Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 347 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 347
Iscritti: 0
Totale: 347


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - guanto anti taglio
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
guanto anti taglio
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
gregoriomiceli
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 20, 2010
Messaggi: 152
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 24 Giu 2012-8:44 am    Oggetto: guanto anti taglio Rispondi con citazione

cercavo un guanto che mi protegga le mani dai tagli quando lavoro il legno.
lo vorrei come questo o perlomeno simile. http://www.mechanix.com/safety/armorcore-impact-shield-glove
quello che mi interessa sopratutto e la protezione estesa a tutto il guanto e nel palmo
e/o nelle dita un qualche materiale che mi garantisca una presa ottimale in qualsiasi situazione. es: manico dell'accetta bagnato o sporco di fango.
Non bado a spese.
il guanto non deve avere maglie d'acciaio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 24 Giu 2012-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia i guanti antitaglio se non sono in acciaio sono per forza in filato di Kevlar o Kevlar/Carbonio...

Ora come ora marche che ne facciano non mi vengono in mente ma quello che hai postato è gia secondo me più che ottimo Cinesino
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
gregoriomiceli
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 20, 2010
Messaggi: 152
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 24 Giu 2012-10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
Che io sappia i guanti antitaglio se non sono in acciaio sono per forza in filato di Kevlar o Kevlar/Carbonio...

Ora come ora marche che ne facciano non mi vengono in mente ma quello che hai postato è gia secondo me più che ottimo Cinesino


è quello che vorrei ma è da 3 mesi che dicono coming soon :annoyed: :annoyed: :ranting: :ranting: :ranting:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 24 Giu 2012-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti capisco! Di recente ho visto sul sito Fallkniven una versione XL della DC4 solo che, appunto, era "coming soon" ma l'ho crcata anche sul web e sono riuscito a trovarla (dagli U.s.a)... Prova un'pò, magari hai fortuna Carino!
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
gregoriomiceli
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 20, 2010
Messaggi: 152
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 24 Giu 2012-11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BigBossBunna ha scritto:
Ti capisco! Di recente ho visto sul sito Fallkniven una versione XL della DC4 solo che, appunto, era "coming soon" ma l'ho crcata anche sul web e sono riuscito a trovarla (dagli U.s.a)... Prova un'pò, magari hai fortuna Carino!

Ci ho provato ma senza risultati. :crybaby: :crybaby:
ho cercato lo stesso tipo di guanto su altri siti sia italiani e americani
tra latro gli ho inviato una email chiedendogli quando è possibile comprarli, loro mi anno detto che non sanno quando sarà possibile comprarli.
la speranza è l'ultima a morire. Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 24 Giu 2012-13:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregoriomiceli ha scritto:
BigBossBunna ha scritto:
Ti capisco! Di recente ho visto sul sito Fallkniven una versione XL della DC4 solo che, appunto, era "coming soon" ma l'ho crcata anche sul web e sono riuscito a trovarla (dagli U.s.a)... Prova un'pò, magari hai fortuna Carino!

Ci ho provato ma senza risultati. :crybaby: :crybaby:
ho cercato lo stesso tipo di guanto su altri siti sia italiani e americani
tra latro gli ho inviato una email chiedendogli quando è possibile comprarli, loro mi anno detto che non sanno quando sarà possibile comprarli.
la speranza è l'ultima a morire. Sorriso Sorriso


Non demordere Cinesino ! La pazienza viene sempre ripagata e poi vuoi mettere chee gusto avere l'oggetto del desiderio dopo una lunga attesa Sorriso ?!?
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Orcodeiboschi
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2012-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda questi se ti soddisfano:

http://www.victorinox.com/ch/category/Categorie/Cut-Resistant-Gloves/2001?f=category&v=2/200/2001&m=add&

http://www.youtube.com/watch?v=d_Wm9xX5O2o
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gregoriomiceli
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 20, 2010
Messaggi: 152
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2012-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Orcodeiboschi ha scritto:
Guarda questi se ti soddisfano:

http://www.victorinox.com/ch/category/Categorie/Cut-Resistant-Gloves/2001?f=category&v=2/200/2001&m=add&

http://www.youtube.com/watch?v=d_Wm9xX5O2o


ieri ho trovato dei guanti in kevlar (Vega) con il palmo ricoperto in gomma per una presa ottimale, 8 euro al paio.
comunque grazie dell'informazione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Orcodeiboschi
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2012-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregoriomiceli ha scritto:
Orcodeiboschi ha scritto:
Guarda questi se ti soddisfano:

http://www.victorinox.com/ch/category/Categorie/Cut-Resistant-Gloves/2001?f=category&v=2/200/2001&m=add&

http://www.youtube.com/watch?v=d_Wm9xX5O2o


ieri ho trovato dei guanti in kevlar (Vega) con il palmo ricoperto in gomma per una presa ottimale, 8 euro al paio.
comunque grazie dell'informazione.


