Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 599 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 599
Iscritti: 0
Totale: 599


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Utensili, CUCINA Trapper e Bushcraft
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Utensili, CUCINA Trapper e Bushcraft
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-20:18 pm    Oggetto: Utensili, CUCINA Trapper e Bushcraft Rispondi con citazione

Ciao a tutti, apro questo topic per parlare di un argomento fin'ora poco discusso. La preminenza viene data al mondo della cucina durante escursioni e viaggi; raccontate le vostre esperienze.

Si parla di:

-Le vostre Ricette per la cucina cosiddetta trapper che vi è capitato di preparare durante escursioni o viaggi in giro per l'Italia e il mondo e le vostre relative esperienze.

-I cibi e le bevande che vi piace portarvi, dalle scampagnate della domenica alle uscite alpine di più giorni (ad esempio:frutta secca, quantità di acqua, tè per l'acqua scaldata, riso, pasta, panini con la porchetta e quant'altro Sorrisone )

-I vostri consigli per preparare una buona grigliata o un picnic (rigorosamente all'aria aperta); coltello e utensili che prediligete per questi utilizzi(per esempio se vi portate dietro qualche lampada se dovete cucinare in un'area picnic in notturna) e tutto quanto vogliate raccontare.

-I vostri consigli per l'attrezzatura da cucina e da campo in generale:
vi portate dietro il fornellino, accendete un fuoco(quando possibile magari all'estero) oppure mangiate sempre cose fredde? Vi portate dietro gavette e stoviglie varie oppure preferite mangiare alla mano (anche in senso letterale Carino!) e vi costruite degli utensili per cucinare(tipo forchettone per tenere la pentola sopra il fuoco) col vostro coltellino? Vi portate dietro la tenda per i bivacchi oppure vi è capitato di costruire un rifugio? Che utensili vi è capitato di costruire? Come avete fatto il vostro rifugio?

Insomma si parla come da titolo di quanto vogliate raccontare riguardo le esperienze con "Utensili, CUCINA Trapper e Bushcraft", così che chi con più esperienza possa dare consigli su cosa e come cucinare in escursione a quelli meno esperti.

Propongo di scrivere i nomi delle vostre RICETTE o cibi e bevande che consigliate in rosso quando possibile, così da renderli subito visibili.

Tanto per fare degli esempi:

Ecco un tipo di rifugio in una delle splendide recensioni di "martineden":
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13755

Qui un po' di acqua messa a scaldare, sempre in un'altra recensioni del forum:
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13613

Infine un link ad un sito con alcune ricette Trapper:
http://spazioinwind.libero.it/palermo21/gruppo_pa_xxi/sentiero/trapper.htm

Spero il topic sia di vostro interesse
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa quando mi trovavo in campeggio nella foresta nera nella parte sud della Germania (qualche decina di chilometri da Friburgo per internderci) sono andato avanti per una settimana tra escursioni giornaliere e non mangiando delle ottime zuppe di fagioli e altri legumi ,di una marca che non ricordo trovata in un Lidle, ed erano davvero fantastici. Ho provato con altre marche qua in Italia ma non è stato lo stesso, sarà stata l'atmosfera della foresta Mi si illuminano gli occhi!.
Per il resto di solito se voglio restare leggero mi porto dietro della frutta secca e del riso che rimangono nutrienti e molto leggeri da portare in montagna (tra le altre cose mi pare che anche Kerouac in Angeli di Desolazione li considerava un ottimo compromesso nutrimento/peso).
Un'altra cosa che adoro portarmi dietro quando il peso lo permette e magari non sono solo(solitamente per giri di due giorni) è una bella bottiglia di vino rosso che spesso e volentieri mi è capitato di scaldare su di un pentolino con un po' di scorsa di arancia portata dietro apposta a fare un buon vin brulè che quando si sta sopra i 1000 e è autunno inoltrato :cold: è una vera bellezza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grrrr Quando sono in "missione", escursione di,minimo un pernottamento in sacco a pelo,non bevo alcolici,non mangio cibi ricchi di grassi animali,dilunga digestione,ma cibi energetici di pronta assimilazione.In certi luoghi ,soprattutto in montagna,meglio una tavoletta di cioccolato,frutta secca,frutta disidratata,acqua, che un panino con il salamino e il bicchier di vino Sorriso Poi,chi pratica attività,tipo escursionismo alpino,non deve fumare,pericoloso per gli sbalzi di pressione.Lasciamo stare le leggende metropolitane.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Grrrr Quando sono in "missione", escursione di,minimo un pernottamento in sacco a pelo,non bevo alcolici,non mangio cibi ricchi di grassi animali,dilunga digestione,ma cibi energetici di pronta assimilazione.In certi luoghi ,soprattutto in montagna,meglio una tavoletta di cioccolato,frutta secca,frutta disidratata,acqua, che un panino con il salamino e il bicchier di vino Sorriso Poi,chi pratica attività,tipo escursionismo alpino,non deve fumare,pericoloso per gli sbalzi di pressione.Lasciamo stare le leggende metropolitane.......

