Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 263 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 263
Iscritti: 0
Totale: 263


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - un folder per pado ;)
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
un folder per pado ;)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-11:12 am    Oggetto: un folder per pado ;) Rispondi con citazione

Ciao a tutti! come da titolo ho deciso di comprarmi un chiedibile di un certo livello che sarà il mio obbiettivo per il 2012 e se non dovessi farcela entro quest'anno per il 2013 Sorrisone

le mie richieste sono queste: folder robusto ma non troppo, praticità, che tagli come si deve, leggero e soprattutto bello ( Lo voglio! )

il coltello non è ne un edc ne un folder da campo sarebbe un coltello che uso ma che non distruggo capite? Linguaccia

ho messo gli occhi sul paramilitary 2 poi ho visto il sebenza e mi sono innamorato e poi dal sebenza è venuto fuori l'umnumzaan che esteticamente è quello che preferisco, ora sono indeciso tra lo small semenza (che per dimensioni mi sembra quasi ottimale) e l'umnumzaan che come ho già detto è bellissimo però mi sembra leggermente un po troppo grande e poi ho letto da qualche parte che il thumb lug è troppo vicino al manico e ciò le rende difficile da aprire con una mano, qualcuno può smentire? in somma tra i 3 apribili reeve quale consigliate e perché?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei sul umnumzaan. Uno perchè a parità di caratteristiche è molto più bello. Poi a mio avviso preferisco un 9cm di lama.
Ma se è una cosa che usi tutti i gg e te lo porti in giro per lavoretti piccoli o tagli allora vai di sebenza. (io uso un bob terzuola in questo senso)
Non so dirti se è vera la storia del thumb lug.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
Io andrei sul umnumzaan. Uno perchè a parità di caratteristiche è molto più bello. Poi a mio avviso preferisco un 9cm di lama.
Ma se è una cosa che usi tutti i gg e te lo porti in giro per lavoretti piccoli o tagli allora vai di sebenza. (io uso un bob terzuola in questo senso)
Non so dirti se è vera la storia del thumb lug.


infatti non dev'essere un edc sarei quasi sicuro sul umnumzaan però volevo sapere qualcosa di più sul thumb lug e poi volevo sapere se secondo voi 140 grammi per un folder di quelle dimensioni sono tanti o pochi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di quelle dimensioni si arriva tranquillamente a 200grammi anche Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
silale73
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 04, 2011
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto baiton87, l'umnumzaan è a detta di molti il migliore, poi di quel problema non ho letto nulla a riguardo, comunque su CR caschi sempre bene, sono tutti grandi folder, sta solo a te la scelta, ma i small li trovo un pò piccoli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silale73 ha scritto:
Quoto baiton87, l'umnumzaan è a detta di molti il migliore, poi di quel problema non ho letto nulla a riguardo, comunque su CR caschi sempre bene, sono tutti grandi folder, sta solo a te la scelta, ma i small li trovo un pò piccoli.


sisi infatti credo che l'umnumzaan vada benissimo come dimensioni peccato il prezzo alto che mi farà risparmiare per qualche mese prima di comprarlo Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
silale73 ha scritto:
Quoto baiton87, l'umnumzaan è a detta di molti il migliore, poi di quel problema non ho letto nulla a riguardo, comunque su CR caschi sempre bene, sono tutti grandi folder, sta solo a te la scelta, ma i small li trovo un pò piccoli.


sisi infatti credo che l'umnumzaan vada benissimo come dimensioni peccato il prezzo alto che mi farà risparmiare per qualche mese prima di comprarlo Sorrisino

Mi sa che è un difetto che hanno tanti coltelli questo Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
pado85 ha scritto:
silale73 ha scritto:
Quoto baiton87, l'umnumzaan è a detta di molti il migliore, poi di quel problema non ho letto nulla a riguardo, comunque su CR caschi sempre bene, sono tutti grandi folder, sta solo a te la scelta, ma i small li trovo un pò piccoli.


sisi infatti credo che l'umnumzaan vada benissimo come dimensioni peccato il prezzo alto che mi farà risparmiare per qualche mese prima di comprarlo Sorrisino

