Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 858 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 858
Iscritti: 0
Totale: 858


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - i Nordici: Maestri Aiuto e Consiglio
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
i Nordici: Maestri Aiuto e Consiglio
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012-0:06 am    Oggetto: i Nordici: Maestri Aiuto e Consiglio Rispondi con citazione

ciao ragazzi
eccomi ancora una volta a martuffare Sorriso
dunque non mi sono stancato di costruire lame ma ora credo sia venuto il momento di acquistare qualcuna di nordica da un artigiano dei luoghi.
mi piacerebbe sapere quali sono i maestri che vi tolgono il sonno magari qualche foto dei vostri acquisti e qualche link. Non so perchè sono rimasto impiastricciato con le mani su questi gioielli ma di certo ci deve essere un qualcosa che ha a che fare con le terre del nord in qualche mia passata vita
vi aspetto tutti e spero di trovare qualcuno in questa calda notte di agosto
ora vado a nanna che domani alle 5 mi aspettano gli amici sub per una battuta di caccia subacques
vi abbraccio ragazzi!!!
_________________
..."Ammiro la sua purezza: un superstite non offuscato da coscienza, rimorsi o illusioni di moralità"...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012-22:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo indirizzo trovi qualche foto del mio:
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11382&highlight=

Qui invece trovi una lunghissima ed interessante recensione che potrebbe interessarti:
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7146&highlight=

Ciao
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Dom 19 Ago 2012-7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Togliere il sonno?...nessuno. Il fascino dei nordici è la loro semplicità che,però,è anche il loro grande limite:monotoni. Cambi paese scandinavo e trovi lo stesso identico coltello.Tagliano e nascono per tagliare cacciagione e pesce,tutto qui.Consiglio mio personale,se proprio ne vuoi,rimani sugli indiìustriali,i customs sono eccessivamente costosi e spesso la qualità è veramente fecale (te lo dico per esperienza personale) con tempre fatte nella "cioccolata"....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
3nzo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 18, 2010
Messaggi: 594

MessaggioInviato: Dom 19 Ago 2012-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Togliere il sonno?...nessuno. Il fascino dei nordici è la loro semplicità che,però,è anche il loro grande limite:monotoni. Cambi paese scandinavo e trovi lo stesso identico coltello.Tagliano e nascono per tagliare cacciagione e pesce,tutto qui.Consiglio mio personale,se proprio ne vuoi,rimani sugli indiìustriali,i customs sono eccessivamente costosi e spesso la qualità è veramente fecale (te lo dico per esperienza personale) con tempre fatte nella "cioccolata"....


quanto mi dici mi rende davvero triste. ero orientato per questo genere di coltelli in principal luogo per la forgia... sono certo che tu sia rimasto deluso da qualche artigiano ma non credo che tutti lavorino male (io stesso sono costruttore; sono molto accorto e quando qualche pezzo mi riesce male preferisco cestinare come credo facciano gli artigiani coscienziosi che ci tengono a non perdere clienti ed amici). Quanto alle forme credo che sono tipiche di tutti i "nordici" raggruppati con quest'ultimo unico appellativo.
sarò di certo accorto nell'acquisto ed ancor più dopo il tuo consiglio.
grazie per l'aiuto
a presto
enzo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Sab 08 Set 2012-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
rimani sugli indiìustriali,i customs sono eccessivamente costosi e spesso la qualità è veramente fecale (te lo dico per esperienza personale) con tempre fatte nella "cioccolata"....

Scusa, qualche esempio di custom che risponda a tali caratteristiche, magari con nome del forgiatore?No perchè la mia esperienza in tal senso è diametralmente opposta...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group