Il panino era riferito all'uscita della domenica. Riguardo al bicchiere di vino a me piace e ho specificato per uscite di tipo una sera oppure in campeggio con gli amici, non necessariamente scalate del monte bianco Sorriso... per il resto hai perfettamente ragione.
Qualche ricetta da te testata curtor?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No certo,io sono maniacale in queste cose.. Carino! ricette?no,in escursione dimenticavo:gli omogenizzati alla frutta..... Sorriso ricette da campeggio la sera,quando intorno al fuoco si raccontano avventure,sì minestra multiceraeli con integratori proteici e vitaminici + bustine di sali minerali. Occhiolino Soddisfatto non scherzo eh....da bere,acqua,in caso con le bustine di sali minerali.Il potassio poi è inmancabile:bustine di polase.La zuppa di multicereali è l'unico cibo cucinato.Questa alimentazione con in più barrette energetiche di base cioccolato,frutta secca e frutta disidratata(80%albicocche),posso andare dove voglio.... Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei trekking di più giorni,per essere autonomo con il cibo e non dovermi far fare panini ogni mattina nei rifugi (che poi con la sete non mi van giù),per il pranzo di mezzogiorno mi porto dietro una confezione di Insalatissima Rio Mare per ogni giorno di cammino. Preferisco quella composta da tonno e cereali orzo e farro. E' più gustosa di un panino,si conserva 2 o 3 anni,contiene cereali e proteine:
Poi ovviamente durante la giornata mi carburo con muesli,uvette secche,cereali da colazione (ottimi i Jordan),acqua con sali.Come dessert qualche pezzetto di cioccolata fondente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi si porta mai dietro il fornelletto per uscite di 2,3 o 4 giorni di trekking leggero? Troppo pesante?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-23:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Romeus ha scritto:
Qualcuno di voi si porta mai dietro il fornelletto per uscite di 2,3 o 4 giorni di trekking leggero? Troppo pesante?
No,evito,è cianfrusaglia in più...Razione k e via,anche per le uscite tranquille,stesso kit delle uscite kamikaze..... Sorriso anche perchè uscite tranquille, alla fine non riesco a farle.....non sono estremo nelpericolo come baiton,ma se non mi sono stancato abbastanza,mi metto a correre... :joy: con un coltello in grip reverse... Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Romeus ha scritto:
Qualcuno di voi si porta mai dietro il fornelletto per uscite di 2,3 o 4 giorni di trekking leggero? Troppo pesante?
No,evito,è cianfrusaglia in più...Razione k e via,anche per le uscite tranquille,stesso kit delle uscite kamikaze..... Sorriso anche perchè uscite tranquille, alla fine non riesco a farle.....non sono estremo nelpericolo come baiton,ma se non mi sono stancato abbastanza,mi metto a correre... :joy: con un coltello in grip reverse... Figo!

