Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 613 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 613
Iscritti: 0
Totale: 613


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Guardia di finanza che ti può arrivare in casa?
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Guardia di finanza che ti può arrivare in casa?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun 11 Giu 2012-21:16 pm    Oggetto: Guardia di finanza che ti può arrivare in casa? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho comprato pochi giorni fa sul sito YariNoHanzo un bokken in legno che solo loro avevano.
Ora volevo comprare la Katana Saito qui sul sito di Collini che ovviamente non è affilato e trovo questa discussione:

http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?action=printpage;topic=37163.0

verso il fondo un utente scrive che nel 2009 per aver comprato una katana su un rivenditore di YnH che potrebbe essere anche Collini quindi si è poi visto arrivre la GDF in casa???

Ma può succedere? Ho letto i post su cosa dice la legge e non affilata non ci sono problemi nell'acquisto e non va neanche denunciata corretto?
Collini comunica i nostri dati personali alle autorità se facciamo egli acquisti?

Arrabbiato


Non è che ora mi arriva la GDF in casa per aver preso un Bokken di legno e un porta katane dove collocare il mio bokken e il mio vecchio wakizashi sempre in legno che magari pensano mi serve invece per altro??? Volevo giusto appunto prendere la SAITO.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia, ho visto che e' successo anche un utente di Collini nel 2008 per aver comprato delle stellette ninja!! Arrabbiato

Cavoli, io vi dico a cosa mi serve la katana. Faccio Karate da 30 anni e a uno stage di AM di due settimane fa ho visto una dimostrazione di Iaido e mi ha affascinato (mi affascinano un po' tutte le AM e per quanto possibile mi piacere pratica Zazen, ho anche la collezione completa di Vagabond Prima Edizione, la biografia di Myamoto Musashi l'autore de I Cinque Anelli, dispondo solo di un Wakizashi in legno al momento acquistato anni fa su futurasport). Volevo comprarmi un libro che parlasse delle Iaido e prendermi anche una Katana NON AFFILATA per fare pratica da solo in casa mia. Mi servirebbe solo a questo oltre che ad esposizione ovviamente.
Inizialmente avevo pensato al Bokken in legno quercia rossa ma con quello non posso fare il gesto (scusate se lo chiamo cosi') di riporre la katana che e' quello che mi colpisce di piu' e per tanto me ne serviva una vera o almeno mi sarebbe piaciuto.
La SAITO che volevo prendere io e che non ha il filo e' pensata per non poter essere affilata? Risulterebbe proprio impossibile? Avevo letto che alcuni NON-FILI e' impossibile affilarli e a me ne basta una cosi' di katana, ovviamente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
confermiamo che nel 2008, in seguito ad accertamenti, alcuni clienti ed alcune attività commerciali che hanno acquistato da YariNoHanzo hanno subito controlli da parte della Guardia di Finanza per sincerarsi che i prodotti commercializzati fossero conformi a quanto dichiarato.

Non ci sono quindi problemi ad acquistare/detenere una spada senza filo: è e continua ad essere uno strumento sportivo/da esposizione di libera vendita e di libera detenzione.

Discorso diverso invece per le stelle ninja, i kunai ed altri oggetti da lancio che sono catalogate come armi proprie e non risultano quindi essere nè di libera vendita, nè di libera detenzione.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012-10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Davide Sorriso

Ma non e' che sono finito sotto osservazione per aver preso sul loro sito un Bokken di legno in quercia rossa, un porta katane e, dimenticavo, un tanto da 5 euro?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-13:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso
Vai tranquillo e goditi i tuoi acquisti, non rischi nulla nè per la katana presa qui, nè per bokken e porta katana vari visto che sono tutti di libera vendita e possesso.
Di questi tempi se c'è da temere visite della GDF è per ben altri motivi :surrender:
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo... gli accertamenti evidentemente non erano per te ma per il prodotto.. libera vendita significa libera vendita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pigreco314
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 25, 2011
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto Sorriso

Il prossimo acquisto sara' allora poi il wakizashi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group