Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 535 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 535
Iscritti: 0
Totale: 535


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - un bel dilemma!
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
un bel dilemma! Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-11:54 am    Oggetto: un bel dilemma! Rispondi con citazione

salve gente,

qualche giorno fa stavo gironzolando sul web e sono andato a finire sul sito della busse, vado a vedere cosa stanno producendo e...

il primo coltello una schifezza Bleah

il secondo Stupito Stupito Stupito tanta roba Stupito Stupito Stupito


si tratta dell'ARGONNE ASSAULT LB

:cupidon: :cupidon: :cupidon:

era un po che volevo un trench knife ma le mie ricerche mi stavano portando a farmene fare uno da un artigiano, vedo questo ed è amore

cerco il prezzo in dolla e decido che mi va bene

MA, e sottolineo MA, ora vengono fuori i problemi:

-in Italia, per quanto mi è dato sapere, un vero e proprio importatore/rivenditore busse non c'è Indifferente

-non posso ordinarlo tramite una coltelleria perchè, per le evidenti doti offensive, non si parla più di attrezzo ma di arma

-le armerie che ho visitato fin'ora mi hanno sempre messo sotto il naso lo stesso catalogo che presumo sia quello delle coltellerie prezioso



:ranting: :ranting: :ranting:

ho il cuore infranto

:tears: :tears: :tears:



se volessi un E.R. o un fox bifilato non avrei problemi a trovarlo, ma a trovare sto busse non ci riesco


vi prego :pray: aiutatemi a risolvere il mio problema....

è una cosa che desidero profondamente e necessito di qualcuno che mi illumini, perchè per me è un rebus



ciau a tutti :bye1:




P.S.: se possibile evitiamo gli interventi inutili del tipo 'che te ne fai' & co.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai il porto d'armi non lo puoi far arrivare dall'America?
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già andato in vacanza? Sorriso
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
se hai il porto d'armi non lo puoi far arrivare dall'America?



ottima domanda...

il porto d'armi ce l'ho, ma non ho mai comprato nulla dall'america, non ho paypal e non sono pratico della legislazione a riguardo...

non vorrei dire c@zz@t€, ma a seguito degli eventi capitati l'11/9/2001 (con il patriot act, credo) l'esportazione di armi dagli u.s.a. è diventata molto più complicata...

spero che siano leggende, mi era stato detto che per acquistare un'arma negli USA bisognava mandare un fantomatico documento che accerti le credenziali e l'idoneità dell'acquirente, tale documento veniva scrupolosamente controllato dalle autorità competenti e forse, se era tutto ok, si poteva ricevere l'arma...

il fatto è che l'italia viene vista come un paese ad elevato rischio, e non son sempre propensi e ben disposti verso di noi


AndreaE65 ha scritto:
Già andato in vacanza? Sorriso


Indifferente Indifferente Indifferente

si
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Yojimbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2012
Messaggi: 34
Località: Okinawa

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, il mio piccolo e forse banale consiglio e' quello di contattare comunque la Busse Combat Knives, e chiedere direttamente a loro. Ho visto che Paypal non e' l'unica fonte di Pagamento che accettano. Non mi sembra abbiano problemi a spedire all'Estero, anche se ovviamente declinano ogni responsabilità circa eventuali problemi con le "altrui" Legislazioni in materia.

Tu in ogni caso hai anche il Porto d'Armi! Cosa ottima sia per le loro che per le nostre Autorità! L'unica cosa che sinceramente mi preoccuperebbe, trattandosi di un'importazione diretta, e' se siano disposti a dichiarare (per favorirti) un prezzo d'acquisto decisamente inferiore, per evitare il salasso del dazio/dogana italiani, e se poi potessero anche eventualmente dichiararlo come "coltello artigianale da collezione", potendo cosi' probabilmente evitare una piu' lunga e approfondita nostrana ispezione... Cinesino

A queste condizioni, io ci proverei... il ferro e' davvero bello! Sorriso
Un saluto
RIKO
_________________
RIKO
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il porto d'armi non autorizza ad importare armi.

Ultima modifica di Hank il Lun 27 Ago 2012-15:56 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AndreaE65
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Nov 20, 2007
Messaggi: 2012
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
AndreaE65 ha scritto:
Già andato in vacanza? Sorriso


Indifferente Indifferente Indifferente

si

Altrimenti ti facevi un giretto là... Sorriso
_________________
Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo venia Aper, ma... il primo coltello che tu sostiene essere una schifezza, è forse il Team Gemini LB? Perchè a me piace da impazzire, tant'è che ne ho ordinati 2: il primo è già arrivato, il secondo, essendo personalizzato ci vorrà un bel po'. Ma se è il TG, beh... è il busse che mi da più soddisfazione fra quelli che ho. Certo, io ho un debole per il coltelli militari, e non per gli "spacca legna", dunque mi rendo conto che, come al solito, e specialmente nel campo dell'estetica, il giudizio è da considerarsi assolutamente soggettivo.
Comunque, per quanto riguarda l'importazione direttamente dalla busse... niente di più facile: sono estremamente professionali, e si può pagare anche tramite visa, oltre che con paypal, etc.... L'unica cosa, come ti hanno fatto già notare, è che essendo una ditta, non si prestano a giochetti tipo dichiarazioni dimezzate del valore del coltello per risparmiare sui dazi. Io, per il primo Team Gemini, ho pagato quasi 70 euro fra IVA e tasse varie. C'è però da considerare che il prezzo dei coltelli, se acquistati direttamente dalla fabbrica, è assolutamente conveniente, se si pensa alla qualità e alle finiture dei coltelli stessi; e che una volta terminata la "run", sul mercato aftermarket i prezzi salgono subito alle stelle che è un piacere. Dunque, a mio parere, nonostante IVA e dazi salati, a comprare un coltello direttamente dalla busse, ancora ci si guadagna. Esempio: il basic 6, acquistandolo in busse, veniva 277 dollari... ora non lo trovi per meno 350/400 dollari. Ormai s'è capito che parecchia gente acquista veri e propri stock di coltelli fin quando la "run" è in corsa (perdona il gioco di parole), per poi rivenderli a prezzi raddoppiati a "run" esaurita. Spero di averti dato qualche informazione in più. p.s.: per la busse, il referente via e mail e la signora Naomi... estremamente gentile, disponibiile e esauriente nelle sue delucidazioni. Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noi italiani siamo in grado di farci sempre voler bene Sorrisone Sorrisone
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me ci sono Busse molto piu belli del Team Gemini e anche dell'argonneS,ma e' tutta una questione di gusti.Penso che ai gia' chi ti direi di contattare che te lo possa far avere senza sbatterti,a buon intenditor Cinesino
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
secondo me ci sono Busse molto piu belli del Team Gemini e anche dell'argonneS,ma e' tutta una questione di gusti.Penso che ai gia' chi ti direi di contattare che te lo possa far avere senza sbatterti,a buon intenditor Cinesino


