Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 422 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 422
Iscritti: 0
Totale: 422


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - spedizione coltello da stati uniti
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
spedizione coltello da stati uniti
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Slevin89
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 01, 2012
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Sab 30 Giu 2012-17:55 pm    Oggetto: spedizione coltello da stati uniti Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, è rischioso farsi spedire un coltello ad apertura assistita dagli stati uniti?
perchè so che possono farti passare guai se il coltello è a scatto o con lama a doppio filo, però non vorrei rischiare comunque...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Dom 01 Lug 2012-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...dipende dalla testa di pisello che eventualmente guarderà nella tua scatola...io non mi arrischierei perchè le leggi Italiane sono completamente NON chiare e si lasciano andare a 1000 interpretazioni contrastanti.
Nel caso il coltello non piaccia al doganiere di turno la cosa non finisce con un "buffetto" sulla guancia e un "biricchino non farlo più.." ma scatta una denuncia e tu ben sai come vanno queste cose in Italia (anzi itaglia).
Personalmente eviterei.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Dom 01 Lug 2012-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a me è successo che intercettassero un coltello non proprio "ortodosso", ma non mi è successo niente di grave, semplicemente lo hanno rispedito indietro. Ma è stato l'unico caso. Forse, come dice Basetta, son stato fortunato a non incorrere in sanzioni penali... e allora meglio fare come consiglia lui... una cosa sola: se proprio non resisti, opta per una spedizione Express o Fedex, veloci dunque non possono stazionare troppo in dogana e far venire pruriti di curiosità ai funzionari; e soprattutto fai scrivere sul pacco "tools", o al massimo "cutlery". Ad ogni modo, il consiglio da seguire sarebbe quello di Basetta. Ola.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Slevin89
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 01, 2012
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Dom 01 Lug 2012-14:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il coltello che vorrei ordinare è questo: http://www.ebay.it/itm/Kershaw-Knives-Whirlwind-1560-SpeedSafe-14C28N-Pocket-Clip-NonSerrated-1560-/330680228713?pt=Collectible_Knives&hash=item4cfe13db69#ht_1501wt_932
in totale mi verrebbe 45 euro, mentre cercandolo in italia dovrebbe venire circa 70/80 euro...il risparmio non è poco...però non vorrei risparmiare nel coltello per poi spendere un sacco di soldi in avvocati!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Dom 01 Lug 2012-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma noooo... niente avvocati! Non temere... solo che 45 euro più tasse e commissioni doganali... fanno circa 55/58 euro... vabbè, ci saresti ancora come risparmio. Comunque per cifre così basse i lo comprerei qui, magari cercando di strappare qualche sconto. Vantaggi: ti arriva in due giorni... e soprattutto ti arriva.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, per esperienza personale, molto dipende da chi acquisti e dal metodo di spedizione.
Io ho comprato vari folder da un venditore su e-bay... mi ha sempre spedito con posta raccomandata dal Canada niente dogana.. niente tasse nulla di nulla... tutto perfetto... ho comprato anche lo zt400 assistito... quindi... se ti interessa sapere del venditore fammi sapere... ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Logan-78 ha scritto:
Ciao, per esperienza personale, molto dipende da chi acquisti e dal metodo di spedizione.
Io ho comprato vari folder da un venditore su e-bay... mi ha sempre spedito con posta raccomandata dal Canada niente dogana.. niente tasse nulla di nulla... tutto perfetto... ho comprato anche lo zt400 assistito... quindi... se ti interessa sapere del venditore fammi sapere... ciao


..."niente dogana e niente tasse": però non credo che con raccomandata tutto ciò sia una regola. Vero è che anch'io, se uso express o fedex, spesso le eludo entrambe, ma credo dipenda dal fatto che avendo loro, in dogana, moltissimi pacchi da lavorare, non possono permettersi di bloccare i pacchi per cui è stata pagata una spedizione veloce. O mi sbaglio? Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, onestamente non so bene come funziona. so solo che da questo stesso venditore ho acquistato 5 coltelli in più sedute, sulla pagina e-bay lui spedisce con "Canada Post Light Packet International" e materialmente arriva una busta di quelle con le bolle per capirci come raccomandata, firmo alla ricevuta, ma non c'è alcun sovrapprezzo della dogana, iva o altro... quindi... o son stato fortunato per ben 4 volte o il sistema funziona.
E ti dirò dal Canada in 10 giorni di media ho il pacco a casa... (il postino lo porta non un corriere).

Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mentre un'altro acquisto fatto sempre negli states, su altro negozio online, mi son dovuto pagare iva e dogana... Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Logan-78 ha scritto:
Guarda, onestamente non so bene come funziona. so solo che da questo stesso venditore ho acquistato 5 coltelli in più sedute, sulla pagina e-bay lui spedisce con "Canada Post Light Packet International" e materialmente arriva una busta di quelle con le bolle per capirci come raccomandata, firmo alla ricevuta, ma non c'è alcun sovrapprezzo della dogana, iva o altro... quindi... o son stato fortunato per ben 4 volte o il sistema funziona.
E ti dirò dal Canada in 10 giorni di media ho il pacco a casa... (il postino lo porta non un corriere).

