Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 494 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 494
Iscritti: 0
Totale: 494


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - MTech usa xtreme holz grey
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
MTech usa xtreme holz grey
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
wild horse
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 20, 2012
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Sab 28 Apr 2012-9:26 am    Oggetto: MTech usa xtreme holz grey Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, come da titolo mi è stato regalato questo coltello (a dire la verità sono 2 i coltelli regalati e per il momento posto questo).

Qualcuno lo conosce, considerazioni?

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab 28 Apr 2012-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son coltelli supereconomici che spesso riproducono coltelli più famosi e costosi. Un paio mi son piaciuti esteticamente e li ho comprati per collezione.Per l'uso non ho esperienza,ma penso che valgano quel che costano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2012-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono coltelli economici,ma che valgono dieci volte il loro prezzo....robusti e ben fatti,anche se fatti in cina......danno la pappa a coltelli ben più blasonati e costosi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2012-8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dico solo RAPPORTO QUALITAì/PREZZO: 9..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2012-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rapporto alto ma perchè il prezzo è basso Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto un fisso della stessa marca...... bè lasciamo perdere...il manico e la guardia avevano dei giochi paurosi...meglio non buttare nemmeno quei pochi soldi che li fanno pagare.

Spero questo chiudibile sia migliore del mio fisso....a te come sembra??
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-10:29 am    Oggetto: Re: MTech usa xtreme holz grey Rispondi con citazione

wild horse ha scritto:
Ciao ragazzi, come da titolo mi è stato regalato questo coltello (a dire la verità sono 2 i coltelli regalati e per il momento posto questo).

Qualcuno lo conosce, considerazioni?


ce l'ho...uguale uguale!!! :joy:

devo parlare? Sorrisone Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-11:47 am    Oggetto: Re: MTech usa xtreme holz grey Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
wild horse ha scritto:
Ciao ragazzi, come da titolo mi è stato regalato questo coltello (a dire la verità sono 2 i coltelli regalati e per il momento posto questo).

Qualcuno lo conosce, considerazioni?


ce l'ho...uguale uguale!!! :joy:

devo parlare? Sorrisone Occhiolino Soddisfatto

e che aspetti?? Un invito... Spara :rifle: :rifle:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-12:46 pm    Oggetto: Re: MTech usa xtreme holz grey Rispondi con citazione

michele87 ha scritto:
wild horse ha scritto:
Ciao ragazzi, come da titolo mi è stato regalato questo coltello (a dire la verità sono 2 i coltelli regalati e per il momento posto questo).

Qualcuno lo conosce, considerazioni?


ce l'ho...uguale uguale!!! :joy:

devo parlare? Sorrisone Occhiolino Soddisfatto


vai dicci tutto, vediamo se è come credo.....
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-13:02 pm    Oggetto: Re: MTech usa xtreme holz grey Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
michele87 ha scritto:
wild horse ha scritto:
Ciao ragazzi, come da titolo mi è stato regalato questo coltello (a dire la verità sono 2 i coltelli regalati e per il momento posto questo).

Qualcuno lo conosce, considerazioni?


ce l'ho...uguale uguale!!! :joy:

devo parlare? Sorrisone Occhiolino Soddisfatto


vai dicci tutto, vediamo se è come credo.....


allora...vale quello che costa Sorrisone

il pivot tende a smollarsi e le viti son abbastanza scadenti, purtroppo del mio mi si è letteralmente smangiata la torx e non riesco piu a stringerla (capita anche sui modelli piu di costosi, ma non a questo livello)
i materiali son sufficienti...
personalmente trovo leggermente scomoda l'impugnatura...troppo stretta, affusolata e troppo spigolosa.La clip poi sarebbe da levare se lo si vuole usare in maniere un po piu dura a mani nude.
La clip era meglio se era ruotata,giusto per sfruttare le due guardie come sistema wawe.
Il mio, dopo un po di usi medio leggeri, ha preso un po di giochi...poca roba in effetti...ma lo sapevo.
Sul blocco non mi esprimo perche non l'ho testato bene bene.
Per tenere tiene...solo che non mi fiderei a sforzarlo tantissimo...
appena ho un attimo di tempo ci faccio un paio di test seri.