concordo... diciamo che dei busse di taglia medio grande il TG è quello che a me piace di più...forse per via della lama filante e della doppia guardia (dato che adoro i "militari"). Però, effettivamente, se si va sui medi piccoli, Boss Jack, Boss Street CABS, e Magnum bear cub sono i miei preferiti, perchè son coltelli a misura d'uomo, a dispetto delle altre "rotaie". Sempre opinione mia, ovviamente. Anche la serie SAR non è male...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
Noi italiani siamo in grado di farci sempre voler bene Sorrisone Sorrisone


...vero è che io ci ho messo del mio Cinesino , però la tipa è veramente un'eccezione nell'ambito degli addetti ai rapporti col pubblico di un'azienda di coltelli, specialmente americana: in genere sono asciutti e se la tirano assai. Speriamo che ella non si guasti col tempo! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
secondo me ci sono Busse molto piu belli del Team Gemini e anche dell'argonneS,ma e' tutta una questione di gusti.Penso che ai gia' chi ti direi di contattare che te lo possa far avere senza sbatterti,a buon intenditor Cinesino


PM is needed Mah..


Ultima modifica di Aper90 il Lun 27 Ago 2012-16:18 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c@chio quante risposte Polemico

Yojimbo ha scritto:
Ciao, il mio piccolo e forse banale consiglio e' quello di contattare comunque la Busse Combat Knives, e chiedere direttamente a loro. Ho visto che Paypal non e' l'unica fonte di Pagamento che accettano. Non mi sembra abbiano problemi a spedire all'Estero, anche se ovviamente declinano ogni responsabilità circa eventuali problemi con le "altrui" Legislazioni in materia.

Tu in ogni caso hai anche il Porto d'Armi! Cosa ottima sia per le loro che per le nostre Autorità! L'unica cosa che sinceramente mi preoccuperebbe, trattandosi di un'importazione diretta, e' se siano disposti a dichiarare (per favorirti) un prezzo d'acquisto decisamente inferiore, per evitare il salasso del dazio/dogana italiani, e se poi potessero anche eventualmente dichiararlo come "coltello artigianale da collezione", potendo cosi' probabilmente evitare una piu' lunga e approfondita nostrana ispezione... Cinesino

A queste condizioni, io ci proverei... il ferro e' davvero bello! Sorriso
Un saluto
RIKO


ho appena mandto una mail alla busse chiedendo lumi a loro, vediamo che dicono...
il problema del dazo doganale non mi perplime più di tanto, benchè da noi in itaglia si tenda a sgarrare sarò ben felice di regalargli ciò che chiedono se riuscirò a trovarlo

controfilo66 ha scritto:
Chiedo venia Aper, ma... il primo coltello che tu sostiene essere una schifezza, è forse il Team Gemini LB? Perchè a me piace da impazzire, tant'è che ne ho ordinati 2: il primo è già arrivato, il secondo, essendo personalizzato ci vorrà un bel po'. Ma se è il TG, beh... è il busse che mi da più soddisfazione fra quelli che ho. Certo, io ho un debole per il coltelli militari, e non per gli "spacca legna", dunque mi rendo conto che, come al solito, e specialmente nel campo dell'estetica, il giudizio è da considerarsi assolutamente soggettivo.
Comunque, per quanto riguarda l'importazione direttamente dalla busse... niente di più facile: sono estremamente professionali, e si può pagare anche tramite visa, oltre che con paypal, etc.... L'unica cosa, come ti hanno fatto già notare, è che essendo una ditta, non si prestano a giochetti tipo dichiarazioni dimezzate del valore del coltello per risparmiare sui dazi. Io, per il primo Team Gemini, ho pagato quasi 70 euro fra IVA e tasse varie. C'è però da considerare che il prezzo dei coltelli, se acquistati direttamente dalla fabbrica, è assolutamente conveniente, se si pensa alla qualità e alle finiture dei coltelli stessi; e che una volta terminata la "run", sul mercato aftermarket i prezzi salgono subito alle stelle che è un piacere. Dunque, a mio parere, nonostante IVA e dazi salati, a comprare un coltello direttamente dalla busse, ancora ci si guadagna. Esempio: il basic 6, acquistandolo in busse, veniva 277 dollari... ora non lo trovi per meno 350/400 dollari. Ormai s'è capito che parecchia gente acquista veri e propri stock di coltelli fin quando la "run" è in corsa (perdona il gioco di parole), per poi rivenderli a prezzi raddoppiati a "run" esaurita. Spero di averti dato qualche informazione in più. p.s.: per la busse, il referente via e mail e la signora Naomi... estremamente gentile, disponibiile e esauriente nelle sue delucidazioni. Ciao!


chiedo scusa io a te, schifezza sono le imitazioni con acciaio scadente che inquinano il mercato e tolgono fondi a chi crea, ricerca e sviluppa...
ciò nonostante rimane disarmonico ai miei occhi, nonostante le tipologe di coltelli che apprezzi sono gli stessi che piacciono a me

grazie di avermi esplicitato la tua esperienza almeno mi faccio un'idea di prezzi e modalità, ma col bifilato è la stessa storia del monofilo???????

unica cosa che mi dovresti chiarire è questa:
sul sito la mail per le info è: info@bussecombat.com ma non mi inoltra la mail poichè errata
copiando in maniera diversa esce questo: bussecombat@toast.net e qui me l'ha inviata...

