Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 314 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 314
Iscritti: 0
Totale: 314


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Practical katana Paul Chen
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Practical katana Paul Chen
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zappy1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 25, 2002
Messaggi: 29
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-16:02 pm    Oggetto: Practical katana Paul Chen Rispondi con citazione

Che voi sappiate la practical katana di paul chen viene venduta affilata?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zappy,benvenuto! Sorriso
Dunque dunque...la Practical Katana Paul Chen NASCE affilata,come tutte le Paul Chen,escludendo le tre Iai-to (Nami,Gorin e Tsuru).
La katana in questione nasce affilata,si,ma non vuol dire che puoi comprarla solo se hai denuncia e porto d'armi.
Quando io l'ho presa (ho quasi 18 anni) il negoziante le ha tolto il filo.
Adesso non taglia piu',ma l'Ha (la parte della lama dove sta il filo) e' incredibilmente sottile..a toccarla sembra affilata quasi..peccato che non taglia :-D
Cieo :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zappy1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 25, 2002
Messaggi: 29
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-17:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di preciso in cosa consiste levare il filo?
Si rovina la spada?
Si vede che è stato levato?
Se in futuro volessi affilare la lama ci sarebbe qualche problema?

Come ti trovi con la spada in questione?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi.. ma che è tutta sta mania delle spade affilate? Sono armi proprie.. e servono permessi sia per acquistarle che per detenerle.

Citazione:
Rudy scrive:

Una spada affilata è considerata arma bianca e soggetta alla stessa legislazione prevista per la detenzione di un arma da fuoco.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qua so tutti serial Killers :-D :-D
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Melian
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 17, 2004
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure vogliono sbalordire le ragazze...come Kostner nel famoso film :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Melian...la faro' affilare solo per quello!Hihi..scherzo!! :-D
Concordo con Vitreo,non vale la pena e non ha molto senso..la mia non la faro' affilare mai,la apprezzo per com'e' :wink: .
Cmq Zappy,togliendo il filo la lama non si rovina per nulla.
Sott'inteso che intedo sotto mani estremamente esperte,se la dai ad un arrotino qualunque ti combina un bel guaio.
E si,si puo' riaffilare quando vuoi,ma come gia' detto,dipende da chi te la affila.Al 90% becchi un arrotino qualunque che ti fa un filo a dir poco ridicolo..e cmq,come dice Vitreo,non ne vale assolutamente la pena per tutte le conseguenze che si rischiano.
Alcuni potrebbero pensare che comprare una katana affilata e farle togliere il filo per comprarla abbia poco senso,e forse hanno ragione.
Io la mia l'ho presa perche' mi ha colpito particolarmente per la semplicita' e funzionalita'.Mi sono (come si suol dire stupidamente..) "innamorato" :-D.


Ultima modifica di Elendil il Mar 27 Apr 2004-19:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già...ma perchè un velo lasciato cadere sulla lama si tagli a metà ci vuole una spada vera... :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zappy1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 25, 2002
Messaggi: 29
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei sapere da dove si deduce che io voglio o che sono fissato con le spade affilate.
Volevo avere solo delle informazioni.
Non voglio uccidere nessuno e tanto meno lo farei con una spada, credo che ci siano metodi più facili e comodi.
E poi comunque non mi è chiaro tutto questo "pudore": sbaglio o questo forum si trova sul sito di una coltelleria? Secondo voi i coltelli servono
solo ed esclusivamente per essere messi nelle teche oppure hanno anche questi un filo per tagliare?
Non mi si venga a dire che certi coltelli di liberissima vendita (che sono anche su questo sito) non sono meno pericolosi e non possono essere usati allo stesso modo di una spada affilata, non sono forse anche questi
armi bianche (nella pratica) al pari delle spade affilate?Cambia solo la legislazione in merito, ma non cambiano i dati di fatto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zappy1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 25, 2002
Messaggi: 29
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all'attenzione di Melian

Le ragazze, anzi la mia ragazza la stupisco con altre cose, non ho certo bisogno di una spada.
Forse dici questo perchè invece tu hai bisogno di una spada per farti notare.
Gradirei un pochino più di serietà nelle risposte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-19:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che scherzava.. :-D :-D :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zappy1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 25, 2002
Messaggi: 29
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che l'ho capito.
Però permettimi di alterarmi un pochino dal momento che per una semplice domanda ho ottenuto una serie di risposte inutili.

