Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 496 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 496
Iscritti: 0
Totale: 496


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - consiglio chiudibile "tuttofare"
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
consiglio chiudibile "tuttofare"
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Barbaz
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 13, 2012
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2012-19:19 pm    Oggetto: consiglio chiudibile "tuttofare" Rispondi con citazione

ciao a tutti è da molto che seguo il forum e mi sono iscritto solo adesso per chiedervi qualche info.
Premetto subito che vorrei un fisso ma dalle mie parti vieni considerato un teppista o criminale girare con un coltello attaccato alla cintura quindi devo orientarmi su un chiudibile.Cerco qualcosa di abbastanza resistente e che tenga bene il filo (spesso uso il coltello per pelare cavi elettrici di grossa sezione soprattutto l' inverno quando con la forbice non ci riesco). Dopo aver visto vari video sul pohl force alpha 2 sarei quasi intenzionato a prenderlo ma non voglio fissarmi su un unico coltello quindi vi chiedo se potete darmi qualche consiglio restando intorno ai 200€ come prezzo.
Ciao e grazie a chi mi risponderà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2012-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un bello ZT 0550?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Barbaz
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 13, 2012
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2012-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abito in un paese di montagna dove puoi girare tranquillamente con una manera(ascia da taglialegna) o una motosega senza che nessuno ti dica niente ma prova tu a girare con un coltello di 20-25cm appeso alla cintura.
La forma della lama dell' alpha 3 mi piace più del 2 ma mi sembra fragile ho letto di un utente a cui si era spezzata la punta. anche il zt 550 mi sembra stagno però non mi convince la parte della guancia(che mi pare non ci sia)che a occhio sembra scomodo da impugnare. Altra cosa che mi sono dimenticato riguarda l' affilatura. Il d2 e l' acciaio(che non conosco) del zt sono difficili da affilare? servono utensili particolari oltre alle solite pietre di grane diverse?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2012-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la parte dove manca la guancetta e' titanio,che da inesperto puo' sembrare anti estetica e scomoda ma cosi non e',ci sono sicuramente coltelli piu comodi ma questo non e' niente male,ha una bella presa sicura.L's35Vn che e' un acciaio che tiene molto l'affilatura e di tanto in tanto va ravvivato(le pietre vanno bene) per non fargli perdere troppo l'affilatura,cosa che bisogna fare anche con il D2 e tutti gli altri acciai simili,perche' duri e che quindi se perdono troppo l'affilatura poi fanno tribulare di piu.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012-9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco l'alpha 2 desert, ma tieni conto che parli di coltelli realmente poco pratici da portare, non tanto per il peso quanto per le dimensioni oltremodo extra....aperto mi pare sia 25 o 26 centimetri, 12 di lama.....forse è meglio portarlo in una escursione....posso dirti un paio di coltelli che magari fanno al caso tuo.....zt 0200st, lionsteel sr1, fox fx117 nighthawk, er mf1...per ora mi vengono in mente questi, tutti ottimi prodotti e di dimensioni più sfruttabbili. Ciao!! Mi raccomando valuta lo zt 0200!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Barbaz
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 13, 2012
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 14 Ago 2012-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti degli ottimi consigli. Oggi ho scoperto che un mio collega ha il viper david e me l' ha fatto provare. Bè devo dire che è un ottimo coltello(anche se fisso)non è molto grande e ingombrante e adesso sono ancora più indeciso se prendere un folder o un fisso di dimensioni compatte. Mi piacerebbe vedere dal vivo il viper golia per vedere quanto ingombra attaccato alla cintura. Bo l' indecisione è tanta soprattutto perchè non ho la possibilità di vedere i coltelli dal vivo e tenerli in mano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Barbaz
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 13, 2012
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 20 Ago 2012-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso il pohl force alpha2 spero che mi dia più soddisfazione del buck500 che ho usato fino adesso. nel frattempo mi sto attrezzando per farmi(per provare a farmi è più giusto) un fisso con una piattina spessa 5mm di D2
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group