è l'indirizzo giusto!?!?!?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
c@chio quante risposte Polemico

Yojimbo ha scritto:
Ciao, il mio piccolo e forse banale consiglio e' quello di contattare comunque la Busse Combat Knives, e chiedere direttamente a loro. Ho visto che Paypal non e' l'unica fonte di Pagamento che accettano. Non mi sembra abbiano problemi a spedire all'Estero, anche se ovviamente declinano ogni responsabilità circa eventuali problemi con le "altrui" Legislazioni in materia.

Tu in ogni caso hai anche il Porto d'Armi! Cosa ottima sia per le loro che per le nostre Autorità! L'unica cosa che sinceramente mi preoccuperebbe, trattandosi di un'importazione diretta, e' se siano disposti a dichiarare (per favorirti) un prezzo d'acquisto decisamente inferiore, per evitare il salasso del dazio/dogana italiani, e se poi potessero anche eventualmente dichiararlo come "coltello artigianale da collezione", potendo cosi' probabilmente evitare una piu' lunga e approfondita nostrana ispezione... Cinesino

A queste condizioni, io ci proverei... il ferro e' davvero bello! Sorriso
Un saluto
RIKO


ho appena mandto una mail alla busse chiedendo lumi a loro, vediamo che dicono...
il problema del dazo doganale non mi perplime più di tanto, benchè da noi in itaglia si tenda a sgarrare sarò ben felice di regalargli ciò che chiedono se riuscirò a trovarlo

controfilo66 ha scritto:
Chiedo venia Aper, ma... il primo coltello che tu sostiene essere una schifezza, è forse il Team Gemini LB? Perchè a me piace da impazzire, tant'è che ne ho ordinati 2: il primo è già arrivato, il secondo, essendo personalizzato ci vorrà un bel po'. Ma se è il TG, beh... è il busse che mi da più soddisfazione fra quelli che ho. Certo, io ho un debole per il coltelli militari, e non per gli "spacca legna", dunque mi rendo conto che, come al solito, e specialmente nel campo dell'estetica, il giudizio è da considerarsi assolutamente soggettivo.
Comunque, per quanto riguarda l'importazione direttamente dalla busse... niente di più facile: sono estremamente professionali, e si può pagare anche tramite visa, oltre che con paypal, etc.... L'unica cosa, come ti hanno fatto già notare, è che essendo una ditta, non si prestano a giochetti tipo dichiarazioni dimezzate del valore del coltello per risparmiare sui dazi. Io, per il primo Team Gemini, ho pagato quasi 70 euro fra IVA e tasse varie. C'è però da considerare che il prezzo dei coltelli, se acquistati direttamente dalla fabbrica, è assolutamente conveniente, se si pensa alla qualità e alle finiture dei coltelli stessi; e che una volta terminata la "run", sul mercato aftermarket i prezzi salgono subito alle stelle che è un piacere. Dunque, a mio parere, nonostante IVA e dazi salati, a comprare un coltello direttamente dalla busse, ancora ci si guadagna. Esempio: il basic 6, acquistandolo in busse, veniva 277 dollari... ora non lo trovi per meno 350/400 dollari. Ormai s'è capito che parecchia gente acquista veri e propri stock di coltelli fin quando la "run" è in corsa (perdona il gioco di parole), per poi rivenderli a prezzi raddoppiati a "run" esaurita. Spero di averti dato qualche informazione in più. p.s.: per la busse, il referente via e mail e la signora Naomi... estremamente gentile, disponibiile e esauriente nelle sue delucidazioni. Ciao!


chiedo scusa io a te, schifezza sono le imitazioni con acciaio scadente che inquinano il mercato e tolgono fondi a chi crea, ricerca e sviluppa...
ciò nonostante rimane disarmonico ai miei occhi, nonostante le tipologe di coltelli che apprezzi sono gli stessi che piacciono a me

grazie di avermi esplicitato la tua esperienza almeno mi faccio un'idea di prezzi e modalità, ma col bifilato è la stessa storia del monofilo???????

unica cosa che mi dovresti chiarire è questa:
sul sito la mail per le info è: info@bussecombat.com ma non mi inoltra la mail poichè errata
copiando in maniera diversa esce questo: bussecombat@toast.net e qui me l'ha inviata...

è l'indirizzo giusto!?!?!?


...presto fatto: allora, la e mail con cui comunicavo, e ancora comunico, con Naomi (è lei che ha inoltrato i miei ordini), è la seguente: orders@bussecombat.com. Tuttavia mi sembra di aver utilizzato in passato anche la e mail che hai scritto tu, e cioè: bussecombat@toast.net. Dunque, provale entrambe e non ti sbagli. Cià!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco la risposta:


''Emanuele,

We are unable to ship the Argonne Assault overseas. If you have someone in the U.S. who could forward it to you, we could ship to them. I am sorry for any inconvenience.

Thank You,
Naomi
Customer Service
Busse Combat''


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Yojimbo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2012
Messaggi: 34
Località: Okinawa

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
ecco la risposta:


''Emanuele,

We are unable to ship the Argonne Assault overseas. If you have someone in the U.S. who could forward it to you, we could ship to them. I am sorry for any inconvenience.

Thank You,
Naomi
Customer Service
Busse Combat''





...Orca zozza!!! Sorrisino Vabbe' dài, non ti arrendere se ti piace veramente cosi' tanto! Prima o poi, in un modo o nell'altro si trova tutto se si e' tenaci! Ho collezionato tante cose in vita mia, e quelle che piu' mi hanno dato soddisfazione sono quelle apparentemente impossibili o quasi a trovarsi! Male che vada, la prossima volta che andro' in Texas a trovare mio cugino te lo porto io Sorrisone Sorriso
_________________
RIKO
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
ecco la risposta:


''Emanuele,

We are unable to ship the Argonne Assault overseas. If you have someone in the U.S. who could forward it to you, we could ship to them. I am sorry for any inconvenience.