Dovresti portarti un bel fornellone indesit in spalla...così non correrai il rischio di non arrivare stanco a fine tragitto Sorrisone:
A me invece per uscite tranquille non in solitaria mi piace portarlo dietro quello piccolino... ci fai il tè giapponese :noodleman: e ci cucini minestre e zuppe che col freddo sono troppo buone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2012-8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Romeus ha scritto:
curtor ha scritto:
Romeus ha scritto:
Qualcuno di voi si porta mai dietro il fornelletto per uscite di 2,3 o 4 giorni di trekking leggero? Troppo pesante?
No,evito,è cianfrusaglia in più...Razione k e via,anche per le uscite tranquille,stesso kit delle uscite kamikaze..... Sorriso anche perchè uscite tranquille, alla fine non riesco a farle.....non sono estremo nelpericolo come baiton,ma se non mi sono stancato abbastanza,mi metto a correre... :joy: con un coltello in grip reverse... Figo!

Dovresti portarti un bel fornellone indesit in spalla...così non correrai il rischio di non arrivare stanco a fine tragitto Sorrisone:
A me invece per uscite tranquille non in solitaria mi piace portarlo dietro quello piccolino... ci fai il tè giapponese :noodleman: e ci cucini minestre e zuppe che col freddo sono troppo buone


io ho sperimentato una cosuccia:

invece di lasciare la carne sul fuoco ad abbrustolirsi (nero=cancro) porto sempre dietro qualche foglio di stagnola(ingombro minimo e peso ridotto) ogni porzione di carne o verdura la faccio su in un paio di fogli e aspetto che si cuocia...

se siamo un po noi a volte ci si porta il fornelletto che abbino ai risotti tipo knorr già pronti Carino! basta aggiungerci l'acqua e viene una delizia

per quanto riguarda l'acqua me ne porto sempre più del dovuto: bevo come un'orso polare nel sahara...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2012-8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per uscita giornaliera pane e formaggio mentre per le uscite di più giorni fornellino e buste disidratate, riso o pastasciutta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La gavetta che uso nelle escursioni oltre 1 giorno Sorriso





Di solito uso sempre il fornellino a gas (web-tex warrior) ma se capita anche legna oppure la appoggio sulla stufa a legna di qualche bivacco.

Fornellino, posate e accendino stanno nella parte sopra assieme ad un piccolo tovagliolo di solito.

Nella parte sotto trova spazio un sacchetto con dentro una boccetta di detersivo e una spugnetta e un sacchetto con dentro cose da cucina (sale, zucchero, qualche dado, qualche spezia, 2/3 bustine di tè...)

Eccola chiusa....pronta per girare il mondo Sorrisone



A parte tengo il cibo e, avvolti in un pezzo di isolante da stufe che fa da paravento, tengo 2 tondini sagomati a ponte per sostenere la gavetta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il post Sile.

Non ho capito alcune cose. La scatoletta verde scuro è dove tieni sale e le altre cose da cucina?
Inoltre non ho ben chiaro come è fatto il sostegno per la gavetta con i due tondini sagomati a ponte... te lo sei autocostruito?

PS: ho il tuo stesso mappamondo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-13:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Romeus ha scritto:
Grazie per il post Sile.

Non ho capito alcune cose. La scatoletta verde scuro è dove tieni sale e le altre cose da cucina?
Inoltre non ho ben chiaro come è fatto il sostegno per la gavetta con i due tondini sagomati a ponte... te lo sei autocostruito?

PS: ho il tuo stesso mappamondo Sorriso


Di nulla! Sorriso

Il sale e le altre cose da cucina le tolgo sempre appena torno a casa, la scatoletta verde contiene il fornello con le gambette ripiegate.