Ringrazio Elendil per avermi risposto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque,per dare una risposta più seria:
Se vuoi una spada affilata devi avere il porto d'armi o richiedere un nullaosta in questura per l'acquisto,altrimenti è illegale e se ti beccano ti crea un sacco di problemi.
Per il resto non co sono pudori qui,siamo tutti ben consci di quale sia l'uso delle spade e quello di molti coltelli(io colleziono coltelli da combattimento)
Solo che quando si parla di spade affilate,c'è tanta gente che pensa siano di libera vendita o che si possa far affilare quelle che si comprano non affilate,mentre tutto ciò è estremente illegale.
Poi il fatto che legalmente siano diverse dai coltelli è una stupidaggine.Ci sono machete più lunghi di una wakizashi che si possono acquistare dal ferramenta,e comunque non ho mai sentito di una persona aggredita con una spada recentemente..però finchè la legge è così va rispettata..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zappy io mi trovo benissimo,dal vivo e' ancora piu' bella che in foto,quindi sono rimasto piu' soddisfatto di quanto immaginassi.E' ovvio che sono gusti pero' Sorriso
Ma nessuno ti ha accusato di niente,soltanto che si tende spesso a cercare di "avvisare.." non "rimproverare" o "accusare" che spesso non conviene comprare spade affilate.
Ma figurati,nel post "parere su katane" ho pure messo le foto se ti interessano.Se ti serve altro chiedi pure. Sorriso
Cieo :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse potrebbe interesarti la sezione delle norme sui coltelli che puoi trovare cliccando il link qua a sinistra sotto la scritta "informazioni".
Ti faccio un copia e incolla di un punto in particolare se ti può servire:
"Quanto alle armi bianche antiche, inoffensive o da collezione, non esistono problemi particolari."
Detto questo, non so quale sia la linea che divide una spada antica da una spada vecchia o da collezione.
Non so se convenga a livello di prezzi.
Non so neanche fino a che punto possa servirti una katana da collezione per l'uso che ne faresti perchè non so proprio se potrebbero essere ancora "robuste", ma certo sono molto belle da vedere e se devi metterle in mostra alcune sono davvero carine.
Probabilmente non ti serve neanche una spada col filo e forse è meglio che eviti guai e compri qualcosa nato senza affilatura.
Io ho adocchiato qualcosa di carino su ebay, ma adesso non sto comprando niente perchè voglio farmi bene un'idea di cosa si trova e dell'ammontare dei prezzi di fine asta.
Vorrei mettere un paio di foto che mi sono piaciute (gira moltissima mondezza) però non so se si può.
Magari se compro qualcosa posterò quelle... Ho fatto un'offerta di una per 99 centesimi di dollaro in cina e credo che l'asta finirà con quel prezzo... Pensavo che qualcuno la superasse e invece può darsi che finisca così.
Cmq anche se è mondezza fa lo stesso, a me piacciono alcuni particolari :wink: e se vinco l'asta mi conviene non fare brutte figure e portarmele a casa anche se le spese di spedizione non varranno la spesa :cry: .
Ciao ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una katana vera antica,se conservata come Dio comanda,è ancora usabile come fosse nuova.L'unica cosa di cui potrebbe aver bisogno potrebbe essere la cosidetta"pulitura",un'operazione molto costosa eseguita da esperti(la maggior parte dei quali giapponesi)che ripristina le doti della lama senza rovinarla(NON METTETELA SULLA MOLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D )
Unico neo...i prezzi!Una buona spada autentica costa parecchi milioni(diciamo dai 4000euro in su)...fino ad arrivare a certi assurdi come una che ho trovato a 92.000 euro(no,non ho sbagliato a scrivere..)
La differenza tra le spade e le spade antiche è in base all'anno(o periodo)di produzione(non ricordo da che anno siano da collezione però)
Sulle katane di qualità in particolare sul codolo della lama è quasi sempre riportata la data di creazione,o almeno l'autore,quindi non ci si sbaglia.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ombromanto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2004
Messaggi: 51
Località: Giovenzano (PV)

MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2004-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao zatoichi!

visto che hai parlato di prezzi, allora una grande Masamune, del grande Maestro Goro Nyudo, cosa verrebbe a costare?! :wink:




