Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 686 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 686
Iscritti: 0
Totale: 686


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ultima domanda e poi la pianto...
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ultima domanda e poi la pianto...
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
mombasa
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 14, 2012
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2012-23:01 pm    Oggetto: ultima domanda e poi la pianto... Rispondi con citazione

allora, ormai sono praticamente deciso per l'acquisto di un Natchez Bowie della Cold Steel: considerando anche il fatto che il budget a disposizione è molto diminuito, quindi la strada del coltello artigianale suggeritami e/o della versione SanMai è pressochè naufragata, e visto la notevole differenza di prezzo (che mi farebbe rimanere entro una spesa accettabile) mi sono orientato sulla versione in SK5... quindi, secondo voi, è un acciaio di m...a e sto buttando i soldi dalla finestra oppure per un uso espositivo/light utility (taglio di salumi e formaggi, al massimo la gola di qualcuno Sorriso ) può essere accettabile? e quale particolare manutenzione o prodotto richiede in modo da non farlo diventare un blocco di ruggine?
grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2012-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhà io penso che se voglio qualcosa non mi accontento, cioè cerco sempre il meglio ed è per questo che mi piacciono i randall Sorrisone io fossi in te aspetterei e comunque prenderei il trailmaster per il tipo di costruzione poi se ti piace il natchez e lo vuoi prendere solo per collezione può anche starci di prenderlo in sk5 però io aspetterei comunque..
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2012-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
bhà io penso che se voglio qualcosa non mi accontento, cioè cerco sempre il meglio ed è per questo che mi piacciono i randall Sorrisone io fossi in te aspetterei e comunque prenderei il trailmaster per il tipo di costruzione poi se ti piace il natchez e lo vuoi prendere solo per collezione può anche starci di prenderlo in sk5 però io aspetterei comunque..
Quoto pado.....poi mombasa,dipende se sei un appassionato e amante vero delle lame....se così è,aspetta e prendi il meglio,se invece non te ne frega più di tanto,va benone quello in sk5.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2012-8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche il fattore impazienza... se non riesci ad aspettare comprati quello in sk e poi metti via i soldi per quello bello...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2012-8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq per non farlo arrugunire solito olio di vasellina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group