I sostegni della gavetta invece sono fatti come quelli che vedi nel video al min 5.00

http://www.youtube.com/watch?v=5liXM5ApYaQ

Solo che io ne uso soltanto 2 e più piccoli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sile,sei rotolato giu da una montagna con quella gavetta? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-17:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le traversate: fornello a benzina con un litro di benzina
da mangiare minestre pronte, frutta secca, miele (da aggiungere nell'acqua), la sera prima di dormire un goccio di grappa.. caffè sempre la mattina.. latte ecc.
Per max 2 giorni o in giornata frutta secca panini (arrivati in cima ci stanno al ritorno è discesa). nient'altro per me...
Per il pernottamento in un bivacco con giretto corto vado sul pesante...
Polenta e braciole, vin brulè e/o parampampoli...
ora vi posto una foto di una bella cucina:


Altezza 2900 metri... vedete anche un martini e un crowning
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
Per le traversate: fornello a benzina con un litro di benzina
da mangiare minestre pronte, frutta secca, miele (da aggiungere nell'acqua), la sera prima di dormire un goccio di grappa.. caffè sempre la mattina.. latte ecc.
Per max 2 giorni o in giornata frutta secca panini (arrivati in cima ci stanno al ritorno è discesa). nient'altro per me...
Per il pernottamento in un bivacco con giretto corto vado sul pesante...
Polenta e braciole, vin brulè e/o parampampoli...
ora vi posto una foto di una bella cucina:

Altezza 2900 metri... vedete anche un martini e un crowning


Non male Baiton, polenta braciole e vino mi pare il massimo... sai che il parampampoli non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo?
Bella cucina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Sile,sei rotolato giu da una montagna con quella gavetta? Sorriso


Eh se la usi si rovina! Sorrisone .....comunque era nuova anni fa poi col tempo e col fuoco a legna si riduce così.

Comunque mi è anche rotolata giù per un pendio, e ha fatto anche i conti con una mucca poco disponibile a fornire un pò di latte.....è bastato poi ribattere le "botte" a casa Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si dai e' bella vissuta Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2012-8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Romeus ha scritto:
baiton87 ha scritto:
Per le traversate: fornello a benzina con un litro di benzina
da mangiare minestre pronte, frutta secca, miele (da aggiungere nell'acqua), la sera prima di dormire un goccio di grappa.. caffè sempre la mattina.. latte ecc.
Per max 2 giorni o in giornata frutta secca panini (arrivati in cima ci stanno al ritorno è discesa). nient'altro per me...
Per il pernottamento in un bivacco con giretto corto vado sul pesante...
Polenta e braciole, vin brulè e/o parampampoli...
ora vi posto una foto di una bella cucina:

Altezza 2900 metri... vedete anche un martini e un crowning


Non male Baiton, polenta braciole e vino mi pare il massimo... sai che il parampampoli non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo?
Bella cucina

Mai assaggiato? male!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2012-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
Romeus ha scritto:
baiton87 ha scritto:
Per le traversate: fornello a benzina con un litro di benzina
da mangiare minestre pronte, frutta secca, miele (da aggiungere nell'acqua), la sera prima di dormire un goccio di grappa.. caffè sempre la mattina.. latte ecc.
Per max 2 giorni o in giornata frutta secca panini (arrivati in cima ci stanno al ritorno è discesa). nient'altro per me...
Per il pernottamento in un bivacco con giretto corto vado sul pesante...
Polenta e braciole, vin brulè e/o parampampoli...
ora vi posto una foto di una bella cucina:

Altezza 2900 metri... vedete anche un martini e un crowning


Non male Baiton, polenta braciole e vino mi pare il massimo... sai che il parampampoli non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo?
Bella cucina

Mai assaggiato? male!!


Io lo compro (ogni tanto), lo bevo....e ne produco una versione "apocrifa" Sorrisone
_________________
Sono un viandante, un valicatore di monti...
Non amo le pianure e sembra che
non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,
sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2012-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande.. Io lo facci da me con le ricette originali.. ce ne sono un paio... e ogni tanto applico modifivhe da parte mia :-) Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Dom 15 Lug 2012-11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo sostituire il mio vecchio campingaz da campeggio con qualcosa di più moderno e compatto.
Qualcuno con esperienza che mi dà qualche consiglio?
Ho visto il "Primus Eta Solo" ma visto che alcuni forumisti della rete (basta googlare) hanno riscontrato difetti volevo sapere se qui c'è qualcuno che l'ha provato o che mi consiglia altre alternative.
Con il Campingaz ci tengo a precisare che mi sono trovato sempre bene.