Thank You,
Naomi
Customer Service
Busse Combat''




...almeno sai che la e mail Naomi è la persona giusta! Del resto l'Argonne assault è considerato arma bianca... dunque non importabile in Italia. Per tutti gli altri modelli invece non c'è problema...ripeto, sono efficientissimi. Per quanto riguarda il TG LB, anch'io avevo delle perplessità vedendolo in foto, ma una volta arrivato, e impugnato, ti assicuro che è qualcosa di fantastico.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yojimbo ha scritto:

...Orca zozza!!! Sorrisino Vabbe' dài, non ti arrendere se ti piace veramente cosi' tanto! Prima o poi, in un modo o nell'altro si trova tutto se si e' tenaci! Ho collezionato tante cose in vita mia, e quelle che piu' mi hanno dato soddisfazione sono quelle apparentemente impossibili o quasi a trovarsi! Male che vada, la prossima volta che andro' in Texas a trovare mio cugino te lo porto io Sorrisone Sorriso


eh.... mi piace un sacco si!

ma si tratta di armi e non è come collezionare francobolli :crybaby: :crybaby: :crybaby:

comunque grazie della proposta, ma dubito che sia trasportabile in aereo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:

...almeno sai che la e mail Naomi è la persona giusta! Del resto l'Argonne assault è considerato arma bianca... dunque non importabile in Italia. Per tutti gli altri modelli invece non c'è problema...ripeto, sono efficientissimi. Per quanto riguarda il TG LB, anch'io avevo delle perplessità vedendolo in foto, ma una volta arrivato, e impugnato, ti assicuro che è qualcosa di fantastico.


magra consolazione....

ora devo sbattermi per trovare il modo di farlo importare, perchè armi alle armerie arrivano... col contagocce ma arrivano....

per il team gemini proprio non riesco a farmelo andare giù, dopotutto non è che volessi un busse a tutti i costi, volevo e voglio un trenchknife e quello della busse è fantastico Stupito :tears:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:

...almeno sai che la e mail Naomi è la persona giusta! Del resto l'Argonne assault è considerato arma bianca... dunque non importabile in Italia. Per tutti gli altri modelli invece non c'è problema...ripeto, sono efficientissimi. Per quanto riguarda il TG LB, anch'io avevo delle perplessità vedendolo in foto, ma una volta arrivato, e impugnato, ti assicuro che è qualcosa di fantastico.


magra consolazione....

ora devo sbattermi per trovare il modo di farlo importare, perchè armi alle armerie arrivano... col contagocce ma arrivano....

per il team gemini proprio non riesco a farmelo andare giù, dopotutto non è che volessi un busse a tutti i costi, volevo e voglio un trenchknife e quello della busse è fantastico Stupito :tears:


..e allora vai! Volere è Potere! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2012-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho ancora mandato una mail chiedendo:
- se almeno lo spedivano in armeria
- se si poteva avere con l'affilatura singola

risposta:
''
Emanuele,

For your first question, no. We cannot ship the Argonne Assault overseas for anyone or any reason. Second question answered, we can leave the top edge unsharpened but it will still have the top swedge will still be present, just not sharp.
''

ho qualche problema a tradurre col linguaggio tecnico la seconda parte che mi suona, per intuizione, così:

possiamo lasciare la molatura/bisello superiore non affilato ma rimane presente la molatura nella parte superiore, non affilata

c'è qualcuno che mi conferma se è giusto?

voi lo interpretereste come un te lo possiamo mandare non affilato o come un niente da fare??????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2012-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdona se mi intrometto ma farlo fare uguale o simile ad un artigiano? Dubito spenderesti di più Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2012-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, probabilmente hai ragione... saprei anche a chi chiedere...

il fatto è che poteva essere l'occasione per brandeggiare uno dei tanto elogiati e (per me) mistici busse Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2012-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco bene Aper,chi simpatizza per Busse vuole un originale,anche se sono contestati(ma qui si aprirebbe una parentesi infinita)
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2012-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
ho ancora mandato una mail chiedendo:
- se almeno lo spedivano in armeria
- se si poteva avere con l'affilatura singola

risposta:
''
Emanuele,

For your first question, no. We cannot ship the Argonne Assault overseas for anyone or any reason. Second question answered, we can leave the top edge unsharpened but it will still have the top swedge will still be present, just not sharp.
''

ho qualche problema a tradurre col linguaggio tecnico la seconda parte che mi suona, per intuizione, così:

possiamo lasciare la molatura/bisello superiore non affilato ma rimane presente la molatura nella parte superiore, non affilata

c'è qualcuno che mi conferma se è giusto?

voi lo interpretereste come un te lo possiamo mandare non affilato o come un niente da fare??????


...mah, eppure un po' di inglese lo mastico. Dovrebbe voler dire: "Noi siamo in grado di lasciare il filo superiore non affilato, ma questo (il filo superiore) presenterà ancora un (falso) controfilo, solo che questo (il controfilo) non sarà affilato". Se questo è ciò che intendono, allora non dovrebbero esserci problemi a spedire il coltello in italia, dato che il coltello avrebbe un solo filo, per l'appunto quello inferiore, affilato. E invece temo che vogliano, con la seconda risposta, consolidare la prima, nel senso che anche se spedissero il coltello senza affilare il controfilo, la sola presenza del controfilo stesso potrebbe rendere facilmente il coltello un'arma bianca, una volta affilato quest'ultimo. Che è una grossa cavolata! Secondo questo principio, allora, modelli come il G1 della Fallkniven non potrebbero essere importati in italia, quando invece la casa madre li realizza in due versioni: con uno dei due fili non affilato, regolarmente esportato in Italia e acquistabile da chicchessia, e quello con entrambi i fili affilati, destinato a mercati meno restrittivi o a soggetti autorizzati. Aggiungo pure che qualsiasi coltello, tranne alcune eccezioni, può essere trasformato abbastanza agevolmente in arma bianca, affilando in un secondo momento parte o tutto il dorso superiore, che sia presente o meno un vero e proprio controfilo. Dunque anche un Fantoni Hide potrebbe diventare un'arma bianca! Ma che presa per i fondelli tutto ciò! Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:

...mah, eppure un po' di inglese lo mastico. Dovrebbe voler dire: "Noi siamo in grado di lasciare il filo superiore non affilato, ma questo (il filo superiore) presenterà ancora un (falso) controfilo, solo che questo (il controfilo) non sarà affilato". Se questo è ciò che intendono, allora non dovrebbero esserci problemi a spedire il coltello in italia, dato che il coltello avrebbe un solo filo, per l'appunto quello inferiore, affilato. E invece temo che vogliano, con la seconda risposta, consolidare la prima, nel senso che anche se spedissero il coltello senza affilare il controfilo, la sola presenza del controfilo stesso potrebbe rendere facilmente il coltello un'arma bianca, una volta affilato quest'ultimo. Che è una grossa cavolata! Secondo questo principio, allora, modelli come il G1 della Fallkniven non potrebbero essere importati in italia, quando invece la casa madre li realizza in due versioni: con uno dei due fili non affilato, regolarmente esportato in Italia e acquistabile da chicchessia, e quello con entrambi i fili affilati, destinato a mercati meno restrittivi o a soggetti autorizzati. Aggiungo pure che qualsiasi coltello, tranne alcune eccezioni, può essere trasformato abbastanza agevolmente in arma bianca, affilando in un secondo momento parte o tutto il dorso superiore, che sia presente o meno un vero e proprio controfilo. Dunque anche un Fantoni Hide potrebbe diventare un'arma bianca! Ma che presa per i fondelli tutto ciò! Risatina


già,

ho anche trovato una discussione dove se ne parla e davide dice chiaramente che un filo viene arrotondato per la libera vendita
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2429&highlight=

Sorrisino Sorrisino Sorrisino

sto andando fuori :ranting:

che fo'?
gniene mando un'altra di mail???? Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rincaro la dose:

robe tipo il lionsteel daghetta, il col moschin, lo spy police, il blackhawk tatang, il bench 530 pardue, molti sog e chissà quanti altri hanno la molatura del controfilo non affilata ma c'è...

e son tranquillamente venduti...


perchè questo nooooooooooooooooooo!?!?!?!?!?!?!? :ranting:

:rifle: :protest:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-13:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se te lo mandano senza affilatura, pur se con controbisellatura presente (come da mail) non è arma bianca.
In ogni caso mi risulta che nel caso di coltelli del genere il massimo che fa la dogana è chiederti copia del porto d'armi, che tu gli faxerai prontamente (è più veloce che spiegargli che non è arma bianca). Altrimenti anche una lettera dell'avvocato con tutti i richiami di legge del caso pare funzioni bene.
In ogni caso, considerando le rotture di maroni e il grado di finitura non eccelso, ti costa uguale fartelo fare da un artigiano, e hai un pezzo unico. Ovviamente ho detto "artigiano" non "cane", stai attento nella scelta Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-13:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
rincaro la dose:

robe tipo il lionsteel daghetta, il col moschin, lo spy police, il blackhawk tatang, il bench 530 pardue, molti sog e chissà quanti altri hanno la molatura del controfilo non affilata ma c'è...

e son tranquillamente venduti...


perchè questo nooooooooooooooooooo!?!?!?!?!?!?!? :ranting:

:rifle: :protest:


Se il controfilo non è affilato il coltello è di libera vendita, vedi appunto Col Moschin, che altrove è doppiofilo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:

...mah, eppure un po' di inglese lo mastico. Dovrebbe voler dire: "Noi siamo in grado di lasciare il filo superiore non affilato, ma questo (il filo superiore) presenterà ancora un (falso) controfilo, solo che questo (il controfilo) non sarà affilato". Se questo è ciò che intendono, allora non dovrebbero esserci problemi a spedire il coltello in italia, dato che il coltello avrebbe un solo filo, per l'appunto quello inferiore, affilato. E invece temo che vogliano, con la seconda risposta, consolidare la prima, nel senso che anche se spedissero il coltello senza affilare il controfilo, la sola presenza del controfilo stesso potrebbe rendere facilmente il coltello un'arma bianca, una volta affilato quest'ultimo. Che è una grossa cavolata! Secondo questo principio, allora, modelli come il G1 della Fallkniven non potrebbero essere importati in italia, quando invece la casa madre li realizza in due versioni: con uno dei due fili non affilato, regolarmente esportato in Italia e acquistabile da chicchessia, e quello con entrambi i fili affilati, destinato a mercati meno restrittivi o a soggetti autorizzati. Aggiungo pure che qualsiasi coltello, tranne alcune eccezioni, può essere trasformato abbastanza agevolmente in arma bianca, affilando in un secondo momento parte o tutto il dorso superiore, che sia presente o meno un vero e proprio controfilo. Dunque anche un Fantoni Hide potrebbe diventare un'arma bianca! Ma che presa per i fondelli tutto ciò! Risatina


già,

ho anche trovato una discussione dove se ne parla e davide dice chiaramente che un filo viene arrotondato per la libera vendita
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2429&highlight=

Sorrisino Sorrisino Sorrisino

sto andando fuori :ranting:

che fo'?
gniene mando un'altra di mail???? Occhiolino Soddisfatto


Quanto ti capisco amico mio! Ebbene sì, al posto tuo, se mi piacesse così tanto, gli scriverei nuovamente, spiegando chiaramente che in Italia coltelli con controfilo non affilato sono di libera vendita (cita pure gli esempi), e sollevandoli da qualsiasi grana che potesse sorgere in dogana, specificando, comunque, una volta ancora che non accadrà mai data la assoluta vendibilità del coltello nel nostro Paese. In sostanza, io credo che loro abbiano risolto di non spedire questo coltello "overseas" (all'estero in senso generico) perchè effettivamente parecchi paesi proibiscono l'importazione del 70% dei coltelli...dunque han fatto di tutta l'erba un fascio. Basta fargli capire che nel nostro caso l'operazione ' del tutto legale. Per quanto riguarda il discorso di Zato, in via pratica non ha tutti i torti, però, a questo punto io credo che tu voglia proprio un Argonne BUSSE in acciaio INFI, che nessun artigiano potrà replicare, nel senso che potrebbe fartene uno anche meglio rifinito e con accorgimenti in linea con le tue aspettative ed esigenze, ma non sarà mai un Busse, col suo relativo valore di mercato, destinato inevitabilmente ad incrementare nel tempo, soprattutto a "run" esaurita.