Sorriso Sorriso Sorriso


...beh, regola o eccezione, meglio così! Cinesino Comunque vero è che, in U.S.A., se si sceglie express o fedex, il risultato è lo stesso. Si paga un po' di più ma si evita tutto il resto. Grazie comunque.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Logan-78 ha scritto:
Guarda, onestamente non so bene come funziona. so solo che da questo stesso venditore ho acquistato 5 coltelli in più sedute, sulla pagina e-bay lui spedisce con "Canada Post Light Packet International" e materialmente arriva una busta di quelle con le bolle per capirci come raccomandata, firmo alla ricevuta, ma non c'è alcun sovrapprezzo della dogana, iva o altro... quindi... o son stato fortunato per ben 4 volte o il sistema funziona.
E ti dirò dal Canada in 10 giorni di media ho il pacco a casa... (il postino lo porta non un corriere).

Sorriso Sorriso Sorriso


...beh, regola o eccezione, meglio così! Cinesino Comunque vero è che, in U.S.A., se si sceglie express o fedex, il risultato è lo stesso. Si paga un po' di più ma si evita tutto il resto. Grazie comunque.


E' un piacere.. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Rombonauta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 07, 2012
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma parlando di ordinazioni su siti al di fuori del nostro paese, qualcuno di vou conosce il sito WWW.lamnia.fi hanno un buon catalogo e prezzi su alcuni modelli interessanti. Il sito se ho ben capito è finlandese, per cui non si dovrebbe incappare in dogane o cose simili, dico bene?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, io ci sono stato di persona nel negozio, esiste e ha dei prezzi abbastanza concorrenziali Sorriso essendo la finlandia in zona UE non paghi ne IVA ne dazi, solo la spedizione!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, guarda son appena andato a visitare il sito in questione... non non dovrebbero esserci tasse o dogana.... ma a livello prezzi molto dipende dalla marca del coltello che cerchi... alcuni sono convenienti ma altri marchi non sono paragonabili come prezzi a quelli presi negli states
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Rombonauta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 07, 2012
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Logan-78 ha scritto:
Ciao, guarda son appena andato a visitare il sito in questione... non non dovrebbero esserci tasse o dogana.... ma a livello prezzi molto dipende dalla marca del coltello che cerchi... alcuni sono convenienti ma altri marchi non sono paragonabili come prezzi a quelli presi negli states

si si, in effetti alcune cose sono o.k., ma altre non sono convenienti.
...una curiosità, se hai ancora tempo e voglia prova a tornare sul sito, vai sui coltelli pieghevoli e seleziona benchmade, poi guarda il modello adamas marrone,.... in questi 2/3 giorni che ho "studiato" il sito la disponibilità o meno di questo coltello (pallino verde o rosso) varia ogni volta che visito il sito, o è un errore del mio pc o del mio collegamento o del sito in questione. Se ci dovessi guardare sappimi x cortesia dire se ti da che è disponibile oppure no, grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2012-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rombonauta ha scritto:
Logan-78 ha scritto:
Ciao, guarda son appena andato a visitare il sito in questione... non non dovrebbero esserci tasse o dogana.... ma a livello prezzi molto dipende dalla marca del coltello che cerchi... alcuni sono convenienti ma altri marchi non sono paragonabili come prezzi a quelli presi negli states

si si, in effetti alcune cose sono o.k., ma altre non sono convenienti.
...una curiosità, se hai ancora tempo e voglia prova a tornare sul sito, vai sui coltelli pieghevoli e seleziona benchmade, poi guarda il modello adamas marrone,.... in questi 2/3 giorni che ho "studiato" il sito la disponibilità o meno di questo coltello (pallino verde o rosso) varia ogni volta che visito il sito, o è un errore del mio pc o del mio collegamento o del sito in questione. Se ci dovessi guardare sappimi x cortesia dire se ti da che è disponibile oppure no, grazie.


Ho appena provato e mi dice non in magazzino
Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2012-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scrvigli, sono gentilissimi, a me hanno risposto in pochissimo tempo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Rombonauta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 07, 2012
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2012-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
scrvigli, sono gentilissimi, a me hanno risposto in pochissimo tempo.

Ma posso scrivergli in italiano o devo farlo in inglese?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2012-9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..in Lappone tesoro! Sorrisone



























Scherzo, in Inglese ovviamente!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Rombonauta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 07, 2012
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2012-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
..in Lappone tesoro! Sorrisone




























Scherzo, in Inglese ovviamente!
Polemico Polemico Polemico Polemico Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group