Li ho anch'io, li ho presi alla Leroy Merlin, solo che ho fatto notare al tipo che la "colata" al kevlar antitaglio (la mia è blu) è solo sul palmo, un po' sulle dita, ma niente sul dorso.
La probabilità di tagliarsi lì è molto alta infatti quelli belli grossi della Stihl hanno la protezione su dorso.

Non so tu che uso debba farne, ma col legno è probabile che se ne stacchi un pezzo in maniera imprevista e se stai tirando la lama verso di te ti prendi la mano che tiene il ramo di solito sulle nocche.

Io a questa stregua ho trovato a 11/12 euro un paio di guanti da mountain bike da Decathlon che hanno un riporto in plastica dura simil carbonio proprio sulla zona delle nocche e comunque anche se il guanto non è antitaglio la stoffa con cui sono realizzati è spessa ed ha riporti in gomma un po' ovunque.
Li ho usati parecchio, ma non ho avuto nessun incidente per assicurarti la loro affidabilità, a me sembrano ok, ma è solo un mio parere e rischio di mio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gregoriomiceli
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 20, 2010
Messaggi: 152
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2012-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Orcodeiboschi ha scritto:
gregoriomiceli ha scritto:
Orcodeiboschi ha scritto:
Guarda questi se ti soddisfano:

http://www.victorinox.com/ch/category/Categorie/Cut-Resistant-Gloves/2001?f=category&v=2/200/2001&m=add&

http://www.youtube.com/watch?v=d_Wm9xX5O2o


ieri ho trovato dei guanti in kevlar (Vega) con il palmo ricoperto in gomma per una presa ottimale, 8 euro al paio.
comunque grazie dell'informazione.


Li ho anch'io, li ho presi alla, solo che ho fatto notare al tipo che la "colata" al kevlar antitaglio (la mia è blu) è solo sul palmo, un po' sulle dita, ma niente sul dorso.
La probabilità di tagliarsi lì è molto alta infatti quelli belli grossi della Stihl hanno la protezione su dorso.

Non so tu che uso debba farne, ma col legno è probabile che se ne stacchi un pezzo in maniera imprevista e se stai tirando la lama verso di te ti prendi la mano che tiene il ramo di solito sulle nocche.

Io a questa stregua ho trovato a 11/12 euro un paio di guanti da mountain bike da Decathlon che hanno un riporto in plastica dura simil carbonio proprio sulla zona delle nocche e comunque anche se il guanto non è antitaglio la stoffa con cui sono realizzati è spessa ed ha riporti in gomma un po' ovunque.
Li ho usati parecchio, ma non ho avuto nessun incidente per assicurarti la loro affidabilità, a me sembrano ok, ma è solo un mio parere e rischio di mio.



non so quali ai preso ma i miei sono interamente in kevlar e sono di colore grigio e sul palmo una colata grigia di gomma credo Sorriso Sorriso.

pure io li ho comprati da Leroy Merlin, i commessi non sapevano neanche di avere guanti resistenti al taglio Mah.. Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2012-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedete di non fare la fine di quell'utente che aveva scambiato la scritta "resistenti al taglio" per "invulnerabili guanti da supereroi". Con un buon coltello i guanti antitaglio li fate a striscioline
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Orcodeiboschi
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2012-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
vedete di non fare la fine di quell'utente che aveva scambiato la scritta "resistenti al taglio" per "invulnerabili guanti da supereroi". Con un buon coltello i guanti antitaglio li fate a striscioline


Qualche test (piccolo) lo faccio per capire fino a quanto sono resistenti.

Quelli blu lo sono parecchio se non si preme molto su superficie dura, purtroppo sono in una zona poco utile.

Quelli di stihl sono per le motoseghe ed hanno proprio una placca sul dorso (solo lì comunque) ed è dura farli a fettine se non si insiste per bene.

Di contro sono ingombranti e poco adatti a lavori di fino.


Comunque è sempre bene seguire un paio di regole basilari: tagliare sempre allontanando dal corpo e se non se ne può fare a meno interporre un ostacolo robusto tra la lama e noi.

Poi si sa la sfiga ha una vista perfetta... Lo voglio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2012-8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
vedete di non fare la fine di quell'utente che aveva scambiato la scritta "resistenti al taglio" per "invulnerabili guanti da supereroi". Con un buon coltello i guanti antitaglio li fate a striscioline


eccola! Sorriso

la recensione è proprio di un paio di vega e l'utente li ha trattati al pari di una mortadella...


http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5755&highlight=fox+karambit

Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group