P.S. Se poi dovessi avere dei problemi a scrivere in inglese, posso spiegare il tutto io a Naomi, con la quale credo di aver ormai un rapporto di fiducia quale cliente serio e soprattutto "buon pagatore". Fammi sapere. Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anni fa mi informai a riguardo e il problema non sta solo nel doppio filo (che può esserci purché sia "non facilmente affilabile da chiunque") ma anche nel tirapugni incorporato.
Cioè qui da noi si accetta un doppio filo grossetto e un paramano, che non sia chiaramente un tirapugni.
Ad es. questo è simile al Busse, ma la guardia a D non è un tirapugni ma solo una guardia a D (dove volendo, può essere usata per farci passare un cavo e usare il coltello come maniglia per appendersi e attraversare un dirupo [se il regista del film ha fatto già fissare un capo del cavo dall' altra parte! Sorrisone ])

(non in vendita)


_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vari modelli Randall hanno la parte posteriore della lama affilata per 1/3 della sua lunghezza.Volendo vedrai che romperebbero le balle anche su quelli!!!Model 14,Model 1,Model 23 ecc...
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ha detto ST c'è anche il problema del tirapugni...
Inoltre per poter importare armi, anche se si ha il porto d'armi e la licenza del questore, le armi da importare devono essere iscritte nel catalogo nazionale...
Insomma, secondo me farsi spedire quel coltello anche eliminando il controfilo o andarlo a prendere di persona è rischioso.

Nel sito della polizia ho trovato questo (domanda 1908):
http://www.poliziadistato.it/faq/view/20589/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-14:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...vero... però loro non hanno fatto il minimo riferimento al tirapugni...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
...vero... però loro non hanno fatto il minimo riferimento al tirapugni...


Ma il problema non è farselo spedire, il problema è che rischi una denuncia una volta che il coltello arriva in dogana.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plcgrl ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
...vero... però loro non hanno fatto il minimo riferimento al tirapugni...


Ma il problema non è farselo spedire, il problema è che rischi una denuncia una volta che il coltello arriva in dogana.


Allora, per esperienza diretta posso dire che in dogana si limitano a rispedire al mittente il coltello. La denuncia automatica, se prevista (non lo so francamente) credo sia proprio un extrema ratio (pubblicità occulta? nooo!), o comunque un atto di pedanteria del funzionario di turno con le paturnie. Vero è però che bisognerebbe approfondire 'sto problema del tirapugni integrato: se fosse esplicitamente contemplato dalla legge, allora è meglio lasciar perdere e dmenticasi il coltello; ma siamo sicuri che il modello in questione, ossia coltello ad un filo (perchè il controfilo si lasciarebbe grezzo) con tirapugni integrato, sia espressamente vietato dalla legge? Boh!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..comunque..porca paletta Aper... a forza di guardarlo 'sto coltello ora piace anche a me! Risatina Stupito ...peccato per la lama nera, a me sarebbe piaciuta di più satinata. Chissà se anche per questo è prevista l'opzione "competition finish"... se sì, comincerò a farci un penserino anch'io! Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-17:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plcgrl ha scritto:
le armi da importare devono essere iscritte nel catalogo nazionale...
/



che attualmente è stato abolito e ove mai sono state iscritte armi bianche.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
plcgrl ha scritto:
le armi da importare devono essere iscritte nel catalogo nazionale...
/



che attualmente è stato abolito e ove mai sono state iscritte armi bianche.


Ho detto solo quello che prevede la legge per l'importazione di armi...

Che significa che il catalogo nazionale è stato abolito? non esiste più?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plcgrl ha scritto:
decimalegio ha scritto:
plcgrl ha scritto:
le armi da importare devono essere iscritte nel catalogo nazionale...
/



che attualmente è stato abolito e ove mai sono state iscritte armi bianche.


Ho detto solo quello che prevede la legge per l'importazione di armi...

Che significa che il catalogo nazionale è stato abolito? non esiste più?

allora, il catalogo nazionale è stato abolito e l'intera classe oplofila italia è sospesa in una sorta di limbo...

io, ma vedo molta altra gente, non ci ho ancora capito una beata min... chiara

in compenso mi piace perche posso comprare tutti i caricatori maggiorati che mi pare...

Stupito Stupito Stupito

plcgrl ha scritto:
Come ha detto ST c'è anche il problema del tirapugni...


io ho visto in vendita, su siti italiani, rivisitazioni monofilo del trench knife: ciofeche tipo united e smili

inoltre li vendono ai bimbiminki@ alle bancarelle, e non credo ci vada il porto d'armi ma solo la maggior età
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:

Quanto ti capisco amico mio! Ebbene sì, al posto tuo, se mi piacesse così tanto, gli scriverei nuovamente, spiegando chiaramente che in Italia coltelli con controfilo non affilato sono di libera vendita (cita pure gli esempi), e sollevandoli da qualsiasi grana che potesse sorgere in dogana, specificando, comunque, una volta ancora che non accadrà mai data la assoluta vendibilità del coltello nel nostro Paese. In sostanza, io credo che loro abbiano risolto di non spedire questo coltello "overseas" (all'estero in senso generico) perchè effettivamente parecchi paesi proibiscono l'importazione del 70% dei coltelli...dunque han fatto di tutta l'erba un fascio. Basta fargli capire che nel nostro caso l'operazione ' del tutto legale. Per quanto riguarda il discorso di Zato, in via pratica non ha tutti i torti, però, a questo punto io credo che tu voglia proprio un Argonne BUSSE in acciaio INFI, che nessun artigiano potrà replicare, nel senso che potrebbe fartene uno anche meglio rifinito e con accorgimenti in linea con le tue aspettative ed esigenze, ma non sarà mai un Busse, col suo relativo valore di mercato, destinato inevitabilmente ad incrementare nel tempo, soprattutto a "run" esaurita.