_________________
Et Eärello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta. (Aragorn, Re di Gondor)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato..92.000 euro???????? 8O 8O 8O 8O
Doveva essere un gioiello...ma a che epoca apparteneva?Edo?
Capperi..ma l'hai vista dal vivo o su qualche sito?
Ombro,quella e' una lama di Masamune? 8O :? :? :? :?
Parecchio curioso che non ci sia alcuna firma sul codolo da entrambi i lati in entrambe le lame...
Ma dove le hai prese queste foto?Le lame sono parecchio belle...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-0:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro che siano autentiche?Comunque,se sono vere(dalle foto non si può dire granchè..magari spediscimele a casa :-D )direi che pur non sapendo io farti un prezzo(non commercio in katane,e comunque ognuna è differente)si potrebbe dare una quotazione indicativa dicendo:UNA CIFRA ASSURDA!
Per risparmiare potresti andare su una Senzo Muramasa(nato nel 1341),allievo di Masamune,che faceva ottime spade,che però non voleva nessuno poichè si dice che la personalità dell'autore(pare fosse violento e un po'instabile..)le renda assetate di sangue(anche del propietario)ed inclini a far compiere delitti e pericolose per la salute fisica e mentale di chi le possiede..chissà se c'è un fondo di verità..
quella da 92.000 euro non mi ricordo di che autore fosse..me l'ha fatta vedere un amico in un sito in cui c'erano solo tre spade,una venduta,una senza l'indicazione del prezzo e l'altra a 92,000...............se recupero l'indirizzoe/o l'autore vi faccio sapere
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Mer 28 Apr 2004-0:27 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si?Affascinante 8O
Io una volta lessi,che se la lama di una spada di Masamune veniva poggiata sul pelo dell'acqua di un ruscello,se una foglia le veniva incontro, non la urtava,bensì cambiava direzione e la evitava.. Sorriso
Ho letto anche che soltanto i guerrieri con l'animo puro potevano brandire una spada di Masamune....a me piace sognare,e ci credo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti le spade di questo tizio non le voleva nessuno nonostante fossero ottime poichè non erano"moralmente degne"..
E comunque deve esserci qualcosa di interiore nel rapporto con la spada,altrimenti la mia Marto o la tua Paul Chen sono dei semplici pezzi di ferro che manco tagliano,se non hanno per il propietario un valore più alto e simbolico
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-0:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' verissimo!!!!Parole sante :wink: Sorriso
Sono sempre legate da un filo invisibile all'anima del guerriero (o propietario hihi :-D ),o non le si potrebbero definire appunto prolungamenti del proprio braccio..
Alcune persone che conosco,amici o parenti, mi hanno preso per pazzo quando ho mostrato loro la mia katana.
Spendere tanti soldi (e raccolti con tanta fatica e sacrificio) in un oggetto che non si usa e cosi' "antico",o semplicemente da film,alcuni mi hanno detto,altri invece mi hanno detto che potevo comprare la marmitta da gara alla moto,altri che potevo raccoglierli per un viaggio,altri che avrei potuto spenderli meglio.....bah...che parlino,non mi importa di quello che pensa o che dice la gente,se sono pazzo,fanatico,bambino,o sognatore,so soltanto che gliene avrei spesi anche il doppio e che non mi pentirò mai di questi soldi spesi..non potevo spenderli in modo migliore per me :-D Sorriso (forse donandoli in beneficenza.... 8O :roll: .. :wink: )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Ombromanto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2004
Messaggi: 51
Località: Giovenzano (PV)

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-0:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco il sito dove ho preso le immagini:
http://filmswords.com/highlander/masamuneart.htm

ed ecco altri siti molto interessanti, che consiglio VIVAMENTE di visitare (soprattutto per Zatoichi, Elendil ed Eolblack :wink:)
http://nihontobook.homestead.com/files/masamune/Masamune.html
http://nihontobook.homestead.com/

ciao! :wink:
_________________
Et Eärello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta. (Aragorn, Re di Gondor)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Ombro,corro subito a visitare i tuoi link.
Stanotte non ho sonno :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Ombromanto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2004
Messaggi: 51
Località: Giovenzano (PV)

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fallo, caro Elendil, meritano veramente!

p.s.: guarda il secondo link...non mi sono accorto che il primo link è raggiungibile benissimo anche dal secondo! :oops: :wink:
_________________
Et Eärello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta. (Aragorn, Re di Gondor)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ombromanto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2004
Messaggi: 51
Località: Giovenzano (PV)

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per fare un esempio terra-terra del sito che ho segnalato, vengono venduti degli tsuba a 1200$ l'uno... 8O 8O 8O
(magari arrivo con la scoperta dell'acqua calda, e voi invece siete al corrente di prezzi ben più elevati o siti migliori... :oops: )
_________________
Et Eärello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta. (Aragorn, Re di Gondor)