Mi sa che è un difetto che hanno tanti coltelli questo Risatina


già mi sa anche a me
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kaymano
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 01, 2011
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2012-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

large sebenza e vai sul sicuro Sorriso
ottimo in tutto Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Large sebenza 21 senza ombra di dubbio,tra l'altro come il tuo Randall 14 anche questo e' un coltello che non tramontera' mai Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
Large sebenza 21 senza ombra di dubbio,tra l'altro come il tuo Randall 14 anche questo e' un coltello che non tramontera' mai Cinesino


bhè non l'ho ami visto dal vivo però esteticamente umnumzaan mi piace di più e mi sembra anche un po più pratico, visto che sarà un folder che "userò" se mi dite che sono allo stesso livello prendo umnumzaan che mi piace di più se mi dite che è superiore il large sebenza allora cambio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti fidi troppo dei pareri del Forum Indifferente spesso si tratta solo di opinioni personali...
Il Sebenza e' un mito,un coltello che racchiude linee del passato in chiave moderna e con una valanga di estimatori ovunque,Unuzmann e' un coltello particolare che pur piacendomi non trovo che abbia nulla piu di un Sebenza(non vedo nemmeno come possa essere piu pratico in utilizzo),io ad esempio posso dirti che ho letto di almeno 2 Umnuzmann che non erano affatto impeccabili,ovviamente i difetti e le problematiche possono capitare ad ogni modello,ma e' solo per dire che valuterei attentamente prima di far pendere l'ago della bilancia troppo in fretta su un modello piuttosto che un altro.Ad esempio hai tenuto conto che poi il coltello magari non lo usi se troppo bello?se il 14 lo tieni in vetrina c'e' il rischio che questo faccia la stessa fine,prima hai citato il Para 2 che a mio avviso e' anche lui un bel coltello e magari te lo godresti senza freni. Occhiolino Soddisfatto
poi vedi tu Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
BigBossBunna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 18, 2009
Messaggi: 871
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me, se sai comunque che lo userai lo Umnumzaan che è un filo più spartano rispetto al Sebenza (del quale è il fratellone irrobustito e, s possibilie, migliorato).

Se invece vuoi un GBC (lggasi GRAN BEL COLTELLO) un Large Sebenza micarta (o african blackwood) inlay... E' sempre utilizzabilissimo con grande soddisfazione ma l'occhio è più che appagato Sorriso
_________________
Nulla Tenaci Invia Est Via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
ti fidi troppo dei pareri del Forum Indifferente spesso si tratta solo di opinioni personali...
Il Sebenza e' un mito,un coltello che racchiude linee del passato in chiave moderna e con una valanga di estimatori ovunque,Unuzmann e' un coltello particolare che pur piacendomi non trovo che abbia nulla piu di un Sebenza(non vedo nemmeno come possa essere piu pratico in utilizzo),io ad esempio posso dirti che ho letto di almeno 2 Umnuzmann che non erano affatto impeccabili,ovviamente i difetti e le problematiche possono capitare ad ogni modello,ma e' solo per dire che valuterei attentamente prima di far pendere l'ago della bilancia troppo in fretta su un modello piuttosto che un altro.Ad esempio hai tenuto conto che poi il coltello magari non lo usi se troppo bello?se il 14 lo tieni in vetrina c'e' il rischio che questo faccia la stessa fine,prima hai citato il Para 2 che a mio avviso e' anche lui un bel coltello e magari te lo godresti senza freni. Occhiolino Soddisfatto
poi vedi tu Cinesino


diciamo che il 14 per il momento è intoccabile ma se se ne presenterà l'occasione lo userei più che volentieri (naturalmente entro certi limiti) di certo non lo porto per una scampagnata in montagna da queste parti e per la praticità dell'umnumzaan semplicemente MI SEMBRA più pratico solo per il manico che non è completamente liscio al contrario del sebenza tutto qui, purtroppo è vero, mi fido troppo dei pareri degli altri ma è a questo che serve un forum che parla di coltelli Mi si illuminano gli occhi! poi chiaramente se arriva il primo che capita e mi dice prendi l'umnumzaan che è meglio non lo ascolto ma cose che mi dici tu border che ti considero più esperto di me ti ascolto più che volentieri Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quoto per l'umnumzaan: unico neo il prezzo. Solo quello.
Mi prenderei anche il suo bel foderino orizzontale...bello!

Ma il para 2 non ti deluderebbe nemmeno quello... Cinesino
e il portafogli ringrazierebbe Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

4450marcello ha scritto:
Io quoto per l'umnumzaan: unico neo il prezzo. Solo quello.
Mi prenderei anche il suo bel foderino orizzontale...bello!