P.S. Se poi dovessi avere dei problemi a scrivere in inglese, posso spiegare il tutto io a Naomi, con la quale credo di aver ormai un rapporto di fiducia quale cliente serio e soprattutto "buon pagatore". Fammi sapere. Ciao.


proverò a seguire il tuo consiglio inviandoli un'altra bella mail, male che vada mi becco una risposta f@ncul@tiva in anglosassone Sorriso

e nel caso in cui non riesca a persuadere la signorina Naomi, non esiterò a chiedere il tuo intervento

grazie del supporto :hug:

controfilo66 ha scritto:
..comunque..porca paletta Aper... a forza di guardarlo 'sto coltello ora piace anche a me! Risatina Stupito ...peccato per la lama nera, a me sarebbe piaciuta di più satinata. Chissà se anche per questo è prevista l'opzione "competition finish"... se sì, comincerò a farci un penserino anch'io! Mi si illuminano gli occhi!


beh Stupito è un bel giocattolino...

potremmo fare squadra, io me lo fo' mandare con 1 filo e tu potresti chiedere se te lo lasciano senza copertura...

potremmo dimezzare i costi di spedizione e io potrei contare su qualcuno che sa come muoversi 'overseas' Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
se te lo mandano senza affilatura, pur se con controbisellatura presente (come da mail) non è arma bianca.
In ogni caso mi risulta che nel caso di coltelli del genere il massimo che fa la dogana è chiederti copia del porto d'armi, che tu gli faxerai prontamente (è più veloce che spiegargli che non è arma bianca). Altrimenti anche una lettera dell'avvocato con tutti i richiami di legge del caso pare funzioni bene.
In ogni caso, considerando le rotture di maroni e il grado di finitura non eccelso, ti costa uguale fartelo fare da un artigiano, e hai un pezzo unico. Ovviamente ho detto "artigiano" non "cane", stai attento nella scelta Sorriso


grazie delle info, mi rassicurano un filino anche se non son pratico di avvocati & co. e mi piacerebbe evitare guai burocratici...

vorrei evitare di lasciarci il porto d'armi, perchè è una cosa fondamentale e non posso permettermi di perderlo

quale artigiano consiglieresti eventualmente?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hank
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 835

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I tirapugni sono armi proprie (la loro unica destinazione è l'offesa), e ci vuole il porto d'armi per acquistarli, anche se spesso li vendono a chiunque (come del resto anche i manganelli telescopici ed i coltelli a scatto).
Un coltello con un tirapugni attaccato dovrebbe essere un arma propria.


Ultima modifica di Hank il Lun 22 Lug 2013-19:20 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
vari modelli Randall hanno la parte posteriore della lama affilata per 1/3 della sua lunghezza.Volendo vedrai che romperebbero le balle anche su quelli!!!Model 14,Model 1,Model 23 ecc...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plcgrl ha scritto:
I tirapugni sono armi proprie (la loro unica destinazione è l'offesa), e ci vuole il porto d'armi per acquistarli, anche se di fatto li vendono ovunque ed a chiunque (come del resto anche i manganelli telescopici ed i coltelli a scatto).


mmmm Occhiolino Soddisfatto

allora potrei far chiudere un sito concorrente a questo perchè ha sia il trench che i bastoni telescopici?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:

Quanto ti capisco amico mio! Ebbene sì, al posto tuo, se mi piacesse così tanto, gli scriverei nuovamente, spiegando chiaramente che in Italia coltelli con controfilo non affilato sono di libera vendita (cita pure gli esempi), e sollevandoli da qualsiasi grana che potesse sorgere in dogana, specificando, comunque, una volta ancora che non accadrà mai data la assoluta vendibilità del coltello nel nostro Paese. In sostanza, io credo che loro abbiano risolto di non spedire questo coltello "overseas" (all'estero in senso generico) perchè effettivamente parecchi paesi proibiscono l'importazione del 70% dei coltelli...dunque han fatto di tutta l'erba un fascio. Basta fargli capire che nel nostro caso l'operazione ' del tutto legale. Per quanto riguarda il discorso di Zato, in via pratica non ha tutti i torti, però, a questo punto io credo che tu voglia proprio un Argonne BUSSE in acciaio INFI, che nessun artigiano potrà replicare, nel senso che potrebbe fartene uno anche meglio rifinito e con accorgimenti in linea con le tue aspettative ed esigenze, ma non sarà mai un Busse, col suo relativo valore di mercato, destinato inevitabilmente ad incrementare nel tempo, soprattutto a "run" esaurita.

P.S. Se poi dovessi avere dei problemi a scrivere in inglese, posso spiegare il tutto io a Naomi, con la quale credo di aver ormai un rapporto di fiducia quale cliente serio e soprattutto "buon pagatore". Fammi sapere. Ciao.


proverò a seguire il tuo consiglio inviandoli un'altra bella mail, male che vada mi becco una risposta f@ncul@tiva in anglosassone Sorriso

e nel caso in cui non riesca a persuadere la signorina Naomi, non esiterò a chiedere il tuo intervento

grazie del supporto :hug:

controfilo66 ha scritto:
..comunque..porca paletta Aper... a forza di guardarlo 'sto coltello ora piace anche a me! Risatina Stupito ...peccato per la lama nera, a me sarebbe piaciuta di più satinata. Chissà se anche per questo è prevista l'opzione "competition finish"... se sì, comincerò a farci un penserino anch'io! Mi si illuminano gli occhi!


beh Stupito è un bel giocattolino...

potremmo fare squadra, io me lo fo' mandare con 1 filo e tu potresti chiedere se te lo lasciano senza copertura...

potremmo dimezzare i costi di spedizione e io potrei contare su qualcuno che sa come muoversi 'overseas' Polemico


Per quanto riguarda l'aiutino, non c'e' problema.
In merito all'acquisto, mi sa che dovrei risparmiare un bel po' prima di raggranellare la cifra, che è decisamente altina...calcola che in questo mese ho acquistato 5 busse (taglia piccola, ma sempre busse,) un Legion e un MCKF...se continuo così divento povero Risatina Sguardo da duro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
silale73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 04, 2011
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aper90 ha scritto:
plcgrl ha scritto:
decimalegio ha scritto:
plcgrl ha scritto:
le armi da importare devono essere iscritte nel catalogo nazionale...
/



che attualmente è stato abolito e ove mai sono state iscritte armi bianche.