Ultima modifica di Ombromanto il Mer 28 Apr 2004-1:32 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per mille katane..!!!Sono senza parole 8O :-D :-D :-D
Peccato solo che siano in inglese,ed io,in compagnia della mia profonda cultura della grammatica inglese,mi soffermo per svariate ore su ogni singolo pezzettino..!! :-D :wink:
Che lame... :roll: voglio imparare a forgiarle anche ioooo :cry: :cry:
Chi mi insegna?? :oops: :-D :-D :P 8) :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa???Tsuba da 1200 euro??? 8O ..beh..su quelle katane che pretendiamo :-D ..!!Non li ho ancora visti...sono una skiappa coi pc..neanche m'ero accorto che il primo link era raggiungibile facilmente dal secondo :-D :-D 8O :oops:
E pensare che io ne cerco uno sotto i 50euro modello tsuru!!!
A proposito,Zato,Ombro,o chiunque possa aiutarmi..conoscete qualche sito dalla quale ordinare tsuba sotto i 50-100 euro?
Collini non li vende vero? :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Ombromanto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2004
Messaggi: 51
Località: Giovenzano (PV)

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia! hai visto che roba???!!! 8O
e devo ancora esplorarlo tutto il sito, ho visto solo poche cose...

per gli tsuba non so che dirti, mi dispiace... :cry:
_________________
Et Eärello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta. (Aragorn, Re di Gondor)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si che ho visto...c'e' da rifarsi gli occhi... 8O
Io me li son rifatti :-D :-D
Sto cercando di capire un po di tutto,anche se non conosco molto bene l'inglese..(quel poco che so l'ho imparato dai videogiochi 8O tiè Moratti 8) !!)
Ci sono anche i nomi degli spadai scritti in kanji!!!!!!
Sai cosa vuol dire questo??Che domani mi decoro tutto il casco e la moto con tutti sti nomi e chiunque mi chiedera narrero' loro le diverse storie :-D :-D Comincio a prendere l'uniposca e l'inchiostro di china.. :-D
Quindi neanche tu conosci qualche sito?Non preoccuparti...in qualche modo riuscirò nel mio intento! :wink:
A me piace in particolar modo lo tsuba modello Tsuru,e' un classico,raffigurante la gru..appunto Tsuru vuol dire Gru (thanks Vitreo :-D ).Mi piacerebbe molto cambiarglielo poiche' mi piace in particolar modo..speriamo di trovarlo.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Ombromanto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2004
Messaggi: 51
Località: Giovenzano (PV)

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ah ah! e poi ti chiameranno "Sensei"!! :-D :-D :-D
_________________
Et Eärello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta. (Aragorn, Re di Gondor)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muahahaha :-D :-D :-D
Suona bene 8) 8) :-D :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata qui http://utenti.lycos.it/jujitsu/spade.html
C'e' parecchio da leggere,ma in mezzo alle righe salta ogni tanto qualcosa di interessante,soprattutto ne "l'anima del samurai"
Leggi qui per esempio.. 8O :

Se l’invitato lasciava l’arma da sola, sul pavimento o metteva l’impugnatura troppo vicino all’ospite significava mettere in ridicolo l’abilità di questi; salire, anche distrattamente, su di una spada posta sul pavimento era considerato un grave insulto al proprietario, mentre toccare l’arma senza il permesso di questi era ritenuta un’offesa gravissima. Negli stessi rapporti amichevoli non era permesso osservare la nuda lama in tutta la sua lunghezza senza una espressa autorizzazione del proprietario. Sguainare una lama dal fodero per ammirarla richiedeva l’osservanza di una stretta procedura. La lama era tolta dal fodero lentamente ed esaminata centimetro per centimetro; la spada doveva essere impugnata con la mano sinistra ed il lato tagliente doveva accuratamente essere tenuto lontano da chi cortesemente l’aveva ceduta, cosa peraltro molto rara a succedere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Ombromanto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2004
Messaggi: 51
Località: Giovenzano (PV)

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando avrai finito di decorare il casco, andrai in giro in moto come Uma Thurman in "kill Bill" con la tua bella Tsuru infilata nel manubrio, pronto ad affettare chiunque! eh eh eh! :-D
_________________
Et Eärello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta. (Aragorn, Re di Gondor)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hihihihihi!!!!!! :-D :-D
Peccato che il casco e' rosso e grigio invece che giallo e nero 8O
Ahahahah sai che scherzosamente con un amico ci abbiamo spesso pensato?La mia e' una sportiva 125,pensavamo di fissare i saya di due katane sulle carenature rivolti verso il manubrio in modo da poterle estrarle molto facilmente..cosi' al primo che cerca di sverniciarti con una moto piu' grossa..ZAKKETE!!!! :twisted: :-D :twisted: :-D


Ultima modifica di Elendil il Mer 28 Apr 2004-2:02 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Ombromanto
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 29, 2004
Messaggi: 51
Località: Giovenzano (PV)