Ma il para 2 non ti deluderebbe nemmeno quello... Cinesino
e il portafogli ringrazierebbe Carino!


so che magari sono l'unico che lo dice ma guardandolo meglio non mi fa impazzire come coltello e poi mi da l'impressione di essere poco robusto non so perché
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il Para 2 e' un buon mix di leggerezza e robustezza,non e' un coltello da abusare ma ha un manico comodo e taglia da matti.Poi ora volendo c'e' anche in S35Vn Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
il Para 2 e' un buon mix di leggerezza e robustezza,non e' un coltello da abusare ma ha un manico comodo e taglia da matti.Poi ora volendo c'e' anche in S35Vn Stupito


anche i nuovi sebenza e umnumzaan sono in s35v poi riesco a rimediarlo a 370 euro l'umnumzaan non mi sembra un cifra esageratissima per un cr con manico in titanio Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un eccellente folder,che costa meno della metà del sebenza e umnumzaan,è il fantoni hb1,stupenda lama stone wash in s30v,liner e viteria e clip tutto interamente in titanio,guancette in g10.Un folder abbondante come misure:10cm di lama,spessa 4mm,lunghezza tot 235mm,peso 170gr.Prezzo di listino 210€.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
Un eccellente folder,che costa meno della metà del sebenza e umnumzaan,è il fantoni hb1,stupenda lama stone wash in s30v,liner e viteria e clip tutto interamente in titanio,guancette in g10.Un folder abbondante come misure:10cm di lama,spessa 4mm,lunghezza tot 235mm,peso 170gr.Prezzo di listino 210€.


sicuramente un bel coltello ma è ancora più grosso del sebenza però valuterò Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pado85 ha scritto:
Border Man ha scritto:
il Para 2 e' un buon mix di leggerezza e robustezza,non e' un coltello da abusare ma ha un manico comodo e taglia da matti.Poi ora volendo c'e' anche in S35Vn Stupito


anche i nuovi sebenza e umnumzaan sono in s35v poi riesco a rimediarlo a 370 euro l'umnumzaan non mi sembra un cifra esageratissima per un cr con manico in titanio Occhiolino Soddisfatto


Il portafoglio non è uguale per tutti Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012-9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

4450marcello ha scritto:
pado85 ha scritto:
Border Man ha scritto:
il Para 2 e' un buon mix di leggerezza e robustezza,non e' un coltello da abusare ma ha un manico comodo e taglia da matti.Poi ora volendo c'e' anche in S35Vn Stupito


anche i nuovi sebenza e umnumzaan sono in s35v poi riesco a rimediarlo a 370 euro l'umnumzaan non mi sembra un cifra esageratissima per un cr con manico in titanio Occhiolino Soddisfatto


Il portafoglio non è uguale per tutti Mi si illuminano gli occhi!

Concordo.. Purtroppo!!! Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo aver preso il randall ho giurato che anche se dovrò risparmiare per un anno voglio solo il top senza andare su super costum infatti adesso iniziano a piacermi anche i rockstead poi non è una cosa immediata so che prima di maggio-giugno me lo sogno poi prima bisogna convincere la donna Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh eh io sono più furbo. Li compro li tengo nascosti qualche mese poi li tiro fuori e dico alla donna che sono secoli che li ho Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
Eh eh io sono più furbo. Li compro li tengo nascosti qualche mese poi li tiro fuori e dico alla donna che sono secoli che li ho Sorrisone Sorrisone


:zorro: Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baiton87 ha scritto:
Eh eh io sono più furbo. Li compro li tengo nascosti qualche mese poi li tiro fuori e dico alla donna che sono secoli che li ho Sorrisone Sorrisone
Allora siamo veramente tutti malati uguali.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
baiton87 ha scritto:
Eh eh io sono più furbo. Li compro li tengo nascosti qualche mese poi li tiro fuori e dico alla donna che sono secoli che li ho Sorrisone Sorrisone
Allora siamo veramente tutti malati uguali.......

Sorrisone Sorrisone Lo prendo per complimento
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 10 Mar 2012-12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per taglio puro io sto usando un mcusta stingray e posso assicurare che è una goduria . reeve è un mito ma con quei soldi valuterei un artigianale. semplice e con tue specifiche . max salice sanna è bravissimo a fare chiudibili e se hai pazienza e aspetti il CIC troverai tanti altri artigiani bravissimi. tra molti ti segnalerei Thorburn http://www.thorburnknives.com/fixed%20blades.htm

