non girarci attorno.A me la SOG ha sostituito un coltello da 50 euro senza nemmeno averlo da visonare di persona dato che costava di piu mandarlo indietro del valore del coltello.E su un coltello da 50 euro potevano proprio fregarsene.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group