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero molto interessante, il sito che hai segnalato...ho letto un po', ma finirò domani con calma!

ciao e grazie! :wink:
_________________
Et Eärello Endorenna utùlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta. (Aragorn, Re di Gondor)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,sara' meglio o senno' fai la mattina. :-D
Cieo,figurati,grazie a te Sorriso :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo belle queste storie e tradizioni sulle Katane... mi sa che tra un pò mi comprerò un bel libro(vado a vedere cosa avete scritto sul post inerente) comunque ho sentito dire da + persone che le katane venivano considerate come "vive" e dotate di un'anima propria... tutto questo da a loro un non so che di magico :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ora sono al lavoro e non ho molto tempo Soddisfatto

ma appena arrivo a casa mi butto in una full immersion nel sito che hai indicato caro Ombromanto :wink:

grazie mille!

ciauz
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr 2004-18:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se un po' OT volevo dirvi che:

come ho già scritto nell' altro post, alla mia scorsa lezione di Iaido, gli altri allievi e il maestro hanno preso la mia Gorin per valutarla... quando è arrivato il mio sempai, avevo lo iaito nella saya, e mi sono allontanato con lui dal gruppo per seguire i suoi insgnamenti.

Lui non aveva ancora maneggiato il mio iaito e quindi mi ha chiesto "posso?" avvicinando la mano al manico della mia Gorin. Appena l' ha impugnata per estrarla, mi sono sentito minacciato; non certamente dall' attegiamento del sempai che era serenissimo, ma l' atto di "sottrarmi" la katana dalla saya che cingevo al fianco mi è sembrato totalmente innaturale e quasi "meschino" come se fossi stato spogliato di qualcosa di vitale.

Tengo a precisare che, anche se conosco l' abbinamento Anima/Katana dei samurai, non sono certo dell' idea che la cosa possa essere applicata a me, tantopiù che essendo io incline alle cose pratiche più che spirituali, vedo la mia Katana come uno strumento più che altro...

Diciamo che la sensazione, era scaturita dal fatto che, sottrattami la Gorin, ero l' unico disarmato nel dojo... e la cosa non mi piaceva affatto.

ciauz :wink:
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004-10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Portati anche il wakizashi come si faceva ai tempi d'oro..a me per fortuna non capita,perchè anche se mi prendono la spada ho due nunchaku,due bastoni corti,un wakizashi,un bastone lungo.... :-D
Comunque la prossima volta con cavolo che te la estrae lui dal fodero,la tiri fuori tu e gliela dai..oppure gliela dai con tutto il fodero,e lui avrà la cortesia di estrarla e maneggiarla senza rivolgere il filo verso di te.. :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hihihi zato,hai un arsenale da fare invidia a terminator :-D
Si eol,porgigliela tu!!!!E' piu' onorevole e "cortese :-D ".Mi raccomando,fagliela sguainare lentamente,esaminando la lama centimetro per centimetro,impugnando la spada con la mano sinistra.Se non lo fa sono guai suoi 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però non ho la mitragliatrice a canne rotanti...mi farebbe comodo,in particolare con certi idioti che non sanno guidare che trovo quando vado in auto..anche ieri uno in una rotonda a momenti mi entra in auto..perchè voleva uscire,ma era nella corsia centrale..e allora ha pensato bene di vedere se riusciva a passrmi attraverso................... Diavolo per fortuna l'ho evitato.
Ah..bei tempi quelli in cui un samurai aveva il diritto-dovere di sopprimere sul posto chiunque si comportasse in modo poco rispettoso o così inaspettato da creargli imbarazzo..il periodo Tokugawa aveva i suoi lati negativi(era pur sempre una dittatura militare)ma anche quelli positivi :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 29 Apr 2004-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahahah e' vero ti manca la mitragliatrice a canne rotanti!!Forse un gau8 avenger potrebbe fare al caso tuo,e' il piu' potente cannone mitragliatore esistente al mondo..e' montato su un bombardiere pesante :-D ..Impiantato sul tettuccio della macchina farebbe molto comodo.. :twisted: 8) 8)
Hihi..perche' non inventano una macchina del tempo cosi' possiamo tornare ai vecchissimi tempi?? :-D
Che bello..qualcuno ti fa un torto,o qualcosa che ritieni un'offesa..e.. :twisted: ...i cretini con le loro macchinette in stile fast & furious che cercherebbero di sorpassarmi in stile "ora ti svernicio,mosca.." avrebbero vita MOLTO dura... :twisted: 8) :-D hihihi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group