io mi sono innamorato dei suoi lavori , visti proprio al CIC . i prezzi non sono ottimi , di più . 2 anni fà arrivò con un folder a 182€ con manico micarta blu in 440c se non sbaglio. quest'anno aveva 2 a 380€ l'uno che erano una favola . non sto a spiegarti il meccanismo cos'era perchè forse più scorrevole e morbido della seta. perchè non l'ho preso ?
perchè come al solito mi sono imbattutto nei Randall e li tutto il resto si annulla Sorriso
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 10 Mar 2012-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
per taglio puro io sto usando un mcusta stingray e posso assicurare che è una goduria . reeve è un mito ma con quei soldi valuterei un artigianale. semplice e con tue specifiche . max salice sanna è bravissimo a fare chiudibili e se hai pazienza e aspetti il CIC troverai tanti altri artigiani bravissimi. tra molti ti segnalerei Thorburn http://www.thorburnknives.com/fixed%20blades.htm

io mi sono innamorato dei suoi lavori , visti proprio al CIC . i prezzi non sono ottimi , di più . 2 anni fà arrivò con un folder a 182€ con manico micarta blu in 440c se non sbaglio. quest'anno aveva 2 a 380€ l'uno che erano una favola . non sto a spiegarti il meccanismo cos'era perchè forse più scorrevole e morbido della seta. perchè non l'ho preso ?
perchè come al solito mi sono imbattutto nei Randall e li tutto il resto si annulla Sorriso


so che a volte penso in maniera assurda ma con un coltello come il chris reeve non mi farei tantissimi problemi ad usarlo (senza abusarne) invece con un artigianale anche dello stesso valore avrei dei ripensamenti ad usarlo lo so già, se penso che quel pezzo è molto meno comune di un chris reeve. e poi voglio per forza avere un cr nella mia collezione Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Sab 10 Mar 2012-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora compra CR . bisogna sempre soddisfare i propri desideri se possibile. hai preso in considerazione CR insingo? è qualcosa di un pò diverso e a mio avviso molto bello e garbato rispetto all'umnumzaan
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel dubbio...compra che così gira pure l'economia Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mezzoabe
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2012-11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intrometto nella discussione perchè mi trovo.....ad avere lo stesso indovinello di pado85.
Ero partito per l'acquisto di qualche articolo Spyderco, ma poi ho pensato che forse un coltello di maggior spessore e prestigio poteva ripagare indipendentemente dal costo ed in questo caso CR Sebenza 21 che ho potuto osservare su vari siti, mi sembra veramente un oggetto notevole.
Il coltello lo utilizzerei e non avrei remore, avevo un pò di dubbio sulla dimensione se small o large in fatto di portabilità e non avendone mai avuto uno in mano non saprei, non vorrei trovarmi impacciato nell'utilizzo od essere imbarazzato nei confronti di persone se lo dovessi estrarre dalla tasca ed avesse per così dire un fare troppo minaccioso, poco discreto a parità di qualità (parlando del large).

Grazie, ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2012-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo Spyderco Sage2 in Titanio l'avevi visto?
Certo deve piacere la forma della lama, che non è slanciata come nei Sebenza.
Pero' il frame-lock è molto buono e solido.

Sage2 frame-lock

Sage2 versus Sebenzas
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lazarus
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 20, 2011
Messaggi: 343

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con i Reeve vai sul sicuro ,
io ho preso da poco uno small sebenza insingo ed è perennemente clippato alla tasca Sorriso
l'umnumzaan è bello grosso ,ma se non intendi usarlo come edc credo che le dimensioni non saranno un problema
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mezzoabe ha scritto:
Mi intrometto nella discussione perchè mi trovo.....ad avere lo stesso indovinello di pado85.
Ero partito per l'acquisto di qualche articolo Spyderco, ma poi ho pensato che forse un coltello di maggior spessore e prestigio poteva ripagare indipendentemente dal costo ed in questo caso CR Sebenza 21 che ho potuto osservare su vari siti, mi sembra veramente un oggetto notevole.
Il coltello lo utilizzerei e non avrei remore, avevo un pò di dubbio sulla dimensione se small o large in fatto di portabilità e non avendone mai avuto uno in mano non saprei, non vorrei trovarmi impacciato nell'utilizzo od essere imbarazzato nei confronti di persone se lo dovessi estrarre dalla tasca ed avesse per così dire un fare troppo minaccioso, poco discreto a parità di qualità (parlando del large).

Grazie, ciao.

Se lo volessi grande a questo punto vai sul zt 300 se no vai sullo small e sei a posto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mezzoabe
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, mi sono schiarito le idee, penso che uno small, faccia al caso mio Sorriso
pensavo al micarta.........

Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
baiton87
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 13, 2011
Messaggi: 1843

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2012-8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un classico Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group