In conclusione,
esteticamente è carino,la linea della lama è fatta bene ed è molto comoda e sfruttabile,i materiali son in linea con il prezzo (il mio l'ho pagato una quindicina di euro massimo)...se serve un coltello per lavori leggeri e sacrificabile (senza piangere se lo si perde) ci sta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
wild horse
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 20, 2012
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ancora non ho avuto modo di provarlo seriamente visto che attualmente sono relegato in casa con tanto di tutore a causa di una brutta distorsione al piede destro.

Le mie impressioni e valutazioni si basano su un uso prettamente casalingo (certamente non molto rappresentativo) e dai suggerimenti dati da Baiton87 nel post dedicato al Fox Outdoor.

Esteticamente non è male nel complesso. Mi piace la forma della lama che è in acciaio inox 440 e lunga 10,5 cm. e taglia bene (mi riferisco a generi alimentari). Come gusti personali però preferisco, per un serramanico, lame intorno a 8, 9 cm max perchè le reputo più agili da manovrare per gli usi più generici e svariati come quello di tagliare del cibo, attività comunissima in sede di campeggio, per esempio.

Il blocco della lama è del tipo liner lock che andrà testato sul campo; l'uso casalingo non fa testo.

Una volta bloccata la lama questa presenta un modesto gioco laterale e uno molto più evidente e percepibile in senso longitudinale (almeno nel modello in mio possesso).

L'impugnatura non è il massimo. La sento stretta, quasi sfuggente, con la clip fissata in prossimità del perno di rotazione della lama che infastidisce, anche se è possibile rimuoverla.

Considerando la mia attuale inesperienza e per le prove a livello casalingo, mi sento di dire che il coltello in questione non mi trasmette un senso di affidabilità e di robustezza particolare e non mi sembra particolarmente indicato per una attività outdoor come quella che vorrei intraprendere; poi le prove "serie" sul campo dimostreranno o meno questa mia sensazione.

Per il momento lo ritengo un coltello valido per una scampagnata, un week end fuori porta, ma niente più.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wild horse ha scritto:
Io invece ancora non ho avuto modo di provarlo seriamente visto che attualmente sono relegato in casa con tanto di tutore a causa di una brutta distorsione al piede destro.

Le mie impressioni e valutazioni si basano su un uso prettamente casalingo (certamente non molto rappresentativo) e dai suggerimenti dati da Baiton87 nel post dedicato al Fox Outdoor.

Esteticamente non è male nel complesso. Mi piace la forma della lama che è in acciaio inox 440 e lunga 10,5 cm. e taglia bene (mi riferisco a generi alimentari). Come gusti personali però preferisco, per un serramanico, lame intorno a 8, 9 cm max perchè le reputo più agili da manovrare per gli usi più generici e svariati come quello di tagliare del cibo, attività comunissima in sede di campeggio, per esempio.

Il blocco della lama è del tipo liner lock che andrà testato sul campo; l'uso casalingo non fa testo.

Una volta bloccata la lama questa presenta un modesto gioco laterale e uno molto più evidente e percepibile in senso longitudinale (almeno nel modello in mio possesso).

L'impugnatura non è il massimo. La sento stretta, quasi sfuggente, con la clip fissata in prossimità del perno di rotazione della lama che infastidisce, anche se è possibile rimuoverla.

Considerando la mia attuale inesperienza e per le prove a livello casalingo, mi sento di dire che il coltello in questione non mi trasmette un senso di affidabilità e di robustezza particolare e non mi sembra particolarmente indicato per una attività outdoor come quella che vorrei intraprendere; poi le prove "serie" sul campo dimostreranno o meno questa mia sensazione.

Per il momento lo ritengo un coltello valido per una scampagnata, un week end fuori porta, ma niente più.


Io ti consiglio un paio di guanti antitaglio se provi il blocco Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mà,quello che avevo io era molto valido per il prezzo...non era questo modello però---
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...concordo, fai attenzione quando fai le prove, non mi pare sia molto affidabile!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 07 Mag 2012-8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema degli economici (oltre al fattore qualità) è che hanno una variabile casuale in più... Uno è discreto, montato bene ecc e 2 fanno schifo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 07 Mag 2012-8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
il problema degli economici (oltre al fattore qualità) è che hanno una variabile casuale in più... Uno è discreto, montato bene ecc e 2 fanno schifo...
Molto probabile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group