Ho detto solo quello che prevede la legge per l'importazione di armi...

Che significa che il catalogo nazionale è stato abolito? non esiste più?

allora, il catalogo nazionale è stato abolito e l'intera classe oplofila italia è sospesa in una sorta di limbo...

io, ma vedo molta altra gente, non ci ho ancora capito una beata min... chiara

in compenso mi piace perche posso comprare tutti i caricatori maggiorati che mi pare...

Stupito Stupito Stupito

plcgrl ha scritto:
Come ha detto ST c'è anche il problema del tirapugni...


io ho visto in vendita, su siti italiani, rivisitazioni monofilo del trench knife: ciofeche tipo united e smili

inoltre li vendono ai bimbiminki@ alle bancarelle, e non credo ci vada il porto d'armi ma solo la maggior età


Fatti spedire con Fedex, un mio amico si è fatto spedire un randall 2 7 (daga), in 6 giorni l'ho ha avuto a casa. Non ho capito bene come faccia fedex, in italia sta in giro solo un paio di giorni ti arriva subito a casa, si fermano a Parigi, usps arriva direttamente in italia e qui si ferma giorni, con fedex 5/7 giorni sono sempre arrivati a casa.
Poi siccome il catalogo non esiste più, non vedo dove sia il problema... Alcuni conoscenti hanno preso pure carabine dagli USA, gli ho chiesto come hanno fatto e loro mi hanno semplicemente risposto: guarda il catalogo non esiste più, quindi lo puoi importare. Ora se sia vero o no non lo sò, non posso verificare, perchè abitano a 400 km ma ti posso garantire che randall 2 7 che una daga è arrivato in 6 giorni senza rotture di scatole, io ti consiglio di mandargli una mail e spiegare che in italia non esiste più il catalogo e di farti spedire con Fedex.
Comunque fate attenzioni con i caricatori lunghi, quelli sono un'altra storia, trovi quello che si è svegliato male e sono cavoli... Un M4 con banana da 30 colpi veniva considerato arma da guerra... Ora non si sà, ma come ho detto trovi un poliziotto che gli girano sono cavoli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:

Per quanto riguarda l'aiutino, non c'e' problema.
In merito all'acquisto, mi sa che dovrei risparmiare un bel po' prima di raggranellare la cifra, che è decisamente altina...calcola che in questo mese ho acquistato 5 busse (taglia piccola, ma sempre busse,) un Legion e un MCKF...se continuo così divento povero Risatina Sguardo da duro


http://youtu.be/sScLtsqmfx8?t=7s

bella spesa Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2012-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Aper90 ha scritto:
controfilo66 ha scritto:

Quanto ti capisco amico mio! Ebbene sì, al posto tuo, se mi piacesse così tanto, gli scriverei nuovamente, spiegando chiaramente che in Italia coltelli con controfilo non affilato sono di libera vendita (cita pure gli esempi), e sollevandoli da qualsiasi grana che potesse sorgere in dogana, specificando, comunque, una volta ancora che non accadrà mai data la assoluta vendibilità del coltello nel nostro Paese. In sostanza, io credo che loro abbiano risolto di non spedire questo coltello "overseas" (all'estero in senso generico) perchè effettivamente parecchi paesi proibiscono l'importazione del 70% dei coltelli...dunque han fatto di tutta l'erba un fascio. Basta fargli capire che nel nostro caso l'operazione ' del tutto legale. Per quanto riguarda il discorso di Zato, in via pratica non ha tutti i torti, però, a questo punto io credo che tu voglia proprio un Argonne BUSSE in acciaio INFI, che nessun artigiano potrà replicare, nel senso che potrebbe fartene uno anche meglio rifinito e con accorgimenti in linea con le tue aspettative ed esigenze, ma non sarà mai un Busse, col suo relativo valore di mercato, destinato inevitabilmente ad incrementare nel tempo, soprattutto a "run" esaurita.

P.S. Se poi dovessi avere dei problemi a scrivere in inglese, posso spiegare il tutto io a Naomi, con la quale credo di aver ormai un rapporto di fiducia quale cliente serio e soprattutto "buon pagatore". Fammi sapere. Ciao.


proverò a seguire il tuo consiglio inviandoli un'altra bella mail, male che vada mi becco una risposta f@ncul@tiva in anglosassone Sorriso

e nel caso in cui non riesca a persuadere la signorina Naomi, non esiterò a chiedere il tuo intervento

grazie del supporto :hug:

controfilo66 ha scritto:
..comunque..porca paletta Aper... a forza di guardarlo 'sto coltello ora piace anche a me! Risatina Stupito ...peccato per la lama nera, a me sarebbe piaciuta di più satinata. Chissà se anche per questo è prevista l'opzione "competition finish"... se sì, comincerò a farci un penserino anch'io! Mi si illuminano gli occhi!


beh Stupito è un bel giocattolino...

potremmo fare squadra, io me lo fo' mandare con 1 filo e tu potresti chiedere se te lo lasciano senza copertura...

potremmo dimezzare i costi di spedizione e io potrei contare su qualcuno che sa come muoversi 'overseas' Polemico


Per quanto riguarda l'aiutino, non c'e' problema.
In merito all'acquisto, mi sa che dovrei risparmiare un bel po' prima di raggranellare la cifra, che è decisamente altina...calcola che in questo mese ho acquistato 5 busse (taglia piccola, ma sempre busse,) un Legion e un MCKF...se continuo così divento povero Risatina Sguardo da duro


Quoto. Addirittura con Fedex, spesso, bypassi pure la dogana. Non so perchè ciò avvenga, ma immagino sia per via della spedizione un po' più cara, e che per questo debba essere a tutti i costi più veloce...dunque in dogana si concentrano di più sui pacchi giunti via USPS e affini, che languiscono sui loro banconi più a lungo... poi, se sia solo un caso o meno, non saprei.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group