Questo è il Primus in questione:


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012-14:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ce l'ha provato sto "primus eta solo"?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bizness
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2012
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Romeus ha scritto:
Nessuno ce l'ha provato sto "primus eta solo"?


vedi se questo ti può soddisfare
http://www.youtube.com/watch?v=7CdvEBF-7tg&list=UU9bkqI7RIv2nelP87rqD3gw&index=2&feature=plcp
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bizness
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2012
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012-15:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa più wild che io abbia fatto in vita mia è stata tanti (troppi Indifferente ) anni fa, scampagnata per ferragosto con amici. ci siam portati un maialetto da fare allo spiedo. il fuoco l'abbiam fatto con una pianta secca, un pero selvatico pieno di spine, "choppato" e "batonato" (liberi di non crederci)... A CALCI!!!

mai sentito parlare di kabar, di ontario etc.. e ovviamente figurati se avevamo una roncola (men che meno un'accetta).

una sudata dell'altro mondo, mai pasto fu più guadagnato!!!!
ovviamente, vino nero a complemento e rientro a casa in condizioni pietose.
proprio vero: quant'è bella giovinezza.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012-16:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bizness ha scritto:
la cosa più wild che io abbia fatto in vita mia è stata tanti (troppi Indifferente ) anni fa, scampagnata per ferragosto con amici. ci siam portati un maialetto da fare allo spiedo. il fuoco l'abbiam fatto con una pianta secca, un pero selvatico pieno di spine, "choppato" e "batonato" (liberi di non crederci)... A CALCI!!!

mai sentito parlare di kabar, di ontario etc.. e ovviamente figurati se avevamo una roncola (men che meno un'accetta).

una sudata dell'altro mondo, mai pasto fu più guadagnato!!!!
ovviamente, vino nero a complemento e rientro a casa in condizioni pietose.
proprio vero: quant'è bella giovinezza.....


questo è più o meno il mio programma per ferragosto...
togli il vino rosso e mettici la birra che è più facilmente smaltibile, e mettici un kilo di acciaio affilato ed è fatta Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Romeus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 399

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bizness ha scritto:
Romeus ha scritto:
Nessuno ce l'ha provato sto "primus eta solo"?


vedi se questo ti può soddisfare
http://www.youtube.com/watch?v=7CdvEBF-7tg&list=UU9bkqI7RIv2nelP87rqD3gw&index=2&feature=plcp


L'ho già visto, grazie.
Cercavo qualcuno che l'avesse provato, comunque grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per la cucina da escursione mi sono comperato delle barrette energetiche Sorriso il problema e' che oggi me le sono gia' mangiate Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
io per la cucina da escursione mi sono comperato delle barrette energetiche Sorriso il problema e' che oggi me le sono gia' mangiate Occhiolino Soddisfatto


controllo qualità? Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Lun 16 Lug 2012-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si Sorriso e pensare che non ho preso quelle ricoperte di cioccolato perche' erano troppo invitanti :cat:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2012-9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se guardi il bicchiere mezzo pieno ora 6 sicuro di poterle ricomprare perchè hai la certezza che ti piacciono...
pensa se scalavi il k2 e, arrivato in cima, scoprivi che sapevano di crocchette per cane... era peggio, no? Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gregoriomiceli
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 20, 2010
Messaggi: 152
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2012-10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'estate scorsa con degli amici ci siamo mangiati wüstel e bacon cotti su dei sassi e delle tisane fatte con erbe locali.
ci siamo portati un bollitore da campeggio da 1L e ognuno aveva la propria tazza. in più mi sono portato la mia gavetta da 0.6L.
per preparate la legna avevamo due accette una GB a un 1kg e l'altra della BAHCO, dopo neanche 10 min di utilizzo la testa si incominciava ad allentare, avevamo anche un segetto non molto grande della fiskars e un machete di scarsa qualità.
quando ritornerò giù lo rifaremo sicuramente ma stavolta apposto della GB da 1kg ne porterò sempre della stessa marca una 700gr e sostituisco il machete con un leuku della roselli.
_________________
Semper fidelis ad amare et vivere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group